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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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A prop...ho letto sulla home page che le ordinazioni della Nuova Multistrada stanno andando ben oltre le aspettative e questo in barba al fatto che nemmeno un tester l'ha provata fino ad ora!!! Cmq secondo me una endurona ma con una spiccata dote di sportività farà gola a parecchi possessori di stradali... In effetti non deve essere male stare seduto bello comodo e avere una Ducati SS travestita sotto... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Grande Zel....ottimo servizio fotografico e non solo in questo post. Grazie per tutto cio' che ci hai fatto vedere.
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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ammazzaoh, e io che...... mi lamentavo del peso della Caponord ! nasce 10 anni dopo e pesa 25kg in più? la ruota da 21 x andare fuoristrada a che serve? con 260kg di moto se vai fuori strada è perchè hai sbagliato la curva! io la trovo anche goffa, molto più goffa della mia Caponord, il che è tutto dire a quel punto ed a quel prezzo, preferisco prendere la Guzzi, almeno ha una linea più slanciata nonostante quel motore non aiuti il design snello e filante è quasi meglio la V-Strom come linea
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Concettualmente, Spalla, la tua osservazione la trovo giusta. Ma chi decide quali devono essere le caratteristiche di un prodotto commerciale? Il mercato. Il mercato spinge per moto dalla presenza importante. Veicoli (moto ed auto) che permettano di dominare la strada dall'alto, che siano ostentazione di presenza. Quindi, moto grandi, che hanno la presenza scenica da poter permettere d'essere condotte su qualsiasi strada ed in qualsiasi condizione. Sulla carta (patinata), la Supertenerè ha queste caratteristiche. Ma sono davvero pochi quelli che la useranno sulle strade bianche ed ancora meno quelli che ci scorazzeranno tra le dune della Mauritania e sui percorsi del deserto del Gobi. Però, potranno farlo, così come con la GS adventure o la KTM Adventure. Con la Stelvio, invece, la vedo molto più dura.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io invece le osservazioni di spalla le trovo delle fregnacce invereconde - lo dico così schiettamente perché ci stiamo simpatici, Otto. s'intenda, io stimo la Caponord e pure parecchio. ma questa moto pesa 261 kg coi liquidi e il pieno, e la caponord pesa ALMENO altrettanto in IDENTICA configurazione. tutto questo senza una trasmissione cardanica e senza dover soddisfare l'euro3, che richiede aggeggi che di peso ne comportano parecchio parecchio. inoltre la ST è incomparabilmente più bella ed elegante. infine, se ha anche solo il carattere di base del motore della TDM, nei regimi medi, di utilizzo stradale, il motore con un terzo dell'impegno devasta i transitori rauchi e borbottoni del pistaiolo v60.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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Otto, perdona Zeljko che non sa ciò che dice che se lo dice a me va bene! Zel, il peso della Capo con tutti i liquidi vari ed ammennicoli è a 246kg (Motociclismo), che sono cmq 15 in meno della S.T. Però, stiamo anche parlando di moto nate in epoche diverse, dove 1 ha 10 anni meno dell'altra! in 10 anni sono riusciti a fare una moto che pesa 15kg in più e che dovrebbe avere un motore + prestante e godibile ma....1.200cc e non ai 1.000 del V60 di 10 anni fa?! Che poi fra cardano e catena.....io preferisco ancora la vecchia cara catena, infatti dai possibili acquisti ho escluso GS e Stelvio. forse che sia meglio della Kappona Adv???? e....dulcis in fundo.....mica te la regalano! costa tanto quanto GS dotato delle varie diavolerie. costa un bel pezzo meno la Stelvio NTX dotata di tutto punto e che pesa uguale. a quel punto ha gioco facile la GS che è nota e si sa tutto di lei, pesa meno ed ha rivendibilità sicuramente superiore alla S.T. caro Zel, come nelle chewingum di una volta che si prendevano dal lattaio.....ritenta sarai + fortunato :d/ :d/ :d/
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Iscritto: 15/10/2009
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faccio un oracolo: ne venderanno qualcuna mettendola fuori a 12.000 Euro
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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a casa controllo la storia dei pesi. comunque motociclismo li prende con 5l di benza, ne mancano 16 se non erro alla capo, che sono una dozzina di chili solo lì. per non parlare dei padelloni per l'euro3. che non piaccia il cardano è un discorso, che si paragonino per "pesantezza" due moto una col cardano e l'altra con la catena, invece è ridicolo. il cardano è peso basso, oltretutto. se due moto pesano uguale e una delle due ha la trasmissione ad albero mentre l'altra l'ha a catena, sicuramente ha una manovrabilità più semplice la prima, perché i kg da qualche parte devono stare, e sicuramente sulla seconda stanno più su. parleremo pure di moto nate in epoche diverse, ma com'è che pure sulle ipersportive le maxi fino all'euro2 pesano tutte più di dieci kg in meno di quelle euro3?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Spalla-KodiakOtto, perdona Zeljko che non sa ciò che dice
Zel, il peso della Capo con tutti i liquidi vari ed ammennicoli è a 246kg (Motociclismo), che sono cmq 15 in meno della S.T. Motocicilismo anno 94 numero 7 luglio 2007, pagina 104 Aprilia ETV 1000 Caponord Peso senza carburante (kg) 249,8 Peso con valigie e pieno carburante (kg) 281,4 Capienza serbatoio effettiva (l) 22,5 Ora Kodiak, chi è che non sa quello che dice? vogliamo togliere le valige? perfetto, sommiamo il peso senza carburante a 22,5 litri moltiplicato per 0,75 kg uguale a 16,875 kg: totale, 266,675 kg.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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Zel, mi piace quando ti infoi così x calcolare il peso della S.T. aggiungici le borse e relativi supporti; poi giriamola come si vuole ma resta sempre il fatto che il peso è quello kg + o kg - fra le 2 moto!....a distanza di 10 anni i kg in + ci sono e non pochi fra euro1 ed euro2, dato che si è aggiunto il peso dei catalizzatori; da euro2 a euro3....le varianti sono fatte solo sulle centraline elettroniche e non su pezzi che hanno peso. ABS? ce l'ha anche la Capo. quanti terminali di scarico ha la S.T.? con valigie montate non sono riuscito a vedere; la Capo ne ha 2 (2in1in2) e se la S.T. ne ha 1..... mi pare che bilanci tranquillamente la differenza di peso fra catena e cardano. su una cosa che riguarda il peso hai ragione: il telaio. la Capo l'ha in alluminio (!) e la S.T. acciaio la linea pare la rivisitazione della Varadero, che però è Honda e non Yamaha il mio parere è che non si sentiva il bisogno di una moto simile, che in realtà non porta nulla di nuovo al segmento ed è solo un modo di rientrare nel segmento con qualcosa di migliorativo a livello di prestazioni rispetto a quanto sin qui prodotto (TDM), che era valido ma sente il peso degli anni. se poi vuoi paragonare le prestazioni del 2in-linea Yamaha al V60 Aprilia......ci sono sempre quei famosi 10 anni e...200cc in più. se prendiamo a paragone un 1200 nuovo -Morini?- il divario è abissale non solo con la Capo ma anche con la S.T. x il motore della Capo si è partiti dalla configurazione 130cv "adattandolo" con discesa a 100cv ma....con la tecnica e soprattutto elettronica dell'epoca! colpevole Aprilia a non avere aggiornato, ma Yamaha invece ha fatto ora un motore ex-novo. basta prendere il 1.125cc V65 della stessa Rotax che è partita dal V60 (il 1125cc è ora montato sulla Buell) x avere coppia notevole a bassi e medi, allungo che non pare un 2cil, fluidità e pure 146cv Zeljko....scatenati in un'altra dissertazione tecnica :d/
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Spalla-Kodiak su una cosa che riguarda il peso hai ragione
no, spalla, su tutto quello che ho detto ho ragione, e soprattutto tu hai torto, in particolare nelle castronate galattiche che hai inanellato in questo ultimo intervento. ma devo dire che questa tua voglia di non mollare mai, soprattutto quando hai torto e aggravi il torto reagendo, mette quasi allegria!! in ogni modo la capo è una gran moto e per conto mio ciò non si discute. a me tra l'altro delle disfide fondate sul peso non me n'è mai fregato un accidente: la moto di solito la faccio spostare dal motore; non giro con il trasponder per prendere il tempo sul CIRO, quindi questo problema del peso, se la moto è fatta bene, non mi è mai parso così decisivo essendo che io non creo premessa per potermi lamentare che in fondo al rettilineo prendo solo i 260 anziché i 300, e che devo staccare a 130metri anziché 90.
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Iscritto: 15/03/2010
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCosa ne pensate della nuova nata in casa Yamaha?? A me piace molto e penso che questa darà del filo da torcere alla GS e alla KTM...
Personalmente la Tenerè mi piace la superTenere' la trovo bella anche se un po' "cicciona" ciao
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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ahahahahaaa Zeljko, guarda che io non me la sto prendendo ma sto solo giocando un pò con te, x ridere fra noi e magari fare ridere anche qualche altro forumista. ti sei lanciato in dissertazioni tecniche di spessore a difesa della S.T., si vede che ti piace e....de gustibus..... il mio parere e relative risposte non sono x enunciare liete novelle che riguardino la Capo. l'ultima novella che la riguarda risale al 2008 e non era nemmeno lieta, visto che ne cessavano la produzione ho citato la Capo perchè ce l'ho, la conosco (e...a me piace pure- mi ci trovo bene) ma non x elogiare questa. lo stesso discorso fatto x la Capo vale x la V-Strom ad esempio secondo il mio punto di vista. se alla V-Strom montassero 2 motovaligie come si deve.....farebbe la sua "porca figura" e non mi fa certo rimpiangere la S.T. nemmeno io prendo il tempo sul giro, l'unica cosa che ho preso è stato 1 cinghiale a ottobre...ed ha pure vinto lui ! le mie castronerie? ci vorrebbe Nicola a sentenziare se sono solo castronerie oppure..... lamps
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Ohhh... finalmente un pò di sana aria di polemica... Mi mancava, dopo la scomparsa prematura di Zuccherino (quel ragazzo è un drago nel far imbestialire la gente!!!). Allora, la Super Tenerè. Avete ragione entrambi. Zel sul peso, che è quello Spalla-Kodiak sulla sostanziale inutilità della moto in questione. Bella e performante, ma cara come il peccato mortale e poco in linea con la filosofia originale del progetto (tiè!). Ovviamente, l'autorevole tesi NON è mia, ma dei ragazzi del Tenerè Italia, che hanno impegnato 110 e più pagine del forum per dire che si, sarà bella e ben dotata ma NON avrebbe dovuto chiamarsi Tenerè. Io mi tengo cara la cara V-Strom!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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mica era polemica è normale amministrazione fra me e Zel è un pò come quei ragazzini che si spingono fra loro ma non stanno litigando, giocano :d/ una via di mezzo fra lo sfottò, la provocazione che si sa a priori verrà colta, qualche base tecnica e pareri dettati da passione
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Spalla-Kodiakmica era polemica ... Certo che no. Altrimenti non mi sarei mai sognato di intervenire, nè di dire che la nuova Tenerona è "inutile", considerata la sostanziale utilità/inutilità di tutte le moto... :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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beh, è inutile x me che non mi piace. ma x Yamaha è utile ! se le vendono fanno utili a Zeljko hanno promesso il 5% di sconto se faceva pubblicità qui sul forum
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da okkiolino
che la nuova Tenerona è "inutile
perché una replica da corsa che dissipa bene dai 130 in su, nel traffico alla media dei 33 all'ora è molto utile... io non ho nessun partito preso pro o contro yamaha e questa moto. dico che anzitutto la ST "originale" era una moto globalmente mediocre e il cui confronto con la cugina Honda è ogni giorno che passa più impietoso: quindi è semmai probabile che l'odierna ST sia meglio della precedente, e non che questa "rovini il nome" di quella. in secondo luogo sono riusciti a confezionare un prodotto completo e accattivante con soluzioni che sembrerebbero di alto livello. terzo non è possibile confrontarsi su ogni aspetto saliente di questo genere di moto con persone che, per un motivo o per l'altro, non fanno chilometri in giro. non per diritto divino, ma proprio perché se fai 800 km al mese per 7 mesi l'anno, o se la tua uscita tipo è di massimo 130km, certe cose non le consideri proprio, non hai modo di farlo. io affermo, in controtendenza, che finalmente le giapponesi hanno ricominciato a lavorare con la testa su moto diverse da supersport e naked: era ora!
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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su questo hai ragione, ma limitatamente. parrebbe infatti che i jap si dedichino a moto + vendibili ovunque, lasciando in disparte quelle da vendere in europa e usa. questione di numeri: quante ne vendono in usa/eu impegnando ingenti risorse e quante nei paesi emergenti con prodotti a basso costo e la cui progettazione è assai + semplice? probabilmente questa ST è l'ultimo prodotto "di pregio" insieme alla FZ8 ed alla Honda VFR, poi....ci accontenteremo di riedizioni. non la trovo nè originale nè che porti una ventata di novità, è meglio della Varadero da cui ha preso spunto estetico ma che è nata 1 decennio fa. se debbo spendere quei soldi x oggetto del settore, scelgo altro. voglio cardano? GS e Guzzi, dove quest'ultima finalmente è fatta come si deve, costa un pezzo meno, pesa uguale, ha linea diversa.
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