Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indeciso Opzioni · Visualizza
marco749
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 19:28:01



Iscritto: 02/11/2009
in effetti,moto di questa categoria non ne ho ancora guidate,ammetto che mi fa anche un po' "paura".accetto di buon grado il tuo consiglio di "resettarmi" prima di salirci.
marco749
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 19:29:34



Iscritto: 02/11/2009
in effetti,moto di questa categoria non ne ho ancora guidate,ammetto che mi fa anche un po' "paura".accetto di buon grado il tuo consiglio di "resettarmi" prima di salirci.
marco749
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 19:31:31



Iscritto: 02/11/2009
in effetti,moto di questa categoria non ne ho ancora guidate,ammetto che mi fa anche un po' "paura".accetto di buon grado il tuo consiglio di "resettarmi" prima di salirci.
marco749
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 19:33:23



Iscritto: 02/11/2009
chiedo scusa,ma il mio pc è impazzito
horus07
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 19:33:37



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
peccato... non lo sapevo... ma allora sono un pò tutte le kappa che bevono... perchè lo stesso sentivo anche per gli altri modelli....
zeljko
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 19:36:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non devi farti l'idea che in due o con le borse allora vai piano. parti dal principio che in tutti i casi, in qualunque assetto, tutte quelle moto possono curvare alla velocità di massima piega senza fare un plissé, sempre, una dietro l'altra. e tale velocità nel caso del 990 SMT è spaventosa, e può essere tenuta per un numero/tipologia di curve consecutive che non hai immaginato.
certo, la tua o un gsxr750, ma anche uno speed triple o un cb1000, portate a intensità 100 e sfruttate a 100% vanno ben oltre. ma la tua idea di "andare forte", formata sulla tua moto, corrisponde a uno stato di impegno che è quasi assurdo profondere su quelle altre moto. è come vanno al 70% di impegno, e per quanto tempo di fila, che va visto prima di parlare di fidanzate e valige dietro.
e tieni conto che io ho un gs 1150, che rispetto a quella moto lì sta come una tazza di fango può stare a una cioccolata d'alto livello.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

oinot
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 20:36:44



Iscritto: 19/08/2009
Locazione: Grosseto
bmw r1200r... l'ho avuta per tre anni...30000 km e zero problemi ...non c'e' niente che tu non possa fare(tranne off road).
Il motore non ostante le apparenze tira a bestia .....quando dico a bestia intendo che non ho mai utilizzati piu' del 70 percento dei suoi cv....arriva tutto è subito....sbagli marcia in un tornante????no problem ..non ti molla mai.
In città: aglissima ma fino a quando non la provi non puoi capire quanto(all'inizio sembra in elefante,dopo un paio di mesi la violenti come fosse uno scooter..lo so non mi credi)
Turismo:ottima capacità di carico,consumi imbarazzanti(ho fatto 400km con un pieno...)ma...non è una poltrona come il gs.Alla lunga un po' di dolore al sedere arriva ma niente in confronto alle altre della stessa categoria.
Tagliandi:io gli ho fatti tutti ed ogni volta pensavo che avrei speso molto di piu'


Non ho visto di dove sei cmq io l'ho data in permuta al concessionario bmw di grosseto(solo giuridicamente non materialmente,nel senso che ho già firmato il contratto per prenderne una nuova e consegno la mia quando arriva)quindi se pensi all'usato puoi prenderla in considerazione in quanto la moto è tenuta bene e 30000 km per un boxer sono si e no il rodaggio. ti lascio la mia mail nel caso vuoi altre info [email protected]


ciao
marco749
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 22:09:28



Iscritto: 02/11/2009

a valllunga,peccato mi abbiano fotografato un attimo prima di "grattare".confermo tutto quello che hai scritto caro Oinot,infatti è per quello che la "R" è una delle 2-3 moto che mi allettano.Zel,grazie ancora per i preziosi consigli,prenderò il prima possibile un appuntamento con il concessionario più vicino per una prova su strada.
vezza851
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 22:38:03



Iscritto: 02/02/2010
Originariamente inviato da marco749
ho preso in considerazione anche i modelli da te citati ma mancando di un minimo di protezione aerodinamica,temo che per le trasferte a medio-lungo raggio non siano molto indicate


ciao ducatista,
per esperienza diretta ho provato la 950 sm, e ti posso dire che a dir poco eccezionale, frena da dio tiene la strada, l'unica pecca ( penso anche questa 990) sta nelle pedane basse che nella guida sportiva a volte toccano.... io non avrei dubbi...990 supermoto e 749 kittato da pista

lamps

questo messaggio scomparirà tra 60 secondi!

''Le persone a cui non piacete sono divise in due categorie: gli stupidi e gli invidiosi:
Gli stupidi vi apprezzeranno fra cinque anni, gli invidiosi mai'' Film: The Libertine - Johnny Depp
nainonumberone
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 22:45:18



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da marco749
secondo te non è affidabile e versatile come un GS(in termini di km percorsi)?


Scusami marco,ma la tua voglia di cambiare così improvvisamente genere mi sorprende....abituato con una SS, passare a moto stile GS non ti verrà la nostalgia di grattare le saponette....?? Hai provato ad immaginarti senza la tua 749? Sei sicuro? Da come la descrivevi ne sembravi innamoratissimo

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

marco749
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 23:43:48



Iscritto: 02/11/2009
il discorso è ch dopo 8 anni (su 12 di servizio) passati negli alpini,con lo zaino in spalla tutti i giorni(e non si parla dello zainetto da scuola)la mia schiena ne risente.poi la moto la uso principalmente in strada,quindi,come ho scritto anche prima,mi spiace non sfruttarne appieno le potenzialità. ripeto,mi piange il cuore a darla via(cmq non ho ancora preso una decisione definitiva),ma quando le lombari cominciano a gridare vendetta dopo pochi km passati in sella,allora penso ad una moto più comoda ma che riesca ad entusiasmarmi nella guida........e pensare che il mio meccanico mi aveva anche proposto un 848 semestrale a poco più di 10.000 euri,sigh!!!
marco749
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 23:45:16



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da vezza851
Originariamente inviato da marco749
ho preso in considerazione anche i modelli da te citati ma mancando di un minimo di protezione aerodinamica,temo che per le trasferte a medio-lungo raggio non siano molto indicate


ciao ducatista,
per esperienza diretta ho provato la 950 sm, e ti posso dire che a dir poco eccezionale, frena da dio tiene la strada, l'unica pecca ( penso anche questa 990) sta nelle pedane basse che nella guida sportiva a volte toccano.... io non avrei dubbi...990 supermoto e 749 kittato da pista

lamps

magari, avessi le possibilità economiche per mantenerle tutte e due lo farei di sicuro.
Lamps!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 00:27:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Marco, la R di Tonio penso sia questa



Roba diversa dal SMT, ma di gran gusto. Certo, la SMT su strada potrebbe farti dimenticare velocemente i bei ricordi della 749.
Ma la tua schiena, probabilmente, fa il tifo per la R. Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
brunk
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 09:07:24



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
se dovessi decidere di entrare nel mondo bmw ti consiglio vivamente di provarle attentamente le moto, alla guida hanno una sensazione e percezione di sensibilità sull'anteriore molto diversa da ogni altra moto in commercio dovuto ai sistemi di sospensione Televere e paralever per le serie R ed al Duolever per le serie K.
La sensazione di guida è davvero diversa su queste moto.
cmq se vieni da una 749 magari per non rimpiangere affatto la cavalleria del motore prendi in considerazione anche la KR della bmw che in quanto a motore è decisamente superiore alla serie R e come impostazione di guida montando dei riser al manubrio sei veramente comodo. La serie K inoltre ha minori vibrazioni (vabbhe che sei abituato al ducatone) e ciò significa comfort.





K1200GT e ti levi la paura......
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 10:11:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Bella davvero quella KTM...
Zel quella è una moto seria?? significa che sto imparando?Angel :d/

Cmq se devi prendere la bmw vai con la serie K...
Cosa fondamentale nn hai parlato di budget...Xkè se ci rienti una MULTISTRADA nuova penso nn sia inferiore a nessuna delle citate..
resti ROSSO la tua schiena ti ringrazia ed anche molto piu potente del tuo 749...pensaci!



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 10:24:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Zel quella è una moto seria?? significa che sto imparando?Angel :d/


No, questo è un giocattolo travestito da moto seria.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 10:29:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da marco749
vorrei cambiare la 749 con una moto più comoda,diciamo "totale",la mia scelta cadrebbe su un paio di modelli: KTM 990 SMT oppure BMW R 1200 R. fermo restando che sarei molto più propenso verso la kappona,vorrei sentire più campane prima di compiere l'eventuale passo.


Come farai con il nikname ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 10:29:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da marco749
il discorso è ch dopo 8 anni (su 12 di servizio) passati negli alpini,con lo zaino in spalla tutti i giorni


un saluto o.t. da alpino ad alpino Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
oinot
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 10:59:44



Iscritto: 19/08/2009
Locazione: Grosseto
Originariamente inviato da Wormbike
Marco, la R di Tonio penso sia questa



Roba diversa dal SMT, ma di gran gusto. Certo, la SMT su strada potrebbe farti dimenticare velocemente i bei ricordi della 749.
Ma la tua schiena, probabilmente, fa il tifo per la R. Angel


http://img11.imageshack.us/img11/2046/img0145knb.jpg



tanto per essere precisi è questa .

Già che chi siamo per mettere una foto direttamente senza link...come wormbike che fo???
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 11:01:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Zel quella è una moto seria?? significa che sto imparando?Angel :d/


No, questo è un giocattolo travestito da moto seria.


d'oh! allora è destino che le moto serie nn mi piacciono..Angel



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.