Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

questa mattina sono caduto sul bagnato Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 12:46:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da bymaxx
Chi guida le smart deve aver un qualcosa nel sangue che non va, forse pochi globuli rossi........


Q8.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 13:13:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da bymaxx
Chi guida le smart deve aver un qualcosa nel sangue che non va, forse pochi globuli rossi........


Q8.


Sempre in campana ai cambi di direzione degli SMARTISTI. Girano su loro stessi alla volte.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 14:05:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io non sono un patito dell'ABS ma in quel caso avrebbe fatto la differenza.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 14:37:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
io non sono un patito dell'ABS ma in quel caso avrebbe fatto la differenza.


domanda:
se pinzo all'anteriore con o senza abs l'affondamento della forcella è identico, quindi perchè non sarei caduto con l'abs??
il carico eccessivo su bagnato avrebbe fatto scivolare lo stesso la ruota anteriore inducendo la caduta o sbaglio??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola66
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 14:42:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non c'entra niente l'affondamento, li si cade perchè la ruota si blocca a sterzo girato.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 15:10:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
non c'entra niente l'affondamento, li si cade perchè la ruota si blocca a sterzo girato.


ok, grazie.
brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Sunshine01
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 16:24:55



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da bymaxx
Chi guida le smart deve aver un qualcosa nel sangue che non va, forse pochi globuli rossi........


he he he he he he he he he
Mi trovi d'accordo. Ne conosco anche io un pò di smartisti.......
Cioè.......non tanti a dire il vero.......
Anzi, ripensadoci solo uno........
Il mio ex marito................tafazzi tafazzi tafazzi
E di globuli ne ha tuttora pochi.....ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ma è un bravo papi.


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 16:26:33



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Mannaggia Pig.......ma che ti succede ultimamente?
Anche se rode aver fatto splash, almeno sei ancora integro.
E come cantano i Metallica .........."nothing else matters"!!!!
Ciao ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

kayakeu
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 18:10:49



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

grazier alla tua esperienza hai fatto la differenza e salvato tante moto e gambe !
sono contento !!

un consiglio ho letto che tu hai 3tamponi ho letto vari pareri sul numero consigliato da aver ed anche le ffetto leva che possono avere sulla struttura - cosa ne pensi?
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 21:38:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mi spiace dell'accaduto, ma sono contento di saperti tutto intero... Le disavventure accadono anche a chi ha anni di esperienza...purtroppo!!!! ciao
marco749
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 22:28:45



Iscritto: 02/11/2009
meglio lei che te.....auguroni!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 00:41:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi spiace per la caduta, pig. D'altro canto, mi fa piacere che tu possa rubricarla come "esperienza da cui imparare".
Ora, sottolineerai sicuramente, al briefing mattutino, la regola "su bagnato, tieni una distanza tale da permetterti spazio di manovra con il freno motore".
In effetti, la frenata potente di una supersportiva, in tali casi (così come il brecciolino o il fango rappreso) è tut'altro che utile.
Q8 N66; per l'uso cittadino/stradale di una supersport, l'ABS è una manna.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 07:47:52



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ah Pigghe, ma che fai, me cadi? ? ? Meno male che non ti sei fatto niente...

Me perchè non esci còr rottam... ehm, si, con la stupenda moto d'annata? Magari in città ti trovi meglio, no? Whistle Whistle Whistle

Un abbraccio, buona giornata!!!!



Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
renzo153
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 12:38:22


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Pig, mi rallegro perché ne sei uscito indenne. Mi vengono due considerazioni. La prima: la frenata nel panico. Ho sempre sospettato che in quegli attimi, tutto quello che puoi aver imparato di difensivo, non viene fuori. La seconda, che mi tocca da vicino: freni poco potenti ( come dice Zel sulla mia moto!!)
Ciao e stai bene.
P.S: se ho un debito con te, lo salderò alla motorizzata di mercoledì 1 Dicembre.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 13:12:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
Pig, mi rallegro perché ne sei uscito indenne. Mi vengono due considerazioni. La prima: la frenata nel panico. .......


In realtà più passano le ore i più mi rendo conto MEGLIO dell'accaduto. Non c'èra spazio. Ho frenato e sono arrivato al bloccaggio e poi istintivamente non ho più mollato il freno perchè ormai gli ero addosso. L'errore che era avvenuto prima è consistito in una una sbagliata valutazione di traiettoria di sorpasso e della distanza di sicurezza. Certo l'ABS avrebbe aiutato. ORMAI E' FATTA. L'unica soddisfazione in tutto questo (se cosi si può dire) è l'efficenza delle protezioni alle gambe; vedi perchè ti consiglio sempre anche a te questa cosa;la gamba destra mi è rimasta sotto e ho sentito una bella puncicata sul polpaccio però c'èra il parastinco da calcio sotto lo stivaletto + una protezione della clover morbida a doppia fascia sul ginocchio + sempre sul ginocchio la protezione rigida snodata a doppia fascia della UFO (dovresti vedere come si è sgraffignata nonostante sia di plastica dura; questo mi fa pensare a come starebbe oggi il mio ginocchietto e la caviglia) . E' vero che sembro Mazzinga quando esco da casa e dall'ufficio ma è anche vero che qui è una specie di guerra. Nell'ultima settimana a via boccea sotto casa mia ci sono stati 4 incidenti di cui uno gravissimo e tutti motorini. Siamo sempre nelle mani di Dio d'altra parte però il possibile bisogna pur farlo.





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 21:06:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da renzo153
Pig, mi rallegro perché ne sei uscito indenne. Mi vengono due considerazioni. La prima: la frenata nel panico. .......


In realtà più passano le ore i più mi rendo conto MEGLIO dell'accaduto. Non c'èra spazio. Ho frenato e sono arrivato al bloccaggio e poi istintivamente non ho più mollato il freno perchè ormai gli ero addosso. L'errore che era avvenuto prima è consistito in una una sbagliata valutazione di traiettoria di sorpasso e della distanza di sicurezza. Certo l'ABS avrebbe aiutato. ORMAI E' FATTA. L'unica soddisfazione in tutto questo (se cosi si può dire) è l'efficenza delle protezioni alle gambe; vedi perchè ti consiglio sempre anche a te questa cosa;la gamba destra mi è rimasta sotto e ho sentito una bella puncicata sul polpaccio però c'èra il parastinco da calcio sotto lo stivaletto + una protezione della clover morbida a doppia fascia sul ginocchio + sempre sul ginocchio la protezione rigida snodata a doppia fascia della UFO (dovresti vedere come si è sgraffignata nonostante sia di plastica dura; questo mi fa pensare a come starebbe oggi il mio ginocchietto e la caviglia) . E' vero che sembro Mazzinga quando esco da casa e dall'ufficio ma è anche vero che qui è una specie di guerra. Nell'ultima settimana a via boccea sotto casa mia ci sono stati 4 incidenti di cui uno gravissimo e tutti motorini. Siamo sempre nelle mani di Dio d'altra parte però il possibile bisogna pur farlo.





Pig sono d'accordo con te, l'abbigliamento protettivo non è mai poco. Mi chiedo solo, quanti km fai casa/ufficio o cmq in media con l'uso della moto quotidianamente?

Ti chiedo questo xkè, se pur sono consapevole che la protezione non è mai troppa, quando uso la moto per fare casa lavoro o piccoli spostamenti, non metto stivaletti e pantaloni protettivi. Sono consapevole che la maggior parte degli incidenti avviene in città (vedi me 1 anni fa), ma ci metterei più tempo a vestirmi ( se dovessi uscire come mazinga zeta) che a percorrere la strada e questo spesso mi porta a non indossare TUTTO ciò che serve. botte
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 23:13:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca27


Pig sono d'accordo con te, l'abbigliamento protettivo non è mai poco. Mi chiedo solo, quanti km fai casa/ufficio o cmq in media con l'uso della moto quotidianamente?


Io faccio 24 km al giorno 12+12 andata e rotorno a lavoro; alle volte poi vado in varie sedi e mi spposto (ma poco spesso) + faccio gli spostamenti extra. Lo so ti capisco è un sacrificio però ci si abitua facilmente e ci si ripaga in salute. Ciao Desm ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

utomoto
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 23:54:49



Iscritto: 06/11/2010
Locazione: Nave (BS)
Come hanno già detto molti, la cosa più importante è che ne sei uscito intero,gli specchietti poi li hai già trovati quindi sei pronto tornare in sella,certo la gixser non è quello che si può definire una moto casa-ufficio.Comunque il pericolo in strada molto spesso sono gli altri utenti e i motociclisti sono la fascia più esposta ai rischi.Servirebbe più rispetto da parte di tutti.
Se ti può consolare l'ultima uscita che ho fatto con la motocross sul fango è stata un disastro :
-3 scivoloni
-Gambe incastrate sotto la moto e immerse nel fango(le protezioni nel cross sono "obbligatorie")
-Perno d'attacco della pinza anteriore tranciato
-Collarino della leva frizione tranciato anche quello
Era meglio che restavo a casa.... o andavo all'ikea.

Wormbike
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 01:25:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Guarda che se ti gira a sfiga, anche all'IKEA ti può cadere addosso una Billy completa...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 08:23:52



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
Guarda che se ti gira a sfiga, anche all'IKEA ti può cadere addosso una Billy completa...


Q8 quando il destino punta il dito.... si salvi chi può!!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.