Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

agnello - lautaret - galibier - iseran w/e 11 o 18 settembre Opzioni · Visualizza
marco.valmori
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 09:55:44


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
kayakeu
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 16:44:22



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


aggiornamento situazione del GIRO

1 ipotesi w/e 18/19 settembre
eu/balda ok/ok
chi viene ?
................


seguendo i meteo etc ipotesi alterantive...
2 ipotesi 11/12 o 25/25 settembre

programma:

venerdi sera a Sampeyre
sabato 0800 partenza da Sampeyre

giro :
sabato

agnello
izoard
briancon arrivo verso le ore 1030
lautaret in vetta a sinistra
galibier al passo a sinistra verso modane arrivo verso le 1230/1300

iportizzabili poi 2h/2h,30min per
iseran/tignes sino a :Bourg/Piccolo san bernardo ( sosta e pernottamento dove sceclieremo e se non decideremo di andare oltre)

(chi vuole puo staccarsi dal giro a : briancon (monginevro ) o a Modane ( moncenisio o Frejus)

domenica
rinetro a casa gestito al meglio

......

kayakeu
Inviato: sabato 4 settembre 2010 20:13:58



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Da lunedi si segue i meteo......


Balda e chi interessato...
sto seguendo i meteo

visto meteo '' la thuille'' danno discreto l 11-12sett --- danno poi pioggia x una settimana dal 13 al 20 settembre!!!

che facciamo ? l 11-12 tu non puoi propio?se buchiamo il 18-19 ( x pioggia) abbiamo forse il 25-26..entrata di zona ciclonica bla bla..
io saro' bloccato il w/e del 2-3 ottobre che forse potrebbe essere l ultimo x andare sul piccolo s.b.

come la vedi coma la pensi ??


kayakeu
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 13:40:01



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Seguito attentamente i meteo ( Briancon/Lautaret/Piccolo s.b./) dei due w/e (11-12) e (18-19)settembre
il meteo dell 11 e' OK
il meteo del 18 e' fortemente negativo rischio neve sul piccolo s.b.e pioggie a volonta' chissa'...

purtroppo perche' un amico non puo' venire // per fortuna x il meteo che sembra ok


Quindi si parte :....


da Sampeyre 11settembre ore0800
--
Agnello
Izoard
Lautaret
Galibier
Iseran-tignes
....piccolo san bernardp
... san carlo
e rientro...


Balda non hai idea quanto mi dispiace che non si vada insieme, ti assicuro che ne sono quasi inczzz tanto mi avrebbe fatto piacere!!., cosi come con altri amici di moto.it , Avrei fatto stravolentieri le prime due curve eheheh.. (quella dell albergo e x uscire da Sampeyre) seguendoti come si segue la 'stella polare'' prima di vederti scomparire all orizzonate e riapparire in trattoria sul piccolo s.b x festeggiare il giro e sparare due czzzttt in allegria , ma p@/p@tt, tu non puoi questo, il 18 danno schifo ed il 25 sono bloccato x compleanno figlia e lavoro fino all ultimo ! peccato veramente! SE cambia qualcosa entro domani ti avviso

bah butto li un'ipotesi : si fa' un Colle della Maddalena - Bonette - Lombarda ai primi di ottobre(9-10ott)?


ciao
Ego70
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 15:41:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu
Da lunedi si segue i meteo......


Balda e chi interessato...
sto seguendo i meteo

visto meteo '' la thuille'' danno discreto l 11-12sett --- danno poi pioggia x una settimana dal 13 al 20 settembre!!!

che facciamo ? l 11-12 tu non puoi propio?se buchiamo il 18-19 ( x pioggia) abbiamo forse il 25-26..entrata di zona ciclonica bla bla..
io saro' bloccato il w/e del 2-3 ottobre che forse potrebbe essere l ultimo x andare sul piccolo s.b.

come la vedi coma la pensi ??




mi spiace un sacco, volevo rifarla(fatta 2 anni fa), strada bellissima...
purtroppo non ci sono in nessuno dei 2 wend per motivi a voi gia noti...
spero che il tempo regga per fare un giretto a metà ottobre come l'anno scorso a camogli con 32°c....per rivedere le vostre brutte facce... bacio

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 16:02:25



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Mi dispiace non sarò dei vostri, ho la moto in officina, l' Immobilizer mi ha tirato un brutto scherzo, rovinandomi anche le ferie contrariato

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 16:26:22



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Peccato Ego , Robi x i prossimi giri , moglie permettendo 9-10ottobre si potrebbe tentare un colle maddalena bonette che piu vicina x tutti

Ego certo fino a meta' dicembre in moto tra zena - milano e parma dove si oganizza va bene anzi Ego perche non andiamo una volta insieme a Castelletto di Branduzzo coi simpatici velociferi !!?? ( Auguri x le tue cose!! che le fai e che te le togli..!)


Mi dispiace anche che ho bucato il Balda a causa del meteo ci tenevo veramente tanto ! perche' dovevo lavare ahahaha , col '' dolcetto'' l onta che mi disse ''ma i tuoi pneumatici hanno mai visto uan curva...ahah'' con sto giro qualche curvetta ci sara'...

Ego70
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 17:09:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Peccato Ego , Robi x i prossimi giri , moglie permettendo 9-10ottobre si potrebbe tentare un colle maddalena bonette che piu vicina x tutti

Ego certo fino a meta' dicembre in moto tra zena - milano e parma dove si oganizza va bene anzi Ego perche non andiamo una volta insieme a Castelletto di Branduzzo coi simpatici velociferi !!?? ( Auguri x le tue cose!! che le fai e che te le togli..!)


Mi dispiace anche che ho bucato il Balda a causa del meteo ci tenevo veramente tanto ! perche' dovevo lavare ahahaha , col '' dolcetto'' l onta che mi disse ''ma i tuoi pneumatici hanno mai visto uan curva...ahah'' con sto giro qualche curvetta ci sara'...



sei troppo simpatico, a castelletto ci torno volentieri, pistra troppo divertente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
kayakeu
Inviato: domenica 12 settembre 2010 19:07:25



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
kayakeu
Inviato: domenica 12 settembre 2010 19:10:00



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
kayakeu
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 09:30:56



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da kayakeu
http://img837.imageshack.us/img837/765/img1088z.jpg


Ciao a tutti

sto srtudiando come caricare le foto
so' i passaggi
ma mi trovo bloccato come ridurre il peso delle foto essendo sui 2-4mb sapete Think kiss
che passaggio devo fare x ridurle quando sono su imageshack...?

appena mi organizzo allora avro ''una stillatina al dolce Sola' che avra' difficolta' a controbattere e un inserimento su 'officina '

spero a tra poco con le foto ciaooosoddisfatto
Robi38
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 10:13:23



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
ImageShack fa tutto da solo, non ti serve altro.

Ti consiglio di aprire Opzioni Caricamento e di scegliere il formato 640/480

Ti consiglio di copiare la stringa : CODICE FORUM





Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 10:21:07



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

kayakeu
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 12:30:05



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
ImageShack fa tutto da solo, non ti serve altro.

Ti consiglio di aprire Opzioni Caricamento e di scegliere il formato 640/480

Ti consiglio di copiare la stringa : CODICE FORUM






Grazie Roby

fatto 640x480 - cod.forum -imageshack si mette a caricare ma poi si blocca

reputo che sia dovuto al 'peso delle foto che vanno da 2 a 4 mb /// ora cerco di vedere come alleggerire le foto

Robi38
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 12:35:00



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Prova con questo: QUI

Ti devi iscrivere ... è free

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: martedì 14 settembre 2010 12:13:07



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
Prova con questo: QUI

Ti devi iscrivere ... è free


Cari Amici ....

Scusate il ritardo ma avendo le foto pesanti le devo caricare a rate e quindi sino che non le rimpicciolisco andra' avanti a rate ...PERDONO !

Visto il meteo favorevole sono partito e vi racconto qualche episodio :

Parto da GENOVA la sera, subito mega ingolfo autostradale tutti bloccati !! 1° inczzz prendo un primo ritardo sulla tabella , Quale tabella? quelle che se non arrivo alle 2030 a SAMPEYRE non riesco a mangiare il cinghiale nel sambuco coi fughi fritti ...MAI!!!!!......recupero recupero arrivo giusto giusto prima che chiuda la cucina...sono gia' estasiato ma arriva la ferale notizia che i funghi fretti non ci sono azzzz dico qui il GIRO marca male...mmm.., invece sopresa ne trovano un piatto stupendo afrodisiaci mmm! bene il giro butta bene poi il padrone dell albergo molto schivo ma riusciamo a fare amicizia mi regala uan doppia grappa ( eh gli italiani su queste cortesie sono imbattibili non come i francesi che ogni extra e' un mega extra!!

Al mattino alle 0730 con un cielo non azzurro di piu', bruciavo dalla voglia di partire ma brrr brrr la moto non parte era fradicia e come ho messo sul blog officina che ho fatto ho preso un phon sparandolo nella zona candele e carburatore e miracolo !! e partita quando ormai mi vedo sul carro ACI tornare mestamente a Genova e quindi ci ho aperto e mi sono lanciato ai sessanta.......(non!! un po di piu'.. allora volo verso l AGNELLO per recuperare il ritardo...miracolo la giornata che sembrava iniziare 'catastroficamente' si riprende!! un po' stressato pian piano mi tranquilizzo e raggiungo l AGNELLO stupendo come sempre e che vedo sull agnello ????????la macchia della Polizia francese !!! che czzz ci fanno ?? , da buon genovese cosa!! vai a vedere che anche sull agnello hanno messo le zone x residenti e non passo parcheggiare a fare le foto!!!!!! deviazione mentale genovese non x fortuna non hanno messo i parking anzi chiacchier con loro e chiedo quali sono i numeri x l emrgenze stradale in Francia(visto quello che mi era successo al mattino..) quidni se vi serve i nr sono tf 17 oppure tf 112

1°parte del giro

l ALBERGO DOVE SI MANGIA STRABENE A SAMPEYRE
URL=http://img709.imageshack.us/i/passifrancesi2010001.jpg/][/URL]

COLLE AGNELLO
URL=http://img13.imageshack.us/i/passifrancesi2010003.jpg/][/URL]
AGNELLO

AGNELLO

IZOARD
URL=http://img13.imageshack.us/i/passifrancesi2010010.jpg/][/URL]
LAUTARET

LE PRIME AVVISAGLIE DEL GALIBIER


URL=http://img825.imageshack.us/i/passifrancesi2010019.jpg/][/URL]


seguira la 2°puntata ......
kayakeu
Inviato: martedì 14 settembre 2010 13:15:40



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
Prova con questo: QUI

Ti devi iscrivere ... è free


2 PARTE verso il GALIBIER .....ISERAN.....PICCOLO SAN BERNARDO








URL=http://img411.imageshack.us/i/passifrancesi2010032g.jpg/][/URL]

COME AVEVATE DETTO VOI QUALCHE CURVA SOTTO IL GALIBIER C'E' IL FOTOGRAFO QUESTO ERA UN PRINCIPAINTE FORSE...che dite?
URL=http://img228.imageshack.us/i/passifrancesi2010029.jpg/][/URL]

verso l ISERAN favoloso!!
URL=http://img46.imageshack.us/i/passifrancesi2010041.jpg/][/URL]

stupendo alta montagna veramente!!
URL=http://img840.imageshack.us/i/passifrancesi2010046.jpg/][/URL]

ebbene ora si dirige verso Tignes..PICCOLO SAN BERNARDO che doveav essere il capolinea del giro ,invece.....(???)

la 3° sara l ultima TRANQUILLIZZATEVI!!
UomoNuovo
Inviato: martedì 14 settembre 2010 14:43:37



Iscritto: 13/09/2010
Ciao,
ho appena fatto lo stesso giro, partendo dall'Agnello e tornando dal Piccolo S. Bernardo.
Purtroppo sull'Iseran ho preso un sacco d'acqua e anche sul Piccolo, fino a La Thuille. Bel giro, ma preferisco di gran lunga la parte più a sud delle Alpi Francesi: dall'Agnello alla Bonette, fin verso la Lombarda.
Anch'io ho beccato il fotografo sul Galibier, qualcuno sa dirmi come rintracciare su internet le foto?
Grazie,
UN
kayakeu
Inviato: martedì 14 settembre 2010 14:52:45



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da UomoNuovo
Ciao,
ho appena fatto lo stesso giro, partendo dall'Agnello e tornando dal Piccolo S. Bernardo.
Purtroppo sull'Iseran ho preso un sacco d'acqua e anche sul Piccolo, fino a La Thuille. Bel giro, ma preferisco di gran lunga la parte più a sud delle Alpi Francesi: dall'Agnello alla Bonette, fin verso la Lombarda.
Anch'io ho beccato il fotografo sul Galibier, qualcuno sa dirmi come rintracciare su internet le foto?
Grazie,
UN


era due curve sotto il galibier a mio parere se vai su google cerca parole lo trovi
il suo furgone era quello appunto con la foto del piegone
kayakeu
Inviato: martedì 14 settembre 2010 15:57:04



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Robi38
Prova con questo: QUI

Ti devi iscrivere ... è free


3° parte e finale!!

e finalmente al ''capolinea '' Picolo San Bernardo
molto bella la salita dal lato francese al passo!! il lato italiano 'meno bello

PICCOLO SAN BERNARDO
URL=http://img201.imageshack.us/i/passifrancesi2010052.jpg/][/URL]


a questo punto si dove pensare al rientro ma dopo accesissima litigata tra i componenti del giro con 1 votante, 1 favorevole(io) ed nessuno contrario si decideva di non fermarsi ma visto che erano sole le 1630 si metteva il muso verso.............

MONTE BIANCO...



Verso il TUNNEL ad annusare u po di scarichi..


CHAMONIX


a destra verso Martigny un bellissimo colle con una gran bella strada sia da un versante che dall altro il
COLLE FORCLAZ (svizzera)
questo e' la baita/hotel sul passo con possibilita' di camera o camerata in gruppo di giorni ci sono tantissime moto alla sera e' un paradiso davanti al ghiacciao
URL=http://img408.imageshack.us/i/passifrancesi2010071.jpg/][/URL]

FORCLAZ


Uploaded with


Ora basta si rientra anche perche non so 'piu dove andare se on al furken e al sempione quindi gran finale bellissimo sul

COLLE DEL SAN BERNARDO


URL=http://img713.imageshack.us/i/passifrancesi2010087.jpg/][/URL]

e dal bellissimo Colle del S/B una bella autostradata da Aosta a Genova e' stat anche piacevolissima
GRAZIE per la paziena e ciao a tutti


[IMG=http://img840.imageshack.us/img840/2759/passifrancesi2010085.jpg]"/>


[IMG=http://img840.imageshack.us/img840/2759/passifrancesi2010085.jpg][/IMG]


Ciao a tutti........ ho un amicheole ( e giusta!) frecciatina per l amico Sola che tra un po' piazzo in 'Lampeggio?
e poi butto giu' un idea prima del grande gelo perche nella prima meta' di ottobre non combianimo se ci riusciamo un giretto della BONETTE..???





finito il sogno tutti a travajia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.