Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info tra 1000: sono troppo potenti? Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 19:18:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Bacco prima di darti la risposta assoluta e definitiva ho bisogno di sapere dove vivi, almeno la regione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 20:49:03



Iscritto: 28/04/2003
OK ... da una vespa 50 truccata passa pure alla BMW S1000RR che con la mappatura RAIN ha solo 150cv ...
... così il prossimo anno ci sarà un usato in più in vendita

Con i propri soldi ciascuno di noi è libero di farci ciò che vuole ma boh un minimo di rispetto per la vita è doveroso accidenti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
baccoibiza
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 21:37:13



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ciao nicola, sono della basilicata, sicuramente sprecata una 1000 su queste strade, ma spostandosi un pò fuori c'è di meglio
Uovogsxr
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 22:19:06



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da utenteanonimo01
OK ... da una vespa 50 truccata passa pure alla BMW S1000RR che con la mappatura RAIN ha solo 150cv ...
... così il prossimo anno ci sarà un usato in più in vendita


frantumato in quanti pezzi? he he he he he he

x il Nordshleife organizzi qualcosa? io sono x ora appiedato (radiatore rotto) ma nel giro di 2 sett dovrei essere a posto se la tr.ia nn mi fa altri scherzi, e x il furgone nn dovrei aver problemi (però il piccolino max 2 moto)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wormbike
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 23:51:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Xke ora che hai la pace economica vuoi anche la pace eterna?

Fatti un giro sul 3d DI NUOVO X TERRA...
Io non riesco a non scatenare i 110cv di una CBR di 10 anni fa..vorrei sapere come fai tu a passare da una vespa a una F4 1000...se ci riesci ti devo incontrare.


Rolling, mi sa che il problema sta proprio qui.
Ti paga qualcuno per farlo? E' necessario? Se non arrivi al limite non ti diverti?
E' questo il parametro di cui parlavo altrove.

Ora, a parte la posizione di guida, non vedo nessun limite a prendere un 1000 sportivo. I quattro cilindri sono elastici, pronti dai bassi e non c'è nessun obbligo di legge che costringe a portarli a più di 6000 giri. Arrivano a 14000? Chissenefrega!
Sono io che decido come, quando e perchè aprire la manetta del gas. E guidare al di sotto della soglia in cui si scatena la cavalleria non rovina nè la moto nè la reputazione.

Per il resto, sono rigide, scomode, hanno poco sterzo e quindi poco maneggevoli nello stretto a bassa velocità e si guidano caricando il peso sulle braccia, ma se piace piace.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 23:53:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike
non vedo nessun limite a prendere un 1000 sportivo. I quattro cilindri sono elastici, pronti dai bassi e


quant'è che non provi uno di sti mille qua? guarda che dalla generazione 2005 circa questi vanno veramente ma veramente forte, worm. e vanno bene, non è che quando ce li tiri ti mettono soggezione automaticamente, perché siccome vanno bene li metton giù bene i cavalli, lissi lissi babbopazzo
poi per carità, basta la patente in regola.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 23:56:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da baccoibiza
ciao nicola, sono della basilicata, sicuramente sprecata una 1000 su queste strade, ma spostandosi un pò fuori c'è di meglio


la strada delle dolomiti lucane, quella a nord, quella di accettura, è veramente bella e grippa da dio, si può andare su fucilati senza problemi. (contrariamente a quella sud, di laurenzana, che è una delle strade più scivolose che io abbia mai percorso in vita mia, roba da andrsene via anche a moto dritta. non oso immaginare cosa non diventi se piove, non penso che nemmeno parcheggiata una moto riesca a restarci su in piedi.)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 23:57:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da baccoibiza
ciao nicola, sono della basilicata, sicuramente sprecata una 1000 su queste strade, ma spostandosi un pò fuori c'è di meglio


perfetto, sono a distanza di sicurezza. Comprala pure.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nainonumberone
Inviato: martedì 18 maggio 2010 00:19:55



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da baccoibiza
ciao nicola, sono della basilicata, sicuramente sprecata una 1000 su queste strade, ma spostandosi un pò fuori c'è di meglio


perfetto, sono a distanza di sicurezza. Comprala pure.


ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he
mi hai fatto morire.....mi aspettavo una battuta dopo il preambolo...ma sei stato troppo forte...mamma come rido.....he he he ha ha ha he he he ha ha ha he he he

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 18 maggio 2010 00:24:35



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
OK ... ... così il prossimo anno ci sarà un usato in più in vendita
accidenti


si ....ma in che condizioni? gira

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

baccoibiza
Inviato: martedì 18 maggio 2010 00:26:28



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
in sostanza il problema che si evidenzia è che più potenza c'è, più la si scarica, pur partendo con tutti i presupposti di non voler mai essere imprudenti ?!?!
Wormbike
Inviato: martedì 18 maggio 2010 10:02:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Wormbike
non vedo nessun limite a prendere un 1000 sportivo. I quattro cilindri sono elastici, pronti dai bassi e


quant'è che non provi uno di sti mille qua? guarda che dalla generazione 2005 circa questi vanno veramente ma veramente forte, worm. e vanno bene, non è che quando ce li tiri ti mettono soggezione automaticamente, perché siccome vanno bene li metton giù bene i cavalli, lissi lissi babbopazzo
poi per carità, basta la patente in regola.


Un paio di vite fa, una Honda CBR 900 RR Fireblade, uguale uguale a questa



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 18 maggio 2010 10:28:41



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
In realtà, se hai sale in zucca, potresti anche comprare una mille e non farti male. Magari non una super sportiva ma, ad esempio, una Honda cb1000 sarebbe possibile. Vedi, qui sul forum ci si pone il problema di quanto tu possa essere in grado di sfruttare appieno un mille, quando è ovvio che non lo sei e non lo puoi essere. Se però tu ti accontenti di possedere un mille e andarci con la testa sulle spalle, allora devi soprattutto scegliere una moto facile e amichevole, meglio ancora una Honda CBF 1000. Se invece pensi di fare le corsette Con la MV Agusta, allora puoi farti tanto male, ma proprio tanto.

Lascia stare le battute di Nicola66, è stato rifiutato da tutti i cabaret del mondo con l'accusa di far scappare i clienti e allora è approdato qui sul forum...
baccoibiza
Inviato: martedì 18 maggio 2010 10:45:15



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
in realtà l'obiettivo è possedere un'agusta F4 visto che penso d'aver trovato una buona occasione e che da troppo tempo la sogno come moto.
di certo non voglio salire in sella su una 1000 per farci i gran premi, più che altro per passeggiare, date le strade ed i pericoli in zona, al limite viaggetti di 100km al mare.
ovvio che sorge a questo punto il dubbio, data la potenza, che il fascino della velocità possa travolgere la volontà di andar piano.
perciò chiedevo a voi che avete sicuramente più esperienza di me se è una cosa fattibile o ASSOLUTAMENTE NO.

apprezzo molto tutto ciò che avete scritto, anche di comico.
grazie a tutti
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:00:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baccoibiza
in realtà l'obiettivo è possedere un'agusta F4 visto che penso d'aver trovato una buona occasione e che da troppo tempo la sogno come moto.
di certo non voglio salire in sella su una 1000 per farci i gran premi, più che altro per passeggiare, date le strade ed i pericoli in zona, al limite viaggetti di 100km al mare.
ovvio che sorge a questo punto il dubbio, data la potenza, che il fascino della velocità possa travolgere la volontà di andar piano.
perciò chiedevo a voi che avete sicuramente più esperienza di me se è una cosa fattibile o ASSOLUTAMENTE NO.

apprezzo molto tutto ciò che avete scritto, anche di comico.
grazie a tutti


credo che se sommi le risposte una bella idea te la sei gia fatta, il vero problema è riuscire a dire di no alla tentazione di aprire il gas con 200cv, quando a malapena sai gestire una vespa che al massimo impenna...
pensa cosa succede se ti scappa il gas anche involontariamente, altro che impennata ti ribalti 2 volte e distruggi 15.000euro di moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
baccoibiza
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:03:20



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
certo ego, speravo di trovare più di qualcuno che ha cominciato o quasi con un 1000.

alla fine il consiglio conclusivo quale sarebbe?
Partire con un 600 per qualche mese e poi poter tornare a pensare di passare ad un 1000?
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:07:15



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da baccoibiza
certo ego, speravo di trovare più di qualcuno che ha cominciato o quasi con un 1000


Alla luce del tuo ultimo intervento, la scelta di un mille mi sembra definitavemente insensata e foriera, nella migliore delle ipotesi, di qualche dispiacere.
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:28:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baccoibiza
certo ego, speravo di trovare più di qualcuno che ha cominciato o quasi con un 1000.

alla fine il consiglio conclusivo quale sarebbe?
Partire con un 600 per qualche mese e poi poter tornare a pensare di passare ad un 1000?


a meno che tu non sia il cugino di haga, qualche mese non basta, conoscere la ciclistica della moto, imparare a condurre le curve senza rischio, credere di saperla portare al limite ha bisogno del suo tempo, saremmo stati tutti noi stupidi a consigliarti 2 mesi di 600 e poi 1000, spesa inutile...
trovati una moto che ti piaccia nella fascia dei 60/80cv, la cilindrata e il numero dei cilindri non c'entra e goditela finchè non credi di aver capito, in quel momento tienila ancora un pò e poi cambia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
baccoibiza
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:38:15



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
devo orientarmi su una multistrada o una naked? da enduro meglio lasciar perdere, giusto?
Legato01
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:34:45



Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
Ciao bacco, io ti posso riportare la mia (poca) esperienza e suggerirti quello che ho fatto io se proprio vuoi una supersportiva, nonostante molti amici e conoscenti me l'avessero sconsigliato io sono partito, nel settembre scorso, con una cbr 600 f sport (2002) è una ss con 110CV quindi non si parla dei 60/70 che ti avevano suggerito, però posso dirti che ho fatto circa 4.000 km quest'inverno e mi sono trovato benissimo nonostante per di più il tempo sia stato sfavorevole (con sonseguenze sull'asfalto).
Indubbiamente da come ho capito la mia è una moto docile rispetto alla maggiorparte delle sportive, per cui se ti piace potresti partire con questa.. logicamente è relativo che sia facile e docile, son comunque parecchi cavalli e se spegni il cervello non ci metti poi molto a farti male, però ti consente di divertirti, di crescere con lei con un giusto compromesso tra i tuoi gusti (da quello che ho capito) e le tue capacità.. Inoltre penso che un conto sia sbagliarsi a dare gas con la mia un altro farlo con una MV 1000..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.