Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che ne pensano i Ducatisti? Opzioni · Visualizza
desmoiose
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 22:38:30



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Applause
Originariamente inviato da DesmoLuca04
sinceramente in questo forum mi sembra che siano i possessori di jap a buttare sterco sulle Ducati e non viceversa.

Per rispondere all'argomento iniziale...mi auguro che il telaio rimanga il vecchio sistema a traliccio perchè a me piace di più, e non per un fatto di "marchio di fabbrica". Sono gusti.

Poi voi avete il telaio migliore, il motore migliore al prezzo inferiore.

a me va bene così, ho chiesto a qualcuno di voi i soldi per comprarla?



Applause Applause Applause Applause Applause bravoApplause qua mi sembrano tutti indiavolati contro ducati.
io sarò anche uno sfegatato ducatista ma penso che portare in palmo di mano una casa italiana non ci sia niente di male.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 10:38:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
sinceramente in questo forum mi sembra che siano i possessori di jap a buttare sterco sulle Ducati e non viceversa.

Per rispondere all'argomento iniziale...mi auguro che il telaio rimanga il vecchio sistema a traliccio perchè a me piace di più, e non per un fatto di "marchio di fabbrica". Sono gusti.

Poi voi avete il telaio migliore, il motore migliore al prezzo inferiore.

a me va bene così, ho chiesto a qualcuno di voi i soldi per comprarla?


Luca non devi prenderla sempre come un offesa personale...ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino...l'importante è che x te i soldi spesi rapportate alle sensazione del tuo mostriciattolo (il piu inacciderbolaso di tutti) ti appaghino..e 2ndo me è cosi!
C'è chi prende BMW, chi Honda, chi Ducati ecc ecc ognuno ama la propria moto e fa fatica a considerarla inferiore a qualche altra...è normale..x me..Angel



Italians do it BETTER!!!
daunio
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 11:52:19



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da renzo153
Originariamente inviato da pigsurfnero
.


Mi sarei aspettato che scrivessi di ottimizzazione dei costi di produzione finalizzati ad avere un prodotto competitivo sul mercato cioè tradotto "abbassare i prezzi" invece hai scritto "generando e massimizzando i (loro) profitti" pertanto se ne deduce che il costo di prodizione diminuisce ed il prezzo resta quello ALTO e ingiustificato.


Luca, l’ottimizzazione dei costi di produzione è volta sempre a massimizzare i profitti. Se il nuovo disegno sarà percepito bene dai clienti, dubito che i prezzi scenderanno. Il mercato (cioè i clienti, quindi non il produttore) ti può obbligare anche a ridurre i prezzi di vendita, a meno che non si operi in un monopolio. Ma mentre i costi sono sotto il controllo del produttore, i ricavi lo sono poco o niente. E quando non si può avere un monopolio, si cerca di rendere il proprio prodotto “unico” o comunque ben caratterizzato, ad esempio con il sostegno all’immagine mediante risultati sportivi e la pubblicità. Vedi anche, in un settore totalmente diverso, lo slogan “il diamante è per sempre” per evitare che altri, oltre al monopolista, lo rivenda. Se poi si va a parare sulla rigidezza, spesso siamo in un campo in cui poco o nulla è “misurabile” dall’utenza; il più delle volte sono solo concetti, non di rado inquinati dal gusto personale. Per quanto attiene alla qualità, tutti cercano di dare il massimo, ma alla fine le circostanze e il risultato economico impongono delle mediazioni ineludibili.
[/quote]

renzo a me era stato detto che i produrre un telaio in traliccio benchè piu' costoso e dispendioso possa essere conveniente su numeri non altissimi ....
mentre tutto il processo di industrializzazione per fare un attuale telaio deltabox prevede investimenti iniziali molto alti che si compensano sulle grosse produzioni...


è un concetto vecchio?


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
renzo153
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 12:36:14


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Daunio, credo che tu abbia ragione. Un telaio saldato richiede parecchia mano d’opera, ma relativamente poca spesa per attrezzature (sostanzialmente maschere di saldatura e di taglio degli elementi da assemblare). Passare a pressofusioni richiede invece stampi e attrezzature più costose, anche se non credo che la produzione sarebbe fatta in casa, ma presso fonderie specializzate (il che non significa che non costino). Ne conseguono diversi volumi da produrre per avere ammortamenti delle attrezzature ragionevoli. Tornando quindi al caso Ducati, si potrebbe dedurre che prevede maggiori volumi di vendite di quelli attuali? Ciao.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 13:17:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
........... si potrebbe dedurre che prevede maggiori volumi di vendite di quelli attuali? Ciao.


Oppure si potrebbe ipotizzare che li fa in Cina... Tanto so boni uguale !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 13:23:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il traliccio di una certa moto tedesca in serie limitata proposta a 18500 euro, moto che è il mio sogno, è fatto in india dagli stessi che fanno il telaio della bicilindrica parallela entry level di akashi e costa circa 170 euro, ed è molto caro perché quello della giapponese ne costa una 70ina.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 13:33:57



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
e se invece ducati abbandonasse il traliccio per una soluzione di questo tipo ma in alluminio per le sue SBK?



non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
daunio
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 13:40:33



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
non vedo bene ma dovrebbe essere proprio questa la soluzione....

uno scatolato in alluminio con funzione di raccordo tra il motore (struttura portante e forcelle)


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
centocellerider
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 15:05:58



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da daunio
uno scatolato in alluminio con funzione di raccordo tra il motore (struttura portante e forcelle)


esatto...soluzione ke e gia stata usata in motoGP prima di essere sostituita con quella in carbonio.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
marco749
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 19:25:25



Iscritto: 02/11/2009
ben ritrovati a tutti,
alla fine non credo che cambiare il telaio sia una tragedia.in ogni caso in sbk il "vecchio"traliccio dice ancora la sua,vuol dire che tanto male non è....se decideranno di produrre moto con un altro tipo di telaio,ben venga se serve per migliorare la qualità e la guidabilità della moto.
Lamps!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 23:02:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, intanto, se introdurranno lo pseudo-telaio della Desmosedici motoGP manterrebbero il privilegio di proporre una soluzione inedita (il monoscocca delle Kawasaki ZX 12 R passava sul motore e si collegava al telaietto posteriore, mentre il "telaio" Ducati motoGP altro non è che una propaggine del canotto di sterzo, collegato al motore, così come quello posteriore è solo un link per il telaio reggisella e la sospensione. Insomma, le funzioni di gestione della rigidezza torsionale sono affidate esclusivamente alla struttura del motore). Una soluzione adottabile, oviamente, solo su una moto sportiva.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: sabato 27 febbraio 2010 09:38:12



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
q8 worm in toto, potrebbe essere una soluzione per ducati per dismettere il traliccio passando all'alluminio mantenendo xo una soluzione innovativa e unica.
vedremo

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: domenica 28 febbraio 2010 12:21:22



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao a tutti, sono tornato, Angel

Grazie dei Vs. pensieri...

Parlando di sto articolo, che non ho letto, bhe é un qualcosa che mi lascia perplesso, la storia ducati si basa sul traliccio, certo la nuova Desmo16 da GP é qualcosa che io non prenderei in considerazione, è sempre un prototipo nato per vincere le corse, ma la SBK parla chiaro il traliccio con il pompone va forte e vince da anni il campionato costruttori delle derivate dalla serie, cambiare un progetto vincente per minimizzare i costi non é una soluzione che io adotterer sul top di gamma Ducati, magari sì al monsterino o alle varie multistrada o altro, ma tipo ve lo immaginate un 1198 con il telaio tipo il deltabox??? Io noAngel

Ciao a tuttiAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
brunk
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 09:14:20



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
secondo me daniel dovrebbero fare in contrario, insomma....nella monster il telaio è a vista e si vede molto bene e credo che il telaio a traliccio in vista sia una grande componente del successo del monster, mentre per le carenate dove il telaio si intravede non sarebbe uno scandalo!!!
anche se continuo a pensarla come prima, ducati NON DEVE sostituire il traliccio, può fare un modello che affianchi i classici telai

K1200GT e ti levi la paura......
centocellerider
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 12:58:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
voglio fare un ragionamento:
la ducati e una fabbrica ke produce motociclette giusto?...ok
tra queste motociclette un paio sono sportive di alta...altissima gamma...mi pare di si.
lo scopo di una mto sportiva e quello di andare forte...sempre piu forte o sbaglio????
allora...
se ducati perseguendo lo scopo di fare moto sportive sempre piu performanti trovi piu congeniale produrre moto con un tipo di telaio piuttosto ke un'altro non ci trovo nulla di scandaloso...anzi...
sarebbe scandaloso il contrario.
se voglio vivere il fascino di soluzioni d'altri tempi mi compro qualche sport-classic o meglio una moto d'epoca.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
LeoSiba
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 13:45:10



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da centocellerider
voglio fare un ragionamento:
la ducati e una fabbrica ke produce motociclette giusto?...ok
tra queste motociclette un paio sono sportive di alta...altissima gamma...mi pare di si.
lo scopo di una mto sportiva e quello di andare forte...sempre piu forte o sbaglio????
allora...
se ducati perseguendo lo scopo di fare moto sportive sempre piu performanti trovi piu congeniale produrre moto con un tipo di telaio piuttosto ke un'altro non ci trovo nulla di scandaloso...anzi...
sarebbe scandaloso il contrario.
se voglio vivere il fascino di soluzioni d'altri tempi mi compro qualche sport-classic o meglio una moto d'epoca.


quoto. nn credo che il monster nasca come moto da pista, quindi mostrare un muscoloso telaio agli amici del bar porta sicuramente ammirazione, e sul veloce è questione di gusti... ma x la velocità nuda e cruda se hanno deciso di cambiare un motivo ci sarà...poi nn discuto che il traliccio sia storico e performante ma magari il nuovo modello risulta migliore, fermo restando che il vecchio nn è da buttare.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 20:00:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
sinceramente in questo forum mi sembra che siano i possessori di jap a buttare sterco sulle Ducati e non viceversa.

Per rispondere all'argomento iniziale...mi auguro che il telaio rimanga il vecchio sistema a traliccio perchè a me piace di più, e non per un fatto di "marchio di fabbrica". Sono gusti.

Poi voi avete il telaio migliore, il motore migliore al prezzo inferiore.

a me va bene così, ho chiesto a qualcuno di voi i soldi per comprarla?


Luca non devi prenderla sempre come un offesa personale...ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino...l'importante è che x te i soldi spesi rapportate alle sensazione del tuo mostriciattolo (il piu inacciderbolaso di tutti) ti appaghino..e 2ndo me è cosi!
C'è chi prende BMW, chi Honda, chi Ducati ecc ecc ognuno ama la propria moto e fa fatica a considerarla inferiore a qualche altra...è normale..x me..Angel


GIà ROLL...però qui ogni volta si dice la stessa cosa...
mi hai mai sentito giudicare la moto altrui?
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 20:04:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
e se invece ducati abbandonasse il traliccio per una soluzione di questo tipo ma in alluminio per le sue SBK?



è quello che ho sentito dire...

in poche parole sarebbe il motore a fare da "telaio", giusto?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 21:31:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
vabe con Ducati riesce meglio...Angel
Giudicano la multistrada solo xke ha un motore spinto figuriamoci...Not talking



Italians do it BETTER!!!
centocellerider
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 22:26:43



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca04
è quello che ho sentito dire...

in poche parole sarebbe il motore a fare da "telaio", giusto?


giusto Luca
usare il motore come elemento stressato e portante a cui vincolare forcellone telaietto reggisella e un supporto anteriore ke inglobi il cannotto di sterzo.

sara interessante vedere se e come lo faranno...

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.