Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Otto Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: martedì 10 agosto 2010 15:42:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia

Quote:
Certo che Ermes ha ragione, io ho sempre ragione.


certo che 6 un bastardo oltre che ad un troll, se fosse per me, allontanerei direttamente il tuo indirizzo IP in modo da non vederti più nei paraggi...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 agosto 2010 15:50:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da phil_4
Ma così dicendo autorizzi chiunque voglia cambiare personaggio a crearsi doppi e tripli nick.
Non sarebbe meglio avere un solo nick e utilizzarlo sempre meglio?
Vorrei davvero che molti qui dentro, e tu per primo Otto, provaste a mettervi in discussione ogni tanto: la mia sagacia potrebbe piacervi e credo che il mio ruolo di guardia etica abbia prodotto nel tempo più benefici che danni.

Certo che Ermes ha ragione, io ho sempre ragione.


quoto in toto Carlo e su quanto affermi aggiungo:

il tuo giochino (e non dire di no perché non mi freghi ah ah ah) è sempre quello di cercare nelle parole altrui delle pieghe per trovare appigli su cui costruire i tuoi ragionamenti, i quali, se non partissero da presupposti spesso azzardati e comunque al limite, sarebbero anche logici

ma nei rapporti tra le persone non si può pensare che tutto sia matematico, logico, ineluttabile; esiste una ambito, a volte anche molto più vasto del concreto che è la sfumatura, il limbo, in cui i concetti possono essere validi in un contesto e non validi in un altro

in altre parole (ma so che sai perfettamente di cosa parlo) le affermazioni di una persona non vanno prese al di fuori del contesto perché ne perdono il significato e, di conseguenza, sono prive di interesse: non vi è il tema del contendere

quindi è inutile accanirsi contro questo o quello, appellandosi alla singola parola, alla virgola, allo spazio...

è questo il lato del carattere del moralizzatore che da fastidio, che lo trasforma da sagace (Carlo dixit) in pedante e rompiscatole

e, guarda bene, non mi riferisco a te come persona, che non conosco, ma al personaggio che interpreti e nel quale ti sei calato

ecco il motivo per cui non ritengo opportuno riammettere il moralizzatore, e tantomeno phil-moralizzatore perché allora sì non avrebbe senso

il moralizzatore qui è entrato, è rimasto e a questo punto ne è uscito

se sei stato capace di creare un personaggio come quello, sarai senz'altro in grado di generarne un altro, con carattere diverso e del tutto autonomo del precedente: l'importante è che tu a questo nuovo "carattere" dia dei limiti e gli insegni che l'oltrepassarli una volta è spiritoso, due è accettato, tre è sopportato, ma di più è veramente odioso

il senso della tua ammissione qui con un nuovo "tu", quindi, non è un invito a infrangere il regolamento e il modus operandi come l'ho inteso finora, ma un caloroso, e insisto su questo termine, invito a riflettere su quanto, più di uno, ti stiamo dicendo in modo direi affettuoso e senza rancore alcuno, affinché questo forum non perda un moralizzatore ma guadagni un frequentatore intelligente quale tu sai essere quando vuoi



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: martedì 10 agosto 2010 15:56:31


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da ermes_85

Quote:
Certo che Ermes ha ragione, io ho sempre ragione.


certo che 6 un bastardo oltre che ad un troll, se fosse per me, allontanerei direttamente il tuo indirizzo IP in modo da non vederti più nei paraggi...


eddaje figliuoli, forza con lo spirito, altrimenti questo diventa un forum di quaccheri totalmente astemi come il sottoscritto, che però non è quacchero ma piacentino imbastardito.

ermes, mi pare evidente che moraltroll si riferisse a te che temevi pensassero fossi lui ma che invece non lo sei essendo solo te stesso e non altri, e quindi per conseguente debita esclusione nemmeno lui....vabbè, insomma, mi sono spiegato.

non sò dirti quanto m'abbia fatto piacere, tempo fà, essere fortemente sospettato d'essere lui, il reo di lese maestà.....ahahahahahah, impagabile!
phil_4
Inviato: martedì 10 agosto 2010 16:05:57



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da phil_4
Ma così dicendo autorizzi chiunque voglia cambiare personaggio a crearsi doppi e tripli nick.
Non sarebbe meglio avere un solo nick e utilizzarlo sempre meglio?
Vorrei davvero che molti qui dentro, e tu per primo Otto, provaste a mettervi in discussione ogni tanto: la mia sagacia potrebbe piacervi e credo che il mio ruolo di guardia etica abbia prodotto nel tempo più benefici che danni.

Certo che Ermes ha ragione, io ho sempre ragione.


quoto in toto Carlo e su quanto affermi aggiungo:

il tuo giochino (e non dire di no perché non mi freghi ah ah ah) è sempre quello di cercare nelle parole altrui delle pieghe per trovare appigli su cui costruire i tuoi ragionamenti, i quali, se non partissero da presupposti spesso azzardati e comunque al limite, sarebbero anche logici

ma nei rapporti tra le persone non si può pensare che tutto sia matematico, logico, ineluttabile; esiste una ambito, a volte anche molto più vasto del concreto che è la sfumatura, il limbo, in cui i concetti possono essere validi in un contesto e non validi in un altro

in altre parole (ma so che sai perfettamente di cosa parlo) le affermazioni di una persona non vanno prese al di fuori del contesto perché ne perdono il significato e, di conseguenza, sono prive di interesse: non vi è il tema del contendere

quindi è inutile accanirsi contro questo o quello, appellandosi alla singola parola, alla virgola, allo spazio...

è questo il lato del carattere del moralizzatore che da fastidio, che lo trasforma da sagace (Carlo dixit) in pedante e rompiscatole

e, guarda bene, non mi riferisco a te come persona, che non conosco, ma al personaggio che interpreti e nel quale ti sei calato

ecco il motivo per cui non ritengo opportuno riammettere il moralizzatore, e tantomeno phil-moralizzatore perché allora sì non avrebbe senso

il moralizzatore qui è entrato, è rimasto e a questo punto ne è uscito

se sei stato capace di creare un personaggio come quello, sarai senz'altro in grado di generarne un altro, con carattere diverso e del tutto autonomo del precedente: l'importante è che tu a questo nuovo "carattere" dia dei limiti e gli insegni che l'oltrepassarli una volta è spiritoso, due è accettato, tre è sopportato, ma di più è veramente odioso

il senso della tua ammissione qui con un nuovo "tu", quindi, non è un invito a infrangere il regolamento e il modus operandi come l'ho inteso finora, ma un caloroso, e insisto su questo termine, invito a riflettere su quanto, più di uno, ti stiamo dicendo in modo direi affettuoso e senza rancore alcuno, affinché questo forum non perda un moralizzatore ma guadagni un frequentatore intelligente quale tu sai essere quando vuoi



Otto,
confesso che l'affettuosità delle tue parole è davvero giunta fino a me. Lo apprezzo davvero.
Il fatto è che IlMoralizzatore non è solo un personaggio ad uso e consumo del forum nelle sole forme in cui il forum è disposto ad accettarlo, ma è una persona, in carne ed ossa, vera seppur nascosta, con le sue idee, le sue intelligenze, le sue manie e le sue intemperanze. Di tutti gli utenti vengono accettati di buon grado pregi e difetti, perché del sottoscritto bisogna indicare sempre ciò che va bene e ciò che non va bene? A chi altri è stato mai detto: "ci vai bene fin qui ma se vai oltre sei fuori"? Non è facile trovare su questo schifoso pianeta un posto con una maggiore concentrazione di idiozie, eppure i bannati sono pochissimi, al massimo qualche vaffa.
Io, per esempio, trovo sinceramente offensivo (e sono serissimo) che ci sia qualcuno, come quel tipo che vive in Svizzera, che costringe noi altri a fare una fatica tremenda a leggere i suoi post perché lui non è capace di scrivere una sola parola senza errori, per lo meno, di battitura. Qualcuno mi sa dire perché dobbiamo sorbircelo? Tolleranza? Va bene, avanti cani e porci, ma perché io no? Solo io offendo? Solo io importuno? Solo io passo il limite?
IlMoralizzatore è un uomo, non è un personaggio, quindi non può sparire o cambiare. Può solo vivere o morire.
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 agosto 2010 16:15:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
cioè, non riesci a scinderti dal moralizzatore?
boh, non so più che dirti oltre a quanto ho detto adesso

il moralizzatore da qui è sparito; ora sparirà anche phil; se vuoi rientrare, sai come devi fare e come ci si deve comportare qui

non apriamo nuove polemiche perché non ne sentiamo il bisogno

anzi chiudiamo l'argomento

mi auguro tu voglia rientrare con un po' di smussatura agli spigoli che ti sei creato; e non dire che non ti lascio una porta aperta

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.