|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
|
se parliamo di carburatori la tua moto è una sola!
R1 del 98 con manubrio largo e alto!!!!!!!!!!!!!!!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da cims01se parliamo di carburatori la tua moto è una sola!
R1 del 98 con manubrio largo e alto!!!!!!!!!!!!!!! se... come no, con quella mi ammazzo appena esco dal box... :d/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ego 2ndo me con una V max fai utile e dilettevole :d/ :d/ Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxEgo 2ndo me con una V max fai utile e dilettevole :d/ :d/ che fai sfotti??:d/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
No figurati La filosofia del cims è prendere una jap di 10 anni e trasformarla in una street fighter.. La vmax x me si ci avvicina molto come concetto..fossi in te cmq opterei per la fazerona 1000...2ndo me ti calza a pennello anche se come detto prima la VFR 800 fa sangue Italians do it BETTER!!!
|
|
|
ma va la ego.....! pure l'fz1 ha 150 cv e allora?
copia\incolla
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
beh e hai pensato ad una Honda CB 1300???
è un gran mezzo
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
|
bel mezzo il cb 1300......ma se ci pensi....perchè spendere soldi quando con 1000 euro hai una moto che ti fa 160.000km come una nuova? e come sospensioni è pure meglio? un mio pensiero eh....
copia\incolla
|
|
|
Originariamente inviato da cims01bel mezzo il cb 1300......ma se ci pensi....perchè spendere soldi quando con 1000 euro hai una moto che ti fa 160.000km come una nuova? e come sospensioni è pure meglio? un mio pensiero eh.... Non penso che tutte le SS jap di 10 anni fa siano state trattate benissimo cims...poi considera che ripararla eventualmente ti costa piu della moto stessa.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
beh io non sono un amante di moto troppo "vecchie" se sono per uso quotidiano o quasi!
le moto "vecchie" non sai come siano state trattate ed è un azzardo!! se compro una moto del genere è perchè ho l'intenzione di restaurarla ad doc e poi usarla. devi anche considerare che poi nel centri abitati in teoria non puoi piu circolare con mezzi Euro 0 se non anche Euro 1 come emissioni. La CB 1300 poi è un mezzo versatile e si guida veramente bene ( la guido spesso avendola mio zio). Ovvio che son pareri personali
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da cims01bel mezzo il cb 1300......ma se ci pensi....perchè spendere soldi quando con 1000 euro hai una moto che ti fa 160.000km come una nuova? e come sospensioni è pure meglio? un mio pensiero eh....
Non penso che tutte le SS jap di 10 anni fa siano state trattate benissimo cims...poi considera che ripararla eventualmente ti costa piu della moto stessa.. prova a pensare: prendi una moto di 10 anni fa con 50.000km.......per male che uno l'ha trattata ne fa comodamente altri 100.000km....hai volia...ti stufi prima te.......poi se la manutenzione che costa mi dici quale è? dico io è.......
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
|
|
|
cims una R1 con 50000 km non penso costi uguale a una SV con pari km... Ti parlo delle normali cose di usura (corona, pignone catena ecc ecc...oltre a un buon olio pasticche piu costose ecc ecc e in tutto questo dovrebbe essere sempre "sana" cioe priva di problemi piu grandi..
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
sv650s pro: agile e leggera, prezzo stracciato, contro: posizione sportiva non comodissima per lunghi viaggi bandit 650s traveller: pro affidabilità e robustezza mitici, motore corposo, prezzo basso, contro: peso rilevante che penalizza in città fz6 fazer ultimo modello : contro: motore vuoto ai bassi e scarico sottosella shiver gt 750 : moto che nessuno ha mai visto o provato, sconosciuta totale vfr 800: non conosco tiger 1050: contro: seduta scomoda per serbatoio largo
per il tuo uso forse di tutte queste la Tiger se puoi spendere, la bandit se vuoi risparmiare
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Ego la tua moto è questa ! Perchè non ti entra in capoccia ? Euro 5.800del 2006Km 2531Cilindrata: 1000 Proprietari: uniproprietario Colore: ALTRO Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90% Depotenziata: No Solo uso pista: No ABS: No Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da Ego70 per okkio e nicola, in che senso delle colpe da espiare?? vorrei una moto un pò più prestazionale della mia con un telaio che mi dia un aiutino in curva, siccome non sono capace mi serve un aiutino per star dietro ad altri senza dovermi ogni volta impiccare in staccate furibonde per recuperare lo svantaggio del più piccolo rettilineo dove mi fuminano sempre... poì ovviamente deve consentirmi di viaggiare e fare vacanze... grazie.
Ignoro le "colpe" di cui parla Nicola, ma credo, da grande ignorante qual sono, che quando uno cambia moto vuole una moto (che lui reputa) "migliore", no? Ecco, io non credo che SV e Bandit siano "migliori" di quella che hai adesso, tutto qui. Per dirne una, "a okkio", NON credo che l'SV sia il massimo per farci le vacanze, come NON credo che il Bandit sia il massimo in fatto di agilità. Ma magari sbaglio. Anzi, certamente... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
quoto il consiglio di pig (in quel segmento di prezzo). quoto in toto il cims contro le risibili obiezioni. nonostante talune pessime abitudini, sono parole di un motociclista, non di un chiacchieratore di motobarismo più o meno inutilmente elitario.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Worm ma sbaglio o sei un nostalgico dei scatoloni jap anni 80??:d/ X il resto quoto okkio cioe la bandit 650 e la SV non sono migliori della Fazer... Personalmente non reputo la bandit poco agile, io mi ci trovavo benissimo xo puo essere che per la mia stazza non me ne accorgevo del maggior peso...detto questo un bel 1250 con abs 2ndo me sarebbe da provare e non da escludere preventivamente solo x il peso... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Con Pig ed Ambaradan tutta la vita. Quei Fazer 1000 sono molto belli e per uno che ha un Fazer 600, credo siano l'ottimale. Fosse per me, non avrei dubbio alcuno.
Per Forza o Per Amore
|
|
Guest |