Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

futura moto Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 18:11:39



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
io nn comprerei mai una moto che esteticamente nn mi piaccia
ovviamente mica ce li stampiamo in casa i soldi...
okkiolino
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 19:24:13



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Secondo me è un falso problema, considerato che per una Multistrada nuova ci vogliono tre TDM usate... Cioè, io il discorso del cuore lo accetto se uno ha i soldi da spendere... e allora lì si entra in crisi perchè Multi, GS, Stelvio, RT... hai voglia a moto che c'escono con 15-18.000 euro...

Al contrario, se uno i soldi non li ha e deve tirare fuori 18.000 euro per una Multi... credo la risposta se la sia data da solo!!!

Per quanto riguarda l'alternativa Tiger-TDM io andrei di TDM: è probabilmente una delle migliori moto in circolazione, anche se, siccome di estetica "datata", non adeguatamente presa in considerazione.

P.S. Ovvio che l'unico colore accettabile della Yamaha in questione è il nero... Whistle Whistle Whistle

In gamba!!!

ti offro un drink

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
DesmoLuca04
Inviato: domenica 30 gennaio 2011 22:58:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ovvio che non voglio spendere 18000€ x il nuovo riguardo al Multi. Come già scritto prima l'acquisto della moto da affiancare all's4 è da prendere in considerazione solo dopo aver terminato la casa.

Valutando esclusivamente l'usato valuterò i prezzi delle 3 candidate. Ma come prima cosa è bene che io le provi
zeljko
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 11:12:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Ego70

per le info del caso chiedi a lumachina cosa fa il tdm...


è appunto quella ex di lumachina, che oggi si chiama infatti "lumachina", nel video linkato sopra.idea
peluche

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 11:38:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da zeljko
è una tua fortuna non averne da cambiare la tua con la mts.
la monster è una macchina stradale perfetta, impara a usare quella bene e ne hai da buttare via.


grazie Zel, infatti io non voglio cambiare il mio s4rs con un’altra moto. Vorrei affiancare il Monster ad una moto più comoda per dei viaggetti in coppia. Per quanto mi possa piacere la mia moto non è fatta per viaggi in 2…da solo mi ci adatto e anzi, nulla da dire, ma con la desmogirl non ce la si fa…

Originariamente inviato da zeljko
io tra TDM e tiger se come prima moto avessi una monster s4rs e fossi alto come te (cioè circa come me) non esiterei un secondo e prenderei la TDM: comodissima, buona tenuta di strada, frenata eccelsa e non consuma niente anche a darcene tanto. è obiettivamente un po' meno facile da guidare rispetto alla Tiger 1050, ma ci si fa la mano.
in compenso è più comoda per due, costa la metà e a livello di cura dei dettagli è superiore.


penso anca mi che il TDM sia più adatta, anche se esteticamente “paga” l’età.
Il mio dilemma è: spendo 3000/4000 € per un tdm usato sapendo che “il cuore batte” per un’altra moto, oppure spendo parecchio di più “seguendo il cuore”. Non vorrei prendere una moto e poi rimpiangerne un’altra…

Tenete cmq presente che per ora non se ne parla di comprare nulla…prima c’è la casa da finire di arredare


Amico mio stenterai a crederci ma il cuore batte leggero quando è più vicino al portafoglio.

E dopo ti dimenticherai delle "altre"

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 11:44:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che poi per viaggiare e portarsi dietro la morosa uno guarda l'estetica e le prestazioni??!!
C'è gente quì che nella stessa tua situazione si è presa dei cadaveri anni '80 tipo BMW serie K
Cercate di diventare persone mature per favore!!!!!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 13:31:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Che poi per viaggiare e portarsi dietro la morosa uno guarda l'estetica e le prestazioni??!!
C'è gente quì che nella stessa tua situazione si è presa dei cadaveri anni '80 tipo BMW serie K
Cercate di diventare persone mature per favore!!!!!he he he


Per cominciare è un cancello non un cadavere. Cosa ben diversa. Per precisare non è degli anni 80 ma degli anni 90. Per concludere è un four non un twin pertanto nopn è paragonabile. Un four da provare sul veloce e in due prima di ciarlare. L'invidia è una brutta bestia ...

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 13:37:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Questo è il dilemma:
Seguire la ragione e comprare una moto che mi costa meno e so affidabile (spero che la Tiger lo sia), oppure seguire il “cuore” e (come dice il mio amico Marco) assecondare gli okki a porcellino che mi vngono quando la guardo…aspettare e comprare + avanti la Multi???


Seguire la ragione e comprare una moto che mi costa meno ................... E di opzioni ne hai parecchie.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 13:42:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io preferivo il catafalco anni 80 a due valvole, a onor del vero.
però da quando ce l'hai dai sempre buca botte

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: mercoledì 2 febbraio 2011 14:23:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
Che poi per viaggiare e portarsi dietro la morosa uno guarda l'estetica e le prestazioni??!!
C'è gente quì che nella stessa tua situazione si è presa dei cadaveri anni '80 tipo BMW serie K
Cercate di diventare persone mature per favore!!!!!he he he


Per cominciare è un cancello non un cadavere. Cosa ben diversa. Per precisare non è degli anni 80 ma degli anni 90. Per concludere è un four non un twin pertanto nopn è paragonabile. Un four da provare sul veloce e in due prima di ciarlare. L'invidia è una brutta bestia ...


Che c'entra l'invidia.......invidia di che poi???? ma che stavi pure tu alla feste a Arcore?????

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DesmoLuca04
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 13:05:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Mi sa che faccio prima a tenermi "solo" l's4 e ci adattiamo noi in caso di viaggetti+lunghi.

Così lascio il posto ad un'altra idea meno dispendiosa...una bella Tuono vecchia da prendere x andare tra i cordoli...che ne dite?
Ego70
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 13:14:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Mi sa che faccio prima a tenermi "solo" l's4 e ci adattiamo noi in caso di viaggetti+lunghi.

Così lascio il posto ad un'altra idea meno dispendiosa...una bella Tuono vecchia da prendere x andare tra i cordoli...che ne dite?

e la tua se non serve per andare tra i cordoli a che serve???
usala come tagliaerba...
per divertirsi davvero trai cordoli "apriliaRS250..."

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 17:08:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Intendo dire una moto da mettere solo pista, la mia attuale non voglio usarla x tale scopo
pigsurfnero
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 10:09:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Mi sa che faccio prima a tenermi "solo" l's4 e ci adattiamo noi in caso di viaggetti+lunghi.

Così lascio il posto ad un'altra idea meno dispendiosa...una bella Tuono vecchia da prendere x andare tra i cordoli...che ne dite?


So che non ti piace ma per andare tra i cordoli e non spendere un patrimonio ti ci vuole una giappa. Sarebbe meglio un four ma se proprio non ti va giù allora un twin come la honda mille firestorm.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 16:57:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Mi sa che faccio prima a tenermi "solo" l's4 e ci adattiamo noi in caso di viaggetti+lunghi.

Così lascio il posto ad un'altra idea meno dispendiosa...una bella Tuono vecchia da prendere x andare tra i cordoli...che ne dite?


So che non ti piace ma per andare tra i cordoli e non spendere un patrimonio ti ci vuole una giappa. Sarebbe meglio un four ma se proprio non ti va giù allora un twin come la honda mille firestorm.


Non ci siamo non ne hai azzeccata una. Se proprio devi dare una opinione almeno usa la terminologia giusta.he he he

Twin deriva da "twin pulse" motori bicilindrici paralleli a scoppi sincroni o asincroni.

Four è una sigla coniata dalla Honda per definire i suoi motori 4 cilindri in linea

Il k1000 è un motore denominato a sogliola in quanto i suoi cilindri sono paralleli alla strada.

Honda Firestorm è un normalissimo bicilindrico denominato a V.

CIAO

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 18:43:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Mi sa che faccio prima a tenermi "solo" l's4 e ci adattiamo noi in caso di viaggetti+lunghi.

Così lascio il posto ad un'altra idea meno dispendiosa...una bella Tuono vecchia da prendere x andare tra i cordoli...che ne dite?


So che non ti piace ma per andare tra i cordoli e non spendere un patrimonio ti ci vuole una giappa. Sarebbe meglio un four ma se proprio non ti va giù allora un twin come la honda mille firestorm.


xkè con la tuono andrei incontro a spese folli???

una jap??? oltretutto 4 cilindri???

zeljko
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:12:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a me la cosa saliente mi sembra che se uno in strada deve andare piano perché è la strada, in pista ci porta un'altra roba, la fidanzata la porta su un'altra moto, ma insomma ma una monster a che diamine potrà mai servire a sto punto? vendi quella alla svelta e ti fai la moto buona per due e quella da pista.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 febbraio 2011 19:52:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
a me la cosa saliente mi sembra che se uno in strada deve andare piano perché è la strada, in pista ci porta un'altra roba, la fidanzata la porta su un'altra moto, ma insomma ma una monster a che diamine potrà mai servire a sto punto? vendi quella alla svelta e ti fai la moto buona per due e quella da pista.


Zel in strada non mi sono mai posto problemi con l's4. Ho fantasticato sulla possibilità di una Multistrada per essere più comodo in due, ma alla fine non mi conviene. Spendere dei soldi per mantenere un'altra moto solo x usarla qualche volta negli spostamenti più lunghi?

In pista preferisco avere una moto solo pista, dove sta il problema?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.