Marco
solo ora ho avuto modo di leggere tutto il tuo post ...
non mi permetto consigli perchè mi sembri già fin troppo esperto di tuo per poter scegliere, ma al contempo - come sempre accade - sufficientemente confuso quando si decide di abbandonare la propria cavalcatura.
Ti scrivo solo per una nota in merito alla Shiver, avendola provata credo di poter dire che sia davvero un'ottima naked e che il basso numero di moto vendute non sia dovuto certo alla sua scarsa qualità, ma piuttosto alla nomea che ormai si è fatta.
Le versioni precedenti avevano nel ride by wire un componente decisamente al di sotto delle aspettative che ha condizionato pesantemente sia le vendite che la fama della moto.
Tutti i limiti delle versioni precedenti sono stati risolti brillantemente da Aprilia, ora la Shiver è sicuramente una moto matura, come dicevo nella mia prova, credo che il MY2010 sia la Shiver che avrebbe dovuto essere quando è nata.
Certo che - caro amico mio - vendere la 749 ...
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!