Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 22:23:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oops scusa il minuscolo (non uso mai le maiuscole)

ciao Nicola

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PaoloBrum
Inviato: sabato 25 settembre 2010 19:38:57


Iscritto: 13/07/2010
Io ho la gladius e come posizione e' ottima, certo però 1,96... non so... dovresti salirci su.
Ma la Shiver Aprilia? Mi sembra un po' piu' alta o sbaglio? Gran bella moto!

miller03
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 12:36:18



Iscritto: 15/10/2009
a parte i motori bavaresi, che sono più accoglienti per gli alti, ma anche più costosi, una valida naked per alti è la Suzuki Bandit. Moto che ben conosco visto che ne detengo un esemplare. Io sono solo 188 cm e trovo comodo albergo nella configurazione bassa. é possibile alzare la sella di circa 2 cm e avanzare/alzare il manubrio di altrettanti. La bandit con il motore 650 è moto analoga a quelle che tu hai suggerito. Unico difetto la linea molto classica, diciamo pure un po' da vecchio, del modello distribuito in italia (faro tondo). In Francia e Germania stanno già distribuendo il restiling che ha il faro di forma, leggermente a scudo, e insieme con altri piccoli ritocchi estetici presenta una linea più al passo con i tempi, se non vogliamo esagerare e dire più giovane. Puoi vedere i diversi modelli nei diversi siti Suzuki .fr o .de oltre al .it
giamor
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 13:57:07


Iscritto: 28/08/2010
ciao,
scrivo per l'assicurazione... ed è un mondo ancora più vasto e dolente.
Io sono rimasto con la mia vecchia assicurazione perché quelle on-line, anche se sembra strano, sono molto più care.
Ho visto preventivi di 5/6 di queste e mediamente spendevo 100 € in più dei 350 € che scucio di solito.
In una sola sarei andato in parità... ma solo perché mi ero sbagliato e gli ho indicato la 1° classe anziché la 9°.
Varia da zona a zona e se dovessi cambiare, mi sa che posteggio in centro e giro a piedi un po' di filiali del mio paese.
So di non essere stato utile, ma di meglio non posso fare.
miller03
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 14:34:19



Iscritto: 15/10/2009
in base alla mia ricerca, molte assicurazioni on line sono molto esose con i motociclisti. Credo che semplicemente non gli interessi tanto prendere il cliente su due ruote. Si arriva a differenze abissali, con alcune compagnie che chiedono il triplo di altre. Difficile dire quale è più conveniente perché dipende dal profilo. Genertel ha sviluppato un'offerta specifica per i motociclisti e io l'ho sempre trovata la più conveniente
giamor
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 15:25:53


Iscritto: 28/08/2010
ha ragione miller03
ho fatto un preventivo al volo e con mia grade sorpresa spenderei + o - quello che spendo adesso.
Per come vanno le cose è una "mosca bianca";
miller03
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 16:39:37



Iscritto: 15/10/2009
a me per assicurare la bandit la compagnia tradizionale che assicurava l'auto di mia moglie aveva chiesto ben di più. Ora anche mia moglie ha fatto genertel per l'auto :)
zeljko
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 17:02:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Shaq88

Le 2 ruote più papabili al momento sono: Yamaha xj6, suzuki gladius, honda hornet o Kawasaki ER-6N (pensavo di prenderla usata)
Qualcuno ha dei consigli da darmi riguardo: facilità di guida, comodità, potenza e affidabilità?
Inoltre, essendo ancora sotto i 25 anni, quanto potrebbe costarmi, in media, l'assicurazione?

Grazie.


una peggio dell'altra per la tua (e mia) altezza

gladius e xj6 hai il sedere appoggiato sui piedi, er-6 e hornet solo marginalmente meglio.

di decentemente abitabile tra quella tipologia trovi lo Z 750 S usato, la Sv 650 S, il bandit 650, il cbf 600 e appena entro il limite dell'accettabile il GSR e la vecchia FZS 600 fazer. molto ma molto meglio la TDM. bene anche Transalp e V-strom.

molto bene alcune maxi (speed triple tutte, superduke, cb 1300, zrx 1200 e 1100, bandit 1200/1250, xjr 1300), ma impensabili per un sostanziale principiante, a mio parere.

ovviamente molto bene tutte le maxienduro stradali, così come la vecchia multistrada e la nuova (e vecchia) tiger.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 23:03:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
TDM e Bandit. Per quest'ultima, il modello con il nuovo faro dovrebbe arrivare a cavallo con il 2011.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.