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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ma che perimetrale, quelle che vedete sono le piastre... l'unica cosa perimetrale di quella moto è il raggiro tesoci dandole quel nome.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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eh si. sono andato a vedermi altre foto e quelle sono proprio delle coperture... cosa ci sia sotto non saprei (purtroppo qui non riesco a vedere alcune immagini e non so se qualcuno ha postato foto del telaio)
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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ma che la chiamino hornet cbr pippo o franco, cosa cambia? è un nome... mica un motore o un forcellone...
Bah sono stupito, mi pare di vedere tanta gente che ha sempre parlato un gran bene della Hornet dire che questa nuova cbr-f ne è una copia, e poi che fa ca..re...ma???
Non so forse ho capito male... ad ogni modo, cancellando l'esistenza della hornet e di tutti i cbr mai prodotti, mi sembra una buona moto, una sportiva non estrema ben rifinita con un motore potente non pazzescamente impegnativo. Secondo me, mancava e ci voleva.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non mi stupisce che i sentimenti e il senso dell'onore di una famiglia, che è ciò che si racchiude in un NOME, anche per i prodotti meccanici, in questo paese di banderuole senza radici, non contino niente. ma lo stesso mi scandalizza e mi dispiace.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/09/2010
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Io penso che adottare un nome vecchio su una moto nuova sia alquanto rischioso. Quelli del mktg dicono: "se la VW Maggiolone ha avuto un successo enorme basta fare una macchian con la stessa forma e lo stesso nome e altri soldi a palate arriveranno". Infatti il nuovo maggiolone non se l'è filato nessuno e non perché non sia una buona macchina ma perché la gente non ha riconosciuto nulla del vecchio modello. Invece la fiat ha fatto la stessa cosa con la 500 ed è andata bene perché anche se la 500 nuova non ha un piffero in comune con la vecchia interpreta bene i tempi che corrono: fighettina, inutile, accessoriata, trendy, costosa.
Insomma, è un terno al lotto. Però io non userei vecchi nomi per moto nuove, tanto più che non ci vuole molto a inventarsi una sigla diversa. La sensazione che mi da Honda è di tentatare soldi facili con poco sforzo.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da zeljkonon mi stupisce che i sentimenti e il senso dell'onore di una famiglia, che è ciò che si racchiude in un NOME, anche per i prodotti meccanici, in questo paese di banderuole senza radici, non contino niente. ma lo stesso mi scandalizza e mi dispiace. In verità non avevo notato le somiglianze tecniche con la hornet...xo x fare una cbr f degna di tal nome non avrebbero potuto prendere come base la RR nuova non credi?? troppo racing in tutto mentre con la mia fu piu facile xke gia di base la F sport del 2001/2002 era cmq abbastanza comoda e alla fine hanno semplicemente messo una sella diversa e una corono con un dente in meno.. @ uomonuovo...ci sono marchi che ci campano con le ispirazioni al passato, harley, triumph, Guzzi Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/09/2010
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da zeljkonon mi stupisce che i sentimenti e il senso dell'onore di una famiglia, che è ciò che si racchiude in un NOME, anche per i prodotti meccanici, in questo paese di banderuole senza radici, non contino niente. ma lo stesso mi scandalizza e mi dispiace.
In verità non avevo notato le somiglianze tecniche con la hornet...xo x fare una cbr f degna di tal nome non avrebbero potuto prendere come base la RR nuova non credi?? troppo racing in tutto mentre con la mia fu piu facile xke gia di base la F sport del 2001/2002 era cmq abbastanza comoda e alla fine hanno semplicemente messo una sella diversa e una corono con un dente in meno..
@ uomonuovo...ci sono marchi che ci campano con le ispirazioni al passato, harley, triumph, Guzzi Vero, ma i marchi da te citati sono fortemente legati ad un glorioso passato. Se Harley provasse a fare un scooter col tetto non crede andrebbe così bene. Honda deve fare moto nuove, tecnologiche e amichevoli nell'approccio. La sua tradizione non affonda le radici in un box del Wisconsin inizio '900 ma nelle risaie giapponesi del dopoguerra.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoma che perimetrale, quelle che vedete sono le piastre... l'unica cosa perimetrale di quella moto è il raggiro tesoci dandole quel nome.
A parte il nome .(che probabilmente sarebbe stato più opportuno attibuire come hornet 600 F). Secondo te questa moto non offre performace per via del suo telaio ? (non è una domanda retorica he !?) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da zeljkoma che perimetrale, quelle che vedete sono le piastre... l'unica cosa perimetrale di quella moto è il raggiro tesoci dandole quel nome.
A parte il nome .(che probabilmente sarebbe stato più opportuno attibuire come hornet 600 F). Secondo te questa moto non offre performace per via del suo telaio ? (non è una domanda retorica he !?) alla fine ancora non ho capito che telaio abbia.....non credo quello della hornet
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da pigsurfnero
A parte il nome .(che probabilmente sarebbe stato più opportuno attibuire come hornet 600 F). Secondo te questa moto non offre performace per via del suo telaio ? (non è una domanda retorica he !?)
io penso che andrà bene sta moto, forse anche molto bene. è che cbr 600 f è il nome di una moto che prima ha vinto un botto di gare e campionati, e poi è rimasta una sportiva "a misura d'uomo" ma comunque bella piantata anche sdraiata a 220. cosa che questa hornet vestita con la forcella un po' più corta e sostenuta, non farà. poi chi ci sta sdraiato a 220 con sto coso? nessuno. quindi ok. ci sarà da vedere quanto uno sterzo così, applicato a una moto molto maneggevole ma non fatta per imprese di altissima precisione come l'hornet, non presenti effetti collaterali negativi superiori al desiderabile. con il tonfo che fece la prima, chiamarla Hornet 600 S non era cosa. potevano chiamarla cbf600R, che è la sua vera sostanza. o cb600rs. tutto pur di non vedere allineate c b ed r. sconsola un po' vedere un produttore come honda che, cbr rr a parte, impernia qualcosa come 6 moto - praticamente le uniche che non vanno male al botteghino - sulle medesime due putrelle in croce, con qualche variante: hornet 600, questo coso qua, cbf 600, cbf 600 n, cbf 1000, cb1000r (la più "diversa" in effetti). Industrialmente ottimo, ma lascia un certo senso di squallore. Originariamente inviato da fender alla fine ancora non ho capito che telaio abbia.....non credo quello della hornet
in base a cosa "non credi", visto che tutti scrivono che è quello e che le foto confermano l'apparenza?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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zel ha perfettamente ragione...nell'articolo c'è scritto che la ciclistica e il motore sono derivati dalla hornet....alla fine è una onesta hornet S...infatti la potenza del motore è 102cv...basti pensare che la mia ne aveva 110.. Commercialmente è conveniente x loro chiamarla con quel nome visto che le versioni S delle naked in italia non se le sognano proprio..xo dopo aver letto l'articolo anche io mi sono convinto che non puoi mettere un quadrante rolex a un breil... (non sono intenditore di orologi quindi non sottilizzate sul paragone ) Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfnero
[quote=fender] alla fine ancora non ho capito che telaio abbia.....non credo quello della hornet
in base a cosa "non credi", visto che tutti scrivono che è quello e che le foto confermano l'apparenza?
in base alla destinazione d'uso e, forse, alle prestazioni. ma io sono ignorante in fatto di tecnica e sicuramente mi sono fatto una domanda stupida.... qualcuno pero' mi sapra' dire un giorno.... vabbe' passo dal conce....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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dal sito della honda: monotrave in alluminio (come la hornet in pratica)
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ha lo stesso telaio e le stesse quote ciclistiche fender, cambia solo il peso.
firmato il reka
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da zeljko[i][size=4][quote=pigsurfnero]
A parte il nome .(che probabilmente sarebbe stato più opportuno attibuire come hornet 600 F). Secondo te questa moto non offre performace per via del suo telaio ? (non è una domanda retorica he !?) io penso che andrà bene sta moto, forse anche molto bene. è che cbr 600 f è il nome di una moto che prima ha vinto un botto di gare e campionati, e poi è rimasta una sportiva "a misura d'uomo" ma comunque bella piantata anche sdraiata a 220. cosa che questa hornet vestita con la forcella un po' più corta e sostenuta, non farà. poi chi ci sta sdraiato a 220 con sto coso? nessuno. quindi ok. ci sarà da vedere quanto uno sterzo così, applicato a una moto molto maneggevole ma non fatta per imprese di altissima precisione come l'hornet, non presenti effetti collaterali negativi superiori al desiderabile. con il tonfo che fece la prima, chiamarla Hornet 600 S non era cosa. potevano chiamarla cbf600R, che è la sua vera sostanza. o cb600rs. tutto pur di non vedere allineate c b ed r. sconsola un po' vedere un produttore come honda che, cbr rr a parte, impernia qualcosa come 4 moto - praticamente le uniche che non vanno male al botteghino - sulle medesime due putrelle in croce: hornet 600, questo coso qua, cbf 600, cbf 600 n. Industrialmente ottimo, ma lascia un certo senso di squallore. q8 su tutta la linea...potevano chiamarla CBF600R...la mia Ex MOTO a questa qui se la mangiava.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da rekaha lo stesso telaio e le stesse quote ciclistiche fender, cambia solo il peso.
non avevo letto una parola su sta benedetta moto. ieri pomeriggio sono passato dal mio amico conce honda che mi ha confermato quanto dici. honda conta perecchio su questa moto e sulla crossrunner. certo che a sto punto avrebbero potuto chiamarla hornet f.......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da rekaha lo stesso telaio e le stesse quote ciclistiche fender, cambia solo il peso.
non avevo letto una parola su sta benedetta moto. ieri pomeriggio sono passato dal mio amico conce honda che mi ha confermato quanto dici. honda conta perecchio su questa moto e sulla crossrunner.
certo che a sto punto avrebbero potuto chiamarla hornet f....... ma il succo di tutto (mio messaggio) era sull'estetica non sulla effettiva qualità che si potrà dimostrare o smentire solo provandole... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da rekaha lo stesso telaio e le stesse quote ciclistiche fender, cambia solo il peso.
non avevo letto una parola su sta benedetta moto. ieri pomeriggio sono passato dal mio amico conce honda che mi ha confermato quanto dici. honda conta perecchio su questa moto e sulla crossrunner. certo che a sto punto avrebbero potuto chiamarla hornet f.......
ma il succo di tutto (mio messaggio) era sull'estetica non sulla effettiva qualità che si potrà dimostrare o smentire solo provandole... si comincia con un discorso poi, soprattutto quando intervengono soggetti veramente molto preparati, il discorso si allarga.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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A parte l'estetica che non mi entusiasma secondo me honda ha fatto bene (parlo della cbr), non è nuova a successi nati da basi di modelli consolidati. Io vedo bene una moto che alla buona ciclistica dell'hornet associa una posizione aereodinamicamente più coperta, diciamo che hanno implementato dal punto di vista aziendale il concetto che spesso si legge sul forum "minima spesa massima resa"
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da nainonumberoneA parte l'estetica che non mi entusiasma secondo me honda ha fatto bene (parlo della cbr), non è nuova a successi nati da basi di modelli consolidati. Io vedo bene una moto che alla buona ciclistica dell'hornet associa una posizione aereodinamicamente più coperta, diciamo che hanno implementato dal punto di vista aziendale il concetto che spesso si legge sul forum "minima spesa massima resa" sinceramente naino, pur apprezzando la hornet da sempre e ritenendola una moto molto buona nel suo complesso, non mi pare che il suo punto di forza sia mai stata proprio la ciiclistica. in ogni caso sulla bonta' della nuova cbr sono d'accordo con te, anche se sara' da vedere se verra' apprezzata.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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