Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per due dall'80 al 91 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 4 novembre 2010 21:46:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
moto che è apparsa e scomparsa velocemente. Non saprei.
su quel genere starei su qualcosa di + sicuro

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/vx-800/vx-800/index.html?msg=2753871

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 01:32:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Wormbike
...Kawasaki_Zephyr_750


Costa una sassata ! 4.600 Euro .


Possibile? Dove la compri? In gioielleria?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 08:27:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io starei su una bella vfr. tu saresti soddisfatto della moto e tua moglie della sella.
l'unico problemino che aveva quella moto era il regolatore di tensione che ogni tanto si arrostiva ma per il resto uno spettacolo.
soddisfatto


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 10:23:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
baccoibiza
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 12:40:48



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
non sarebbe un pò azzardato prendere una moto sopra i 60000km e di quell'età?
pigsurfnero
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 13:58:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
io starei su una bella vfr. tu saresti soddisfatto della moto e tua moglie della sella.
l'unico problemino che aveva quella moto era il regolatore di tensione che ogni tanto si arrostiva ma per il resto uno spettacolo.
][/i]


In effetti è proprio una bella moto. Un signore di Piacenza mi ha detto che aveva messo un regolatore della marelli facendo una modifica con un radiatorino di raffreddamento e quindi aveva risolto il problema. (spero di non aver detto una fesseria tecnica Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ).

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

allo490
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 16:10:19



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
VF500F. Molto comoda per due, ha un motore che è magnifico. ci si deve abituare al peso: in movimento lo si sente, specie se si è abituati alle SS moderne. Altra cosa: è delicata e trovare i ricambi è un parto.
Oltretutto, parere personale, è bellissima.
pigsurfnero
Inviato: domenica 7 novembre 2010 04:42:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma


Per due sere consetutive sono rimasto folgorato dalla Kawa GPZ 900................. Poi mi son detto: ma questa però è la solita super moto. Quindi ho rinunciato visto il parco SS. Mi son detto : è proprio istinto il mio ! Vado sempre a parare lì !

Poi, sempre navigando in ore improbabili ho avuto una visione ................................. ( mi inchino avanti a lei )

Mentre stavo contemplando (devo dire per l'ennesima volta consecutiva in queste settimane) concentrato su una certa foto (?) di un certo modello ... (?) passa mia moglie e mi fa : bella questa eh ! ... Si che quando ero piccola l'ho sempre desiderata... Ma ti vorresti fare questa ? Magari ! (come nella vignetta di un fumetto devo essere apparso con la nuvolina in testa ed un pensiero : "possibile che da piccola desiderava una moto ? e proprio questa?)

I segni del destino !? Che avrei dovuto fare !? La mattina in ora decente ho alzato il telefono e ho fatto il classico cup de fil...... Poi ho fatto una telefonata ad un certo nostro amico forumista siamo amici per confessarmi in camera caritatis; dicendogli che mi accingevo probabilmente a prendere un cancello di quelli veri; che mi sa ti rimangono sul groppone tutta l'esistenza.... "Lui" mi ha confortato con una virtuale pacca sulla spalla dicendomi che mi avrebbe aiutato a superare il trauma dei primi tempi ..................................... e domani mattina (ormai fra poche ore) parto per toccare con mano l'oggetto misterioso ........................ non so come adrà a finire ! Ma quando sento il profumo di brezza marina mentre sto a Roma, dentro casa, alle 4e23 del mattino, chiuso nello studio, qualcosa mi dice che qualcosa succederà... Lo sapremo alla prossima puntata..

Episodio tratto dal romanzo inedito "IL CANCELLO MISTERIOSO" mega spavento piange piange


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wado*66
Inviato: domenica 7 novembre 2010 11:09:38


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Non farlo Pig!Tu non sei uno da Boxer.
E non tanto perchè il cambio faccia STATATLANG. Il cambio dei vecchi 2 valvole non statatlanga,e va benissimo.
E ha un suo perchè.

E' che tu non sei proprio adatto Pig,non c'hai pazienza.Non farlo.
Per usare un boxer,nuovo o vecchio che sia(soprattutto se vecchio),serve una..."spinta interiore",che tu non hai.capito?

E dì a Zel che si faccia i fagioli suoi! prrr rock
il franz
Inviato: domenica 7 novembre 2010 12:06:47



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Pig vedi te ma tra quelli che hai elencato ti suggerisco questa rossa, in questo caso in germania in una gita relax (va che alberi) :-)
Mi ha accompagnato per oltre 80.000 km con buona soddisfazione.




R1250RT - 70.000 km
pigsurfnero
Inviato: domenica 7 novembre 2010 15:54:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
[i][size=4]Pig vedi te ma tra quelli che hai elencato ti suggerisco questa rossa, in questo caso in germania in una gita relax (va che alberi) :-)
Mi ha accompagnato per oltre 80.000 km con buona soddisfazione.


Il venditore (armando 65 anni) l'ho visto questa mattina alle 9,30 a Latina; Abbiamo passato tutta la mattinata insieme intorno alla moto ed alle altre sue 7 moto. Veramente un vero appassionato. Mi ha spiegato tutto : i difetti me li ha elencati uno ad uno nei particolari; la spugnetta che ha messo lì, il gommino di là, la vitarella di qua, il bulloncino ossidato dall'altra parte, i tre graffietti, un gommino della pedana reincollato. Insomma mi sono lasciato trasportare dalle emozioni e ho passato 4 ore in relax a capire questa moto nei particolari. Non credo che riuscirò mai a suonare a qualc'uno contrariato. Poi ho fatto un passo indietro ed in una visione di insieme, mi sono reso conto che tre graffietti e qualche vitarella giusto un pò bianchiccia non cambiavano affatto lo splendore di una vent'enne ; bella, lucida, di bianco perla splendente, mastodontica . (per le mie abitudini).

Meccanicamente ha forcelle revisionate con cambio paraoli e olio, impianto anteriore brembo a dischi flottanti seminuovi con revisione pompa freno; gomme appena montate e cambio olio anche cardanico; non credevo che la frizione fosse di burro. Dotata di tre borse rigide originali e di un bellissimo monoammortizzatore WP totalmente regolabile (questo è stato decisivo) . Ad un certo punto gli ho pronunciato il fatidico: SI. E lui è rimasto imperturbato lì a spiegare ed ancora spiegare come si leva questo come si mette quello .... non finiva più.... ci sarebbe rimasto anche fino a stasera. Non ha voluto l'anticipo nonostante la mia insistenza. Chiuderemo la compravendita il prossimo sabato e mi porterà la moto a domicilio su un carrello. Un padre ! Ovviamente ho intenzione di invitarlo a pranzo. L'annuncio già è sparito dal web.

Il franz. come ha fatto non lo so ! Però ci ha preso al primo colpo. Non mi ha dato manco il gusto della suspance Complimenti (scusate per la qualità dell'immagine che è la foto di una foto) :




P.S. per wado. Visto che per me il cambiamento è già piuttosto radicale ho preferito stare sul cancello 4 cilindri.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: domenica 7 novembre 2010 15:59:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
[A parte qualche piccolo dettaglio rimediabile la moto è perfetta. E' il 16 valvole del 91 (il modello con la marmitta tonda cromata "la marmitta è originale ma nuova" .

dopo tre anni di rimuginamenti .. MI SONO FATTO FINALMENTE UNA MOTO PER DUE ! Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e farci esperienza. Spero che non ci siano problemi. cocktail

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

renzo153
Inviato: domenica 7 novembre 2010 18:23:36


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Pig, complimenti vivissimi. Sono molto contento per te, e un po’ indirettamente anche per me: spero che la moto “imponente” ti induca ad andature più miti, con gomito e ginocchio lontani dall’asfalto. Mi sentirò così meno a disagio se provassi a seguirti. Bravo.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 novembre 2010 20:22:13



Iscritto: 28/04/2003
Grande PIG, ora ho letto ... non è il mio genere ma è bella davvero

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wado*66
Inviato: domenica 7 novembre 2010 21:08:58


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Fiuuu!!! Ti sei salvato Pig! Per un attimo ho tremato pa pa paura

Quella va bene...per iniziare Angel
E' pur sempre un Bmw....un bagaglio quindi.Ma almeno è fatta di roba buona,e i cilindri sono 4.

Bella Pig! brindisi
okkiolino
Inviato: domenica 7 novembre 2010 22:07:03



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
mmazza che bella...
Bravo, bravo, bravo!!!

Alla prima occasione si esce insieme a coppia, tu vai davanti tranquillo e io mi metto dietro e imparo.
Ti ho seguito per un paio di ingressi in curva, quando siamo usciti l'altra volta, ed è stato molto gustoso ...poi sei sparito e amen!!!! Whistle Whistle Whistle

AUGURI!!!!

ti offro un drink

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: domenica 7 novembre 2010 23:47:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ottimo ed abbondante, pig!
Non credo che avrai problemi per condurre al meglio la ventresca bianca. Devi solo riparametrare gli spazi di frenata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 09:08:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ma è una vecchia K???
non è male..auguri!!!brindisi



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 9 novembre 2010 02:07:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
molto onorato del tuo consulto telefonico soddisfatto , e molto congratulatomi Boo hoo! per l'operazione che - vista soprattutto sulla media distanza temporale - è la migliore possibile.
chiaro che un vfr 750 delle prime serie è un mostro da corsa in confronto per agilità e sportività, ma quando si viene a valutare tenuta e durata, due coppie di pistoni a novanta non danno le garanzie di questa linea, e con il beneficio del cambio separato.

mezzo di una pulizia e compostezza esemplare: estetica, pragmatica, meccanica e - dopo un certo tirocinio - anche dinamica. sul veloce, basta poco per comprendere che bomba di efficacia sia - e sospensionato così come quello che hai preso, bomba al cubo. sul lento bisogna prima ragionarci con metodo a solo, ma per andarci a spasso va benissimo da subito. il cardano non è ancora al top del suo sviluppo, si sente un pochino troppo se si usa il motore in un certo modo, ma si è ripagati da un cambio perfetto e da una regolarità di erogazione assoluta.

tra poco arriverà la scarica di videomontaggi estivi denominata il cinepanettone di zel: antologia nella quale il K 100 RS 16 v condotto dal mio Maestro dei maestri Mirko, ha un posto assolutamente di riguardo, inquadrato sia di fronte che da dietro.

intanto, qui lo si vede operare a ritmi già discretamente tonici, in coppia di pesi leggeri, appresso a quel borbottone mi inchino avanti a lei siamo amici del 66.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 9 novembre 2010 13:10:44



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
.... intanto, qui lo si vede operare a ritmi già discretamente tonici, in coppia di pesi leggeri ..... [/size][/i]



A vederla così sembra veramente che vada bene nonostante la presenza del passeggero. L'attesa di provarla è snervante !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.