Ragazzi, oggi l'ho provata!!!
Arrivato al concessionario lascio giu' la mia f800 gs e mi avvicino all'HP2. sono un po' emozionato (come quando ho preso la Brutale S 750) e la guardo con sospetto....
Salgo, accidenti quanto e' alta. Io sono 1,80 e tocco non benissimo.
Stumentazione spartana ed essenziale. E' SINUOSA, vista da sopra ha curve morbide, e' strettissima e piuttosto lunga (almeno in apparenza). La accendo: il bicilindrico inizia a girare con calma, solo la marmitta trasmette un rombo ovattato.
Parto.
La spinta del motore e' molto omogenea non brutale, ma quando si apre parte come un missile.
Ottima la frenata e bene anche in curva anche se per piegarla (forse a causa dell'altezza), bisogna letteralmente buttarsi di fianco con il peso. Marce lunghissime e motore sempre pronto a rispondere. A 60 kmh in sesta apri e pompa velocita' lineare in modo tremendo.
Manca una adeguata protezione all'aria, ma mettere un cupolino su questa moto e' esteticamente da folli!!
NON HA il fastidioso effetto ON OFF che e' ben presente sull'800 gs..
Dopo 30 minuti di puro divertimento rientro in concessionario ....e riprendo la mia.
Che dire?? Mi pare una moto ecellente ma molto limitata nell'utilizzo. Da un certo punto di vista anche se non ha nulla in comune mi ricorda la Brutale. Bellissima, velocissima ma alla fine e' UNA MOTO DA BAR.
In citta' e' manovrabile ma troppo grossa, nei viaggi lunghi non ha protezione (allora e' forse megliola mia o il gs 1200).
MA COMUNQUE MI PIACE DA PAZZI. Differenza circa 4500 euro usato con usato.....NON SO SE FARO' IL CAMBIO MA MI SONO DIVERTITO!!!!