|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Comunque, mettiamo una bella foto. Vuoi vedere che non la conosce... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
se il glaudius te gusta perché no? @worm io avrei messo questa magari nera ma questa:
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
[quote=daunio] se il glaudius te gusta perché no?
@worm io avrei messo questa magari nera ma questa:
[/quote) la mia moto.... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/11/2010
|
Ragazzi grazie a tutti.
Vedo di essere sincero fino in fondo, visto che ora me le avete presentate tutte le alternative: la moto che io vorrei è il nuovo Monster 696 plus bianco!!! Ma... dovrei prenderla usata del 2008; ho paura che necessiti di attenzione e manutenzione che io non sarei (da neofita non smanettone) in grado di darLe; costa tanto di più e non credo che (per l'uso che ne farò) valga la pena spendere quel di più; mi piace l'idea della moto come mezzo per muoversi in compagnia e non come mezzo per correre e divertirsi da solo etc etc
Insomma, tutte queste riflessioni mi farebbero pensare che la Monster non sia proprio adatta a tutto ciò quindi.... Siccome la gladius è la moto che le assomiglia di più, rimanendo nella fascia di prezzo entry level e siccome è la moto su cui mi sono trovato più comodo (ha la sella un centimetro più alta ma in compenso è più stretta e si poggia meglio lapianta del piede a terra) la sto percependo come una valida alternativa alla ducati (alla quale rinuncio cmq con dispiacere)
Matteo
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ma manda a fare in quore quella là, che tanto quando ci sarà qualcosa che le interessa davvero a lei, non ci penserà un secondo a passarti sopra come fossi un tappeto, e prenditi la moto che vuoi . (da uno che il monster 696 non lo consiglierebbe mai)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
In effetti, parafrasando zeljko (e scusandomi con la domanda personale), sei proprio sicuro che tua moglie/fidanzata/compagna voglia condividere totalmente la tua passione per le moto? Perchè, se si tratta della passeggiatina una tantum, può adattarsi benissimo alla semisella ducatista. Poi, visto che fare il passeggero è, il più delle volte, un gesto d'amore e di condivisione, ma fatto, spesso, senza una gran voglia, potrebbe essere una buona scusa (per lei) di non accompagnarti, e per te di goderti al meglio la tua moto (perchè in due, in moto, si gode la metà). Poi, se si tratta di una sua specifica richiesta, così sia. sawq (l'ha scritto la gatta saltando sulla tastiera...)
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeIn effetti, parafrasando zeljko (e scusandomi con la domanda personale), sei proprio sicuro che tua moglie/fidanzata/compagna voglia condividere totalmente la tua passione per le moto? Perchè, se si tratta della passeggiatina una tantum, può adattarsi benissimo alla semisella ducatista. Poi, visto che fare il passeggero è, il più delle volte, un gesto d'amore e di condivisione, ma fatto, spesso, senza una gran voglia, potrebbe essere una buona scusa (per lei) di non accompagnarti, e per te di goderti al meglio la tua moto (perchè in due, in moto, si gode la metà). Poi, se si tratta di una sua specifica richiesta, così sia. sawq (l'ha scritto la gatta saltando sulla tastiera...) So che adesso vi farò arrabbiare e pentire di avermi consigliato e considerato ma.... io compro la moto solo ed esclusivamente per farmi qualche gita, non ho pretese ne gusto ne voglia di divertirmi a "correrre", non voglio spendere cifre per abbigliamento, per personalizzazioni, per prestazioni etc etc La Monster è puramente un piacere estetico e di "status symbol"; insomma mi piace di più l'idea di immaginarmi su una Ducati che su una Gladius. E' per questo che sono molto insicuro di acquistare la Monster, oltre al fatto che ci dovrei mettere ben 2000 euro in più che, considerato che dovrò finanziarli, non sono affatto pochi. Matteo
|
|
Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
|
ma comprati una monster usata e non scassare i cabbasisi... con affetto :-)
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da matteosans[size=4]Originariamente inviato da WormbikeIn effetti, parafrasando zeljko (e scusandomi con la domanda personale), sei proprio sicuro che tua moglie/fidanzata/compagna voglia condividere totalmente la tua passione per le moto? Perchè, se si tratta della passeggiatina una tantum, può adattarsi benissimo alla semisella ducatista. Poi, visto che fare il passeggero è, il più delle volte, un gesto d'amore e di condivisione, ma fatto, spesso, senza una gran voglia, potrebbe essere una buona scusa (per lei) di non accompagnarti, e per te di goderti al meglio la tua moto (perchè in due, in moto, si gode la metà). Poi, se si tratta di una sua specifica richiesta, così sia. sawq (l'ha scritto la gatta saltando sulla tastiera...)
So che adesso vi farò arrabbiare e pentire di avermi consigliato e considerato ma....
non voglio spendere cifre per abbigliamento,/size] mi auguro che presa la moto ritornerai sui tuoi passi in merito all'abbigliamento...... un'altro con il piumino da sci non lo vogli rivedere per strada sulla moto..... a parte le battute, la sicurezza, tua e della tua passeggera, va considerata anche (e soprattutto, dipende dalle strade) alla domenica...... poi prendi la moto che credi, basta che non ci vai con le infradito solo perche' fa caldo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
vuoi fare esattamente le cose che non piacciono a mio parere alle naked
anche se la 600suzuki gsR(quella che ora hanno fatto il modello 750) mi sembra abb.comoda e con un look grintoso danaked , la vendono a Ge nuova a 5750euro e l altro giorno un tizio ha comprato una hornet recente a 3300euro
altrimenti prenditi una custom non ti so consigliare quale in quanato non le sto seguendo ma nei parcheggi ne vedo di tanto in tanto sui 600cc e ci fai lavoro mare e gite
poi fra qualche anno (di certo) ti verra' la voglio di moto ed allora giu' con una bella motorazza da amare ed emozionarsi ed invece di andare al mare andrai a fare vai a fare un po di curvette
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da fender
mi auguro che presa la moto ritornerai sui tuoi passi in merito all'abbigliamento...... un'altro con il piumino da sci non lo vogli rivedere per strada sulla moto.....
a parte le battute, la sicurezza, tua e della tua passeggera, va considerata anche (e soprattutto, dipende dalle strade) alla domenica...... poi prendi la moto che credi, basta che non ci vai con le infradito solo perche' fa caldo.
[/size][/i]
quoto Fender. L'abbigliamento è l'unica cosa sulla quale non devi risparmiare. Ti può salvar la pelle. Se devi lasciar perder il Monster per la tua compagna...vai di Monster...hai solo una certezza, la userai tu e non è detto che lei ti segua, quindi pensa te
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da fender
mi auguro che presa la moto ritornerai sui tuoi passi in merito all'abbigliamento...... un'altro con il piumino da sci non lo vogli rivedere per strada sulla moto.....
a parte le battute, la sicurezza, tua e della tua passeggera, va considerata anche (e soprattutto, dipende dalle strade) alla domenica...... poi prendi la moto che credi, basta che non ci vai con le infradito solo perche' fa caldo.
quoto Fender. L'abbigliamento è l'unica cosa sulla quale non devi risparmiare. Ti può salvar la pelle.
Se devi lasciar perder il Monster per la tua compagna...vai di Monster...hai solo una certezza, la userai tu e non è detto che lei ti segua, quindi pensa te per rafforzare entrambi gli interventi......qyuto entrambi! l'abbigliamento innanzitutto, con protezioni comprese..... sempre tornando al mio primo Monster 800i.e. tagliato in due da un co......ne, la mia fortuna è stata che, giusto una settimana prima, ho acquistato un giubbino in pelle con paraschiena, gomiti e spalle! poi quando è arrivata l'ambulanza volevano tagliarmi il giubbino Ducati nuovo, ma io, anche riportando fratture, ho detto "un attimo me lo sfilo...." così ho fatto, adesso lo indosso ancora (bello graffiato e vissuto....) ciao
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
|
Ragazzi grazie a tutti!! mi siete stati molto utili ;-)
Vi comunico che la mia scelta (al momento) è indirizzata verso la Suzuki Gladius. Adesso non mi resta che cercare un buon usato anche se le offerte Suzuki sono molto appettibili per il nuovo....
La Monster la prenderò in considerazione solo se in questo mese dovesse venir fuori un usato davvero davvero conveniente.
Vi aggiornerò e cmq ci sentiamo sul forum
Matteo
P.S: naturalmente da neofita verrò ancora a rompere i SASANIELLI per consigli su casco, guanti e giacca
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da matteosansRagazzi grazie a tutti!! mi siete stati molto utili ;-)
Vi comunico che la mia scelta (al momento) è indirizzata verso la Suzuki Gladius. Adesso non mi resta che cercare un buon usato anche se le offerte Suzuki sono molto appettibili per il nuovo....
La Monster la prenderò in considerazione solo se in questo mese dovesse venir fuori un usato davvero davvero conveniente.
Vi aggiornerò e cmq ci sentiamo sul forum
Matteo
P.S: naturalmente da neofita verrò ancora a rompere i SASANIELLI per consigli su casco, guanti e giacca
sull'abbigliamento il prezzo è sempre discutibile, valgono però alcune seplici regole: casco: va provato e tenuto in testa diversi minuti per capire esattamente se da fastidio e se calza bene poi dove lo compri ha poca importanza se non per il prezzo(ebay o altro ma prima devi provarlo in negozio) giubbotto: anche se non perfettamente calzante non importa, l'importante sono le protezioni interne omologate paraschiena: indispensabile guanti: comodi stivaletti: qualsiasi genere con copri malleolo... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
qualora veramente prendessi la moto per le 'gite' occhio!!!!! che la maniglia posteriore e' mal utilizzabile dal passeggero te lo troverai sempre scivolato addosso per le gite ci vogliono le maniglie sui laterali
ma se te la prendi per tua soddisfazione all occhio e basta e poco importano gite o curvette allora prendi di corsa se trovi un bel usato ed in questo periodo dovrebbe essere facile e riempiti gli occhi che e' gia' una gran soddisfazione!!
|
|
Iscritto: 30/10/2003 Locazione: Brescia
|
Io ti consiglio una bella CBF 600 N. Luca
____________________________________________________________ http://bsmoto.blogspot.it/Luca Scarpat
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Luca ScarpatIo ti consiglio una bella CBF 600 N.
Luca ciao Luca benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 25/03/2010
|
ho ricominciato con la moto due anni fa',con una kawa er5, dopo sei mesi o cambiato moto perche' mi piaceva tanto ma considerando i tanti km che faccio mi sono stancato di prendere aria e vento sul volto. con cio' voglio dirti pensaci bene prenditi una semi carenata comoda anche per due.
|
|
Iscritto: 27/04/2010 Locazione: Recanati
|
se la moto deve essere il TUO sfizio, mi pare che il monster sia la soluzione migliore (ma io sono di parte!) se devi portarti dietro la tua dolce metà...te la trovi sempre sopra, addosso, tutta caricata sui tuoi reni e sulle spalle (il che aggrava la pesantezza sui polsi, sul monster sei tutto caricato lì), ad ogni pinzata di freni o usando il freno-motore le p4lle te le trovi piantate sul serbatoio....e visto che dici di essere esile non è la soluzione migliore! ti conviene cambiare tipo di moto
Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
|
|
Guest |