Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su motocicletta Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 12:53:36



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Otto
sì ma c'è modo e modo di dire le cose, no?

botte ciao


Ciao Otto.
Il punto è il tuo "sì" all'inizio della frase.

Ciao
dani81rn
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 23:25:36



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Mentre vuoi due vi scannate pugni , qui c'è qualcuno che cerca una moto per se...nn sarebbe meglio discutere sull'argomento vero e proprio? La moto è un sentimento, diamo una mano a chi cerca " la sua metà"!amore

Daniele
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 00:20:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da marino.gianelli
ciao è da ormai 25 anni, circa, che non guido un motocicletta boh
scrivo questo post perchè, essendomi tornata la voglia di guidare, ho deciso di aquistare una nuova moto. Il problema è che ,non essendo io molto alto, per ora sono orientato su alcuni modelli (ducati monster, hornet) e volevo sapere se avete consigli o suggerimenti! grazie a tutti quelli che risponderanno ciao


ciao e benvenuto Marino.
io se pur alto ho avuto il battesimo delle vere due ruote con un monster 620. inutile dire che te lo consiglio.
Mai avuto alcun problema ne di meccanica, ne a guidarla.

desmo, quando andavi a fare i tagliandi mai avuto problemi? specialmente di costi?


non che io non voglia dirti quanto abbia speso, ma sinceramente non ricordo, dovrei andare a cercare le fatture della moto attuale, perchè del 620 non le ho +
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 00:23:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Le Ducati sono porcherie inaffidabili e costose (come e peggio di 25 anni fa).
Tutte le altre van bene, stai su una media cilindrata, tipo una seicento.

Benvenuto.


porcheria sarà il tuo modi di porti


Niente affatto, non confondere i soliti romanticismi da ducatista con l'affidabilità. La realtà oggettiva, lo sanno tutti, è che le Ducati sono inaffidabili e hanno manutenzioni costosissime. Se un utente chiede consigli, bisogna dare consigli, se chiede emozioni, bisogna dare emozioni. Ammesso che trovarsi a bordo strada con la moto in panne che gronda olio da tutte le parti possa chiamarsi emozione.


l'utente ha chiesto un consiglio, io ho espresso il mio in modo educato e senza denigrare alcuna Casa.
Ho avuto due Ducati ed entrambe non mi hanno dato gli inconvenienti che tu sopra citi.
Quello che affermi sono solite dicerie che si sentono dire e che tutti voi continuate a ribadire. Come la storia che si perdono le viti, che non sta insieme etc. Non mi risulta nulla di tutto questo, ne sulla mia moto, ne su quella degli amici o conoscenti. Questo è quanto.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 00:25:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da dani81rn
Mentre vuoi due vi scannate pugni , qui c'è qualcuno che cerca una moto per se...nn sarebbe meglio discutere sull'argomento vero e proprio? La moto è un sentimento, diamo una mano a chi cerca " la sua metà"!amore


ciao Daniele, hai ragione ma io ho già dato il mio parere... banana
ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 07:58:32



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Anch'io ho espresso subito il mio consiglio, orientarsi su una media cilindrata. Lo reputo un buon consiglio perché consente un approccio facile, con una moto leggera e piacevole da guidare, morbida nel rispondere ai comandi, docile nella guida e con una ciclistica che perdona eventuali errori. Potrebbe essere una Fazer o una Hornet, potrebbe essere una CBF o una Bandit.
Non scenderei sotto queste cilindrate perché, dopo aver acquisito un minimo di esperienza, queste moto sono in grado di dare quasi tutto quello che un motociclista "normale" può desiderare: prestazioni elevate, appoggio sicuro, capacità di affrontare lunghi viaggi anche in coppia e, al limite, soddisfare la curiosità di un giretto tra i cordoli.

Il fatto poi che certe "dicerie" circolino da sempre sulle Ducati e non, ad esempio, sulle Suzuki, significa che tanto dicerie non sono. Se poi DesmoLuca vuole continuare a negare la realtà per difendere una sua scelta sbagliata, si accomodi pure. Ma non mi sembra corretto, quando viene chiesto un consiglio, omettere deliberatamente che certe moto sono porcherie fatte e finite, costruite e vendute al solo scopo di spillare quattrini agli allocchi che ancora ci cascano.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 18:19:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Anch'io ho espresso subito il mio consiglio, orientarsi su una media cilindrata. Lo reputo un buon consiglio perché consente un approccio facile, con una moto leggera e piacevole da guidare, morbida nel rispondere ai comandi, docile nella guida e con una ciclistica che perdona eventuali errori. Potrebbe essere una Fazer o una Hornet, potrebbe essere una CBF o una Bandit.
Non scenderei sotto queste cilindrate perché, dopo aver acquisito un minimo di esperienza, queste moto sono in grado di dare quasi tutto quello che un motociclista "normale" può desiderare: prestazioni elevate, appoggio sicuro, capacità di affrontare lunghi viaggi anche in coppia e, al limite, soddisfare la curiosità di un giretto tra i cordoli.

Il fatto poi che certe "dicerie" circolino da sempre sulle Ducati e non, ad esempio, sulle Suzuki, significa che tanto dicerie non sono. Se poi DesmoLuca vuole continuare a negare la realtà per difendere una sua scelta sbagliata, si accomodi pure. Ma non mi sembra corretto, quando viene chiesto un consiglio, omettere deliberatamente che certe moto sono porcherie fatte e finite, costruite e vendute al solo scopo di spillare quattrini agli allocchi che ancora ci cascano.


sei liberissimo di consigliare la moto che ti pare, ma non di affermare che una data Casa costruisce porcherie.

Non ho fatto un'acquisto sbagliato, fino ad ora sono mooolto soddisfatto di ciò che ho comprato.

certo che signori si nasce, educati bisognerebbe esserlo sempre

saluti
marino.gianelli
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 19:00:16


Iscritto: 06/05/2010
vorrei ringraziare tutti per i consigli che ho ricevuto perchè fatti con cognizione di causa, ma mi pare di capire che con le moto sia la stessa cosa delle auto:ognuno si trova bene con quella che ritiene una buona macchina e/o modello. per esempio ho sempre denigrato le giapponesi, ora ho una honda civic e ho cambiato parere: mi trovo bene.
dani81rn
Inviato: sabato 22 maggio 2010 09:03:31



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da marino.gianelli
vorrei ringraziare tutti per i consigli che ho ricevuto perchè fatti con cognizione di causa, ma mi pare di capire che con le moto sia la stessa cosa delle auto:ognuno si trova bene con quella che ritiene una buona macchina e/o modello. per esempio ho sempre denigrato le giapponesi, ora ho una honda civic e ho cambiato parere: mi trovo bene.

Scusa marino, ma nn puoi fare certi paragoni, le 4 ruote sono una cosa, le 2 tutta un'altra. Con una civic ci metti "5 minuti" ad arrivare ai 100 Kmh, con un banalissimo 600 ci arrivi in seconda...secondo me, su 2 ruote devi tener conto della ciclistita, della guidabilità, dell'aflalto...ecc ecc. Ovvio che poi ognuno sceglire la moto che piu gli piace, ma due conti te li devi fare. Il punto è che la propria moto è come la nostra donna, e quando qualcuno la offende, andiamo in bestia! Anche io nn sono tanto favorevole per le ducati e per i bicilindrici in generale, ma rispetto le scelte degli altri. Se devi sceglerti una moto, fallo anche in base all'uso che devi farne...se ti piace l'aggressività di un motore in città, un bicilindrico è perfetto...se invece ti piace anche spassartela fuori città, ti consiglio un 4 cilindri, che nn arranca a 5000 giri. Ciao e buon fine settimana in piega!

Daniele
utenteanonimo01
Inviato: sabato 22 maggio 2010 09:50:12



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
... orientarsi su una media cilindrata. Lo reputo un buon consiglio perché consente un approccio facile, con una moto leggera e piacevole da guidare, morbida nel rispondere ai comandi, docile nella guida e con una ciclistica che perdona eventuali errori. Potrebbe essere una Fazer o una Hornet, potrebbe essere una CBF o una Bandit.
Non scenderei sotto queste cilindrate perché, dopo aver acquisito un minimo di esperienza, queste moto sono in grado di dare quasi tutto quello che un motociclista "normale" può desiderare: prestazioni elevate, appoggio sicuro, capacità di affrontare lunghi viaggi anche in coppia e, al limite, soddisfare la curiosità di un giretto tra i cordoli.


E fin qui quoto al 100% ...

Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Il fatto poi che certe "dicerie" circolino da sempre sulle Ducati e non, ad esempio, sulle Suzuki, significa che tanto dicerie non sono. Se poi DesmoLuca vuole continuare a negare la realtà per difendere una sua scelta sbagliata, si accomodi pure. Ma non mi sembra corretto, quando viene chiesto un consiglio, omettere deliberatamente che certe moto sono porcherie fatte e finite, costruite e vendute al solo scopo di spillare quattrini agli allocchi che ancora ci cascano.


... mentre qui viene fuori quella vena di sarcasmo che spesso è quasi gradevole e che stimola gli interventi altrui, ma che a volte sfocia in una fastidiosa maleducazione. Che la Ducati non possa garantire l'affidabilità dei marchi Jap è cosa risaputa, ma negli anni la situazione è molto cambiata ed ora credo che le "dicerie" sia più figlie del passato che non di una reale situazione di mercato. E poi caro Mora, personalmente non ho mai avuto una Ducati (più che altro per la mia idiosincrasia per i bicilindrici), ma pur non sentendomi affatto un allocco ti assicuro che ritengo il fascino del marchio italiano ben diverso da quello espresso dai marchi del sol levante

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 22 maggio 2010 12:59:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da dani81rn
Anche io nn sono tanto favorevole per le ducati e per i bicilindrici in generale, ma rispetto le scelte degli altri. Se devi sceglerti una moto, fallo anche in base all'uso che devi farne...se ti piace l'aggressività di un motore in città, un bicilindrico è perfetto...se invece ti piace anche spassartela fuori città, ti consiglio un 4 cilindri, che nn arranca a 5000 giri. Ciao e buon fine settimana in piega!


finalmente qualcuno che rispetta! bacio

ma scusa, quale bicilindrico arranca a 5000 giri?
DesmoLuca04
Inviato: sabato 22 maggio 2010 13:02:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[i]

... mentre qui viene fuori quella vena di sarcasmo che spesso è quasi gradevole e che stimola gli interventi altrui, ma che a volte sfocia in una fastidiosa maleducazione. Che la Ducati non possa garantire l'affidabilità dei marchi Jap è cosa risaputa, ma negli anni la situazione è molto cambiata ed ora credo che le "[size=8]dicerie" sia più figlie del passato che non di una reale situazione di mercato
. E poi caro Mora, personalmente non ho mai avuto una Ducati (più che altro per la mia idiosincrasia per i bicilindrici), ma pur non sentendomi affatto un allocco ti assicuro che ritengo il fascino del marchio italiano ben diverso da quello espresso dai marchi del sol levante


ti stimo fratello!!!!

la prox volta che ci si vede bevuta doppia assicurata!!! brindisi
utenteanonimo01
Inviato: sabato 22 maggio 2010 14:31:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27


ti stimo fratello!!!!

la prox volta che ci si vede bevuta doppia assicurata!!! brindisi


Luca, tieni in caldo la bevuta ... ho preso contatto con Castelletto, scalda le gomme che presto ci si fa una pistata

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 23 maggio 2010 19:39:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27


ti stimo fratello!!!!

la prox volta che ci si vede bevuta doppia assicurata!!! brindisi


Luca, tieni in caldo la bevuta ... ho preso contatto con Castelletto, scalda le gomme che presto ci si fa una pistata


se mi farai da maestro... mi inchino avanti a lei
utenteanonimo01
Inviato: domenica 23 maggio 2010 19:57:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27


ti stimo fratello!!!!

la prox volta che ci si vede bevuta doppia assicurata!!! brindisi


Luca, tieni in caldo la bevuta ... ho preso contatto con Castelletto, scalda le gomme che presto ci si fa una pistata


se mi farai da maestro... mi inchino avanti a lei


boh caro amico mio, ti faccio vedere quel poco che so fare molto volentieri, ma dubito davvero di poterti fare da maestro, con la bestia che hai sotto le chiappe, appena prese le misure mi svernici ignobilmente.
Cmq l'importante è sempre divertirsi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
marino.gianelli
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 15:56:09


Iscritto: 06/05/2010
caro daniele io non volevo paragonare l'auto alla motocicletta,volevo fare un esempio tra le case produttrici e le discussioni sulla qualità ed affidabilità delle moto


ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 16:13:20



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
... orientarsi su una media cilindrata. Lo reputo un buon consiglio perché consente un approccio facile, con una moto leggera e piacevole da guidare, morbida nel rispondere ai comandi, docile nella guida e con una ciclistica che perdona eventuali errori. Potrebbe essere una Fazer o una Hornet, potrebbe essere una CBF o una Bandit.
Non scenderei sotto queste cilindrate perché, dopo aver acquisito un minimo di esperienza, queste moto sono in grado di dare quasi tutto quello che un motociclista "normale" può desiderare: prestazioni elevate, appoggio sicuro, capacità di affrontare lunghi viaggi anche in coppia e, al limite, soddisfare la curiosità di un giretto tra i cordoli.


E fin qui quoto al 100% ...

Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Il fatto poi che certe "dicerie" circolino da sempre sulle Ducati e non, ad esempio, sulle Suzuki, significa che tanto dicerie non sono. Se poi DesmoLuca vuole continuare a negare la realtà per difendere una sua scelta sbagliata, si accomodi pure. Ma non mi sembra corretto, quando viene chiesto un consiglio, omettere deliberatamente che certe moto sono porcherie fatte e finite, costruite e vendute al solo scopo di spillare quattrini agli allocchi che ancora ci cascano.


... mentre qui viene fuori quella vena di sarcasmo che spesso è quasi gradevole e che stimola gli interventi altrui, ma che a volte sfocia in una fastidiosa maleducazione. Che la Ducati non possa garantire l'affidabilità dei marchi Jap è cosa risaputa, ma negli anni la situazione è molto cambiata ed ora credo che le "dicerie" sia più figlie del passato che non di una reale situazione di mercato. E poi caro Mora, personalmente non ho mai avuto una Ducati (più che altro per la mia idiosincrasia per i bicilindrici), ma pur non sentendomi affatto un allocco ti assicuro che ritengo il fascino del marchio italiano ben diverso da quello espresso dai marchi del sol levante


Mi sembra che, in parte, tu stesso ti contraddica. Il fascino è una cosa, l'affidabilità è un'altra cosa. Tu dici: "che la Ducati non possa garantire l'affidabilità dei marchi Jap è cosa risaputa", ebbene, è ciò che dico io e che sto cercando di far capire a uno zuccone che butta soldi in porcherie piene di fascino ma prive di affidabilità. E dei costi dei tagliandi vogliamo parlarne? Al cuor non si comanda, va bene, ma farsi derubare come un cretinetti non è roba da persone serie, poi magari agli amici del bar puoi anche raccontare che le rosse di Porgo Panigale sono come le rosse di Maranello, però...

Comunque, utenteanonimo01, son contento che la pensiamo nello stesso modo.

Ciao
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 16:58:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Comunque, utenteanonimo01, son contento che la pensiamo nello stesso modo.


accidenti sono rovinato ... il Mora che mi da ragione o io che do ragione a lui accidenti

prrr
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
dani81rn
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 22:34:27



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da dani81rn
Anche io nn sono tanto favorevole per le ducati e per i bicilindrici in generale, ma rispetto le scelte degli altri. Se devi sceglerti una moto, fallo anche in base all'uso che devi farne...se ti piace l'aggressività di un motore in città, un bicilindrico è perfetto...se invece ti piace anche spassartela fuori città, ti consiglio un 4 cilindri, che nn arranca a 5000 giri. Ciao e buon fine settimana in piega!


finalmente qualcuno che rispetta! bacio

ma scusa, quale bicilindrico arranca a 5000 giri?

se nn è a 5000 giri, poco piu. Io ho una fz6. ho provato la mt 03 di mio fratello...e piu di tanto nn da! Grandissime prestazioni sulle marcie basse, ma se le chiedi un pò di più sull'allungo quella è ferma! Per il centro è divertentissima, ma se vuoi divertirti un pò fuori città non lo puoi fare. La mia da 100 a 180 kmh, risponde ancora benissimo, quale bicilindrico può darti tali prestazioni? Io parlo da neofita, quindi non vorrei dire cazz...

Daniele
Ambaradam
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 23:52:54



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Originariamente inviato da dani81rn

se nn è a 5000 giri, poco piu. Io ho una fz6. ho provato la mt 03 di mio fratello...e piu di tanto nn da!


Intanto la MT 03 è un monocilindrico Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Per il resto si un 4 cilindri ha + allugo rispetto a un 2 che però compensa sui bassi e medi... confrontale in salita su strade di montagna tutta curve e vedrai che duelli.... con velocità nel rispetto delle norme stradali Liar
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.