Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

L'angolo delle domande idiote. Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: martedì 28 settembre 2010 10:03:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Gli ominidi? Ci sono ci sono. A proposito di benzina verde, nessuno è ancora in grado di dire come smaltire le marmitte catalitiche, vere e proprie bombe ecologiche, un po' come per il nucleare, a parte i costi stratosferici, le scorie? Ma si seppelliamole da qualche parte così occhio non vede.........
Il Moderatore
Inviato: martedì 28 settembre 2010 10:11:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la nascita di internet che permette a chiunque di scrivere gratis (mentre in precedenza dovevi pagare stampa e distribuzione) ha liberalizzato il proliferare di idee ed opinioni; che queste, poi, siano vere o meno... è tutto un altro discorso

sulle opinioni, diverse, siamo tutti d'accordo che ognuno abbia la sua (questa mi piace ah ah ah)

ma anche sulle "verità" scientifiche: esse sono valide fino al momento in cui non vengono smentite, diventando quindi superate (scherzando, in altro post citavo newton e einstein)

ogni giorno si scoprono, per esempio, nuovi comportamenti dei geni ai quali viene attribuita sempre più importanza nel generare patologie o nell'immunizzare l'individuo; ciò non significa che ogni comportamento sia lecito perché "è tutto già segnato" però è bene tenerne conto: ho un amico che mangia come un porco (due primi, dolci, fritti, ecc...) ed è magrissimo e non riesce ad ingrassare, mentre io con mezza pagnottina divento un ciccione accidenti

l'amianto: negli anni '60 lo si è usato ovunque, anche a contatto con la pelle (vedi divise V.V.F.F.) poi si scopre che è pericoloso, anzi pericolosissimo

allora, dov'era la scienza negli anni '60? semplicemente non si erano ancora scoperti i danni possibili

o, per alcuni, non li si voleva scoprire

oggi credo, e concludo, che proprio per la libertà di opinione sia impossibile determinare la verità, sia perché la scienza è in divenire, sia perché c'è chi diffonde, coscientemente e/o inconsapevolmente, notizie false e tutte da verificare

arriveremo al punto, o ci siamo già arrivati?, in cui non si crede più a niente e a nessuno; si sospetterà di tutto e di tutti; si darà caccia all'untore; ci si chiuderà in casa; verremo attaccati da nuovi germi modificati dall'uso dell'elettronica e dai campi elettromagnetici, moriremo soli..... pa pa paura

Ermes, no dai scherzooo!!!








o no?



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 28 settembre 2010 10:34:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Io prenderei le marmitte e le scorie radioattive, le metterei su uno shuttle (telecomandato) e le manderei direzione sole....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: martedì 28 settembre 2010 10:35:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
la nascita di internet che permette a chiunque di scrivere gratis (mentre in precedenza dovevi pagare stampa e distribuzione) ha liberalizzato il proliferare di idee ed opinioni; che queste, poi, siano vere o meno... è tutto un altro discorso

sulle opinioni, diverse, siamo tutti d'accordo che ognuno abbia la sua (questa mi piace ah ah ah)

ma anche sulle "verità" scientifiche: esse sono valide fino al momento in cui non vengono smentite, diventando quindi superate (scherzando, in altro post citavo newton e einstein)

ogni giorno si scoprono, per esempio, nuovi comportamenti dei geni ai quali viene attribuita sempre più importanza nel generare patologie o nell'immunizzare l'individuo; ciò non significa che ogni comportamento sia lecito perché "è tutto già segnato" però è bene tenerne conto: ho un amico che mangia come un porco (due primi, dolci, fritti, ecc...) ed è magrissimo e non riesce ad ingrassare, mentre io con mezza pagnottina divento un ciccione accidenti

l'amianto: negli anni '60 lo si è usato ovunque, anche a contatto con la pelle (vedi divise V.V.F.F.) poi si scopre che è pericoloso, anzi pericolosissimo

allora, dov'era la scienza negli anni '60? semplicemente non si erano ancora scoperti i danni possibili

o, per alcuni, non li si voleva scoprire

oggi credo, e concludo, che proprio per la libertà di opinione sia impossibile determinare la verità, sia perché la scienza è in divenire, sia perché c'è chi diffonde, coscientemente e/o inconsapevolmente, notizie false e tutte da verificare

arriveremo al punto, o ci siamo già arrivati?, in cui non si crede più a niente e a nessuno; si sospetterà di tutto e di tutti; si darà caccia all'untore; ci si chiuderà in casa; verremo attaccati da nuovi germi modificati dall'uso dell'elettronica e dai campi elettromagnetici, moriremo soli..... pa pa paura

Ermes, no dai scherzooo!!!








o no?





bacio Liar accidenti

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 28 settembre 2010 10:46:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Io prenderei le marmitte e le scorie radioattive, le metterei su uno shuttle (telecomandato) e le manderei direzione sole....


giusto, ma il calcolo della traiettoria lo facciamo qui da noi e non alla NASA: una delle ultime spedizioni su marte ha fatto schiantare una sonda sul pianeta rosso perché, essendo fatta in collaborazione con gli europei, hanno impostato tutto in miglia mentre noi usavamo i chilometri (non è una battuta, è successo davvero)

a proposito, per un certo periodo ho collaborato con la rivista Newton: non avete idea delle cazzate che in america hanno fatto con gli Shuttle, nonostante sia un veicolo prodigioso; ma delle cose che non stanno né in cielo né in terra, assolutamente illogiche

questo perché loro partono dal presupposto di aver ragione e affrontano le mille cause che possono determinare un guasto... ma partendo solo dal LORO punto di vista e non da un altro

beh qui sarebbe un po' lungo da affrontare, lasciamo stare

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 28 settembre 2010 10:49:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da ermes_85
Io prenderei le marmitte e le scorie radioattive, le metterei su uno shuttle (telecomandato) e le manderei direzione sole....


giusto, ma il calcolo della traiettoria lo facciamo qui da noi e non alla NASA: una delle ultime spedizioni su marte ha fatto schiantare una sonda sul pianeta rosso perché, essendo fatta in collaborazione con gli europei, hanno impostato tutto in miglia mentre noi usavamo i chilometri (non è una battuta, è successo davvero)

a proposito, per un certo periodo ho collaborato con la rivista Newton: non avete idea delle cazzate che in america hanno fatto con gli Shuttle, nonostante sia un veicolo prodigioso; ma delle cose che non stanno né in cielo né in terra, assolutamente illogiche

questo perché loro partono dal presupposto di aver ragione e affrontano le mille cause che possono determinare un guasto... ma partendo solo dal LORO punto di vista e non da un altro

beh qui sarebbe un po' lungo da affrontare, lasciamo stare


accidenti ecco perchè i geni scappano la ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: martedì 28 settembre 2010 11:24:53



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da ermes_85
Io prenderei le marmitte e le scorie radioattive, le metterei su uno shuttle (telecomandato) e le manderei direzione sole....


giusto, ma il calcolo della traiettoria lo facciamo qui da noi e non alla NASA: una delle ultime spedizioni su marte ha fatto schiantare una sonda sul pianeta rosso perché, essendo fatta in collaborazione con gli europei, hanno impostato tutto in miglia mentre noi usavamo i chilometri (non è una battuta, è successo davvero)

a proposito, per un certo periodo ho collaborato con la rivista Newton: non avete idea delle cazzate che in america hanno fatto con gli Shuttle, nonostante sia un veicolo prodigioso; ma delle cose che non stanno né in cielo né in terra, assolutamente illogiche

questo perché loro partono dal presupposto di aver ragione e affrontano le mille cause che possono determinare un guasto... ma partendo solo dal LORO punto di vista e non da un altro

beh qui sarebbe un po' lungo da affrontare, lasciamo stare


beh insomma....cazzate fino ad un certo punto, nel senso che, fino a prova contraria, gli shuttle vanno avanti e indietro da un bel po'.
certo sono successi incidenti, di cui uno, purtroppo, eclatante ma nell'ambito di progetti di enorme impegno sotto tutti i punti di vista.
quello che vediamo di marte e' grazie alle loro missioni, per fare un esempio attuale.
poi e' chiaro; ogni grande missione porta con se tanti piccoli errori

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: martedì 28 settembre 2010 11:38:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando lo shuttle (poi esploso al rientro) era in orbita, tutti sapevano quello che sarebbe successo

ma il problema non è questo perché un incidente fa parte del rischio

però, per esempio, non era possibile inviare un'altra sonda di salvataggio (usa o russa) che era pronta, e sai perché? perché quello shuttle non aveva il portello di uscita (l'oblò tondo) perché per quella missione non era prevista alcuna attività extraveicolare

cioè, han deciso che non sarebbe successo nulla e quindi... ciccia, niente oblò

allora si poteva farli uscire dal portellone con le tute e traslarli su un veicolo "parcheggiato" a pochi metri: no, perché a bordo non c'erano le tute per l'esterno perché sarebbero state un peso inutile, visto che, appunto, non era prevista attività esterna

boh... mi sembra un modo un po' strano di ragionare questo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: martedì 28 settembre 2010 11:44:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
quando lo shuttle (poi esploso al rientro) era in orbita, tutti sapevano quello che sarebbe successo

ma il problema non è questo perché un incidente fa parte del rischio

però, per esempio, non era possibile inviare un'altra sonda di salvataggio (usa o russa) che era pronta, e sai perché? perché quello shuttle non aveva il portello di uscita (l'oblò tondo) perché per quella missione non era prevista alcuna attività extraveicolare

cioè, han deciso che non sarebbe successo nulla e quindi... ciccia, niente oblò

allora si poteva farli uscire dal portellone con le tute e traslarli su un veicolo "parcheggiato" a pochi metri: no, perché a bordo non c'erano le tute per l'esterno perché sarebbero state un peso inutile, visto che, appunto, non era prevista attività esterna

boh... mi sembra un modo un po' strano di ragionare questo


Anche sul titanic non erano previste scialuppe di salvataggio perchè ingombranti.... STRANO MODO DI PENSARE DAVVERO!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 28 settembre 2010 11:54:23


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
quando lo shuttle (poi esploso al rientro) era in orbita, tutti sapevano quello che sarebbe successo

ma il problema non è questo perché un incidente fa parte del rischio

però, per esempio, non era possibile inviare un'altra sonda di salvataggio (usa o russa) che era pronta, e sai perché? perché quello shuttle non aveva il portello di uscita (l'oblò tondo) perché per quella missione non era prevista alcuna attività extraveicolare

cioè, han deciso che non sarebbe successo nulla e quindi... ciccia, niente oblò

allora si poteva farli uscire dal portellone con le tute e traslarli su un veicolo "parcheggiato" a pochi metri: no, perché a bordo non c'erano le tute per l'esterno perché sarebbero state un peso inutile, visto che, appunto, non era prevista attività esterna

boh... mi sembra un modo un po' strano di ragionare questo

Mortè, la sicurezza innanzi tutto...

Neapolitan power - Anima terrona
fender1959
Inviato: martedì 28 settembre 2010 11:56:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
quando lo shuttle (poi esploso al rientro) era in orbita, tutti sapevano quello che sarebbe successo

ma il problema non è questo perché un incidente fa parte del rischio

però, per esempio, non era possibile inviare un'altra sonda di salvataggio (usa o russa) che era pronta, e sai perché? perché quello shuttle non aveva il portello di uscita (l'oblò tondo) perché per quella missione non era prevista alcuna attività extraveicolare

cioè, han deciso che non sarebbe successo nulla e quindi... ciccia, niente oblò

allora si poteva farli uscire dal portellone con le tute e traslarli su un veicolo "parcheggiato" a pochi metri: no, perché a bordo non c'erano le tute per l'esterno perché sarebbero state un peso inutile, visto che, appunto, non era prevista attività esterna

boh... mi sembra un modo un po' strano di ragionare questo


io mi riferivo all'incidente del 1986 con lo shuttle distrutto pochissimi secondi dopo il lancio.
l'incidente a cui fai riferimento non lo ricordavo ma e' quello accaduto nel 2003, se non erro.
ma si tratta di due, gravissimi, incidenti in quanti anni di attivita' spaziale?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: martedì 28 settembre 2010 12:01:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma la questione non è l'incidente, che, essendo missioni sperimentali e rischiosissime, ci può stare, anche più frequentemente di quanto non sia accaduto

ma il decidere di non montare un portello di uscita perché non serviva è un errore di fondo, che va al di là dell'incidente occorso


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: martedì 28 settembre 2010 12:06:45



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
ma la questione non è l'incidente, che, essendo missioni sperimentali e rischiosissime, ci può stare, anche più frequentemente di quanto non sia accaduto

ma il decidere di non montare un portello di uscita perché non serviva è un errore di fondo, che va al di là dell'incidente occorso


suppongo che ci saranno state motivazioni che vanno oltre il rin[beep]mento, la disattenzione, la presunzione di chi ha lavorato al progetto che hanno portato a quel tipo di scelta che in ogni casio si e' rivelata totalmente sbagliata.
purtroppo quando si affrontano attivita' che possiamo definire solo per brevita' "sperimentali" certi errori si possono commettere.
sono certo che in futuro la stessa, drammatica, cosa non ricapitera'.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: martedì 28 settembre 2010 12:17:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Otto
ma la questione non è l'incidente, che, essendo missioni sperimentali e rischiosissime, ci può stare, anche più frequentemente di quanto non sia accaduto

ma il decidere di non montare un portello di uscita perché non serviva è un errore di fondo, che va al di là dell'incidente occorso


suppongo che ci saranno state motivazioni che vanno oltre il rin[beep]mento, la disattenzione, la presunzione di chi ha lavorato al progetto che hanno portato a quel tipo di scelta che in ogni casio si e' rivelata totalmente sbagliata.
purtroppo quando si affrontano attivita' che possiamo definire solo per brevita' "sperimentali" certi errori si possono commettere.
sono certo che in futuro la stessa, drammatica, cosa non ricapitera'.


Think non ci scommetterei...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: martedì 28 settembre 2010 12:24:12



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Lo sapevi ?

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: martedì 28 settembre 2010 12:52:21



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
E come ha scritto otto, come si fa a sapere che quel video dice cose vere?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:11:58



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
E come ha scritto otto, come si fa a sapere che quel video dice cose vere?


Il tempo che scorre inesorabile, ce lo farà sapere Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 19:05:42



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://altadefinizione.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/07/10x0714obn324rex.jpg&imgrefurl=http://altadefinizione.hdblog.it/2010/07/16/gambe-bioniche-esoscheletro-robotico-per-chi-e-sulla-sedia-a-rotelle/&usg=__UTQKPw18Le82CDaHOjMGz7Cir1I=&h=480&w=400&sz=26&hl=it&start=19&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=94G2snueYapaBM:&tbnh=129&tbnw=108&prev=/images%3Fq%3Dcarrozzina%2Brobot%2Bgambe%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dopera%26rls%3Dit%26tbs%3Disch:1

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://gazzenda.gazzetta.it/JAPAN-RO.JPG&imgrefurl=http://gazzenda.gazzetta.it/2009/08/hal-il-robot-che-fa-camminare.html&usg=__Z78lhbx_wGRzB1j1cWptRY6MFA4=&h=2832&w=2237&sz=1104&hl=it&start=1&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=r2JC_aH_9iK7QM:&tbnh=150&tbnw=118&prev=/images%3Fq%3Dcarrozzina%2Brobot%2Bgambe%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dopera%26rls%3Dit%26tbs%3Disch:1

che siano vere ste notizie?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Kramig
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 22:31:42



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
quel video "did you know" è vecchio :D
Wormbike
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 23:02:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come si fa a riconoscere un'anguria buona?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.