Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prendere confidenza con una moto Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 11:00:23



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Anche una pistata su un circuito facile, magari in compagnia con qualcuno che sa stare in sella ad una moto, è un buon modo per avvicinarsi con cognizione di causa ai limiti propri e della cavalcatura (molto più distanti).
RedAce
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 11:50:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Run4Fun offre il corso a Magione a 300 €, qualcosa in più a Misano.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 12:19:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Run4Fun offre il corso a Magione a 300 €, qualcosa in più a Misano.


però qui gia parliamo di piste veloci...mio modestissimo parere, meglio inziare con piste più "tecniche" come castelletto, adria, lombardore, franciacorta ecc...corte, con tante curve e pochi rettilinei, tanto x l'allungo c'è tempo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
cixx78
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 14:14:05



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
qualcuno conosce qualche corso nelle vicinanze di Roma?
Grazie.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Argo16
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 14:26:22



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Io con runxfun non mi sono trovato affatto.
Mi spiace molto perché il corso sembra interessante, ma al momento della prenotazione del mio giorno, il responsabile mi comunica per telefono che per la mia data il corso base al circuito internazionale di Viterbo non si potrà svolgere causa cedimento di una curva, cedimento dovuto al maltempo e alle frequenti piogge.
Per pura malizia telefono al circuito e chiedo di confermarmi le condizionu di inagibilità del circuito.
Per tutta risposta, l'operatore mi dà praticamente del cretinno, mi dice che si trova al circuito e, ridendo, mi dice che nessuna curva è mai crollata e che il giorno dopo avrebbero avuto una tappa del mondiale motard.
Non nascondo una forte e cocente delusione seguita da inc... di proporzioni apocalittiche.
Argo16
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 14:27:26



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cixx78
qualcuno conosce qualche corso nelle vicinanze di Roma?
Grazie.


http://www.scuolafederalecorsetti.it/
nicola66
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 15:03:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mick7
salve a tutti ragazzi !!! secondo voi un ragazzo con poca esperienza e aquista una nuova moto quanti km dovrebbe fare prima di prenderci la mano e avere gia una buona padronanza del mezzo?


su una R1, se non sei proprio un talento naturale, direi che una vita potrebbe non bastare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mick7
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 15:10:32



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da nicola66
su una R1, se non sei proprio un talento naturale, direi che una vita potrebbe non bastare.[/size
[/i]



il mio cmq era un discorso generale nn era riferito a me
il franz
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 16:52:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Basta poco, non temere, l'importante è avere un minimo di sensibilità e rispetto del traffico.
Conosco una persona che il secondo giorno di guida in assoluto su un 250 ha fatto Pordoi, Campolungo, Gardena e Sella senza il minimo problema.
Un'altra persona al primo giorno di guida in assoluto ha fatto una endurata vera a sud di Parma.

R1250RT - 70.000 km
mick7
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 17:33:51



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
grazie franz banana spero tu abbia ragione sai purtroppo avendola presa a meta dicembre lo usata quasi per niente visto che fa freddo e le strade fanno schifo mah e in effetti sembra quasi un giocattolino (anche se tira da paura) però prima che capisca bene come si comporta la moto e magari a incominciare a fare qualche tiratina penso che di tempo ce ne voglia un bel bel bel pò
zeljko
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 17:53:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da cixx78
qualcuno conosce qualche corso nelle vicinanze di Roma?
Grazie.


76 Racing Team quest'anno sbarca al centro italia, fa credo cinque date al bellissimo impianto di Viterbo. La prima è il 28 marzo e le iscrizioni mi sembrano aperte. Costa 260 euro, + 40 se vuoi affittare tuta integrale e sottotuta pulito (nessuna penale per caduta).

Secondo me sono bravissimi, il loro successo e reputazione al nord parlano da soli. Qi sul forum recentemente il corso con loro a Ottobiano l'ha fatto kayakeu e mi è sembrato entusiasta; prendono la pista in esclusiva per il corso, quindi non rischi di avere in mezzo minimoto da competizione che si allenano e tre o quattro missili iperesperti che ti fanno crepare di infarto; e se piove, recupero totalmente gratuito (cosa che non fa nessuno che io sappia).

Quoto ego che per un corso base è molto meglio un toboga lento in cui si impara a far ginnastica come si deve.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 18:29:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da RedAce
Run4Fun offre il corso a Magione a 300 €, qualcosa in più a Misano.


però qui gia parliamo di piste veloci...mio modestissimo parere, meglio inziare con piste più "tecniche" come castelletto, adria, lombardore, franciacorta ecc...corte, con tante curve e pochi rettilinei, tanto x l'allungo c'è tempo...


q8 Ego...meglio piste tecniche per imparare.
Ma volete paragonarle con il farsi cullare da curve che offrono questo panorama???
e qui si impara....


cixx78
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 21:27:25



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da cixx78
qualcuno conosce qualche corso nelle vicinanze di Roma?
Grazie.


76 Racing Team quest'anno sbarca al centro italia, fa credo cinque date al bellissimo impianto di Viterbo. La prima è il 28 marzo e le iscrizioni mi sembrano aperte. Costa 260 euro, + 40 se vuoi affittare tuta integrale e sottotuta pulito (nessuna penale per caduta).
.


grazie, ci farò seriamente un pensierino, anche se non costa pochissimo.


Nel frattempo se c'è qualche romano che ha voglia di annoiarsi a fare una uscita con me, per farmi conoscere la zona e magari darmi qualche consiglio, si faccia avanti.
causa persa

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
nicola66
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 21:36:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca27


q8 Ego...meglio piste tecniche per imparare.
Ma volete paragonarle con il farsi cullare da curve che offrono questo panorama???
e qui si impara....
http://i53.tinypic.com/mahxs0.jpg


un po' scomodo tutte le volte andar fino sulla Bonette.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 21:41:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da cixx78

grazie, ci farò seriamente un pensierino, anche se non costa pochissimo.


Nel frattempo se c'è qualche romano che ha voglia di annoiarsi a fare una uscita con me, per farmi conoscere la zona e magari darmi qualche consiglio, si faccia avanti.
causa persa


a meno di così non trovi niente, e la 76 è la 76.

allora, domani mattina, h 9,45, uscita dal casello San Cesareo della diramazione A1, quella che da va da Roma est a ricongiungersi alla Roma - Napoli.

quella firma è sbagliata come filosofia, hai frainteso le mie parole.

Si tratterebbe di questo giro (link)
Forse in questa stagione la strada di Cervara di Roma, da Vignola almeno in poi, è troppo alta di quota e in ombra per essere percorsa senza rischi, ma si vedrà. Di sicuro chiunque non se la senta, giriamo tutti le moto e torniamo da un'altra parte.
Pranzo probabilmente rapido, panozzo o simili. Ma forse anche un primo di volata.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cixx78
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 23:24:16



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da cixx78

grazie, ci farò seriamente un pensierino, anche se non costa pochissimo.


Nel frattempo se c'è qualche romano che ha voglia di annoiarsi a fare una uscita con me, per farmi conoscere la zona e magari darmi qualche consiglio, si faccia avanti.
causa persa


a meno di così non trovi niente, e la 76 è la 76.

allora, domani mattina, h 9,45, uscita dal casello San Cesareo della diramazione A1, quella che da va da Roma est a ricongiungersi alla Roma - Napoli.

quella firma è sbagliata come filosofia, hai frainteso le mie parole.

Si tratterebbe di questo giro (link)
Forse in questa stagione la strada di Cervara di Roma, da Vignola almeno in poi, è troppo alta di quota e in ombra per essere percorsa senza rischi, ma si vedrà. Di sicuro chiunque non se la senta, giriamo tutti le moto e torniamo da un'altra parte.
Pranzo probabilmente rapido, panozzo o simili. Ma forse anche un primo di volata.



Azz, che giro impegnativo che mi proponi.... questa volta passo, ho già impegni per il pomeriggio, spero di poter essere dei vostri in un prossimo giro.

per la firma.... ok, avrò frainteso, ma la trovo carina e la uso semplicemente per esprimere un punto di vista, non per lanciare frecciate o per richiamare diatribe, non è mai stato il mio obbiettivo. ;)

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
bymaxx
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 11:46:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dopo tanti anni alle moto do ancora del lei
attentiallebuche
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 14:28:39



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da bymaxx
Dopo tanti anni alle moto do ancora del lei


Fai bene
roby1098
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 17:32:34



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
secondo me o si inizia presto ad andare o certi traguardi te li scordi, se parliamo di semplice esperienza di guida penso che la cosa fondamentale ancor più di un corso è una bella dose di umiltà e conoscenza delle proprie capacità,poi se si integra con un corso tanto meglio! ma sino a quando non si riesce a mettere le ruote dove si vuole come e quando si vuole è meglio star calmi se si vuol riportare a casa la pellaccia!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
nicola66
Inviato: sabato 15 gennaio 2011 20:13:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bymaxx
Dopo tanti anni alle moto do ancora del lei



però non ti ascolta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.