Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Svizzeri ... ligi o frustrati? Opzioni · Visualizza
phil_4
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:27:15



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
[testo eliminato]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:31:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da phil_4
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da zeljko
vedo spargere a piene mani razzismo di basso livello ...


ZEL non credevo che anche tu cominciassi a leggere solo che ci vuoi leggere nei post altrui. accidenti
In mezz'ora di autostrada ho notato un comportamento diffuso e guarda casa in cittadini dello stesso paese e mi sono posto delle domande.
Se rilevare un comportamento incoerente è xenofobia o razzismo allora si, sono sia xenofobo che razzista, mi sta molto sulle palle vedere della gente che a 50 km da qui si mette a rispettare regole e regolette, ma come attraversa il confine si mette a sbattersene delle regole



Scusa, ma in mezz'ora di autostrada quanti svizzeri puoi aver visto per trarre conclusioni su un intero popolo?
Se, come dice Zeljko, la xenofobia è sorella del razzismo, lascia che ti dica che la generalizzazione è la madre di entrambi.

IlMoralizzatore


Gente ma allora ... cominciamo a leggere quello che c'è scritto e non quello che pensate che uno volesse dire?
MORA ho scritto che in mezz'ora ne ho contate almeno 20, quindi se avessi letto ti saresti risposto da solo, e non mi pare di aver tirato conclusioni su un'intero popolo, ma se il campione è stato sufficientemente indicativo ha dato una foto tutt'altro che gradevole dei vicini d'oltralpe.

Ma poi ... non mi sento ne xenofobo ne razzista, alla fine pensate quello che volete ... al diavolo ...
a volte queste discussioni sterili - dove si cerca volutamente la polemica - rompono davvero i coglio.ni


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
phil_4
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:37:59



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
Appunto: 20 persone sono un campione insufficiente per qualsiasi affermazione.

Purtroppo non c'è bisogno di essere nazisti per essere xenofobi o razzisti: è sufficiente non porre la giusta attenzione su piccoli terribili pensieri che si insinuano tra le pieghe dei nostri discorsi. Pensaci.
marco.valmori
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:38:18


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
ermes_85
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:39:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Carlo non ti incazzare, dopotutto ormai, abbiamo capito che il moralizzatore è un troll e come tale gira di forum in forum a mettere zizzania, se noi gli diamo soddisfazione, non ce la caviamo più.... lo dobbiamo IGNORARE.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:41:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01

a volte queste discussioni sterili - dove si cerca volutamente la polemica - rompono davvero i coglio.ni


solo a volte?

che stress accidenti

brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
phil_4
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:41:14



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
Io non dubito che tu possa aver incontrato svizzeri scorretti, ma dire che "gli" svizzeri sono scorretti è xenofobo.
marco.valmori
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:43:02


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
ermes_85
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:43:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da utenteanonimo01

a volte queste discussioni sterili - dove si cerca volutamente la polemica - rompono davvero i coglio.ni


solo a volte?

che stress accidenti

brindisi


ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
phil_4
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:43:54



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da utenteanonimo01

a volte queste discussioni sterili - dove si cerca volutamente la polemica - rompono davvero i coglio.ni


solo a volte?

che stress accidenti

brindisi


Almeno parlare si può?
Maccheppalle sta volta lo dico io! Scusate, però non se ne può più.
Non ci vedo nulla di sterile nel confrontarsi sul tema della xenofobia.
Sunshine01
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 16:54:29



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da zeljko
vedo spargere a piene mani razzismo di basso livello ...


ZEL non credevo che anche tu cominciassi a leggere solo che ci vuoi leggere nei post altrui. accidenti
In mezz'ora di autostrada ho notato un comportamento diffuso e guarda casa in cittadini dello stesso paese e mi sono posto delle domande.
Se rilevare un comportamento incoerente è xenofobia o razzismo allora si, sono sia xenofobo che razzista, mi sta molto sulle palle vedere della gente che a 50 km da qui si mette a rispettare regole e regolette, ma come attraversa il confine si mette a sbattersene delle regole




[beep]ragazzi, abbassiamo il tono di un paio di tacche che e godiamoci l'agosto in relax. C'è bisogno di metterla giù dura? quanti paroloni......razzismo....xenofobia......A me non interessa nulla che a fare i cretini sulle nostre autostrade siano gli svizzeri piuttosto che gli austriaci o i francesi, o chiunque altro. Ho condannato un comportamento che vedo molto di frequente sulle nostre autostrade, e non l'ho osservato solo nell'arco di mezz'ora, ma nell'arco di svariate ore spalmate nei mesi e negli anni. Avrei dovuto scrivere "SVARIATI SVIZZEROTTI, MA NON TUTTI, tanto ligi e frustrati a casa loro, vengono a pirleggiare da noi".
Sarebbe stato un commento più digeribile e meno generalizzato agli occhi di tutti?
Sun contrariato



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Robi38
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 17:48:17



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Anch' io sconsiglio la Svizzera, paese che vive di denaro sporco e fa credere di essere un paese di ben pensanti.
Ho avuto modo di conoscere le varie dogane e i loro funzionari, gente spregevole e arrogante.
Se questo fà pensare che io sia razzista, non mi tocca. Shhh

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Balia
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:24:51


Iscritto: 10/06/2000
Locazione: RM
Bhe Allora ragazzi io abito in Svizzera e devo dire che se da una parte c'è uan rigidità eccessiva che fa veramente paura , datco he come qualcuno ha giä detto se con limite a 30 ( zona scuole e centri abitati) un pirla qualsiasi che viene da Milano o Roma ci passa a 80 finisce epr direttissima in galera , perde la patente per un anno e paga una multa porporzionale al suo stipendio ... comunque nell'ordine delle migliaiia di euro,
dall'altro lato questo garantisce un elevato livello di sicurezza sulle strade e per i pedoni . Gli svizzeri sono pressati verso il basso , si fa di tutto per scoraggiare l'uso dei veicoli privati offrendo alternative pubbliche . Ovviamente la polizia fa paura e quindi uno prima di sgarrare ci pensa 6 volte . Se da uan parte è paura dall'altra diventa educazione civica , anche coatta va bene. La mia epserinaz , di mototurista e viaggiatore mi ha portato pero a verificare che generalmente gli svizzeri alal guida si comportano molto meglio di tanti altri e se trasgrediscono un po alal guida lo fanno in maniera veramente ridotta. In ogni caso noi italiami , branco di Africani con la pelle bianca siamo i primi a dre il cattivo esmpio con sorpassi a destra , sparate a 150 in città , mancanza di rispetto pe ril pedone e le precedenze , i semafori sono un optional quindi adesso rimanere scandalizzato perchè 20 auto ... forse tutti italiani emigrati che rientravano , che sfrecciano a 150 ... mi pare sia un esempio ridicolo per generalizzare su un intero popolo che ha molto da insegnare in termini di civiltà a noi Italiani .
Balia
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:28:33


Iscritto: 10/06/2000
Locazione: RM
Originariamente inviato da Robi38
Anch' io sconsiglio la Svizzera, paese che vive di denaro sporco e fa credere di essere un paese di ben pensanti.
Ho avuto modo di conoscere le varie dogane e i loro funzionari, gente spregevole e arrogante.
Se questo fà pensare che io sia razzista, non mi tocca. Shhh


Robi ma da quale pulpito riesci a generalizzare ?? paese che si regge sul denaro sporco ??? am se noi siamo i primi a aportarcelo .... il wellfare della svizzera noi c'è lo sognamo , branco di mafiosi , fannulloni che delnepotismo hanno fatto bandiera.
Paese dove l servizio pubblico è il peggiore del mondo paraginabile solo a quelolo dei paesei del terzo mondo ...
ma come ti permetti ? Fossi stato un tedesco o un olandese ma sei un Italiano . abbiamo solo da imparere dalla svizzera sotto certi punti di vista .
Robi38
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:36:05



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Balia
Originariamente inviato da Robi38
Anch' io sconsiglio la Svizzera, paese che vive di denaro sporco e fa credere di essere un paese di ben pensanti.
Ho avuto modo di conoscere le varie dogane e i loro funzionari, gente spregevole e arrogante.
Se questo fà pensare che io sia razzista, non mi tocca. Shhh


Robi ma da quale pulpito riesci a generalizzare ?? paese che si regge sul denaro sporco ??? am se noi siamo i primi a aportarcelo .... il wellfare della svizzera noi c'è lo sognamo , branco di mafiosi , fannulloni che delnepotismo hanno fatto bandiera.
Paese dove l servizio pubblico è il peggiore del mondo paraginabile solo a quelolo dei paesei del terzo mondo ...
ma come ti permetti ? Fossi stato un tedesco o un olandese ma sei un Italiano . abbiamo solo da imparere dalla svizzera sotto certi punti di vista .


Io mi vergogno di essere italiano, questo sia ben chiaro!!! gli svizzeri sono ancora peggio!!!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
phil_4
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:37:57



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
Originariamente inviato da Balia
Originariamente inviato da Robi38
Anch' io sconsiglio la Svizzera, paese che vive di denaro sporco e fa credere di essere un paese di ben pensanti.
Ho avuto modo di conoscere le varie dogane e i loro funzionari, gente spregevole e arrogante.
Se questo fà pensare che io sia razzista, non mi tocca. Shhh


Robi ma da quale pulpito riesci a generalizzare ?? paese che si regge sul denaro sporco ??? am se noi siamo i primi a aportarcelo .... il wellfare della svizzera noi c'è lo sognamo , branco di mafiosi , fannulloni che delnepotismo hanno fatto bandiera.
Paese dove l servizio pubblico è il peggiore del mondo paraginabile solo a quelolo dei paesei del terzo mondo ...
ma come ti permetti ? Fossi stato un tedesco o un olandese ma sei un Italiano . abbiamo solo da imparere dalla svizzera sotto certi punti di vista .


Siamo "noi" a fare cosa? Sarai tu a portarcelo il denaro sporco.
Branco di mafiosi, ecc., ecc.? Ma come ti permetti? Parla per te e sciacquati la bocca prima di rivolgere ad altri accuse del genere.
Abbiamo solo da imparare che cosa dalla Svizzera? A salvare gli ebrei dall'olocausto nazista per poi intascarsi soldi e diamanti anche di coloro che nelle camere a gas ci sono finiti ugualmente?

Non giudicare un Paese dal codice della strada, il codice etico, a volte, può essere assai più permissivo...
phil_4
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:40:39



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da Balia
Originariamente inviato da Robi38
Anch' io sconsiglio la Svizzera, paese che vive di denaro sporco e fa credere di essere un paese di ben pensanti.
Ho avuto modo di conoscere le varie dogane e i loro funzionari, gente spregevole e arrogante.
Se questo fà pensare che io sia razzista, non mi tocca. Shhh


Robi ma da quale pulpito riesci a generalizzare ?? paese che si regge sul denaro sporco ??? am se noi siamo i primi a aportarcelo .... il wellfare della svizzera noi c'è lo sognamo , branco di mafiosi , fannulloni che delnepotismo hanno fatto bandiera.
Paese dove l servizio pubblico è il peggiore del mondo paraginabile solo a quelolo dei paesei del terzo mondo ...
ma come ti permetti ? Fossi stato un tedesco o un olandese ma sei un Italiano . abbiamo solo da imparere dalla svizzera sotto certi punti di vista .


Io mi vergogno di essere italiano, questo sia ben chiaro!!! gli svizzeri sono ancora peggio!!!!


Secondo me si possono riconoscere i difetti assai comuni (ma non certo di tutti) di una nazione senza bisogno di vergognarsi di farne parte.
Io non mi vergogno di essere italiano.
Gawain Kren
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:45:16



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
oh Brenda *-*


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:51:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Robi38

Io mi vergogno di essere italiano, questo sia ben chiaro


mi dispiace che la pensi così, perché io invece ne sono assolutamente orgoglioso

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:54:43



Iscritto: 28/04/2003
@ Otto

Ho iniziato questo thread con il solo scopo di segnalare un singolo episodio che mi sembrava meritevole di riflessione, ma ora viene strumentalizzato per parlare - o forse dovrei dire sparlare - di xenofobia, di razzismo, di mafia, di reciclaggio di denaro sporco ed altri argomenti decisamente troppo seri e complessi per esser trattati in un forum che dovrebbe avere come unico - o comunque più importante - argomento le nostre moto e la nostra passione condivisa per esse

Detto questo ... avendo aperto io la discussione, posso chiederti ufficialmente di bloccarla?

E dopo questo prometto che d'ora in poi i miei interventi saranno sempre e solo monotematici ... moto e null'altro d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.