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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da WormbikeMi sa che l'amico ha espresso una preferenza specifica per un quattro cilindri. E, visto che la vuole con motore "progressivo" e per viaggi in coppia, sicuramente di cilindrata superiore a 1000 cc. Come giustamente sottolinea zel, se Ragnetto non ci dice il budget spariamo alla cieca...
P.S. Ma per quale motivo il 3d si è allungato? Mica ci sono foto oversize? aveva un zzr600 e non mi sembra che si sia lamentato del fatto della sua pochezza sotto e del continuo uso del cambio pensa che tutte le altre consigliate hanno una schiena ben maggiore.... :)
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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daunio, io ho una moto con caratteristiche di motore assimilabili allo ZZR600. Nella guida in coppia posso dire di tutto, meno che si tratti di un motore progressivo. O la tieni ad un certo regime, o non esci dalle curve. E, andando a passeggio, è un'opera più difficile che non andare alla garibaldina. Si sta sempre a rimbalzare tra terza e seconda o quarta e terza. Ovviamente parlo di salite. Le strade curvose in pianura, da me, non esistono. Una moto con più schiena tra i 3000 ed i 5000 gli permetterebbe di godersela in suplesse anche con moglie a carico.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/03/2006 Locazione: BO
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ciao io adesso ho il bandit 1250 s traveller che è moto valido poca spesa tanta resa. Prima avevo il 650 cambiato dopo un onorevole servizio solo per avere sotto il[beep] una coppia maggiore. il 1250 è un trattore.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da bandito14ciao io adesso ho il bandit 1250 s traveller che è moto valido poca spesa tanta resa. Prima avevo il 650 cambiato dopo un onorevole servizio solo per avere sotto il[beep] una coppia maggiore. il 1250 è un trattore. Well done!!! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da Wormbikedaunio, io ho una moto con caratteristiche di motore assimilabili allo ZZR600. Nella guida in coppia posso dire di tutto, meno che si tratti di un motore progressivo. O la tieni ad un certo regime, o non esci dalle curve. E, andando a passeggio, è un'opera più difficile che non andare alla garibaldina. Si sta sempre a rimbalzare tra terza e seconda o quarta e terza. Ovviamente parlo di salite. Le strade curvose in pianura, da me, non esistono. Una moto con più schiena tra i 3000 ed i 5000 gli permetterebbe di godersela in suplesse anche con moglie a carico. se la memoria non mi inganna, lo zzr ha un motore molto appuntito, e non mi ricordo quanto fluido, ma il tuo invece lo è, non mi sembra abbia parlato di guida fluida, ma di motore fluido... Evidentemente non ti sei mai trovato nella marcia sbagliata alla velocità sbagliata con un motore poco fluido, con il bandit 650, per esempio, quando capita senti il motore che continua a girare regolare cercando di sospingerti fino a che non vuoi cambiare marcia... Con il vfr o anche con la vecchia hornet è molto più sgradevole... E sei costretto a cambiare marcia... La spinta è un fatto oggettivo, ma e soggettiva la necessità che si ha di lei... Qui mica ancora sappiamo come va ragnetto, e lui del motore dello zzr mica si è lamentato
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Doppio post...
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Iscritto: 09/08/2006 Locazione: FO
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Ragazzi siete fortissimi! GRAZIE
Allora per cercare di fare un po' di chiarezza sia voi che a me, aggiungo che: - Il budget ruota attorno ai 2000-3000 - Io non vado veloce, sia perchè io passeggio e non corro, sia perchè non mi piace ricevere i pugni sul casco dalla passeggera. - Adoro la montagna e la collina, dove ci sono curve anche tornanti che con lo ZZR dovevo cambiare un sacco di volte e la cosa non mi piaceva - Le strade dritte ce no sono tante e spesso sono lunghe e noiose, quindi almeno che si affrontino comodamente... - Il peso della moto.. beh in movimento molte volte non ci se ne facaso se è ben bilanciata, ma le manovre da fermo in montagna le vedo impegnative... - Io sono alto 1.78 e peso 74Kg, la mia zavorrina 1.63 e pesa 54 Kg - Per quianto riguarda la manutenzione e le riparazioni... Riesco a farmele da solo, l'importante è trovare il manuale d'officina, con i serraggi e i dati tecnici. - Ah dimenticavo... le curve? Piano piano le affronto... :D
Spero di essere stato più esaustivo sto giro... :)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ok, il cerchio si restringe. Di molto. Unica opzione, secondo le tue indicazioni, è cercare una SUZUKI GSF Bandit 1200 S. Ho dato una guardatina e se ne trovano, da 2000 a 3000. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Quoto worm e mi autoquoto...penso che x prezzo e esigenze sia il meglio che puoi prendere..almeno io la terrei in considerazione
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 01/06/2010
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Ciao a tutti! Sono passato da bmw r1200gs a honda cbf1000st 2010, posso dirvi che va molto bene ed è molto versatile.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Buby benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao e benvenuto, Buby. In effetti anche la CBF 1000 è una gran moto, con ottimi riscontri tra i frequentatori del forum. Purtroppo, penso che trovarla ad un prezzo compreso tra i 2000 ed i 3000 euro sia alquanto improbabile.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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