Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Val trebbia Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 11:53:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85

Perchè nei tuoi video Zel, non metti anche qualche momento in cui la telecamera punta dietro di te? In più potresti ogni tanto commentare, sicuramente diventerebbero più interessanti, su 10 video dei tuoi che ho visto tutti 10 mi son sembrati un po' statici...

Ps lo conosco quello che avevi davanti? Mi sembrava sapesse andar bene...


quello davanti sono io.
sapendo leggere l'italiano, è scritto nel commento del video, e sono solo due righe...

non capisco cosa tu intenda per statici, comunque sarai mio gradito ospite seduto dietro di me nel prossimo giro statico di luglio in val di trebbia, per godere di persona del relax conseguente alla stasi in corso.

di video in cui inquadro dietro ce ne sono parecchi invece, anche se, devo dire, non molti tra quelli più recenti.

franz con la gl

gamba con la mia e qui invece con la sua

arci con la hornet

nicoluzzo66 più un altro cameino del nostro eroe (ma il meglio è ancora grezzo, a stagionare, pronto a essere montato nei futuri inverni).





vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 12:22:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ermes_85

Perchè nei tuoi video Zel, non metti anche qualche momento in cui la telecamera punta dietro di te? In più potresti ogni tanto commentare, sicuramente diventerebbero più interessanti, su 10 video dei tuoi che ho visto tutti 10 mi son sembrati un po' statici...

Ps lo conosco quello che avevi davanti? Mi sembrava sapesse andar bene...


quello davanti sono io.
sapendo leggere l'italiano, è scritto nel commento del video, e sono solo due righe...

non capisco cosa tu intenda per statici, comunque sarai mio gradito ospite seduto dietro di me nel prossimo giro statico di luglio in val di trebbia, per godere di persona del relax conseguente alla stasi in corso.

di video in cui inquadro dietro ce ne sono parecchi invece, anche se, devo dire, non molti tra quelli più recenti.

franz con la gl

gamba con la mia e qui invece con la sua

arci con la hornet

nicoluzzo66 più un altro cameino del nostro eroe (ma il meglio è ancora grezzo, a stagionare, pronto a essere montato nei futuri inverni).





come mai il franz guida il camion alla maniera enduristica?? ovvero portanto il peso del corpo dalla parte opposta alla curva??
al minuto 1.52 hai preso un super dosso??

qualcuno mi commenta questo video?? ma quanto va forte la vecchia multi?? sarà brutta come la fame ma in mano a chi sa andare, ragazzi che ritmo...
http://www.youtube.com/watch?v=kl14Vmsw0-w&feature=fvw


p.s. ti prego avvisami quando vieni in val trebbia, prendo un giorno di ferie pur di fare un giro con te...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 12:33:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
1) perché gli serve visuale. inoltre maggiore è il peso della moto, minore l'importanza della posizione "esterna" o "interna" del conducente in curva, perché il suo contributo percentuale alla massa complessiva moto+pilota è scarso. con la goldwing, anche un marcantonio come il franz è poco di più che un moscerino, stare interni non serve a nulla di oggettivo. poi lui è un fuoristradista dentro, secondo me.

2) l'abbiamo commentato decine di volte in anni che è fuori. sono il belloccio, il founder di scodellamelo, e un tizio beccato lì per lì. secondo wado sono appena appena a passeggio, io conoscendo molto bene il tratto e il tipo di distorsioni di ormai quasi tutte le cam (questa è un campo medio minidv, all'incirca come quella del mio video di sopra anche se di miglior qualità: fa sembrare più lenti del campo largo tipo GoPro, ma un po' più veloci del campo lungo tipo act2K emd80), ti posso confermare come scrissi anni fa, la prima volta che ne parlammo qui, che "col cavolo che passeggiano!", vanno forte e molto.
[PICCOLO EXCURSUS SUI VIDEO: considera in generale che qualunque video di moto tu guardi, salvo alcuni di quelli girati con la GoPro in settaggio "aperto" (perché lo sfondo molto largo velocizza enormmente lo scorrimento dei dettagli laterali, visto che la percezione della veliocità tale scorrimento è inversamente proporzionale - e con propoporzione più che lineare - alla distanza dal soggetto in movimento, cioè la lente della cam; questo fa si che alcuni vdieo gopro sembrino più veloci di quanto non sembrasse di andare ai diretti partecipanti), sono mediamente di un 25% meno dinamici della realtà percepita sul posto.
altra prerogativa della gopro è di penalizzare le curve molto lente, perché il fisheye "apre" le curve strette in quanto riduce molto le dimensioni con poco allontanamento, per cui due bracci di una curva molto stretta paiono più lontani di quanto non siano realmente, quindi una curva non sembra MAI molto stretta.
quindi l'ideale per sembrare velocissimi senza esserlo è una gopro montata su un misto da 110-160 a centrocurva, lì pare veramente che voli.]


certo, va aggiunto un appunto: per gli incapaci le moto vanno tutte uguali salvo sul dritto, mentre per i capaci la moto conta parecchio nel fare l'andatura. e qui abbiamo la moto da misto-trebbia migliore del mondo (a quel tempo) che segue (e volendo potrebbe passare) una moto anch'essa di altissimo livello per quel tipo di tracciato.

comunque siamo in presenza di un'anda che è da crema del dilettantismo motociclistico stradale, non dico i migliori due eh, ma comunque strato top. ovviamente rispetto al Wado come si autorappresenta su internet, sono fermi al bar; peraltro, se usassero costantemente tutta la carreggiata bacio come mi dicono faccia lui,botte avremmo una riduzione notevole del raggio di curvatura effettivo richiesto, con aumento notevole della percorrenza media a pari sforzo.

p.s. l'altr'anno te lo scrissi ma non potevi. di certo essendo in ferie mi consentirai di scegliere una data tale da evitarmi più che posso la probabilità di trovarmi un cretino contromano addosso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 12:57:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
p.s. l'altr'anno te lo scrissi ma non potevi. di certo essendo in ferie mi consentirai di scegliere una data tale da evitarmi più che posso la probabilità di trovarmi un cretino contromano addosso.


se mi avvisi per tempo, posso prendere anche io il giorno e sei libero di scegliere quello che più ti aggrada mi inchino avanti a lei
se poi addirittura mi filmi mentre ti seguo ti pago anche il pranzo...così correggerò gli errori che farò...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 13:27:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
TI fai un'idea sbagliata di queste cose, togli quegli inchini.

siamo più o meno tutti dei pulcini in queste cose, anche quelli più cresciutelli. ci si fa un giro e ci si diverte in compagnia, punto.
come sempre, i pulcini più grossi si danno il tono di aquile reali con quelli più piccoli, ma fa parte del naturale nonnismo umano e maschile in particolare. finché non diventa un'ossessione.

poi se uno ha fatto un pezzetto di strada in più può anche cercare di spiegare per dove è passato, ma tutto lì; e non è detto che serva, né che sia quella giusta.

arriva per tutti il momento di abbassare la cresta: se punti a dominare non è un bel vivere, se punti a divertirti invece sì. che poi imparando a fare meglio ti diverti di più, non si può negare. ma con quella logica lì, altrimenti è un attimo fare un disastro.

e il conto si divide. piuttosto son più selettivo sul dove mangiare, il ristorante lì dove vanno sempre loro a Bobbio ha un rapporto qualità prezzo che non mi ha esaltato, quest'estate col Franz.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 13:56:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko



se il mio è un cameino quello è il tesoro del Vaticano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 15:05:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko



se il mio è un cameino quello è il tesoro del Vaticano.

effettivamente ne ha tagliate parecchie, però credo che avesse avuto un ottima visuale per poterlo fare

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 15:07:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
TI fai un'idea sbagliata di queste cose, togli quegli inchini.

siamo più o meno tutti dei pulcini in queste cose, anche quelli più cresciutelli. ci si fa un giro e ci si diverte in compagnia, punto.
come sempre, i pulcini più grossi si danno il tono di aquile reali con quelli più piccoli, ma fa parte del naturale nonnismo umano e maschile in particolare. finché non diventa un'ossessione.

poi se uno ha fatto un pezzetto di strada in più può anche cercare di spiegare per dove è passato, ma tutto lì; e non è detto che serva, né che sia quella giusta.

arriva per tutti il momento di abbassare la cresta: se punti a dominare non è un bel vivere, se punti a divertirti invece sì. che poi imparando a fare meglio ti diverti di più, non si può negare. ma con quella logica lì, altrimenti è un attimo fare un disastro.

e il conto si divide. piuttosto son più selettivo sul dove mangiare, il ristorante lì dove vanno sempre loro a Bobbio ha un rapporto qualità prezzo che non mi ha esaltato, quest'estate col Franz.


le mie faccine servono a rendere la cosa più gradevole e a stemperare i toni che spesso qui sono fraintesi, anche perchè un tono di voce non si può "leggere"...ha ha ha
anche sulla pappatoria hai carta biancamangia
se passiamo da torriglia però, secondo me, dobbiamo trovarci col kayak alla beccassa...gò la panza

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 15:09:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko



se il mio è un cameino quello è il tesoro del Vaticano.

effettivamente ne ha tagliate parecchie, però credo che avesse avuto un ottima visuale per poterlo fare


avere visuale non è una scusante.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 15:24:35



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko



se il mio è un cameino quello è il tesoro del Vaticano.

effettivamente ne ha tagliate parecchie, però credo che avesse avuto un ottima visuale per poterlo fare


avere visuale non è una scusante.


domanda seria, ma non tagli mai una curva o non hai mai tagliato una curva volontariamente??
mi viene difficile crederlo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 15:34:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ermes_85

Perchè nei tuoi video Zel, non metti anche qualche momento in cui la telecamera punta dietro di te? In più potresti ogni tanto commentare, sicuramente diventerebbero più interessanti, su 10 video dei tuoi che ho visto tutti 10 mi son sembrati un po' statici...

Ps lo conosco quello che avevi davanti? Mi sembrava sapesse andar bene...


quello davanti sono io.


AZ... sul serio? Beh dai pensavo peggio...

Quote:
sapendo leggere l'italiano, è scritto nel commento del video, e sono solo due righe...


OPSSS... cmq rileggendolo altre 2 volte ancora non son riuscito a capire dove ci sia scritto che quello davanti sei tu...

Quote:
non capisco cosa tu intenda per statici,


Ti spiego sul tuo sito...


Quote:
comunque sarai mio gradito ospite seduto dietro di me nel prossimo giro statico di luglio in val di trebbia, per godere di persona del relax conseguente alla stasi in corso.


Zel così mi fai diventare rosso, guarda sarà difficilissimo, anzi penso più impossibile che altro, quest'anno sarà pienissimo, però se posso volentierissimo sarebbe un onore...

Quote:
di video in cui inquadro dietro ce ne sono parecchi invece, anche se, devo dire, non molti tra quelli più recenti.
non intendevo questo però ti spiegherò meglio...









Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 16:21:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko



se il mio è un cameino quello è il tesoro del Vaticano.

effettivamente ne ha tagliate parecchie, però credo che avesse avuto un ottima visuale per poterlo fare


avere visuale non è una scusante.


domanda seria, ma non tagli mai una curva o non hai mai tagliato una curva volontariamente??
mi viene difficile crederlo...


non dal 2003 ad oggi. e anche prima bisognava che fossi in bagarre con qualcuno per usare questo espediente.
che poi ci vuole un motivo per farlo, e il motivo è che si stia facendo una velocità tale che renda impossibile percorrerla.
Il problema è che la valutazione di una curva è esclusivamente soggettiva.
Cioè tu magari a 80 tagli curve o non riesci a stare in traiettoria dove io vado tranquillamente 20km/h +veloce rimanendo in corsia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 16:23:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85


OPSSS... cmq rileggendolo altre 2 volte ancora non son riuscito a capire dove ci sia scritto che quello davanti sei tu...


ermes, io spero vivamente che tu stia scherzando, come credo, sobillato dal buon nico.
perché se veramente il tuo livello di comprensione di un testo scritto non ti consente di comprendere cosa signfiichi, in calce a un video in cui si percepisce la presenza di DUE (2) moto, la frase: "Apripista: io; riprese: Da", credo che dovresti andare da un medico. forse ottieni abbastanza punti per una pensioncina di invalidità che fa sempre comodo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 16:49:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
dovevo giustappunto postare l'ultimo mio montaggio 2010 a essa relativo, per la gioia di grandi e piccini.


Dove c'è scritto che quello davanti 6 tu? Facile come commento nel video, ma il commento nel video chi lo guarda più? Haiiaiai Zel cosa mi combini.... hi hi hi

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 17:15:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ermes, ma ti senti bene?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 18:34:23



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
ermes, ma ti senti bene?


Zel non ti arrampicare arrampicarsi sui vetri sugli specchi, la verità è che il 90% qui dentro non sapeva quale eri tu, perchè praticamente nessuno legge i commenti del video... ma non ti arrabbiare dai non hai fatto questa gran figuraccia dopotutto bacio

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 18:40:02


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da zeljko
ermes, ma ti senti bene?


Zel non ti arrampicare arrampicarsi sui vetri sugli specchi, la verità è che il 90% qui dentro non sapeva quale eri tu, perchè praticamente nessuno legge i commenti del video... ma non ti arrabbiare dai non hai fatto questa gran figuraccia dopotutto bacio


Veramente io l'avevo capito.....farò parte della minoranza silenziosa

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 18:56:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
.farò parte della minoranza silenziosa



fattene una ragione



d'altronde sono solo 5 anni che ho quella stessa moto...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011 19:01:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
OPS....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.