Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Stavo x perdere il davanti...PAURA!!! Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 11:57:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
fender ha perfettamente ragione nel merito, anche se non credo che il fatto incriminato abbia rapporti con quella causa. Ho visto alla prova su VFR delle rennsport quasi finite al 10 novembre in forca d'acero, due anni fa, e posso essere quasi certo che al 20 settembre dove sta rolling il problema freddo non si ponga ancora.

quello che fender e gli altri non capiscono è che rolling non seguirà mai e poi mai un consiglio del genere, né mai potrebbe nelle circostanze socioculturali date dal quadro geo-anagrafico. quindi tutt'al più lo informiamo del perché accadrà ciò che probabilmente accadrà.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Robi38
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 11:58:05



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da zeljko

figurati. manco ha avuto il tempo di sfiorarli i freni, -per fortuna sua, di quella povera moto e di quella povera famiglia.
ma come si fa a non capire un racconto così chiaro? viene da pensare che certuni non si facciano giri in moto per le nostre strade da non si sa quanto....



Taluni, stanno sempre dietro con la telecamera ? Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 12:01:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
stanno davanti di solito. taluni.
quanti km fai su motocicli all'anno, robi? intendo tolti i trasferimenti per il lavoro, la spesetta, il cinema. roba fatta per farla, guidata?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Robi38
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 12:10:34



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da zeljko
stanno davanti di solito. taluni.
quanti km fai su motocicli all'anno, robi? intendo tolti i trasferimenti per il lavoro, la spesetta, il cinema. roba fatta per farla, guidata?


Non è la quantità, ma la qualità Angel

Uso la moto una volta alla settimana x lo più, e percorro dai Km12000/15000 sempre in salita o discesa, x lo più nelle Dolomiti, Altopiano di Asiago e Massiccio del Grappa
X dirti quest' anno non ho mai fatto autostrada, sebbene sia stato in Toscana. Angel


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
fender1959
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 12:13:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
fender ha perfettamente ragione nel merito, anche se non credo che il fatto incriminato abbia rapporti con quella causa. Ho visto alla prova su VFR delle rennsport quasi finite al 10 novembre in forca d'acero, due anni fa, e posso essere quasi certo che al 20 settembre dove sta rolling il problema freddo non si ponga ancora.

quello che fender e gli altri non capiscono è che rolling non seguirà mai e poi mai un consiglio del genere, né mai potrebbe nelle circostanze socioculturali date dal quadro geo-anagrafico. quindi tutt'al più lo informiamo del perché accadrà ciò che probabilmente accadrà.


ho specificato che quanto dicevo prescindeva dalla dinamica della perdita di aderenza descritta.

sull'utilizzo di certi pneumatici ho espresso un'opinione che ritengo corretta, sulla base della destinazione d'uso degli stessi.
sul fatto che con le rennsport o con altri pneumatici quasi privi di intagli o addirittura alle tele, poi, si possa fare di tutto, in ogni stagione e con ogni tempo non discuto. discuto sul fatto che sulla neve, sul bagnato, con del ghiaccio SU STRADA, usare questo genere di pneumatico sia sbagliato e finanche rischioso (pur considerando che diversi livelli di esperienza e capacita' di guida possano anche ridurre certi rischi).

nel merito delle questioni socioculturali e quant'altro non entro (neppure so dove stia rolling ma in inverno, almeno l'umidita' ci sara' pure da lui).

mi limito a consigliare, secondo la mia piccola esperienza, anche e soprattutto per motivi di sicurezza propri e degli altri utenti della strada, l'utilizzo di pneumatici consoni all'utilizzo.

io, come gli altri, non sono nato conoscendo gli pneumatici; mi sono formato con il tempo, l'esperienza ed i consigli di chi aveva piu' esperienza di me.



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


il franz
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 12:17:59



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da zeljko
rolling non seguirà mai e poi mai un consiglio del genere, né mai potrebbe nelle circostanze socioculturali date dal quadro geo-anagrafico


Zel anche questo è un passaggio mitico, spero che possa essere compreso dalla maggior parte degli utenti :-)

Originariamente inviato da zeljko
stanno davanti di solito. taluni.


:-)

R1250RT - 70.000 km
miller03
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 13:03:36



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da miller03
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro


è una battuta?


pigsurfnero
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:00:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
mega spavento pa pa paura
Ragazzi ieri sera ho riprovato quella odiosa sensazione di panico mista a rassegnazione nel vedere che in una curva in discesa a dx l'anteriore x alcuni cm ha scivolato....
Da quando ho mantato le Rennsport guido piu fluido e mi "fido" di più della moto e del davanti solo che ritornato sul posto mi sono reso conto di quella bastardissima sabbiolina che c'era..
Fortunatamente e istintivamente ho dato a rialzare la moto e ho "solo" tagliato la curva ma mi sono letteralmente mega spavento pa pa paura
Ho pensato che un'altra caduta mi avrebbe fatto esaurire la fiducia residua dei miei, solo che stavolta davvero non potevo fare nulla visto anche che la velocità non era piu di 50...
X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...sbalordito


Non devi reagire. Devi rimanere neutro. Se rimani neutro e "calmo" 9 su 10 la moto riprende aderenza da sola. Se "reagisci" rischi ti scomponi ed è peggio. Una cosa difficilissima da fare un moto è controllare i propri istinti negativi.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:10:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
fender ha perfettamente ragione nel merito, anche se non credo che il fatto incriminato abbia rapporti con quella causa. Ho visto alla prova su VFR delle rennsport quasi finite al 10 novembre in forca d'acero, due anni fa, e posso essere quasi certo che al 20 settembre dove sta rolling il problema freddo non si ponga ancora.

quello che fender e gli altri non capiscono è che rolling non seguirà mai e poi mai un consiglio del genere, né mai potrebbe nelle circostanze socioculturali date dal quadro geo-anagrafico. quindi tutt'al più lo informiamo del perché accadrà ciò che probabilmente accadrà.


Non bastava dire ventenne terrone???
Ragazzi pur volendo altri 220€ x delle gomme che dovrei usare da ora al 5 novembre (quando scade l'ass) non ce li ho...

Il freddo x ora non è un problema e non lo sarà xke qst'anno ho deciso di non utilizzare la moto durante i mesi freddi.




Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:12:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
mega spavento pa pa paura
Ragazzi ieri sera ho riprovato quella odiosa sensazione di panico mista a rassegnazione nel vedere che in una curva in discesa a dx l'anteriore x alcuni cm ha scivolato....
Da quando ho mantato le Rennsport guido piu fluido e mi "fido" di più della moto e del davanti solo che ritornato sul posto mi sono reso conto di quella bastardissima sabbiolina che c'era..
Fortunatamente e istintivamente ho dato a rialzare la moto e ho "solo" tagliato la curva ma mi sono letteralmente mega spavento pa pa paura
Ho pensato che un'altra caduta mi avrebbe fatto esaurire la fiducia residua dei miei, solo che stavolta davvero non potevo fare nulla visto anche che la velocità non era piu di 50...
X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...sbalordito


Non devi reagire. Devi rimanere neutro. Se rimani neutro e "calmo" 9 su 10 la moto riprende aderenza da sola. Se "reagisci" rischi ti scomponi ed è peggio. Una cosa difficilissima da fare un moto è controllare i propri istinti negativi.


Infatti penso di non aver fatto praticamente nulla...se non riprendere la moto una volta che la scivolata era terminata..



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:45:04



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
mega spavento pa pa paura
Ragazzi ieri sera ho riprovato quella odiosa sensazione di panico mista a rassegnazione nel vedere che in una curva in discesa a dx l'anteriore x alcuni cm ha scivolato....
Da quando ho mantato le Rennsport guido piu fluido e mi "fido" di più della moto e del davanti solo che ritornato sul posto mi sono reso conto di quella bastardissima sabbiolina che c'era..
Fortunatamente e istintivamente ho dato a rialzare la moto e ho "solo" tagliato la curva ma mi sono letteralmente mega spavento pa pa paura
Ho pensato che un'altra caduta mi avrebbe fatto esaurire la fiducia residua dei miei, solo che stavolta davvero non potevo fare nulla visto anche che la velocità non era piu di 50...
X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...sbalordito


Non devi reagire. Devi rimanere neutro. Se rimani neutro e "calmo" 9 su 10 la moto riprende aderenza da sola. Se "reagisci" rischi ti scomponi ed è peggio. Una cosa difficilissima da fare un moto è controllare i propri istinti negativi.


Infatti penso di non aver fatto praticamente nulla...se non riprendere la moto una volta che la scivolata era terminata..


adolescente forse, terrone cosa centra?? le teste "calde" (passami il termine) ci sono ovunque...devi solo imparare a sentire la tua moto ed andare più piano in generale(non nel caso specifico) e soprattutto ascoltare di più i vecchi...ma ho l'impressione che appena metti il cu.lo sul sellino ti si spenga un interruttore e fai tutti gli errori fatti in precendenza.. cmq anche stavolta sei a raccontarla quindi brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 14:51:35



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ego il tuo concetto è inopinabile...l'istinto mi fa il brutto scherzo di cercare di andare sempre un po in piu...ma nel caso specifico credimi ero tranquillissimo...penso che si tratti di una di quelle situazioni in cui puoi solo sperare di avere cvlo!
X fortuna a sto giro mi è andata bene...

PS terrone xke zel ha detto che le cause del mio non ascoltare i suoi/vs consigli sono x motivi anagrafici e geografici..
ma non me la sono presa...tranquillo..



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:29:38



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko

quello che fender e gli altri non capiscono è che rolling non seguirà mai e poi mai un consiglio del genere, né mai potrebbe nelle circostanze socioculturali date dal quadro geo-anagrafico. quindi tutt'al più lo informiamo del perché accadrà ciò che probabilmente accadrà.


Ti do io un consiglio, dall'alto della mie esperienza.
Con me funziona. Prendi ciò che ritieni di saper fare, dividilo per tre e moltiplicalo per due.
Il risultato mettilo in pratica.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:41:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Si ma detta cosi sembro uno che x campare fa il "palo" alle vele a scampia...oh!!



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:44:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Si ma detta cosi sembro uno che x campare fa il "palo" alle vele a scampia...oh!!


Hai cambiato lavoro e non ci hai detto niente?!
Congratulazioni!
Argo16
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:47:27



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Si ma detta cosi sembro uno che x campare fa il "palo" alle vele a scampia...oh!!


Scherzi a parte, il mio è un consiglio squisitamente comportamentale, da mettere in atto su strada.
Trascendente da qualsivoglia riferimento socio-geografico.
Ho quotato zel perché in primis ha citato consigli validi e non per te.
Ego70
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:47:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Si ma detta cosi sembro uno che x campare fa il "palo" alle vele a scampia...oh!!

che tradotto significa??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Argo16
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 16:49:25



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Si ma detta cosi sembro uno che x campare fa il "palo" alle vele a scampia...oh!!

che tradotto significa??

O mariuolo!
Spero si scriva così.
Roll correggi.
ryu03
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 17:23:33



Iscritto: 22/07/2008
Vado controcorrente:
RIMUOVI LA RUOTA ANTERIORE.
Problema risolto!
ciao.

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 17:39:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

PS terrone xke zel ha detto che le cause del mio non ascoltare i suoi/vs consigli sono x motivi anagrafici e geografici..
ma non me la sono presa...tranquillo..


ma infatti non devi offenderti. francamente credo che sia più probabile che il papa all'angelus ci annunci che dio non esiste (ma è tutto ok lo stesso), piuttosto di vedere te - o un qualunque motociclista dell'intera campania che non sia miliardario o abbia gli strumenti per mettere e togliere cerchi nel suo box e sappia usarli - che fa smontare e rimontare un par di gomme (con la prospettiva di doverlo rifare dopo sei mesi) con l'unica ragione che le prime sono troppo estive e le seconde più adatte all'inverno.

e tieni conto che se per il 50% è un commento non positivo, per l'altro 50 è in realtà molto positivo, perché a vedere quanto certi amic** mie* nordici o capitolini smontano e rimontano gomme a 30 euro a botta al mutar di destinazione del veicolo, mi scappa francamente da ridere visto che non mi risulta che nessuno di essi sia iscritto al civ.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.