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Kawa Z 1000 Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 16:26:09



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da nainonumberone
per piagarla da destra a sinistra credo ci voglia un anno solare....

su per favore, dai...
mi vien sempre la curiosità di capire in un bel tobogone quali sono i parametri operativi che ognuno ha in mente quando parla.. ...


il parametro operativo principale è uno: si chiama "momento d'inerzia" ovvero la capacità di uncorpo di opporsi alla variazione della velocità di rotazione, dipende principalmente dalla distanza delle masse dall'asse dirotazione (ovvero cresce all'aumentare di tale distanza).
Più le masse sono accentrate sull'asse, da qui iol motivo di abbassare quanto più possibile i baricentri delle moto, più e facile variare velocità di rotazione leggi anche invertire la rotazione... poi se ci sono piloti oin grado di girare più velocemente un cancello ripetto a pippe colossali che impiegano anni a fare un dessta sinistra su un SV è un altro discorso.
Io mi riferisco alle potenzialità che un mezzo può offrire....

ps tu che parametri hai in mente?


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 16:31:46



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da nainonumberone
ho già spiegato anche nell'altro post perché la penso così...in poche parole per chi no l'avesse letto una moto che ha una sezione frontale di un SUV non può dare avere grandi doti di manovrabilità, forse di stabilità ma per piagarla da destra a sinistra credo ci voglia un anno solare....


E invece no. E' il "credo" che ti frega, naino.


Patera scusa visto che mi hai incuriosito ti faccio una domanda...ma la z1000 che hai provato ha un agilità paragonabile alla tua monster?


Naino....te chiaccheri troppo ed in questo caso, senza cognizione di causa.


La fisica è fisica...io parlo solo quando ho provo il mezzo o quando le mie conoscenze mi permettono di avanzare delle ipotesi...
le teorie si fanno o su basi empiriche o teoriche, ma sopratutto senza mancare di rispetto.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

zeljko
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 16:32:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
si ma vedi a me un pianoforte e una scrivania offrono la stessa potenzialità musicale.

per cui tutte le volte che sento parlar male di una moto qualsiasi non con obiezioni di rilievo pratico relative a comfort e affidabilità, ma dinamiche, mi domando sempre quanto occorrerà mai oggettivamente in più a colui che sto ascoltando lamentars. quello che dici è inappuntabile, fisica alla mano, ma io mi chiedo altro: quanto ne avrà lui più del mezzo che critica, da rendere necessario davvero un "abito più largo"? non è che magari sta già larghino in quello 4 taglie più piccolo?

di solito le volte che uno ha occasione di vedere, rarissimamente (qualche volta sì) la cosa da migliorare è la moto...
ora, non avrà cerchi da 7000 euro e 8 etti complessivi sto Z 1000, ma è chiaramente nel novero delle moto a vocazione stradale ad altissime prestazioni, quindi...

oh: con il sorriso sulle labbra e tutta la cordialità del caso, che dalla tastiera non può trasparire.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 16:38:09



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da zeljko
si ma vedi a me un pianoforte e una scrivania offrono la stessa potenzialità musicale.
per cui tutte le volte che sento parlar male di una moto qualsiasi non con obiezioni di rilievo pratico relative a comfort e affidabilità, ma dinamiche, mi domando sempre quanto occorrerà mai oggettivamente in più a colui che sto ascoltando lamentarsi: quanto ne avrà lui più del mezzo che critica, da renderne necessario davvero un "abito più largo"?
di solito le volte che uno ha occasione di vedere, rarissimamente (qualche volta sì) la cosa da migliorare è la moto...
ora, non avrà cerchi da 7000 euro e 8 etti complessivi sto Z 1000, ma è chiaramente nel novero delle moto a vocazione stradale ad altissime prestazioni, quindi...

oh: con il sorriso sulle labbra e tutta la cordialità del caso, che dalla tastiera non può trasparire.


come non essere daccordo,
fino ad un ceerto livello "il manico" è sicuramente il maggior discriminante , la verità è che vederla così panciuta mi insospettisce. Come dicevo prima sarò costretto a provarla e quando sarà vi farò sapere con il sorriso sulle labbra e con tutta la cordialità del caso Angel Angel , vero pantera?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

zeljko
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 16:53:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nainonumberone
[size=4la verità è che vederla così panciuta mi insospettisce. [/size]


quello è il family feeling, impresso originariamente dalla indecente lazzaronata tipicamente kawasakeska di ricicciare dopo 20/30 anni il banco del gpz 900. una maxi ad altissime prestazioni dei primi anni 80 logicamente prende uno spazio diverso dall'ultimo 1000 ss di nuova progettazione.
su questo chiatto bidone sormontato da una putrella hanno dovuto inventare un impianto estetico che fosse con esso armonico. impianto che, ammettiamolo, è stato comunque il più grande successo degli anni 2000 nel settore naked, rilanciando kawa come primatista di un mercato che aveva totalmente "bucato" per più di 5 anni...

io sono d'accordo con te che è na porcheria, sia ben chiaro.

ma come motivazione mi viene prima in mente il prezzo che ti fanno pagare e il fatto che non appena una Z qualsiasi si corica, anche da ferma e accompagnata, fa una strage di danni inaccettabili per una naked.
non mi viene in mente come prima cosa uno svantaggio di inerzia computabile in? boh... e avvertibile a cronometro da chi, in che ambiente... insomma, diverse priorità d'analisi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 17:02:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
quanto ne avr� lui pi� del mezzo che critica, da rendere necessario davvero un "abito pi� largo"? non � che magari sta gi� larghino in quello 4 taglie pi� piccolo?


Senza dubbio questa ci sta nel 90% dei casi!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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