Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Susuki GSR 600 o meglio la mia Cagivona Raptor? Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 09:40:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Premesso che a parer mio, su strada, per divertirsi e non esagerare, avendo sempre una moto che tira fuori dalle curve in maniera facile e poderosa, é meglio il bicilindrico, soprattutto il tuo é uno dei migliori compromessi motore/ciclistica, certo ormai credo che tu la voglia cambiare in quanto ti sei stufato di lei, ma ti assicuro che la rimpiangerai...

Il GSR é più nuovo, ha più cv, ma tira in alto, e sotto é molto vuota, insomma é la moto per farsi male, che per farla andare devi dare del gas, poi se abituato al bicilindrico pompone o pom.pino che sia, ti troverai imbarazzato all'apertura di gas, aumenterai marce che magari sotto quel 4 sono troppo lunghe, oppure per riprovare l'emozione del calcio nel sedere del 2, sarai sempre nella zona alta del contagiri, e in quella zona sei a velocità elevate che su strada meglio non raggiungere...

Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
SignorG
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 10:34:24



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Daniel 86
Premesso che a parer mio, su strada, per divertirsi e non esagerare, avendo sempre una moto che tira fuori dalle curve in maniera facile e poderosa, é meglio il bicilindrico, soprattutto il tuo é uno dei migliori compromessi motore/ciclistica, certo ormai credo che tu la voglia cambiare in quanto ti sei stufato di lei, ma ti assicuro che la rimpiangerai...
Angel


Ciao a Daniel, daccordo sul bicilindrico; anch'io ho una Kawasaki Er5, perche' ho avuto un conoscente al mio lavoro che mi ha convinto, visto che non avevo mai guidato un bicilindrico, ma ora per il mio modo di usare ed intendere la moto, preferisco questa tipologia al quattro cilindri da cui provenivo: Bandit 400.

Originariamente inviato da Eric ..

Mi piacerebbe quest'estate andare in vacanza in moto. Coglierei l'occasione di provare una moto che vorrei affittandola
che dite? costa uno sproposito? conoscete qualche sito dove poter guardare? io sono di Milano..
Ti ho mandato un messaggio privato: http://www.pogliani.com/sede4.html , l'indirizzo: Viale Brianza, 44 20092 Cinisello Balsamo MI;
praticamente poco prima dell'Auchan
Angel


Salve Eric, mi chiedevo se il passaggio da moto di tipologia semicarenata / o no ; esempio SV 650 S piuttosto che una Raptor con stesso motore, ma naked, avesse un senso per quanto riguarda la possibilita' di una maggiore protezione a scapito di quache chilo in piu'.
Gia' una decina di anni fa', nello scegliere tra un bicilindrico come la Kawa Er5 e la Gpz 500 ad esempio, non ho approfondito e mi e'
rimasto il dubbio che anche le prestazioni di modelli al di sotto della media come potenza; trattandosi di una 50ina di cavalli, siano
un buon compromesso all' uso per medio-lunghi viaggi, che alla lunga le versioni nude non appagano.
Vorrei sapere anche da chi sia passato a questi modelli ( anche ad esempio la 250 ninja ), che per alcuni sarebbero solo un'inizio e per
me, da poco piu' di 15 anni e dall' eta' dei quaranta, un modo maturo ?! per cosi' dire, di utenza.

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 11:42:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Daniel 86
Premesso che a parer mio, su strada, per divertirsi e non esagerare, avendo sempre una moto che tira fuori dalle curve in maniera facile e poderosa, é meglio il bicilindrico, soprattutto il tuo é uno dei migliori compromessi motore/ciclistica, certo ormai credo che tu la voglia cambiare in quanto ti sei stufato di lei, ma ti assicuro che la rimpiangerai...

Il GSR é più nuovo, ha più cv, ma tira in alto, e sotto é molto vuota, insomma é la moto per farsi male, che per farla andare devi dare del gas, poi se abituato al bicilindrico pompone o pom.pino che sia, ti troverai imbarazzato all'apertura di gas, aumenterai marce che magari sotto quel 4 sono troppo lunghe, oppure per riprovare l'emozione del calcio nel sedere del 2, sarai sempre nella zona alta del contagiri, e in quella zona sei a velocità elevate che su strada meglio non raggiungere...
Angel


Si danielma la SV è briosa sotto ma oltre gli 8000 muore cosi come tutte le bicilindriche di 60/70 cv...
Tra quelle che ho provato er5 (ferma proprio) sv650, monster 620, SS750 e qualcun altra che non ricordo..cmq non cambierei nessuna con la mia attuale...non riprende da 3000giri in 6...ma gia da 4 o 5000giri non c'è paragone..e considera che sulla GSR c'è il motore della suzuki K5 mica poca roba..
In definitiva penso che un bicilindrico x essere soddisfacente in tutte le condizioni debba essere almeno 750 come la shiver...le moto sopraelencate oltre i 150 ci vanno a spinta un altro poAngel
Poi cmq DE GUSTIBUSAngel



Italians do it BETTER!!!
Eric Draven01
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 14:51:32


Iscritto: 09/12/2008
Dunque,premetto che non sono un gran smanettone,anzi da quando ho avuto l'incidente non riesco piu' ad aprire il gas (forse meglio cosi).
ho provato il CBR 600 di mio fratello,e l'ho trovato di una semplicita' di guida disarmante! sara' prerogativa del 4 cilindri ma il fatto che ai bassi e' vuoto a me non interessa,anzi e' bello morbido come piace a me.Con la mia,sono sempre di traverso e' troppo scorbutica ogni volta che scalo e faccio una rotonda o una curva lascio le virgole per terra!
Per ora ho deciso di sistemare la sella e mettere un cupolino,nel caso la dovessi vendere la dovvrei cmq sistemare prima tanto vale che mi porto avanti!
Buon pomeriggio
Grazie a tutti delle risposte
Eric
Pantera26
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 19:02:17



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
CHIEDO:
-Quanti di voi hanno provato il GSR....non per sentito dire ma per "seduti sopra e via andare".
-Quanti hanno provato un Cagiva Raptor 650.
-Quanti hanno provato un Suzuki SV 650.(a parte quelli che ce l'hanno, ovvio).


Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 20:10:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
gsr e sv presente. cagiva purtroppo no, ma ho referenze affidabili.

il gsr è una moto divertentissima per quanto mi concerne, l'unica della sua categoria (naked medie 4 cil) che posso dire che mi sia davvero piaciuta. più intuitiva dell'SV 650 nel comportamento dinamico, anche se un filo meno agile. certo più spinta e meno sostenuta di motore. inoltre mangia come una dannata. ciò non toglie che solo a guardarla è il ritratto dell'inutilità.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

SignorG
Inviato: martedì 30 marzo 2010 09:11:44



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
[quote=Daniel 86]Premesso che a parer mio, su strada, per divertirsi e non esagerare, avendo sempre una moto che tira fuori dalle curve in maniera facile e poderosa, é meglio il bicilindrico, soprattutto il tuo é uno dei migliori compromessi motore/ciclistica, certo ormai credo che tu la voglia cambiare in quanto ti sei stufato di lei, ma ti assicuro che la rimpiangerai...

Si danielma la SV è briosa sotto ma oltre gli 8000 muore cosi come tutte le bicilindriche di 60/70 cv...
Tra quelle che ho provato er5 (ferma proprio) sv650, monster 620, SS750 e qualcun altra che non ricordo..cmq non cambierei nessuna con la mia attuale...non riprende da 3000giri in 6...ma gia da 4 o 5000giri non c'è paragone..e considera che sulla GSR c'è il motore della suzuki K5 mica poca roba..
In definitiva penso che un bicilindrico x essere soddisfacente in tutte le condizioni debba essere almeno 750 come la shiver...le moto sopraelencate oltre i 150 ci vanno a spinta un altro poAngel
Poi cmq DE GUSTIBUSAngel


Ciao a tutti. Per restare in tema con quanto dice Daniel, quando afferma: ma oltre gli 8000 muore cosi come tutte le bicilindriche di 60/70 cv..., ma e' sicuro che si tratti di 8000 ? No perche' allora deve avere dei problemi la mia Er5 che da li ai 12-13 mila tira fuori un 25 % di vlocita' in piu' ! Angel Angel
Mi stavo un po' rassegnando alle prestazioni in quanto fresco di due mesi d'uso, ma ritengo che la mia moto i sui 50 cv li renda con
uguale 'fruibilita' proprio tra la fascia dei 7000 - 12000 giri; solo che alcune volte, se sbaglio ad esempio l'accensione con lo starter, mi si ingolfa un po' il cilindro sinistro ( dovrei dare una revisione al carburatore - in effetti punto un po' ostico di questo modello, compreso il 'riallineamento' che sto tentando di imparare a farlo da solo ): Pray
Lamps a tutti ( e buona giornata anche per noi del nord a Milano, sembra che sia con sole ?! Le previsioni a volte sballano !! )

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 30 marzo 2010 09:22:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Pantera26
CHIEDO:
-Quanti di voi hanno provato il GSR....non per sentito dire ma per "seduti sopra e via andare".
-Quanti hanno provato un Cagiva Raptor 650.
-Quanti hanno provato un Suzuki SV 650.(a parte quelli che ce l'hanno, ovvio).


Raptor ed SV ce l'hoAngel e x me la raptor sembra un altra moto proprio...da un senso di stabilità migliore senza contare la bellezza..Frena 3 volte meglio ma è leggermente piu scomoda della jap
La GSR non l'ho guidata ma ne parlano benissimo tutti....
Zel xke a guardarla è inutile? Cos'ha in meno di una Z,Hornet, FZ6?? 2ndo questo criterio tutte le naked sono inutili?



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 30 marzo 2010 10:10:57



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Per Zel, le naked, sono tutte inutili e l'ha ripetuto piu' volte. La mia domanda non era a caso, visto che ho letto scempiaggini sulle 3 moto sopracitate. Pienamente d'accordo con Zel sulla GSR e con Rolling sulle altre due. Ah....io l'ho provate tutte e tre, una delle quali 8 anni fa (Raptor, moto piuttosto datata),......quindi, essendo piu' un amante del 4 nei confronti del 2, dico GSR tutta la vita. Oltretutto lo trovi a prezzi da urlo!! Io la stavo per comprare e poi ho virato sul Monster, (gran ca.ca.ta che ho fatto).
Per informazione, esiste un sito unicamente per GSRerristi, dove ognuno potra' trovare informazioni sulla moto giapponese.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: martedì 30 marzo 2010 10:39:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
No, non tutte le naked sono inutili: sono inutili le naked corsaiole striminzite. Io la posso concepire una nakedona per fare le passeggiate piegose, che poi quando vuoi ci carichi tre borsoni e la donna e vai in vacanza, tanta coppia motore, filo di gas, estetica massiccia, alta accessibilità della meccanica per medi e piccoli interventi, ecc.. In autostrada vai a 120 e dai n'occhiata ai nidi sugli alberi e al colore della linea d'orizzonte, e pace.

Non capisco invece perché fare moto corte da prestazione con superciclistiche e stramotori dove, dai 140/160 ripresi spesso (e non facciamo gli ipocriti perché sappiamo tutti benissimo che se ti metti a corricchiare nel misto con moto con quei numeri, il gas sul dritto con naturalezza lo punti non molto sotto i 200), cominci a uscire scemo dall'aria.

Meno ancora capisco le sorelle minori medie, sempre striminzite e d'impianto corsaiolo, sempre esposte all'aria, sempre inadatte a carichi e turismo, ma con ciclistiche di serie b o c, e motori appuntiti a vocazione totalmente dis-adatta allo sparo stradale tra curve lente e dritti brevi, per i quali occorre o un plurifrazionato alto di cilindrata, o un mono/twin che spari tutto in uscita di curva, tipo k690, 2valvole ducati o trx/tdm...

In più, il GSR ha una bella linea come disegno, ma a guardare come è realizzato, messo di fianco a una fz6 s2, pare la moto dell'eurospin, diciamocelo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 30 marzo 2010 12:30:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sulla linea della moto non sono d'accordo a me piace...
Sul fatto che siano moto costruite piu x apparire che x altro sono d'accordo con te..
Ma considera che la stragrande maggioranza degli utenti del segmento naked vuole proprio quello...design accattivante, moto agile e piccola e motore di derivazione sportiva tanto x sparare 1 0 2 marce ogni tanto....
Chi come molti di voi usa la moto x fare tutto la trova scomoda e inutile chi come me fa al max 7/8000km all'anno e tutti a breve/medio raggio la trova bella, economica e rpestazionale.
D'altronde non penso che dopo 200km li sopra il passeggero ti ammazza...
Anche io qualora avessi bisogno di una moto con cui fare tutti d'un fiato + di 300km cambierei la mia magari x un banditone 1200 o una caponord, ma ora come ora la GSR sarebbe una ottima soluzione x qualità/prezzo.



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 30 marzo 2010 16:08:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Sulla linea della moto non sono d'accordo a me piace...
Sul fatto che siano moto costruite piu x apparire che x altro sono d'accordo con te..
Ma considera che la stragrande maggioranza degli utenti del segmento naked vuole proprio quello...design accattivante, moto agile e piccola e motore di derivazione sportiva tanto x sparare 1 0 2 marce ogni tanto....
Chi come molti di voi usa la moto x fare tutto la trova scomoda e inutile chi come me fa al max 7/8000km all'anno e tutti a breve/medio raggio la trova bella, economica e rpestazionale.
D'altronde non penso che dopo 200km li sopra il passeggero ti ammazza...
Anche io qualora avessi bisogno di una moto con cui fare tutti d'un fiato + di 300km cambierei la mia magari x un banditone 1200 o una caponord, ma ora come ora la GSR sarebbe una ottima soluzione x qualità/prezzo.


Zeliko non dice che e' brutta, tutt'altro. Credo che si riferisca alla componentistica.
Personalmente la preferisco, esteticamente parlando e come motore, alla FZ6 e di gran lunga. Riguardo alle due ciclistiche non posso dire molto dato che la FZ6 non l'ho mai provata ma non credo sia superiore alla GSR, anzi....

Per Forza o Per Amore
Eric Draven01
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 07:40:31


Iscritto: 09/12/2008
forse mio fratello mi vende la sua,che dite di un cbr600f del 2002 ??
L ho provato va' benissimo e' un giocattolino.....mi chiedevo una cosa pero' :
essendo mio fratello,posso evitare di fare il trapasso? cosa vado in contro ad usare la moto senza fare il trapasso?
Grazie e buona giornata
Eric
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 09:06:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
tu hai tutto da guadagnarci...le tasse non pagate e le eventuali multe arrivano a lui...
Tuttavia mettendo corna litighi si riprende la moto e non ti da n € :d/
X 150€ ti conviene farlo cmq...
La moto penso sia perfetta x quello che vuoi farci, costa poco e va bene



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 10:03:59



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Eric Draven01
forse mio fratello mi vende la sua,che dite di un cbr600f del 2002 ??
L ho provato va' benissimo e' un giocattolino.....mi chiedevo una cosa pero' :
essendo mio fratello,posso evitare di fare il trapasso? cosa vado in contro ad usare la moto senza fare il trapasso?
Grazie e buona giornata
Eric


Ma sei matto a non fare il passaggio? Shame on you Sei legalmente fuori regola, senza contare il fatto che l'assicurazione deve, obbligatoriamente, essere intestata a tuo fratello. E, toccati e tocca tutto cio' che hai a disposizione, se succede qualcosa di grosso?Pray Ci va di mezzo tuo fratello.....e non solo ci va di mezzo, ci va pure dentro!Speak to the hand
Non sono un legale ma secondo me rischiate in maniera pesante.Think

Per Forza o Per Amore
username__167347
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 10:47:24



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
X ERIC: da quanto nè sò io il motore 620 é unna buona unità,montato sul Multistrada,ha fatto diventare questa moto molto più godibile anche a basse velocità della 1000-1100.Per cui non posso che consigliartela,inoltre la trovi a prezzi bassi e con tagliandi poco costosi
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 11:17:47



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
No, non tutte le naked sono inutili: sono inutili le naked corsaiole striminzite. Io la posso concepire una nakedona per fare le passeggiate piegose, che poi quando vuoi ci carichi tre borsoni e la donna e vai in vacanza, tanta coppia motore, filo di gas, estetica massiccia, alta accessibilità della meccanica per medi e piccoli interventi, ecc.. In autostrada vai a 120 e dai n'occhiata ai nidi sugli alberi e al colore della linea d'orizzonte, e pace.

Non capisco invece perché fare moto corte da prestazione con superciclistiche e stramotori dove, dai 140/160 ripresi spesso (e non facciamo gli ipocriti perché sappiamo tutti benissimo che se ti metti a corricchiare nel misto con moto con quei numeri, il gas sul dritto con naturalezza lo punti non molto sotto i 200), cominci a uscire scemo dall'aria.

Meno ancora capisco le sorelle minori medie, sempre striminzite e d'impianto corsaiolo, sempre esposte all'aria, sempre inadatte a carichi e turismo, ma con ciclistiche di serie b o c, e motori appuntiti a vocazione totalmente dis-adatta allo sparo stradale tra curve lente e dritti brevi, per i quali occorre o un plurifrazionato alto di cilindrata, o un mono/twin che spari tutto in uscita di curva, tipo k690, 2valvole ducati o trx/tdm...

In più, il GSR ha una bella linea come disegno, ma a guardare come è realizzato, messo di fianco a una fz6 s2, pare la moto dell'eurospin, diciamocelo.


Devo dire che ti quoto, caro amico Zel.
Col tempo hai sviluppato uno stile ostentatamente caustico che non sempre risulta gradevole ma ha l'indubbio pregio della franchezza, oltreché della sintesi.
Aggiungerei solo che le naked piccole sono forse le migliori moto da città (scooter esclusi) e credo che, gran balle a parte, siano in tanti a fare soprattutto motociclismo urbano.

Ti stimo,
IlMoralizzatore
Eric Draven01
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 13:19:32


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da maciste74
X ERIC: da quanto nè sò io il motore 620 é unna buona unità,montato sul Multistrada,ha fatto diventare questa moto molto più godibile anche a basse velocità della 1000-1100.Per cui non posso che consigliartela,inoltre la trovi a prezzi bassi e con tagliandi poco costosi


Ciao Maciste,
la multistrada mi piace come moto,ma e' un bicilindrico e non cambierei mai la mia per un altra con stessi cilindri !
Grazie cmq
buon pomeriggio
Eric
Eric Draven01
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 13:23:47


Iscritto: 09/12/2008
Ragazzi se dovessi guardare per un GSR (nel caso mio fratello ci ripensi a vendermi la sua) cosa dovrei controllare per prima cosa ? nel senso ha qualche tallone d'achille questo modello di moto? penso di prendere un 2007 dovrebbe stare sui 3500 dico bene?
Grazie
Eric
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 31 marzo 2010 13:35:53



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Eric Draven01
Ragazzi se dovessi guardare per un GSR (nel caso mio fratello ci ripensi a vendermi la sua) cosa dovrei controllare per prima cosa ? nel senso ha qualche tallone d'achille questo modello di moto? penso di prendere un 2007 dovrebbe stare sui 3500 dico bene?
Grazie
Eric


La trovi nuova a un prezzo stracciato. Se riesci, fai un sacrificio in più e lascia perdere l'usato. E' un tipo di moto che spopola tra i neofiti, gente che magari la strapazza e poi la vende per passare ad altro. La qualità è modesta, dunque dovresti controllare praticamente tutto. Tieni presente che se anche dovessi cambiare "solo" olio e filtri, candele, pastiglie e gomme, quei 3500 euro saranno solo l'inizio. Col nuovo, invece, per un po' non ci pensi più.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.