|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27[quote=zeljko]1) a me che me ne frega?
camomillarsi no?????
Scusa tanto se sul piano guidabilità e sostanza su strada la vostra amata gs le sta prendendo, non ti scaldare, non tirare fuori il solito discorso di genstione, costi e altre cose perchè di sicuro la bmw non è economica in questo.
quando ci saranno dati relativi all'affidabilità ne riparleremo.
mi auguro che il fesso non sia riferito a me dato che non ti ho mai offeso in nessun modo io un poco ti conosco e conosco la tua smodata passione per il mondo ducati e il tuo monster... accetti un consiglio? non prendertela in questo modo, l'azienda non è la tua e anche se lo fosse lascia che i detrattori ducati dicano ciò che gli pare...rischi ogni volta di essere lapidato per difendere a tutti i costi i progetti della tua casa preferita... goditi la tua moto che a quanto pare non ha avuto un problema (fortunello) e lascia stare il parapiglia di commenti negativi sulla moto...i dati e l'uso diranno se a 90.000km sarà una buona moto o meno... ma se nessuna arriva a quel km è anche colpa della moda, perchè ho l'impressione che sia solo moda... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da zeljko1) a me che me ne frega? 2) io non ti ho insegnato proprio niente, e comunque mai niente del genere di sicuro 3) se per te 17.900 euro in tre anni, più i costi di esercizio, per una moto non sono poi un gran che, fai bene a comprarla. Se invece devi andare a finanziaria e polenta come tanti ducatisti (e bmwisti, e suvvisti, ecc.ecc.ecc.) allora il problema può diventare rilevante. è relativo, insomma. 4) per me la principale sostanza di una moto è che, dato un certo budget, mi porti in giro degnamente per più km e anni possibile. sostanzialmente, il guaio di una moto per me è non andarci. se non puoi andarci perché hai fatto male i conti o investito su un cavallo marcio, il fesso sei tu. per me uno che spendesse tanto in acquisto moto e lesinasse poi in gomme e benzina, sarebbe il ritratto dell'idiota in campo moto. e uno che invece lesinasse km di godimento per evitare di trovarsi una moto che non cammina perché non progettata per durare, e per di più e non è nemmeno smerciabile, è un poveretto anche se la sua moto è la migliore del mondo opinioni. 5) io non ho detto che sta Ducati non durerà, ho detto "voglio vedere". non so se sia così o cosà, e finché non lo so, non mi fido. semplice. e non è obbligatorio per nessuno pensarla come me; sarebbe invece quanto meno raccomandabile astenersi dal rampognarmi se dico che non me ne fotte nulla dell'ennesima prova su quanto va bene la mts 1200 nuova data in prova all'ennesimo tester. lo so già che va bene. fatemi sapere quanto va avanti, con una bella provona di durata, termiche e imbiellaggi smontati, una distinta precisa dei guasti e dei costi di gestione ordinaria e non, indicando ovviamente anche natura e cadenza di eventuali interventi in garanzia. lì saprei qualcosa che mi ncuriosisce. IL cliente dovrebbe fare una scissione tra veicoli competizione - super sportivi - sportivi - turistici. Mi spiego meglio, se mi compro una SXV 550 devo essere consapevole che il veicolo essendo da competizione avrà una affidabilità relativa alla sua destinazione d'uso, vincolata alla necessità di eseguire tagliandi con frequenza di 2000km... Se compro una RSV4 sposto l'ago della affidabilità molto più in alto... diciamo 50.000 km scanditi da necessità di manutenzione ogni 10.000 km Se compro una turistica l'aspettativa di chilometraggio auspicabile si riparametra ad almeno 100.000 km. Sono questi i motivi che mi spingono ad affermare che (visto la destinazione d'uso) la Multi non sia al livello di un GS. E' anche vero che la Multi è una delle prime moto che interpreta il concetto di all in one e allora torno a ribadire che per il cliente smanettone potrebbe essere conforme alle aspettative. Considerate però che i prodotti all in one devono fare un po' di tutto ma non bene come prodotti specifici, ovvero si potrà fare dello sterrato ma un KTM adventure sarà migliore, si potrà fare turismo ma un GS sarà migliore, si potra fare una guida sportiva ma una RSV4 sarà migliore.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27[quote=zeljko]1) a me che me ne frega? camomillarsi no????? Scusa tanto se sul piano guidabilità e sostanza su strada la vostra amata gs le sta prendendo, non ti scaldare, non tirare fuori il solito discorso di genstione, costi e altre cose perchè di sicuro la bmw non è economica in questo. quando ci saranno dati relativi all'affidabilità ne riparleremo. mi auguro che il fesso non sia riferito a me dato che non ti ho mai offeso in nessun modo
io un poco ti conosco e conosco la tua smodata passione per il mondo ducati e il tuo monster... accetti un consiglio? non prendertela in questo modo, l'azienda non è la tua e anche se lo fosse lascia che i detrattori ducati dicano ciò che gli pare...rischi ogni volta di essere lapidato per difendere a tutti i costi i progetti della tua casa preferita... goditi la tua moto che a quanto pare non ha avuto un problema (fortunello) e lascia stare il parapiglia di commenti negativi sulla moto...i dati e l'uso diranno se a 90.000km sarà una buona moto o meno... ma se nessuna arriva a quel km è anche colpa della moda, perchè ho l'impressione che sia solo moda...
QUOTO! Desmo non te la prendere, sei troppo fan brand. In una discussione è indispensabile che le parti siano disposte a considerare le tesi altrui e valutarle, se si parte a testa bassa con le proprie convinzioni e non si è disposti a variarle è inutile discutere
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
a beneficio di luca devo dire che ero stato molto secco nei toni. io tra l'altro apprezzo molto la sua moto (S4RS, giusto?) e se l'avessi non credo che la cambierei, ma le aggiungerei una tipo la mia da "sfondare" di km.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Robi38, lo spostamento longitudinale è ad appannaggio delle Of-Road,
pig, per favore di' qualcosa tu Visto, che il tuo amico pig non si pronuncia, fatti coraggio, spiegandomi le tue teorie.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
il mio amico pig probabilmente non ha nemmeno letto. il coraggio fattelo tu.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 28/11/2006 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da TemponeQuoto sostanzialmente Zel, i conti si tirano alla fine... un Multi a 90.000 km sarà invendibile, un GS a 90.000 ci arriva e si riesce anche a monetizzarlo
a volte dite che la moto va comprata usata e tenuta finchè funziona senza badare al mercato, a quanto può valere etc...probabilmente però vale solo se si tratta di transalp o v strom etc...
spero di essere un futuro possessore di Multi 1200 e se dopo 3 anni varrà 1000€ non me ne importa nulla....mi avete "inseganto" voi a non badare alle valutazioni ma alla sostanza e a ciò che una moto offre.
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da zeljkoil mio amico pig probabilmente non ha nemmeno letto. il coraggio fattelo tu. Io quello che devo dire, lo scrivo, non chiamo in causa terzi ! Poi, ti ho solo chiesto di esprimere il tuo pensiero, sulle tue convinzioni.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da zeljkoio non so nulla di te su quel piano. mi felicito con te se puoi svalutare 17000 euro in tre anni come ridere. comprala assolutamente, su queste basi ne vale sicuramente la pena e non sono sarcastico.
sul piano guidabilità, io non l'ho provata quindi non giudico, ma se mi dici che posso avere una moto nuova in regalo, una sola e a scatola chiusa, scelgo sicuramente Ktm.
sul piano sostanza, io una GS l'ho avuta e l'ho, ci ho fatto anche 85000 km, so bene quanto costa tenerla in salute; tu, nessuna delle due. o sbaglio? quindi evita di affermare qualcosa "di sicuro" di ciò di cui non sai niente. Zel ho per caso scritto di voler prendere la moto nuova??? Non ho avuto ne il gs, ne altre moto del genere quindi nom ho dati x affermare quanto sia o meno costosa la manutenzione, presumo xò che non sia economica essendo un bmw, a meno che non li faccia il privato
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da TemponeOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da TemponeQuoto sostanzialmente Zel, i conti si tirano alla fine... un Multi a 90.000 km sarà invendibile, un GS a 90.000 ci arriva e si riesce anche a monetizzarlo a volte dite che la moto va comprata usata e tenuta finchè funziona senza badare al mercato, a quanto può valere etc...probabilmente però vale solo se si tratta di transalp o v strom etc... spero di essere un futuro possessore di Multi 1200 e se dopo 3 anni varrà 1000€ non me ne importa nulla....mi avete "inseganto" voi a non badare alle valutazioni ma alla sostanza e a ciò che una moto offre.
E tu stai dando l'esempio di quello che non dovresti fare.... Il tuo moster ha 100.000 KM? hai necessità di sostituirlo? Io direi di no, nell'eventuale acquisto della Multi inizieresti subito a fare quello che in gergo commerciale si chiama "bagno di sangue"... aaaaaaaaaaaaa ma è vero..... anche se vale 1000 euro non te ne importa nulla senza fare tanto il sarcastico, il mio Monster ha 20mila km e non intendo cambiarlo anche se arrivasse a valere 50€, ma affiancarlo...
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27[quote=zeljko]1) a me che me ne frega? camomillarsi no????? Scusa tanto se sul piano guidabilità e sostanza su strada la vostra amata gs le sta prendendo, non ti scaldare, non tirare fuori il solito discorso di genstione, costi e altre cose perchè di sicuro la bmw non è economica in questo. quando ci saranno dati relativi all'affidabilità ne riparleremo. mi auguro che il fesso non sia riferito a me dato che non ti ho mai offeso in nessun modo
io un poco ti conosco e conosco la tua smodata passione per il mondo ducati e il tuo monster... accetti un consiglio? non prendertela in questo modo, l'azienda non è la tua e anche se lo fosse lascia che i detrattori ducati dicano ciò che gli pare...rischi ogni volta di essere lapidato per difendere a tutti i costi i progetti della tua casa preferita... goditi la tua moto che a quanto pare non ha avuto un problema (fortunello) e lascia stare il parapiglia di commenti negativi sulla moto...i dati e l'uso diranno se a 90.000km sarà una buona moto o meno... ma se nessuna arriva a quel km è anche colpa della moda, perchè ho l'impressione che sia solo moda...
hai pienamente ragione, ma ho solo esposto ciò che ho letto su di un articolo, l' azienda non è mia, solo mi dà fastidio sentire certe opinioni solo xkè non è una jap. ho scritto che su strada ha superato le aspettative dei tester, a voi non basta, dovete tirar fuori l' affidabilità... ma se ancora non ci sono i dati perchè dovete parlare??? quando ci saranno si valuterà
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da zeljkoa beneficio di luca devo dire che ero stato molto secco nei toni.
io tra l'altro apprezzo molto la sua moto (S4RS, giusto?) e se l'avessi non credo che la cambierei, ma le aggiungerei una tipo la mia da "sfondare" di km. hai colto nel segno. adoro il mio monster e non lo venderei mai. ora però sopraggiungono altre esigenze, una moto+comoda x2, adatta a viaggetti. x questo,+avanti,molto+avanti vorrei affiancare la multi al monster
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
DesmoLuca, probabilmente l'hai messa giù un pò troppo come "sfida" GS contro Multistrada. Per me il GS come veicolo da viaggio è un paio di spanne sopra (il multistrada l'ho guidato ed è troppo corto per me 1.87 cm e non c'è spazio per muovere il piede sinistro con il cavalletto centrale) . Nel misto come in accelerazione la differenza la fa solo chi guida. Certamente il Ducati puo' piacere e questa è una certezza. Comunque 20.000 km sono un buon chilometraggio, in pratica ne aggiungi altri 5.000 e per il mio vecchio BMW era già ora di cambiare l'olio motore.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da il franzComunque 20.000 km sono un buon chilometraggio, in pratica ne aggiungi altri 5.000 e per il mio vecchio BMW era già ora di cambiare l'olio motore. Assassino....E il filtro olio era una volta ogni 3 cambi d'olio,se ricordo bene,giusto? Ma col Gold fai il bravo vero?
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Wado*66
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Wado*66Ma col Gold fai il bravo vero? Certo lo uso con attenzione :-) in 40.000 km gli ho fatto 2 cambi olio (con filtro vista la attuale frizione in bagno), anche le gomme e le pastiglie freno originali, già sostituite. L'usura maggiore li hanno i piolini delle pedane se va bene 5.000 km. Per il resto è come mamma l'ha fatto.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Ah,ok. Trattale bene le tue "cose" Franz.. Che un giorno,chissà,magari potrebbero servire a un altro! Lascia stare,và...pensavo fra me e me
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27[quote=zeljko]1) a me che me ne frega? camomillarsi no????? Scusa tanto se sul piano guidabilità e sostanza su strada la vostra amata gs le sta prendendo, non ti scaldare, non tirare fuori il solito discorso di genstione, costi e altre cose perchè di sicuro la bmw non è economica in questo. quando ci saranno dati relativi all'affidabilità ne riparleremo. mi auguro che il fesso non sia riferito a me dato che non ti ho mai offeso in nessun modo io un poco ti conosco e conosco la tua smodata passione per il mondo ducati e il tuo monster... accetti un consiglio? non prendertela in questo modo, l'azienda non è la tua e anche se lo fosse lascia che i detrattori ducati dicano ciò che gli pare...rischi ogni volta di essere lapidato per difendere a tutti i costi i progetti della tua casa preferita... goditi la tua moto che a quanto pare non ha avuto un problema (fortunello) e lascia stare il parapiglia di commenti negativi sulla moto...i dati e l'uso diranno se a 90.000km sarà una buona moto o meno... ma se nessuna arriva a quel km è anche colpa della moda, perchè ho l'impressione che sia solo moda...
hai pienamente ragione, ma ho solo esposto ciò che ho letto su di un articolo, l' azienda non è mia, solo mi dà fastidio sentire certe opinioni solo xkè non è una jap.
ho scritto che su strada ha superato le aspettative dei tester, a voi non basta, dovete tirar fuori l' affidabilità... ma se ancora non ci sono i dati perchè dovete parlare??? quando ci saranno si valuterà E' proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!! Perchè invece di incazzarti non provi a leggere le risposte che ti danno i cristiani che ne sanno più di te? Per me argomento chiuso.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da TemponeOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da TemponeQuoto sostanzialmente Zel, i conti si tirano alla fine... un Multi a 90.000 km sarà invendibile, un GS a 90.000 ci arriva e si riesce anche a monetizzarlo a volte dite che la moto va comprata usata e tenuta finchè funziona senza badare al mercato, a quanto può valere etc...probabilmente però vale solo se si tratta di transalp o v strom etc... spero di essere un futuro possessore di Multi 1200 e se dopo 3 anni varrà 1000€ non me ne importa nulla....mi avete "inseganto" voi a non badare alle valutazioni ma alla sostanza e a ciò che una moto offre. E tu stai dando l'esempio di quello che non dovresti fare.... Il tuo moster ha 100.000 KM? hai necessità di sostituirlo? Io direi di no, nell'eventuale acquisto della Multi inizieresti subito a fare quello che in gergo commerciale si chiama "bagno di sangue"... aaaaaaaaaaaaa ma è vero..... anche se vale 1000 euro non te ne importa nulla
senza fare tanto il sarcastico, il mio Monster ha 20mila km e non intendo cambiarlo anche se arrivasse a valere 50€, ma affiancarlo... Buon per te.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
oh, finalmente una bella discussione polemica... da quando il Moral è uscito tutti a volesse bene... e che è... Dai, ci metto la mia. Non mi pronuncio su affidabilità e comparative, però per me chi compra un certo tipo di moto non è troppo interessato a quanti km ci farà, nè all'idea di tenersela 10 anni. Gli piace e amen. Il mercato delle moto campa moltissimo sulle "passioni". C'è un casino di GS o RT praticamente nuove in giro e non credo che questo dipenda dal fatto che sono prodotti "malriusciti". Semplicemente, il proprietario si è stancato e se ne frega di fare un "bagno di sangue" per passare ad altro... Razionalità e motocicletta sono due termini che non vanno troppo d'accordo, in genere, o no? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Guest |