Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo impatto con la Honda VFR 1200 Opzioni · Visualizza
oinot
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:57:11



Iscritto: 19/08/2009
Locazione: Grosseto
Non l'ho ancora vista dal vivo...piu tardi passo dal conce honda per vedere che roba è.....da quel che vedo in foto non incontra i miei gusti personali....ci aggiorniamo piu' tardi
Pantera26
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:58:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Pantera26
Allora....ieri pomeriggio sono andato per provarla, la nuova VFR intendo. Ci sono salito sopra e.....ma che cacchio!!! Moto turistica una cippa!! Questa ti costringe a stare con il busto in avanti, manco fosse una SS. Io, dopo 200 Km, con la schiena che ho, sarei morto!! Provate un po' a salirci sopra e poi mi dite. Sagyttar dice...busto leggermente inclinato in avanti....leggermente? Si, leggermente, come col Ninja!!


probabilmente dipende dal'altezza del pilota... d'oh!


Eh, diamine!!! Ora la Honda ha fatto una moto che fino a 1,75 e' turistica, da li al metro e 80 e' sportiveggiante e dal metro e 85 in su e' una SS!!! Ideona.....accontenta parecchia gente!!d'oh! Whistle

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 14:32:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera26
Allora....ieri pomeriggio sono andato per provarla, la nuova VFR intendo. Ci sono salito sopra e.....ma che cacchio!!! Moto turistica una cippa!! Questa ti costringe a stare con il busto in avanti, manco fosse una SS. Io, dopo 200 Km, con la schiena che ho, sarei morto!! Provate un po' a salirci sopra e poi mi dite. Sagyttar dice...busto leggermente inclinato in avanti....leggermente? Si, leggermente, come col Ninja!!


Chi ti ha convinto di quest'idea che le moto caricate in avanti fanno male alla schiena ? E' esattamente il contrario ? Più la schiena lavora in verticale e più riceve i contraccolpi in zona lombare cioè la zona critica. La moto SS fa male ai polsi e se non sei sufficientemente allenato ti crea indolenzimento alle spalle (muscoli), tricipidi, avmbracci. La posizione caricata in avanti ti costringe ad usare molto i muscoli delle gambe. Con la SS se prendi delle grosse buche il colpo ti arriva in zona testicoli a livello, che certe volte, te li ingoi. La SS è scomoda è un supplizio, un continuo soffrire è tutto quello che ti pare meno uno strumento che determina il mal di schiena. Io conosco (i miei schiacciati testicoli veramente) tutte le buche della capitale eppure l'unica volta che ho sofferto dolore al disco lombare è stato quando mi hanno prestato il kimco people per un giro di servizio; tre buche mi hanno rotto la schiena.

Una stradale caricata in avanti ma con ammortizzatori da strada non ti dovrebbe portare alcun problema alla schiena e dovrebbe anche essere molto più confortevole di una SS che è dura come un sasso e tendente al decollo in ogni sconnessione stradale.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 14:36:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi l'ideale sarebbe una Africa twin con manubrio del CBR/RR.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 14:48:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
quindi l'ideale sarebbe una Africa twin con manubrio del CBR/RR.


..... e le pedane rialzate così ti trovi costretto a galleggiare sulle gambe. IL CESSO IDEALE. :-)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 15:00:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
quindi l'ideale sarebbe una Africa twin con manubrio del CBR/RR.


..... e le pedane rialzate così ti trovi costretto a galleggiare sulle gambe. IL CESSO IDEALE. :-)


per vomitare nell'airbox, però. per defecare non va bene.

ho letto la prova comparativa di motociclismo. se non è completamente campata in aria, stavolta honda ha pestato una... insomma, quella.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 15:11:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se lo dicono quelli di Motociclismo allora è la moto perfetta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 15:12:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non dicono esattamente così, scrivono nel solito modo da cardinali... te lo deduci.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.