|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
moto che è apparsa e scomparsa velocemente. Non saprei. su quel genere starei su qualcosa di + sicuro http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/vx-800/vx-800/index.html?msg=2753871 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbike ...Kawasaki_Zephyr_750
Costa una sassata ! 4.600 Euro . Possibile? Dove la compri? In gioielleria? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
io starei su una bella vfr. tu saresti soddisfatto della moto e tua moglie della sella. l'unico problemino che aveva quella moto era il regolatore di tensione che ogni tanto si arrostiva ma per il resto uno spettacolo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
non sarebbe un pò azzardato prendere una moto sopra i 60000km e di quell'età?
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da fender io starei su una bella vfr. tu saresti soddisfatto della moto e tua moglie della sella. l'unico problemino che aveva quella moto era il regolatore di tensione che ogni tanto si arrostiva ma per il resto uno spettacolo. ][/i] In effetti è proprio una bella moto. Un signore di Piacenza mi ha detto che aveva messo un regolatore della marelli facendo una modifica con un radiatorino di raffreddamento e quindi aveva risolto il problema. (spero di non aver detto una fesseria tecnica ). Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
VF500F. Molto comoda per due, ha un motore che è magnifico. ci si deve abituare al peso: in movimento lo si sente, specie se si è abituati alle SS moderne. Altra cosa: è delicata e trovare i ricambi è un parto. Oltretutto, parere personale, è bellissima.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Per due sere consetutive sono rimasto folgorato dalla Kawa GPZ 900................. Poi mi son detto: ma questa però è la solita super moto. Quindi ho rinunciato visto il parco SS. Mi son detto : è proprio istinto il mio ! Vado sempre a parare lì !
Poi, sempre navigando in ore improbabili ho avuto una visione ................................. ( )
Mentre stavo contemplando (devo dire per l'ennesima volta consecutiva in queste settimane) concentrato su una certa foto (?) di un certo modello ... (?) passa mia moglie e mi fa : bella questa eh ! ... Si che quando ero piccola l'ho sempre desiderata... Ma ti vorresti fare questa ? Magari ! (come nella vignetta di un fumetto devo essere apparso con la nuvolina in testa ed un pensiero : "possibile che da piccola desiderava una moto ? e proprio questa?)
I segni del destino !? Che avrei dovuto fare !? La mattina in ora decente ho alzato il telefono e ho fatto il classico cup de fil...... Poi ho fatto una telefonata ad un certo nostro amico forumista per confessarmi in camera caritatis; dicendogli che mi accingevo probabilmente a prendere un cancello di quelli veri; che mi sa ti rimangono sul groppone tutta l'esistenza.... "Lui" mi ha confortato con una virtuale pacca sulla spalla dicendomi che mi avrebbe aiutato a superare il trauma dei primi tempi ..................................... e domani mattina (ormai fra poche ore) parto per toccare con mano l'oggetto misterioso ........................ non so come adrà a finire ! Ma quando sento il profumo di brezza marina mentre sto a Roma, dentro casa, alle 4e23 del mattino, chiuso nello studio, qualcosa mi dice che qualcosa succederà... Lo sapremo alla prossima puntata..
Episodio tratto dal romanzo inedito "IL CANCELLO MISTERIOSO" Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Non farlo Pig!Tu non sei uno da Boxer. E non tanto perchè il cambio faccia STATATLANG. Il cambio dei vecchi 2 valvole non statatlanga,e va benissimo. E ha un suo perchè. E' che tu non sei proprio adatto Pig,non c'hai pazienza.Non farlo. Per usare un boxer,nuovo o vecchio che sia(soprattutto se vecchio),serve una..."spinta interiore",che tu non hai. E dì a Zel che si faccia i fagioli suoi!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Pig vedi te ma tra quelli che hai elencato ti suggerisco questa rossa, in questo caso in germania in una gita relax (va che alberi) :-) Mi ha accompagnato per oltre 80.000 km con buona soddisfazione.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da il franz[i][size=4]Pig vedi te ma tra quelli che hai elencato ti suggerisco questa rossa, in questo caso in germania in una gita relax (va che alberi) :-) Mi ha accompagnato per oltre 80.000 km con buona soddisfazione. Il venditore (armando 65 anni) l'ho visto questa mattina alle 9,30 a Latina; Abbiamo passato tutta la mattinata insieme intorno alla moto ed alle altre sue 7 moto. Veramente un vero appassionato. Mi ha spiegato tutto : i difetti me li ha elencati uno ad uno nei particolari; la spugnetta che ha messo lì, il gommino di là, la vitarella di qua, il bulloncino ossidato dall'altra parte, i tre graffietti, un gommino della pedana reincollato. Insomma mi sono lasciato trasportare dalle emozioni e ho passato 4 ore in relax a capire questa moto nei particolari. Non credo che riuscirò mai a suonare a qualc'uno . Poi ho fatto un passo indietro ed in una visione di insieme, mi sono reso conto che tre graffietti e qualche vitarella giusto un pò bianchiccia non cambiavano affatto lo splendore di una vent'enne ; bella, lucida, di bianco perla splendente, mastodontica . (per le mie abitudini). Meccanicamente ha forcelle revisionate con cambio paraoli e olio, impianto anteriore brembo a dischi flottanti seminuovi con revisione pompa freno; gomme appena montate e cambio olio anche cardanico; non credevo che la frizione fosse di burro. Dotata di tre borse rigide originali e di un bellissimo monoammortizzatore WP totalmente regolabile (questo è stato decisivo) . Ad un certo punto gli ho pronunciato il fatidico: SI. E lui è rimasto imperturbato lì a spiegare ed ancora spiegare come si leva questo come si mette quello .... non finiva più.... ci sarebbe rimasto anche fino a stasera. Non ha voluto l'anticipo nonostante la mia insistenza. Chiuderemo la compravendita il prossimo sabato e mi porterà la moto a domicilio su un carrello. Un padre ! Ovviamente ho intenzione di invitarlo a pranzo. L'annuncio già è sparito dal web. Il franz. come ha fatto non lo so ! Però ci ha preso al primo colpo. Non mi ha dato manco il gusto della suspance Complimenti (scusate per la qualità dell'immagine che è la foto di una foto) : P.S. per wado. Visto che per me il cambiamento è già piuttosto radicale ho preferito stare sul cancello 4 cilindri. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
[A parte qualche piccolo dettaglio rimediabile la moto è perfetta. E' il 16 valvole del 91 (il modello con la marmitta tonda cromata "la marmitta è originale ma nuova" . dopo tre anni di rimuginamenti .. MI SONO FATTO FINALMENTE UNA MOTO PER DUE ! Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e farci esperienza. Spero che non ci siano problemi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Pig, complimenti vivissimi. Sono molto contento per te, e un po’ indirettamente anche per me: spero che la moto “imponente” ti induca ad andature più miti, con gomito e ginocchio lontani dall’asfalto. Mi sentirò così meno a disagio se provassi a seguirti. Bravo.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Grande PIG, ora ho letto ... non è il mio genere ma è bella davvero
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Fiuuu!!! Ti sei salvato Pig! Per un attimo ho tremato Quella va bene...per iniziare E' pur sempre un Bmw....un bagaglio quindi.Ma almeno è fatta di roba buona,e i cilindri sono 4. Bella Pig!
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
mmazza che bella... Bravo, bravo, bravo!!! Alla prima occasione si esce insieme a coppia, tu vai davanti tranquillo e io mi metto dietro e imparo. Ti ho seguito per un paio di ingressi in curva, quando siamo usciti l'altra volta, ed è stato molto gustoso ...poi sei sparito e amen!!!! AUGURI!!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ottimo ed abbondante, pig! Non credo che avrai problemi per condurre al meglio la ventresca bianca. Devi solo riparametrare gli spazi di frenata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ma è una vecchia K??? non è male..auguri!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
molto onorato del tuo consulto telefonico , e molto congratulatomi per l'operazione che - vista soprattutto sulla media distanza temporale - è la migliore possibile. chiaro che un vfr 750 delle prime serie è un mostro da corsa in confronto per agilità e sportività, ma quando si viene a valutare tenuta e durata, due coppie di pistoni a novanta non danno le garanzie di questa linea, e con il beneficio del cambio separato. mezzo di una pulizia e compostezza esemplare: estetica, pragmatica, meccanica e - dopo un certo tirocinio - anche dinamica. sul veloce, basta poco per comprendere che bomba di efficacia sia - e sospensionato così come quello che hai preso, bomba al cubo. sul lento bisogna prima ragionarci con metodo a solo, ma per andarci a spasso va benissimo da subito. il cardano non è ancora al top del suo sviluppo, si sente un pochino troppo se si usa il motore in un certo modo, ma si è ripagati da un cambio perfetto e da una regolarità di erogazione assoluta. tra poco arriverà la scarica di videomontaggi estivi denominata il cinepanettone di zel: antologia nella quale il K 100 RS 16 v condotto dal mio Maestro dei maestri Mirko, ha un posto assolutamente di riguardo, inquadrato sia di fronte che da dietro. intanto, qui lo si vede operare a ritmi già discretamente tonici, in coppia di pesi leggeri, appresso a quel borbottone del 66.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da zeljko A vederla così sembra veramente che vada bene nonostante la presenza del passeggero. L'attesa di provarla è snervante ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Guest |