Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dove stanno andando le Supersportive?! Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 08:11:01



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
[size=4]
Originariamente inviato da okkiolino


E questo le case lo sanno, oh, se lo sanno...

[i]E chest'è....


oltre a tenere spento il cellulare, ora ti sei anche dato alle droghe pesanti?


NOLI ME TANGERE!, sordido residuo di miscela al 3%!!! prrr

Le case lo sanno (come le donne di Ligabue... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ) proprio per quel che dice Worm... ogni par d'anni new model, gonzo chi non ce l'ha. magico

Ritengo edificante, al fine di ben delineare il concetto di motociclista "medio", QUESTO...




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:13:05



Iscritto: 22/07/2008
mah, il problema e' anche un altro.
Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative.
Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica.
A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale;
ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo.
Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.



Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:18:12



Iscritto: 22/07/2008
Tutto quanto sopra esposto IMHO, nel senso che e' una mia visione della moto. Ognuno puo' pensarla come vuole...
Ma per fare un esempio: Cosa cambia da girare 1.50 al Mugello con dispositivi elettronici di tutti i tipi o girare il 2.10 con una moto con meno Cv ma ciclisticamente perfetta che possa essere controllata al 95% dalla fisica del pilota? Be' io scelgo la seconda opzione.

Per rispondere a UovoGsx,
direi che i prezzi di sospensioni e freni racing, oramai montati anche sulle stocks, sono un po' GONFIATI, tenuto conto dei costi di produzione dei paesi nei quali vengono prodotti.


Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:21:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino


E questo le case lo sanno, oh, se lo sanno...

E chest'è....


oltre a tenere spento il cellulare, ora ti sei anche dato alle droghe pesanti?


NOLI ME TANGERE!, sordido residuo di miscela al 3%!!! prrr

Le case lo sanno (come le donne di Ligabue... ha ha ha ha ha ha ha ha ha ) proprio per quel che dice Worm... ogni par d'anni new model, gonzo chi non ce l'ha. magico

Ritengo edificante, al fine di ben delineare il concetto di motociclista "medio", QUESTO...






ahahahahaha okkiolì...conosco qualche soggetto del genere
Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:22:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ryu03
mah, il problema e' anche un altro.
Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative.
Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica.
A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale;
ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo.
Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.



Q8

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:40:16



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ryu03
mah, il problema e' anche un altro.
Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative.
Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica.
A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale;
ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo.
Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.



Q8


E' un po' come nel body builiding. Posso sollevare 50 kg, a pane ed acqua, o 100 kg con l'ausilio di steroidi artificiali.
Certo ho sollevato 50kg in piu', ma a che pro alla fin fine???!

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:49:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino


E questo le case lo sanno, oh, se lo sanno...

E chest'è....


oltre a tenere spento il cellulare, ora ti sei anche dato alle droghe pesanti?

dimenticavo altre destinazioni delle sportive oltre al box: romania, polonia, ungheria, slovenia...


Forse ci va anche la mia...piange piange
Mi sono rotto di ricevere proposte al limite della stupidaggine...preferisco perdere qualche centinaio di €...



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:51:07



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da ryu03
mah, il problema e' anche un altro.
Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative.
Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica.
A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale;
ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo.
Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.



Tra l'altro sbaglio oppure è vero che in certi paesi non vendono neanche macchine o moto ad iniezione diretta, ma solo a carburatore?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 09:57:08



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da ryu03
mah, il problema e' anche un altro.
Premetto che per me le vere moto da corsa rimangono le 250 e le 500 2t, ma sappiamo che l'evoluzione motociclistica e legislativa ci ha portato verso i 4t. Era inevitabile. Come sara' inevitabile fra qualche anno che, con la crisi petrolifera, ci ritroveremo con moto alimentate da risorse alternative.
Ora, se da un lato i motori,e nelle sue componenti i materiali utilizzati hanno fatto un passo avanti, ritengo che l'introduzione low cost dell'elettronica (che non fa' di per se' lievitare il prezzo del mezzo) sia in un certo senso, un'involuzione motociclistica.
A mio avviso infatti, si puo' dire evoluto un mezzo che a parita' di materiali, venga reso FISICAMENTE equilibrato nella sua ciclistica generale;
ritengo al contrario involuto un mezzo che pur essendo discretamente equilibrato nelle sue componenti generali, venga "reso equilibrato" da input esterni, non collegabili alla guida del pilota o a limiti intrinseci del mezzo.
Ecco che allora 190 cv addoliciti da diversi dispositivi elettronici sono un involuzione, di per se', in quanto rompono l'equilibro fra cavalleria e cicilstica FISICA della moto.



Tra l'altro sbaglio oppure è vero che in certi paesi non vendono neanche macchine o moto ad iniezione diretta, ma solo a carburatore?


Non sono cosi' informato in merito.
Ma quando l'elettronica si limita ad una gestione dei consumi o delle emissioni allora a quel punto possiamo anche discuterne.
Ma senza inficiare sulla guida/gudabilita' del mezzo.
Poiche' prima delle moto, bisognerebbe pensare a cio' che VERAMENTE inquina l'ambiente. Shhh

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 10:32:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
penso che sono anche oggi divertenti e nemmeno granché scomode, un 748 era più scomodo di tutte le sportive in commercio oggi, o quasi. basta pensare a come ha le pedane.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 10:50:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
dove vanno le supersportive?
e dove si vuole che vadano.
si chiamano supersport e quindi seguono l'evoluzione, anche esasperata, riservata ai mezzi sportivi, targati ma indirizzati ad uso su pista.
piaccia o no e' logico che sia cosi'.
a me piacciono moltissimo.
la scelta e' cosi' ampia nei vari segmenti che non e' poi difficile trovare una valida alternativa, capace anche di coniugare una certa comodita' ad ottimi valori prestazionali.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 11:10:54



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da fender
dove vanno le supersportive?
e dove si vuole che vadano.
si chiamano supersport e quindi seguono l'evoluzione, anche esasperata, riservata ai mezzi sportivi, targati ma indirizzati ad uso su pista.
piaccia o no e' logico che sia cosi'.
a me piacciono moltissimo.
la scelta e' cosi' ampia nei vari segmenti che non e' poi difficile trovare una valida alternativa, capace anche di coniugare una certa comodita' ad ottimi valori prestazionali.


sulla LOGICITA'. ontologicamente intesa, avrei da ridire.
E sulla bellezza estetica pure.


Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 11:13:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino


E questo le case lo sanno, oh, se lo sanno...

E chest'è....


oltre a tenere spento il cellulare, ora ti sei anche dato alle droghe pesanti?

dimenticavo altre destinazioni delle sportive oltre al box: romania, polonia, ungheria, slovenia...


Forse ci va anche la mia...piange piange
Mi sono rotto di ricevere proposte al limite della stupidaggine...preferisco perdere qualche centinaio di €...



ma x l'honda o il suzuki?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 12:06:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Il cbr luca...
Sono uscite delle spese impreviste, tra la macchina e altre cose e purtroppo l'unico modo x monetizzare e in fretta è quello...
Oggi viene quest venditore che le esporta...vediamo come va a finire..
ho detto ai quasi 10 poss acquirenti privati che glie la do anche a 1500€ cioe a quando la pagai...ma prendono tempo, a me servono soldi..
Oppure mi propongono scambi assurdi (e es klr650 91 e 500€d'oh! ) ma andassero a f.....



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 12:10:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Il cbr luca...
Sono uscite delle spese impreviste, tra la macchina e altre cose e purtroppo l'unico modo x monetizzare e in fretta è quello...
Oggi viene quest venditore che le esporta...vediamo come va a finire..
ho detto ai quasi 10 poss acquirenti privati che glie la do anche a 1500€ cioe a quando la pagai...ma prendono tempo, a me servono soldi..
Oppure mi propongono scambi assurdi (e es klr650 91 e 500€d'oh! ) ma andassero a f.....


è la prima cosa veramente intelligente che fai con la moto da quando scrivi qui Boo hoo!
se l'esportatore vedendola ti dà 1500 euro, mettine cinque nelle offerte della chiesa che è un miracolo. Applause

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 12:23:39



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
che vorresti dire con questo zel??
Che non vale nemmeno 1500€??
verità x verità ti dico tranquillamente che X ME è 10 volte meglio la mia pure strusciata che quel camion con 200000km che hai tu..



Italians do it BETTER!!!
ryu03
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 12:30:38



Iscritto: 22/07/2008
SIETE OT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 12:32:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ryu03
SIETE OT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bannami..boh



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 12:32:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
hai ragione ryu. pardon

(è una moto da 1800 euro GENEROSI a ritiro se perfetta visivamente e uditivamente; quanto agli altri tuoi commenti, posso sorridere?)



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 12:44:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Comunque ribadisco quello che penso, le SS sono fatte per le gare SBK, ed è giusto che siano fatte come sono fatte, riguardo l'involuzione o evoluzione riguardo carburatore e iniezione diretta, penso che la seconda sia evoluzione con i suoi pro e contro....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.