Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma stradali per chi è più alto di un metro e settanta???????? Opzioni · Visualizza
Wado*66
Inviato: venerdì 10 ottobre 2008 18:56:04


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Quindi hai cotto una 9R?!Anzi,due?Disgraziato...anatema su di te!
E dimmi,piuttosto....Anch'io in questi anni ho fatto gli stessi ragionamenti che hai fatto tu..Ho sempre tenuto un'occhio sullo Z 12 prima serie,poi sulla seconda serie,poi sul nulla perchè la Kawasaki non faceva più un tubo.Poi finalmente è uscito lo ZZR 1400.Tu che l'hai provato,è proprio così massiccio e inamovibile rispetto alla 9R?Tutte le riviste ne dicono un gran bene nel misto,compatibilmente alla bestia che è,ovviamente.Tieni presente che anche della Novaccia(la nuova,quella che hai tu) si diceva che era un ferro da stiro,che l'R1 era tre volte meglio,ecc...in realtà poi le cose non stavano proprio così,non so se ci hai fatto caso...
Almeno dopo i 100 km/ora si guida sto 1400 o no?
Scarf
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 09:12:38


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
Ciao Wado, purtropo si ne ho cotto due, ma è colpa del il mio stupido modo di guidare e della mia mania di scalare, per impennare! Altrmenti sono stati entrambi due gran motori, anche se il primo, nonostante qualche cavallo in meno, era più rabbioso!
Guarda da anni ormai io amo le Kawa, sono un po tristi in campionato, arrivano sempre dopo degli altri con le tecnologie, ma amo la loro personalità e quel "restare un po estranei agli altri" Anche se forse, non emanano più quel fascino cattivo, degli anni novanta, con le zxr 750, coi due tuboni dal serbatoio al cupolino...Cmq a dirla tutta, sicuramente un'R1 un MV F4, Un 999, ecc più performanti lo erano della 900, ma credo che la filosofia costruttiva della verdona, fosse diversa, da quella che anima le più pistaiole, tre volte meglio comunque non direi, a livello di prestazioni, nonostante il peso e il gap dei cavalli la 9 si difende benissimo, con delle buone "scarpette" e una taratura ben rigida delle sospensioni, piega bene e non sbacchetta, poi cosa vuoi, il progetto la vede più come un buon "atleta di triatlon", più che un "centometrista puro" come l'R1, sicuramente, parlo per me, in pista, un po "ferro" lo è, ma che vuoi una bella signora ha i suoi difetti e diventa poi difficile cambiarla con un altra!

La z12, che ho guidato, è una moto che esige tanto rispetto! Costruita, parere mio opinabilissimo, più per uno stile americano, che europeo, cioè smanettate in rettilineo! di sicuro l'agilità non è il suo forte, la trovo sgraziata, sia nell'estetica, che nella guida...Ma i proprietari, la vedranno sicuramente diversa

Ma chi ti ha detto che la 1400, è inamovibile e massiccia?...Forse uno che prima ha provato, un'RGV gamma 250...Allora forse lo capisco, la 1400 non mi piace di linea...Ma è fatta con i controcojoni!!! é una bicicletta, io la prima volta che l'ho presa in mano, c'impennavo gia dopo duecento metri, ti da una confidenza incredibile, sembra massiccia, ma se provieni dalla ninja900, quando ci sali ti sembra piccolina!! il motore è docilissimo, il baricentro è all'altezza delle pedane! la fai dondolare come una bicicletta quado sei sopra! Sinceramente in quella moto, la "bestia" è molto sorniona, quasi troppo, il passo è lungo, in montagna un po questo si sente, ma si guida con molta facilità, più della 900 e moooolto più della 12...Se ti piace il modello vai a colpo sicuro, è un giocattolo...da 200cv, ma facili facili

...Ho scritto un poema, scusaAngel
Scarf
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 09:29:27


Iscritto: 24/10/2005
Locazione: VI
Allora, sabato sono passato a vedere la K1200s, che mi è stata consigliata, da i miei gentilissimi, interloqutori, qui nel forum, devo dire che mi ha colpito molto, non conoscendo le moto bmw, mi aspettavo di vedere sti due cilindri in fuori, che proprio non tollero, ma ho scoperto, che in questa moto, il propulsore è costruito in tutt'altro modo! bella massiccia, serbatoio largo come piace a me, la sella e i manubri permetto un bell'inserimento anche per quelli alti come me, l'aspetto è docile, i colori...beh sui colori sorvoliamo...Diciamo molto tedeschi!! La linea, per chi viene dalle Kawa sta a metà strada tra la Ninja e la zzr. A colpo d'occhio la paragonerei ad una "bella donna di quarant'anni" bella, elegante, affascinante e matura, incute il suo rispetto e, proprio come una bella quarant'enne...Non è certo per tutti!...La peppa se si fa pagare!!

Ora valuterò appena trovo un usato come dico io se sistemare e tirare avanti un po con la mia 900 o farmi buttare fuori casa e prendermi la 1200, grazie per la dritta

Ahh, gli specchietti enormi con le freccie, sono orribili...Ma li vedremo che fare

Ps, ma nonostante i quasi 170cv, quel giunto cardanico li, quanti se ne mangia, non è che poi mi ritrovo con l'accelerazione di uno scooter?
centocellerider
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 16:58:10



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
i dati precisi nn li so...
ma io ho visto la suddetta moto in monoruota con sopra un omaccione di 120kg...quindi l'accelerazione di uno scooter nn credo proprio!

e poi rispetto ad una supersportiva 1000 in quanto a coppia fai una salto di qualita enorme.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.