Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

28 anni - troppo tardi per iniziare? Opzioni · Visualizza
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 3 aprile 2010 22:49:02


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Ho cominciato a undici anni in vacanza con un malanca Minizeta 50, poi mi facevo prestare senza che lo sapesse ( tradotto fregavo) il Boxer di mia sorella, poi un Fantic Rsx 125 ( avranno fatto in un solo pezzo , penso di essere il solo ad averlo avuto tanto andava male) , poi Moto Guzzi V35 Terza Serie ( con cui ho fatto all' incirca centomila chilometri) poi HondaCb 500 ( altri centomila), poi Honda Vfr dell'88 ( solo ventimila, ma giusto perchè qualche simpatico personaggio ha deciso che la mia moto stava meglio sotto il suo[beep] che sotto il mio) e poi Honda Cb 500 nuovamente presa un anno e mezzo orsono con 20000 chilometri e oggi ne ha 45.000. Concordo con Carlo 66, non esiste l'età per la stupidera, può esserci sempre...anche a sessant'anni.
Per la moto ti consiglio bicilindrico poco potente, per farti le ossa.
Doppio lampeggio e benvenuto




Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel ti sei ripreso il CB!!!??? cazpita che ricordi!


Ebbene si...è la mia moto. hai presente quando indossi un abito e subito è perfetto? Ecco, la cb500 per me è quello.
Mitico Tempone, ricordi la faccia del pony espress sotto il Duomo quando ti ha dato le chiavi del millone? O quando raccontavi del tipo con cui lavoravi nel campo dell'abbbigliamento? Tempone, un uomo, un mito.
Saluta la Susy, e anche la susyna...

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: domenica 4 aprile 2010 01:05:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto e buona Paqua, zk!
Prendi quella che ti piace di più e goditela. I cavalli li comandi con il polso, non corrono certo da soli. Anche 50 sono troppi se ti accanisci a lasciarli sempre a briglia sciolta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Albert ER
Inviato: domenica 4 aprile 2010 01:48:34



Iscritto: 06/03/2010
Locazione: Brescia
Benvenuto nel nostro mondo!!!

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE...

un lampeggio, Alberto
zetakappa
Inviato: domenica 4 aprile 2010 10:35:23


Iscritto: 03/04/2010
Che dire, ragazzi... grazie a tutti, per gli incoraggiamenti e per i preziosi consigli.
Come dicevo ieri, ora iniziamo la pratica patente, e nel frattempo vedrò di documentarmi il più possibile per trovare la prima compagna che funzioni da nave scuola :D
Mi sa tanto che avrò ancora bisogno del vostro aiuto, ma mi pare di intuire che la community sia sensibile ai problemi dei neofiti, per cui... GRAZIE A TUTTI.
Buona Pasqua, e divertitevi domani con le vostre bimbe ;)
Pantera26
Inviato: domenica 4 aprile 2010 11:10:04



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Quello che dice Carlo, e' verita' assoluta. Vai libero, usa il cervello e divertiti!! Questi mezzi a due ruote te lo permettono.

Sui 2 e 4 cilindri si ripete il "duello" fra il piu' scorbutico ed il piu' lineare. C'e' chi si trova bene con il bicilindrico, chi con il 4 in linea. Io posseggo due bicilindrici;Il mio personale e' un Ducati Monster che sconsiglio assolutamente ad un neofita. Mia moglie ha un Suzuki Gladius 650 che consiglio assolutamente ad un neofita. Una bicicletta con il motore! Ma quando apri, va che e' una meraviglia.Lascia perdere le colorazioni idiota del 2009. Prendi in considerazione le nuove e soprattutto vai a provarlo.

Non mi pare tu faccia problemi di budget. Quindi muoviti che la stagione comincia!.....forse, perche' oggi, giorno di Pasqua, a Siena e' freddo e piove...porc.d'oh!



Per Forza o Per Amore
marco.valmori
Inviato: domenica 4 aprile 2010 12:11:54


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Tempone
Inviato: domenica 4 aprile 2010 12:25:11



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
[testo eliminato]

Ogni moto la gà el sò padrun!

zetakappa
Inviato: domenica 4 aprile 2010 23:00:33


Iscritto: 03/04/2010
Originariamente inviato da Pantera
Quello che dice Carlo, e' verita' assoluta. Vai libero, usa il cervello e divertiti!! Questi mezzi a due ruote te lo permettono.

Sui 2 e 4 cilindri si ripete il "duello" fra il piu' scorbutico ed il piu' lineare. C'e' chi si trova bene con il bicilindrico, chi con il 4 in linea. Io posseggo due bicilindrici;Il mio personale e' un Ducati Monster che sconsiglio assolutamente ad un neofita. Mia moglie ha un Suzuki Gladius 650 che consiglio assolutamente ad un neofita. Una bicicletta con il motore! Ma quando apri, va che e' una meraviglia.Lascia perdere le colorazioni idiota del 2009. Prendi in considerazione le nuove e soprattutto vai a provarlo.

Non mi pare tu faccia problemi di budget. Quindi muoviti che la stagione comincia!.....forse, perche' oggi, giorno di Pasqua, a Siena e' freddo e piove...porc.d'oh!



La gladius non mi dispiace affatto, era uno dei modelli che avevo addocchiato, in seguito ai consigli riguardo al bicilindrico, e ne ho letto bene proprio in ottica neofiti.
Per quanto riguarda il provarlo, e la fretta sulla stagione che comincia, dimentichi il "problemino" patente :D
Mi sa che se ne parla per il prossimo anno ;)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 10:54:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
[testo eliminato]

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco.valmori
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 12:01:01


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
riche
Inviato: martedì 6 aprile 2010 06:25:04



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
io ho cominciato a 28 anni e con la sola esperienza di 50ini mi sono preso un kawa zxr 400. 70 cavallini onesti, moto leggera e tanto divertimento.... (sigh....) adesso mi diverto con una R1. Quindi nn è mai troppo tardi!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
quasar1968
Inviato: martedì 6 aprile 2010 08:20:59



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Carissimo ZetaKappa, benvenuto.

A mio giudizio (NB mio figlio a 21 anni senza nessuna esperienza precedente - nemmeno motorini - ha fatto così e si è trovato benissimo, ora di anni ne ha 23 e da qualche giorno sta guidando senza problemi una Kawa Ninja 900), direi che una Suzuki SV650 (S) usata ma in buone condizioni potrebbe essere una scelta fattibile, perchè oltre ad avere tutte le caratteristiche consigliate dagli altri threaders (potenza adeguata senza esagerazioni, bicilindrico divertente ma abbastanza malleabile, ottima guidabilità senza troppi tecnicismi, ecc.) ha il vantaggio di essere una moto che si può trovare ad un prezzo decente, fra l'altro con il grosso vantaggio di avere una eccellente manovrabilità (il che per fare l'esame pratico non guasta di certo, mio figlio ha fatto la "A3 diretta" proprio con quella moto).

Io la ho usata varie volte, e pur considerando il fatto che i "bici" non mi entusiasmano tantissimo ho però dovuto ammettere che è divertentissima. Fra l'altro è anche abbastanza comoda per un eventuale passeggero.

In bocca al lupo per la patente - spero di rivederti presto fra i threaders "attivi"...

Lamps!



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 aprile 2010 10:27:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non è mai troppo tardi x imparare....Qualunque sia la moto di "ingresso" varrà certamente la pena guidarla...Benvenuto e in bocca al lupo x la patente Angel



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 6 aprile 2010 14:58:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Zetakappa, come ti hanno detto non é mai troppo tardi, il mondo delle due ruote te lo devi sentire dentro, non deve essere una moda, ma un mezzo di svago una parte della tua vita, é passione, é piacere di guida, é voglia di vedere nuovi posti con un occhio diverso da quello dell'automobilista, il bello di viggiare non per raggiungere un posto ben preciso, ma per godersi il viaggio in moto, anke la pista, la voglia di sentire il motore tirare, il godimento di fare belle pieghe, e tutto quello che ne consegue... Per me la moto é questoAngel

La tua scelta di iniziare a 28 anni non per questo ti penalizza, anzi, come detto ti fa comprendere che certe cose in strada non si fanno, hai così meno rischi da correre, anke la scelta di una potenza relativamente bassa ( molti non sfruttano neanke 50 cv della moto, e magari ne hanno 180), fa si che l'approccio sia giusto e graduale...

Di moto con la potenza e facilità giusta ce ne in abbondanza, io direi una bella SV 650, costa poco, con 2000 € ti porti a casa un usato recente e ottimo, fa una infinità di km e costa poco anke la manutenzione, poi c'è la Raptor, più completa della Suzuki e ad un prezzo ottimo, se ti piace il pompone c'é il M620, collaudato come motore e ciclistica, un pò difficile nelle manovre, ha uno sterzo ridotto, ma va che é un piacere, oppure più recenti, kawa ER-6n, o versys, oppure una BC 500, insomma ne hai di scelta, dipende da quello che ti piace...

Ora prendi la patente A eppoi ti aiuteremo a scegliere la motoAngel

Inbocca al lupo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010 14:38:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zetakappa
Buongiorno, come da titolo ho 28 anni e da qualche tempo mi è venuta l'idea di avvicinarmi al mondo delle due ruote... non so perchè sia successo così tardi, fatto sta che l'idea sta prendendo sempre più forma.
Quello che vi chiedo è: dato per scontato che crescere su un mezzo, qualsiasi esso sia, porta a immagazzinare molto meglio tutti gli automatismi, può avere senso iniziare ora o c'è solo il rischio di non diventare mai un buon pilota?

Sperando che la prima domanda ottenga risposte positive, per un neofita totale che non mai guidato altro che la vespa PX 125, può avere senso orientarsi su qualche stradale "tranquilla", intorno ai 60 cavalli, o è già troppo?

Grazie a tutti per le preziose risposte!


tanto sognate tanto desiderate, ma mai avute, a 27 ho deciso, ho fatto la patente ed ho preso il transalp di mio zio, 25.000km ed un piccolo incidente, venduta per passare ad una fantastica yama tdm850, dal marzo 2000 54.000km in 3 anni, oggi o meglio giugno 2003 fazer600 e sono a quota 65.000km...

tanti auguri e guida con la testa e il polso collegati...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
kayakeu
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 12:53:21



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da zetakappa
Buongiorno, come da titolo ho 28 anni e da qualche tempo mi è venuta l'idea di avvicinarmi al mondo delle due ruote... non so perchè sia successo così tardi, fatto sta che l'idea sta prendendo sempre più forma.
Quello che vi chiedo è: dato per scontato che crescere su un mezzo, qualsiasi esso sia, porta a immagazzinare molto meglio tutti gli automatismi, può avere senso iniziare ora o c'è solo il rischio di non diventare mai un buon pilota?

Sperando che la prima domanda ottenga risposte positive, per un neofita totale che non mai guidato altro che la vespa PX 125, può avere senso orientarsi su qualche stradale "tranquilla", intorno ai 60 cavalli, o è già troppo?

Grazie a tutti per le preziose risposte!


Se hai la passione dentro ,
se non hai una paura folle ma solo della prudenza da vincere
a... 28anni hai gia' il sale in capoccia vai su una bella moto anche piu' potente
fatti i tuoi mesetti di gavetta
e prenderai due picconi con una fava ; l''lesperienza'' ed anche una ''bella moto

a caldo ma non sono esperto le suzuki 600 ciao e buon gasamento!!
Stiv77
Inviato: giovedì 8 aprile 2010 13:59:14


Iscritto: 30/07/2009
Ciao a tutti, soprattutto a zetakappa..
io vado per i 33 e sono nella tua stessa situazione.. anzi peggio perchè non ho mai guidato nemmeno un 50ino
ora aspetto solo che la mia caviglia mi dia l'ok (lunedì provo a correre) e poi scatta l'iscrizione alla patente..

a presto
saluti a tutti Angel
puppa01
Inviato: martedì 13 aprile 2010 11:37:08


Iscritto: 12/04/2009
Non è mai tardi per iniziare, ed è sempre troppo presto per finire.... ;-)
bunny80
Inviato: martedì 13 aprile 2010 15:08:29


Iscritto: 13/04/2010
Originariamente inviato da Pantera
Ducati Monster che sconsiglio assolutamente ad un neofita.


Ciao,
vedo che non sono l'unico nelle condizioni di essere alla soglia dei 30 ed essere senza patente A, voglioso di avvicinarsi al mondo delle 2 ruote!
Proprio nei giorni scorsi ho girato un po' di concessionari alla ricerca di un Monster usato. Posso sapere perché lo sconsigli ad un neofita? Poco sterzo? Troppo pesante? Non so...

Grazie Angel
Daniel 86
Inviato: martedì 13 aprile 2010 17:58:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ma che la M620 é vittima delle dicerie del Jappista medio... E' una moto come un'altra, ha fascino da vendere, un ottimo telaio, un motore un pò scorbutico ma divertente e che non mette in crisi... Certo l'angolo di sterzo è ridotto e il motore ha bisogno della manutensione prescritta, ma non si può avere tutto nella vita Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.