|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da bonalex/JabbaOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da TemponeLa CB 1000 r del 2009 vale 6300. Io sono concessionario e credo che a questo prezzo si riesca a commerciarla nel breve periodo. Ma non te n'eri andato? Guarda che non era unacattiva idea, anzi. Va bene che c'è la crisi e bisogna girare per l'etere a batter cassa, ma un minimo di decenza. Comunque l'avevo detto io, le solite finte dimissioni. Scusa, ma non eri un Uomo Nuovo senza voglia di polemiche? Non mi pare che Tempone gli abbia detto di portargliela per venderla, ha solo dato il polso di una situazione di fatto che, come concessionario, conosce sicuramente meglio di noi. Non per polemica ma giusto per puntualizzare. quoto totalmente. OTTO hai cambiato nuovamente idea?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da ryu03Guarda, se hai la passione per l'enduro al 100% allora vendila. ma altrimenti non fare la stupidaggine che ho fatto anch'io. Ho svenduto il mio GSX R per una Husaberg...Lascia stare..tieniti la Honda e goditela per le strade di montagna o in pista. Opuure aspetta, e prenditi una enduro da pochi soldi, in piu' alla CBR.
ha ragionissima ryu. tutti pensano in modo poetico allo sterrato. la verità è che dopo che ti impadronisci dei rudimenti per fare in maniera appena decorosa dell'off turistico, o decidi di fare sul serio o ti annoi a morte. per fare altro off turistico non trovi compagni, perché tutti o passano alla roba + seria o mollano. e fare sul serio lì significa la certezza matematica di lasciare all'incirca un osso/legamento rotto all'anno. non tutti vogliono e non tutti possono permetterselo. p.s. la menata di intervento contro Tempone è incommentabile e andrebbe solo fatta seguire da una pietosa cancellazione e dell'intervento, e dell'utente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da davidebeltciao a tutti,sono 3 mesi che sto cercando di vendere la mia hondina....ma non riesco a capire come mai non attragga nessuno...a dir la verità qualcuno mi ha contattato solo che all'ultimo mi dicono....bhe vedi c'è un inconveniente,dovrei vendere la mia. Possibile che non ci sia nessuno interessato ad una Honda Cb1000r del 2009? il prezzo a mio avviso è pure ottimo...(900euro in meno rispetto ad eurotax) eppure le sue doti sono elogiate da molte riviste del settore....agilita(è più facile guidare questa della ER6n che avevo in precedenza),ottimi consumi per essere un mille e potrei andare avanti... Cosa devo fare?di svenderla non mi va assolutamente!!
Quanto olio consuma? Sinceramente. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Quote:la menata di intervento contro Tempone è incommentabile e andrebbe solo fatta seguire da una pietosa cancellazione e dell'intervento, e dell'utente. Q8.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/07/2008 Locazione: SV
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da davidebeltciao a tutti,sono 3 mesi che sto cercando di vendere la mia hondina....ma non riesco a capire come mai non attragga nessuno...a dir la verità qualcuno mi ha contattato solo che all'ultimo mi dicono....bhe vedi c'è un inconveniente,dovrei vendere la mia. Possibile che non ci sia nessuno interessato ad una Honda Cb1000r del 2009? il prezzo a mio avviso è pure ottimo...(900euro in meno rispetto ad eurotax) eppure le sue doti sono elogiate da molte riviste del settore....agilita(è più facile guidare questa della ER6n che avevo in precedenza),ottimi consumi per essere un mille e potrei andare avanti... Cosa devo fare?di svenderla non mi va assolutamente!!
Quanto olio consuma? Sinceramente. olio?guarda che l'olio non lo brucia.è un motore molto affidabile
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
hai provato con una permuta? o ti danno troppo poco? con l'uscita dei modelli 2011 magari riesci pure a tirar su di più togliendogli dal magazzino un mezzo 2010 invenduto. se no lasciala in contovendita, anche se questo nn ti garantisce di venderla subito
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da ryu03Guarda, se hai la passione per l'enduro al 100% allora vendila. ma altrimenti non fare la stupidaggine che ho fatto anch'io. Ho svenduto il mio GSX R per una Husaberg...Lascia stare..tieniti la Honda e goditela per le strade di montagna o in pista. Opuure aspetta, e prenditi una enduro da pochi soldi, in piu' alla CBR.
ha ragionissima ryu. tutti pensano in modo poetico allo sterrato. la verità è che dopo che ti impadronisci dei rudimenti per fare in maniera appena decorosa dell'off turistico, o decidi di fare sul serio o ti annoi a morte. per fare altro off turistico non trovi compagni, perché tutti o passano alla roba + seria o mollano. e fare sul serio lì significa la certezza matematica di lasciare all'incirca un osso/legamento rotto all'anno. non tutti vogliono e non tutti possono permetterselo.
p.s. la menata di intervento contro Tempone è incommentabile e andrebbe solo fatta seguire da una pietosa cancellazione e dell'intervento, e dell'utente. Infatti, tante persone che, per noia delle problematiche stradali, vendono la moto per passare all'enduro, in realta' non tengono neppure conto di un altro fattore: che e' piu' difficile, paradossalmente, trovare tracciati da enduro che strade, per divertirsi con una SS. In piu' gli enduristi sono un "clan", per capirci, quindi o ci sei, o lascia perdere. E' uno sbattimento inutile. Io per contemperare tutte le mie necessita', in relazione anche alla mia disponibilita' economica, sono contento di stare nel mondo delle supermoto. Quello dell'enduro con tutte stre [beep]xate eco bio compatibili, inquinamenti solido liquidi de sti [beep]xi, e' un mondo che veramente pochi si possono permettere. Tra l'altro fra una trasferta in Toscana e una in Piemonte vieni a spendere quasi come una supersportiva!!! :)
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da davidebeltOriginariamente inviato da zeljkoma se va così meravigliosamente, e non stento a crederlo, ma perché dovresti venderla?
la vendo perchè vorrei passare ad una enduro..voglio iniziare a fare sterrato.la mia moto è uno spettacolo,ma vorrei cambiare genere.
x Tempone senti,non vale 6300euro.te lo posso garantire..abbassare il prezzo va bene ma non svenderla.la moto è ancora< in garanzia Honda. Io ti ho trascritto ne più ne meno la quotazione eurotax blu edito da Sanguinetti.... non mi sono inventato un valore. Torno a ribadire che a quel prezzo non dovresti metterci molto a venderla. Chiaro che fai un "bagno di sangue" ma sei tu che vuoi vendere un veicolo di 2 anni non io.... nei primi due anni si perde il 50% del valore e considerato che NUOVE vengono via a 8500 euro... stai perdendo poco. Queste sono le dure leggi del mercato. Se non vuoi perdere niente, goditela!!!!!!!!!!!!!! è nuova.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
P.S io a quel prezzo (6300) la ritirerei solo in permuta sul nuovo.... comprando "a contanti" max 5000 :)))))))))))))))))))))))))))))))))) Per un privato 6300 o anche 6500 è ben comprata.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da TemponeP.S io a quel prezzo (6300) la ritirerei solo in permuta sul nuovo.... comprando "a contanti" max 5000 :)))))))))))))))))))))))))))))))))) Per un privato 6300 o anche 6500 è ben comprata. X un shiver pari anno quanto daresti in contanti 1200€?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
la quotazione l'avevo fatta anche io senza Eurotax. E' un modello-moda che evidentemente non ha soddisfatto pienamente. Quando si compra queste cose sono da mettere in conto. Quando si prende un modello giovane c'è un extra rischio. Essendo giovane magari non ci sono grandi condizioni di acquisto, ma se poi non ha successo i prezzi crollano, sia per il nuovo sia per l'usato
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
la mia opinione, non vorrei essere tacciato di scontrosità verso i nuovi arrivati sul forum, è che è una delle moto che vanno meglio che ci siano in circolazione, e corrisponde in pieno all'ideale migliore che ci si può fare di lei prima di conoscerla, con un giudizio assennatamente speranzoso. se il nostro avesse comprato una moto con problemi, difficile, rognosa, sperando di prendere invece un veicolo affidabile piacevole e intuitivo, potrei anche capire la disperazione a rivenderlo. così, secondo me, sono capricci e i capricci son sempre una roba che ci si paga di persona, e se si pagano doppi non è neanche da far troppe storie...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/07/2008 Locazione: SV
|
Originariamente inviato da zeljkola mia opinione, non vorrei essere tacciato di scontrosità verso i nuovi arrivati sul forum, è che è una delle moto che vanno meglio che ci siano in circolazione, e corrisponde in pieno all'ideale migliore che ci si può fare di lei prima di conoscerla, con un giudizio assennatamente speranzoso. se il nostro avesse comprato una moto con problemi, difficile, rognosa, sperando di prendere invece un veicolo affidabile piacevole e intuitivo, potrei anche capire la disperazione a rivenderlo. così, secondo me, sono capricci e i capricci son sempre una roba che ci si paga di persona, e se si pagano doppi non è neanche da far troppe storie... ciao,grazie a tutti innanzitutto delle risposte. Per quanto riguarda zeljko,devo dirti che è vero,la mia moto penso sia una moto fantastica!0 manutenzione,ottime prestazioni ecc solo che non la sfrutto più come dovrei...ovvero giri con gli amici,viaggi(causa bimba in arrivo e abbandono di molti miei amici delle stradali)....la mia è solo una idea di prendermi una enduro,magari anche non nuova e tenermi qualcosa se avanza.amici che fanno enduro ne ho inoltre mi piacerebbe iniziare ad avvicinarmi a questa disciplina. dalle mie parti c'è pieno di posti dove andare a praticarlo. che sia chiaro,non mi va di svenderla e non ho neanche fretta di farlo,ovvero se mi capita l'occasione,ok,altrmenti aspetto e non muore nessuno.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
tieni presente che quello che cali oggi sarà comunque la quotazione dell'anno prossimo magari... però nel frattempo arriva un'altro bollo e un'altra assicurazione firmato il reka
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
Originariamente inviato da davidebeltOriginariamente inviato da zeljkola mia opinione, non vorrei essere tacciato di scontrosità verso i nuovi arrivati sul forum, è che è una delle moto che vanno meglio che ci siano in circolazione, e corrisponde in pieno all'ideale migliore che ci si può fare di lei prima di conoscerla, con un giudizio assennatamente speranzoso. se il nostro avesse comprato una moto con problemi, difficile, rognosa, sperando di prendere invece un veicolo affidabile piacevole e intuitivo, potrei anche capire la disperazione a rivenderlo. così, secondo me, sono capricci e i capricci son sempre una roba che ci si paga di persona, e se si pagano doppi non è neanche da far troppe storie...
ciao,grazie a tutti innanzitutto delle risposte. Per quanto riguarda zeljko,devo dirti che è vero,la mia moto penso sia una moto fantastica!0 manutenzione,ottime prestazioni ecc solo che non la sfrutto più come dovrei...ovvero giri con gli amici,viaggi(causa bimba in arrivo e abbandono di molti miei amici delle stradali)....la mia è solo una idea di prendermi una enduro,magari anche non nuova e tenermi qualcosa se avanza.amici che fanno enduro ne ho inoltre mi piacerebbe iniziare ad avvicinarmi a questa disciplina. dalle mie parti c'è pieno di posti dove andare a praticarlo. che sia chiaro,non mi va di svenderla e non ho neanche fretta di farlo,ovvero se mi capita l'occasione,ok,altrmenti aspetto e non muore nessuno.
mah, e una bella supermotard no??
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da TemponeP.S io a quel prezzo (6300) la ritirerei solo in permuta sul nuovo.... comprando "a contanti" max 5000 :)))))))))))))))))))))))))))))))))) Per un privato 6300 o anche 6500 è ben comprata.
X un shiver pari anno quanto daresti in contanti 1200€?? Anche se suona come provocazione ti rispondo: Shiver 2009, quotazione eurotax 4500 euro, se il cliente vuole vendermela senza acquistare nulla offro in contanti 3500 euro. Per voi utenti possono sembrare offerte ridicole ma io non compro con il piglio dell'utilizzatore ma con quello del commerciante e da ogni operazione devo trarne guadagno...(qualche volta ci perdo anche) è il mio mestiere. Mestiere che nel corso degli anni è diventato particolarmente difficile dato che gli acquirenti sono drasticamente diminuiti e anchessi, giustamente, comprano dove il prezzo è più basso. Faccio un esempio... ho in vendita una Kawa 6n del 2008 che è quotata da eurotax 3100 euro ... è da i primi di settembre che cerco di venderla a 3000 euro ofrendo un anno di garanzia... e non ci riesco... se l'avessi pagata 3100 che farei ora? l'opera pia Martinelli? Concludo dicendo che con macchine e moto... chi sbaglia paga e... parecchio salato!
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da Tempone..... Mestiere che nel corso degli anni è diventato particolarmente difficile dato che gli acquirenti sono drasticamente diminuiti e anchessi, giustamente, comprano dove il prezzo è più basso. .....[/size][/i] tecnicamente quello che si dice un buyer's market, mercato dove l'acquirente ha più potere negoziale del venditore. Con l'eccezione di pochi fortunati modelli, c'è sproporzione tra offerta e domanda, quindi si lavora sul prezzo. Come è ovvio, sul nuovo, una moto di un certo modello è identica dovunque la si compri. Allora anche 100 Euro in meno fanno la differenza. Salvo casi particolari, si vende solo al prezzo più basso del mercato. Il privato che vuole vendere non ha alternative che conformarsi, oppure aspetta pazientemente di trovare un amico disposto a pagare qualcosa di più perché 'conosco il precedente proprietario e so che la teneva bene'
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Nonostante sia noto a tutti che philip k.dick/moralizzatore/uomonuovo come azzolina si fà chiamare di volta in volta che viene bannato, mi stia notevolmente sul piloro una volta ha scritto un post in un topic che trattava più o meno lo stesso argomento, mi ha colpito perchè non avrei saputo usare parole migliori: Originariamente inviato da uomonuovoNon vorrei scadere nel filosofeggio da quattro soldi, però lasciatemi dire una cosa. Sì, va bene, c'è la crisi e lo sappiamo e prima di riempirsi il box bisogna riempire il carrello della spesa perciò uno si ferma davanti alla vetrina del concessionario, lascia cadere un rivolo di bava, poi se ne va ed entra all'Esselunga. Però forse, crisi a parte, sarebbe anche ora di domandarci quanto valore diamo noi alle motociclette che possediamo, prima di lamentarci di quanto poco vengono valutate dagli altri. Se io compro e rivendo una moto nel giro di uno o due anni (e come me lo fanno milioni di persone) concorro a far credere che si tratti un oggetto di poco conto. Questo è il consumismo ragazzi, che non è solo il motore del capitalismo ma anche un po' di malcostume, sempre se mi è concesso. Se invece compro una moto e la uso e la curo per anni, sono io che le do valore e non ho bisogno che sia il mercato a dirmi quanto vale. Guardate che il mio non vuole mica essere un discorso sovversivo, però a me non fa impazzire chi compra e vende moto in continuazione perciò se il mercato stesso li punisce un po' è anche colpa loro.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
credo che l'80% delle moto acquistate rispondano all'esigenza di avere un giocattolo. Una volta che ci si è stufati si cambia il giocattolo.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
In effetti, oltre che trovarmi totalmente daccordo, ci sta come il cacio (e il peperoncino) sui maccheroni.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |