Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

leggete e meditate...... Opzioni · Visualizza
brunk
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 17:44:20



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
la mia K1200GT ha percorso in totale 38000km io l'ho comprata poco più di un anno fa quando aveva 12000km quindi in un anno ho percorso 26.000km

con questa percorrenza ho effettuato:

tagliando dei 20000 km

tagliando dei 30000 km

sostituito 2 treni di gomme pirelli angel ST

2 lampadine luce anabbagliante

1 aggiornamento SFTW centralina non necessario ma gratis durante il tagliando dei 30000.

Il precedente proprietario non aveva mai avuto un minimo problema sulla moto.

K1200GT e ti levi la paura......
centocellerider
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 18:30:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ma in che condizioni viene fatto il test?? uso normale o "gravoso"??Think i..


cosa intendi per gravoso...visto ke parliamo di una moto fatta per girare forte in pista quindi costantemente al massimo delle sue prestazioni???
...non credo ke gli abbiano fatto fare off road Think

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
cims01
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 18:57:03



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
in effetti sti test vengono fatti a regimi di rotazione max.......non sono gli anni,sono i kilometri.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 19:31:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da brunk
la mia K1200GT ha percorso in totale 38000km io l'ho comprata poco più di un anno fa quando aveva 12000km quindi in un anno ho percorso 26.000km


2 lampadine luce anabbagliante



ma non sono allo XENO ? Cioè dovrebbero essere eterne.
La K1200gt se non ricordo male dovrebbe essere l'unica moto al mondo che li monta di serie il che è un paradosso, perchè per la normativa italiana, sui veicoli con fari alla scarica di XENO, è obbligatorio avere anche l'impianto lava-fari.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 19:40:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ma in che condizioni viene fatto il test?? uso normale o "gravoso"??Think i..


cosa intendi per gravoso...visto ke parliamo di una moto fatta per girare forte in pista quindi costantemente al massimo delle sue prestazioni???
...non credo ke gli abbiano fatto fare off road Think


100cè ma 2ndo te davvero le moto da corsa sono come quelle che si possono comprà in concessionaria??
Credo che per raggiungere kmetraggi elevati con una sportiva non puoi fargli fare 20000km di pista...



Italians do it BETTER!!!
brunk
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 22:17:25



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da nicola66

ma non sono allo XENO ? Cioè dovrebbero essere eterne.
La K1200gt se non ricordo male dovrebbe essere l'unica moto al mondo che li monta di serie il che è un paradosso, perchè per la normativa italiana, sui veicoli con fari alla scarica di XENO, è obbligatorio avere anche l'impianto lava-fari.[/size][/i]


Ricordi male nico la k1200gt di serie ha i fari normali non allo Xeno, lo xeno è optional. Salutami pdor........

K1200GT e ti levi la paura......
Wormbike
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 23:13:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comunque, in queste prove, non penso che la HD abbia avuto lo stesso medesimo utilizzo della CBR-RR o della 1098.
A me non stupisce più di tanto: sono moto tirate al massimo delle tolleranze e del peso dei materiali.
Le prestazioni si pagano, e quando 'sti motori tirano tra i 12.000 ed i 14.000, e vengono usate in tali condizioni, non possono essere esenti ad usura.
Poi, esce l'esemplare perfetto e ti porta oltre 100.000 km con uso tirato (come alcune R1 di mia conoscenza), l'altro ti rimane in mano dopo 40.000 di uso disimpegnato.
Comunque sia, sono costose da mantenere. ma meno di una Ferrari.

Mi ha colpito il terzo posto della Triumph Sprint ST. Una signora moto, davvero poco diffusa e capita. Forse l'ultima sport touring rimasta (dopo l'addio alla categoria della VFR) ha sofferto, secondo me, il dubbio sulla effettiva affidabilità del tre cilindri 1050 (cosa ovvia, visto che i feedback che può vantare sono statisticamente pochi).
Questo test alza un velo e mette in giusta luce una bellissima moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 23:43:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da brunk
[quote=nicola66]
Salutami pdor........


Chi ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marco749
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 00:26:16



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da brunk
[quote=nicola66]
Salutami pdor........


Chi ?

Pdor,figlio di Kmer.....colui che ha assaggiato il cibo degli dei.......la piadeeeeena
Wormbike
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 00:35:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Aldo, Giovanni e Giacomo?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 07:53:48



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da brunk
la mia K1200GT ha percorso in totale 38000km io l'ho comprata poco più di un anno fa quando aveva 12000km quindi in un anno ho percorso 26.000km

con questa percorrenza ho effettuato:

tagliando dei 20000 km

tagliando dei 30000 km

sostituito 2 treni di gomme pirelli angel ST

2 lampadine luce anabbagliante

1 aggiornamento SFTW centralina non necessario ma gratis durante il tagliando dei 30000.

Il precedente proprietario non aveva mai avuto un minimo problema sulla moto.


E' bello trovare motociclisti che macinano km........
Cims ed io potremo avere l'onore di fare con te qualche passo appenninico?....... magari in onore a Modena saliamo sull'Abetone per farci una birretta appena cala il livello del manto bianco

Con l'altra moto (Triumph Daytona 675) ho avuto meno fortuna.
Comprata a novembre 2008 con circa 6.000km in un annetto ne ho percorsi circa 19.000 con un mix di uso pista ed uso disimpegnato, però ho avuto i seguenti problemi
Km12.000 bloccaggio della valvola allo scarico con riparazione effettuata a costo zero da me medesimo con l'aiuto di un amico
Km 24.000 sostituzione del regolatore di tensione che mi ha abbandonato in vista del passo delle fugazze (du' palle......)

Per il resto, tagliandi, gomme e benzina a go go

Memento Audere Semper
brunk
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 09:12:24



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da sagyttar


E' bello trovare motociclisti che macinano km........
Cims ed io potremo avere l'onore di fare con te qualche passo appenninico?....... magari in onore a Modena saliamo sull'Abetone per farci una birretta appena cala il livello del manto bianco


con piacere sagyttar, non appena ci sarà l'occasione sarà un vero piacere fare un giro in compagnia!!!


K1200GT e ti levi la paura......
sagyttar
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 09:45:20



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Tornando invece a bomba sul vero tema del post, direi che almeno questa rivista tedesca ha il coraggio di effettuare prove di una certa serieta e severità su un bello spettro di motociclette, mettendo in evidenza, e soprattutto senza timori reverenziali verso tute le case costruttrici, pregi e difetti dei vari modelli di moto provati.

Mi chiedo: dove sta scritto che con una supersportiva non puoi farci 50.000km di uso puramente stradale? soprattutto perchè una sportiva se usata normalmente non dovrebbe riuscire a fare queste percorrenze senza incorrere in problemi meccanici e/o elettronici? E così dicasi per un utilizzo VERO di tutti gli altri modelli di moto, dall'enduro alla cruiser, dalla neked alla tourer.

Non troverete MAI una rivista italiana che propone prove di durata e relative analisi meccaniche così severe e così ben dettagliate e documentate, sono troppo succubi del potere dei vari marchi (nessuno escluso) che spendono fior di euro per le inserzioni pubblicitarie nelle loro pagine.
Sicuramente, se qualcuno dell'ambiente giornalistico leggesse quanto scrivo, risponderebbe che le cose non stanno così, che sono indipendenti al 100% dall'influenza degli sponsor, che è facile parlare così stando fuori dalla realtà di un giornale specializzato e bla bla bla..... MA resta il fatto che quando si leggono le prove comparative, non si trovai MAI dico MAI un giudizio negativo, un voto insufficiente. Vanno tutte bene e sono prive di difetti. Se una moto ha un mono che non vale una cippa lippa, scriveranno che è un pochino morbida, se il motore è fiacco e ha poco allungo, scriveranno che è adatta ad un uso tranquillo e turistico, se la carenatura non protegge dall'aria come ci si aspetta scriveranno che la moto è protettiva fino alle andature da codice della strada, costringendoti a leggere fra le righe per capire dove stanno i punti deboli dei vari modelli.
Poi vai a leggere nei vari forum di questa o quell'altra moto e ne leggi di tutti i colori, ne succedono di ogni tipo, dalla Honda alla Yosung.

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 10:52:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sagyttar


Mi chiedo: dove sta scritto che con una supersportiva non puoi farci 50.000km di uso puramente stradale? soprattutto perchè una sportiva se usata normalmente non dovrebbe riuscire a fare queste percorrenze senza incorrere in problemi meccanici e/o elettronici?.



sta scritto in ogni pezzettino che gira dentro al motore.

Perchè quando lo scopo è ottenere 180-200Cv/LITRO con roba che gira a 15.000 e pistoni che viaggiano a 20m/secondo minimo, la prima cosa che si fa è fare tutto + leggero e sottile.
Per cui si assottigliano ingranaggi, alberi, bielle, pistoni, frizioni.
Per cui è difficile che una SS del 2010 resista come una di 5 o 10 anni fa se ha mantenuto la stessa cilindrata, ma prendendo 10/20 cv nel frattempo, riuscendo pure a stare dentro alle normative EURO1,2,3.
L'importante è che duri quei 25/30.000 km che servono per uscire dal periodo di garanzia, poi sono affari vostri.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 10:54:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marco.valmori
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 11:04:18


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
sagyttar
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 11:33:01



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
La leggo invece e la apprezzo ed è la mia preferita
ma le loro prove di durata sono parecchio diverse da quelle che propone Motorrad, non sono così analitiche.
Quando scrivono "in moto nel mondo reale" hanno pienamente ragione, ma quello che fanno loro è scorrazzare per la Valtrebbia o nel Sud della Francia, provare gomme nuove in pista e fare un resoconto minuzioso delle loro impressioni di guida. Sono molto bravi in questo e a sostituire i particolari di serie con analoghi afetrmarket (scarichi, mono, centraline aggiuntive, cambi elettronici eccetera), ma non troverai MAI quante lampadine hanno sostituito, quanti km hanno effettivamente percorso, eccetera..... a parte BOB che lamentò il cattivo funzionamento del cruscotto della "sua" Ducati 1198. tanto per fare un esempio



Memento Audere Semper
il franz
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 11:56:41



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
E' dal 1981 che leggo queste prove di durata, da quando Tuttomoto le comprava dalle riviste tedesche e il mio parere spassionato è che queste moto vanno in mano a degli "incapaci" obbligati a fare km senza la minima cura del veicolo, con cambiate alla "razzo" e una guida tutta strappi.
Frequento gente "tagliata spessa" o "grattuggiata grossa" :-) che la moto la usa davvero, per esempio all’ultimo Elefante c’era con me uno con un GS 1100 con 273.000 km pensate che abbia mai avuto problemi significativi? Il mio precedente RT idem, il DRZ che ho è sempre un orologio ed è per questo che quando leggo tali prove mi vengo seri dubbi sull'utilizzo dei mezzi.

R1250RT - 70.000 km
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:03:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar


Mi chiedo: dove sta scritto che con una supersportiva non puoi farci 50.000km di uso puramente stradale? soprattutto perchè una sportiva se usata normalmente non dovrebbe riuscire a fare queste percorrenze senza incorrere in problemi meccanici e/o elettronici?.



sta scritto in ogni pezzettino che gira dentro al motore.

Perchè quando lo scopo è ottenere 180-200Cv/LITRO con roba che gira a 15.000 e pistoni che viaggiano a 20m/secondo minimo, la prima cosa che si fa è fare tutto + leggero e sottile.
Per cui si assottigliano ingranaggi, alberi, bielle, pistoni, frizioni.
Per cui è difficile che una SS del 2010 resista come una di 5 o 10 anni fa se ha mantenuto la stessa cilindrata, ma prendendo 10/20 cv nel frattempo, riuscendo pure a stare dentro alle normative EURO1,2,3.
L'importante è che duri quei 25/30.000 km che servono per uscire dal periodo di garanzia, poi sono affari vostri.


quoto in toto...come puo x esempio una R6 2010 durare piu di 50000 con un motore che ha dei giri da Formula 1??Think
Potrebbe anche arrivarci ma fossi il proprietario mi sentirei un miracolato..




Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:55:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da cims01
un buon motociclista fa 40.000km all'anno

se spendo 20k euro in una moto deve arrivare almeno a 100.000km senza doverla mai aprire.....

concedo un cambio olio a 50.000km solo perchè è nuova!

poi ogniuno dei soldi fa quello che vuole.....io parlo da povero senza soldi......che si lamenta pure del prezzo della benzina.....


io per festeggiare col lambrusco ci sono sempre Angel

cmq ciò che pretendi tu da una moto, ch essa costi 20k o 10k, è un sogno.

E non venitemi a dire che le jap fanno 100k km senza mai toccarle... Shame on you
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.