Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Transalp XL 700 vs scooter Opzioni · Visualizza
Eric Draven01
Inviato: domenica 24 gennaio 2010 22:36:23

Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da okkiolino
No, e' nuova, ma gli ho dato indietro il vecchio V-Strom.
Scusa, non avevo letto del Cagiva... Non so cosa dirti, se il budget e' basso potresti pensare a una TA usata o a un V-strom usato.
Cambiando genere, boh???? Cerca nella homepage del sito, magari trovi qualcosa che fa x te.
In ogni caso non disperare, in questo xiodo si possono fare buoni affari...
Angel

Stando sui 3000 euro potrei comprare un buon scooter recente,mentre stando sulla moto ne prenderei una molto datata con i rischi che ne deriverebbero...
Magari faccio un periodo con lo scooter poi casomani tornerò alla moto più in là
ciao
Eric
okkiolino
Inviato: domenica 24 gennaio 2010 22:44:42

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Guarda che il mio precedente V-strom l' ho pagato 3300 euro e ci ho viaggiato tranquillamente x più di 9000 km.
Se hai voglia di moto aspetta, troverai ciò che cerchi.
Fatti accompagnare da un amico esperto, al momento di visionare la moto...

Con 3000 euro compri un sh 150 nuovo, col quale puoi toglierti un sacco di sfizi e rivenderlo bene in futuro. Lo scooter usato non mi sembra una grande idea...

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Eric Draven01
Inviato: domenica 24 gennaio 2010 23:14:58

Guarda che il mio precedente V-strom l' ho pagato 3300 euro e ci ho viaggiato tranquillamente x più di 9000 km.
Se hai voglia di moto aspetta, troverai ciò che cerchi.
Fatti accompagnare da un amico esperto, al momento di visionare la moto...

Con 3000 euro compri un sh 150 nuovo, col quale puoi toglierti un sacco di sfizi e rivenderlo bene in futuro. Lo scooter usato non mi sembra una grande idea...

Mi sconsigli quindi uno scooter usato? avevo pensato ad un sh300 usato proprio perchè si aggirava intorno ai 3mila e ci potrei andare in tangenziale e/o autostrada e farci qualche gitarella...sò bene che l sh 150 lo prendo nuovo a quella cifra ma che me ne faccio poi di un 150??
Altra cosa ho una paura folle di comprare usato,non sono molto esperto e non ho amici meccanici che se ne intendono quindi dovrei andare a fiducia e fortuna...
Eterno Indeciso!
Grazie dei tuoi consigli
Buona notte
Eric
henryxp
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 00:19:16

Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Se vuoi stare all'asciutto e al riparo dal vento..non c'è dubbio un bella Ape Piaggio :D

CMQ non credo che la transalp sia gran cosa nel riparare dalle intemperie, orrenda se ci metti un parabrezza enorme..
Eric Draven01
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 13:45:25

Originariamente inviato da henryxp
Se vuoi stare all'asciutto e al riparo dal vento..non c'è dubbio un bella Ape Piaggio :D

CMQ non credo che la transalp sia gran cosa nel riparare dalle intemperie, orrenda se ci metti un parabrezza enorme..

ciao
beh se devo prendere l'ape (bella cmq) mi tengo la macchina e stop ;-)
Secondo te quindi una moto non riparera' mai come uno scooter?
Mi consiglieresti un sh300 usato o meglio stare su un 150 nuovo?
grazie
Buona Giornata
Eric
okkiolino
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 19:44:25

Originariamente inviato da Eric Draven01
[
Mi sconsigli quindi uno scooter usato? avevo pensato ad un sh300 usato proprio perchè si aggirava intorno ai 3mila e ci potrei andare in tangenziale e/o autostrada e farci qualche gitarella...sò bene che l sh 150 lo prendo nuovo a quella cifra ma che me ne faccio poi di un 150??
Altra cosa ho una paura folle di comprare usato,non sono molto esperto e non ho amici meccanici che se ne intendono quindi dovrei andare a fiducia e fortuna...
Eterno Indeciso!
Grazie dei tuoi consigli
Buona notte
Eric

Caro Eric, se sei un utente vero (sennò ci sono cascato di nuovo e scemo io... Whistle Whistle Whistle ) la risposta è SI, ti sconsiglio uno scooter usato perchè il ciclo di vita di uno scooter è in genere più breve di quello di una moto. Gli scooter infatti sono costruiti in plastica e, in genere, con minore cura delle moto. Perciò, a meno che lo scopo non sia solo quello di andare a fare la spesa, non spenderei troppi soldi su uno scooter usato.
A maggior ragione se la tua idea è quella di una moto.... Ti stancherai presto e scoprirai di aver buttato i tuoi soldi...

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Eric Draven01
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 20:00:56

[
Eterno Indeciso!
Grazie dei tuoi consigli
Buona notte
Eric

Caro Eric, se sei un utente vero (sennò ci sono cascato di nuovo e scemo io... Whistle Whistle Whistle ) la risposta è SI, ti sconsiglio uno scooter usato perchè il ciclo di vita di uno scooter è in genere più breve di quello di una moto. Gli scooter infatti sono costruiti in plastica e, in genere, con minore cura delle moto. Perciò, a meno che lo scopo non sia solo quello di andare a fare la spesa, non spenderei troppi soldi su uno scooter usato.
A maggior ragione se la tua idea è quella di una moto.... Ti stancherai presto e scoprirai di aver buttato i tuoi soldi...

Angel

Scusa che significa "se sono un utente vero" ?? forse faccio domande un pò strane mi rendo conto ma ho una tale indecisione nella testa che mi ci vorrebbe uno strizzacervelli per mettere un pò di ordine d'oh!
Qundi escluso l'sh300 usato rimangono l'sh150 nuovo o una vecchissima transalp...che scegliere per il momento??
Grazie della risposta
Eric, il perenne indeciso!
Eric Draven01
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 20:29:14

Stavo Guardando qualche vecchio modello del 2003. Purtroppo è impossibile trovare il nuovo modello di TA 700 a prezzo decente....mentre quelli vecchi per stare sui 3mila bisogna rimanere su dei 2003.
Secondo voi sono tanti 43 mila km? quanti km in media sarebbero "giusti" all'anno per comprare un usato "decente" ?
Ciao
Eric
okkiolino
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 20:32:45

Scusa Eric, ma la Cagiva Raptor come l'hai presa? ? ? ? ?

Eric Draven01
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 20:35:32

Scusa Eric, ma la Cagiva Raptor come l'hai presa? ? ? ? ?

Comprata a rate nel 2001,perchè??
okkiolino
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 20:38:15

Perchè un'ideina su come viaggia il mercato di moto e scooter te la sarai pure fatta, no???

henryxp
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 21:38:14

Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da henryxp

ciao
beh se devo prendere l'ape (bella cmq) mi tengo la macchina e stop ;-)
Secondo te quindi una moto non riparera' mai come uno scooter?
Mi consiglieresti un sh300 usato o meglio stare su un 150 nuovo?
grazie
Buona Giornata
Eric

Tutto dipende dalle tue finanze e da quanti soldi vuoi "cestinare", cmq io sono uno di quelli che d'inverno, da ottobre a marzo, va in auto, odio il freddo e l'umidità che mi fa male alle ossa e alla cervicale. Andare su due ruote d'inverno e come cercarsi i malanni.

Quando ancora non avevo la ptante della macchina andavo in Vespa, parabrezza e cupolino lungo, ma perchè ero costretto se volevo spostarmi, una volta avuta l'auto o mandato, con grande gioia, a fanzulo le 2 ruote, c'ho patito troppo d'inverno, adesso m'è ripresa la voglia, pero' limito il tutto alla bella stagione. X il resto confermo che lo spoterone ripara + dalle intemperie delle moto.
zeljko
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 23:13:25

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
(l' SH Honda),e mi ero quasi convinto che quello scooter (3000 euro del 2008) avrebbe sostituito la mia motina,una Cagiva raptor 659 del '01

Se dopo non meno di 9 anni di moto stai seriamente pensando di sostituirla con uno scooter, significa che devi assolutamente sostituirla con uno scooter, a mio avviso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 00:38:07

Mi rendo conto di come sia il mercato,più o meno perchè per alcune marche (vedi cagiva) la regola è un poco diversa purtroppo,,,
Dopo Nove anni di moto mi ritrovo in questa condizione:
La moto và ancora benissimo ma non mi soddisfa più quel tipo di guida.Ho provato il CBR 600 di mio Fratello tutta estate (approfittando della sua assenza) e mi sono convinto ancor di più che la moto che ho è inguidabile se non stando sempre in continua tensione (vedi strappi,virgole ecc).
Ho iniziato a odiare le marce,che in città in mezzo al traffico sono una tortura sopratutto chi ha in mano un bicilindrico sà bene di cosa parlo...
LA moto stà fuori quindi ci sarebbe sella e altre cosucce da cambiare,mi costano più della moto
In tutto questo mettete il fatto che non ho mai messo il sedere su uno scooter,quindi in realtà non sò come potrei trovarmi...l'unica cosa che sò è che il mercato degli scooter ha superato di gran lunga quello delle moto,e ci sarà un perchè
La moto intendiamoci mi ha sempre affascinato,ma se uno non può permettersi di usarla solo per il giretto alla domenica,beh meglio che prenda un mezzo semplice,agile ed economico per andare al lavoro o dalla ragazza.MAgari un giorno mi pentirò e tornerò alla moto.
Ultimo punto i soldi. 3mila euro ci sono transalp vecchissime e con tanti km. Con gli stessi prendo uno scooter 150 nuovo e ci risparmio pure in assicurazione e bollo (e benzina).
Trovatemi ora un buon motivo per rimanere con la moto....
Aspetto vostri pareri
Grazie della partecipazione,mi serve conoscere opinioni diverse.
Buona notte,
Eric
nainonumberone
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 08:34:14

Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mi rendo conto di come sia il mercato,più o meno perchè per alcune marche (vedi cagiva) la regola è un poco diversa purtroppo,,,

Aspetto vostri pareri
Buona notte,
Eric

Se non lo senti dentro, non esitono motivi per rimanere con la moto...la logica porta allo scooter....il cuore alla moto.Angel

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Eric Draven01
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 08:58:16

Originariamente inviato da nainonumberone

Aspetto vostri pareri
Buona notte,
Eric

Se non lo senti dentro, non esitono motivi per rimanere con la moto...la logica porta allo scooter....il cuore alla moto.Angel

il problema e' proprio quello...logica contro cuore!
buona giornata
Eric
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 09:45:41

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
2ndo me in cuor tuo hai gia optato x lo scooter...cerchi solo appoggio x non alimentare il dubbio...
La raptor non sarà comoda ma quando l'ho guidata (doveva essere la mia prima moto ma volevano troppo) andava benissimo..
Prenditi uno scooter xke come dice zel dopo 9 anni di moto puoi fare come alcuni (che se lo possono xmettere) cioe abbinare uno scooter alla moto...ma passare da un raptor a un sh no.....
Credo che x te i vantaggi della moto siano cose che non apprezzi o non fondamentali...

Italians do it BETTER!!!
SignorG
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 11:51:22

Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Prenditi uno scooter xke come dice zel dopo 9 anni di moto puoi fare come alcuni (che se lo possono xmettere) cioe abbinare uno scooter alla moto...ma passare da un raptor a un sh no.....
Credo che x te i vantaggi della moto siano cose che non apprezzi o non fondamentali...

Ciao daccordo con Rolling-Stoner, ma proprio non puoi tenerla la Raptor? Togliere per un po l'assicurazione ed eventualmente trovare lo scooter sui 3000 euro, cosi' in caso di ripensamento avrai la possibilita' di tornarci sulla Ex-moto. Angel
Io ho passato il precedente anno ( come scritto in altro messaggio ) con un 125 Fiddle ottenuto rottamando un Bandit; allora ti chiedo 'Useresti la Raptor per il buono di rottamazione?" Io l'ho fatto e sono contento di aver risparmiato 500 euro, ma il mio Bandit era Ko completo ( rotta la catena di distribuzione, dopo 80.000 km ) Se , come dici la Raptor e' a posto, non farei la rottamazione. Not talking
Oggi ho di nuovo una ER-5 che ha 12 anni, e l'ho ottenuta barattandola con lo scooter! Va da se' che per luso che ne faro' basta solo la moto, anche usata di 30.000 km, e non rimpiango certo il 125 ( magari uno scooter di 250 cc l'avrei tenuto se non per usarlo per casa-lavoro ( non fino alla fine di quest'anno, come spero sia il mio caso ), ovvero mancandomi al prepensionamento 4 anni circa! sarebbe stato utile l'abbinamento: Se non si e' capito, mi ero pentito abbastanza di usare lo scooter Brick wall
Lamps e Buona Giornata

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
zeljko
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 12:05:02

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
già uno che considera per definizione un transalp del 2003, mediamente bentenuto, come un ferro buono solo da rottamare, evidentemente ha una visione delle cose così lontana dalla realtà motociclistica, che è pure complicato trovare una maniera per rivorgergli un discorso sensato senza offenderlo.

A parte la distanza sella pedane (verticale e orizzontale), devastante per le persone alte, guida una delle moto più divertenti, redditizie e disimpegnate per strada che siano mai state messe in commercio, e ne parla come se fosse un inferno portarla in giro, e come se per condurla avesse gli stessi problemi a sfrizionare all'ora di punta propri, chennesò, un rotax v60 preparato stock. Il tutto dopo soli 9 anni.

Si potrebbe dire che non sempre lo scooter è una scelta più razionale della moto: con le buche di certe metropoli un enduro può essere molto più efficiente di molti scooter. La sensazione e la realtà di precisione e fedeltà nei rapporti tra strada, ruote e telaio, è una cosa che molto difficilmente può essere considerata superflua emozione, parlando di mezzi con i quali è piuttosto semplice farsi malissimo. Eccetera.

Ma, come nel caso del "vecchissimo" transalp 650 del 2003 con magari 28000 km (Oddio, che eternità!!!), anche qui è inutile discutere su presupposti antitetici.

Quindi, stante che l'SH 300 è un mezzo agile, bello, discreto, comodo, a basso consumo, e strepitosamente efficace per tutto il trasporto motociclistico immaginabile, in tratte al di sotto dei 150 km, per lo meno, io dico di prendere l'SH, che è fatto in Italia molto meglio di quanto non lavorasse la fabbrica ex Montesa in Spagna, della cui produzione la pur non ancora molto estesa serie di XL V 700 è ritenuto (a leggere attentamente che ne dicono i proprietari su internet) il pezzo peggio riuscito, per affidabilità - anche se da guidare va veramente molto molto bene.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 26 gennaio 2010 13:01:54

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
che poi a sto punto se scooter deve essere che majesty sia...magari un 400 vai dove vuoi guidando rilassato...
La postura eretta dello scooter sulla lunga distanza stanca, almeno a me...quindi sui modelli piu comodi veramente
apprezzi il confort della "poltrona"

Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.