Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Scivolata d'emergenza"!!! Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011 19:08:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
banana banana vero!ho il casco ma anche i capelli....banana banana

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 08:21:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da roby1098
... ha si i bei tempi ................ dei capelloni senza casco...........il saggio dice e ammonisce hahahahahhah


adesso sono pelati con il casco ! :-)


pig, parla per te......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lumachina
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 11:04:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
non ne conosco manco uno che abbia fatto una scivolata per il gusto di farlo e non abbia riportato danni in più . io stesso le volte che me la sono vista brutta (peraltro poche perchè ho una guida tranquilla) o mi attaccavo ai freni o gli buttavo la prima dentro brutalmente e mi è sempre andata bene senza coricare niente (e le volte che ho coricato non è stato voluto) ,al massimo infilandomi in qualche ruscelletto laterale. io penso che quando arrivi alla situazione critica oramai è tardi. In tutta la mia vita ho solo avuto 2 moto con il freno a disco dietro e nessuna col doppio disco davanti. E la potenza frenante mi è sempre bastata. Non ho mai detto di essere contro il casco e nemmeno contro le cinture,probabilmente se nell 88 le avessi messe non avrei il naso rotto,semplicemenete mi dà fastidio avere un qualcosa che pensa al posto mio,casco e cinture non "pensano"ma agiscono .. Sul discorso sicurezza = moda purtroppo sto vedendo che mentre per l'abbigliamento qualcosa di serio sta nascendo (e spero non diventi mai obbligatorio almeno con le forme e i colori attuali) per esempio NULLA stanno facendo per i guard rail che hanno pali insidiosi e NULLA si sta facendo in certe strade dove se apri in curva ti trovi a mangiare l'erba insieme alle mucche. Nulla si sta facedo in certi incroci anche in città dove chi deve svolatare a sinistra è troppo esposto. Dire siete voi che viaggiate dovete proteggervi mi sembra riduttivo.


Così va meglio, mio personale parere, la prudenza e i sistemi, attivi o passivi, di sicurezza non sono mai troppi.
Mettersi alla guida di un qualsiasi mezzo implica anche responsabilità e preservare la propria e altrui incolumità è un gesto di civiltà.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 18:21:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
secondo me va oltre una faccenda di "politica" io per esempio ho eliminato la sicurezza del cavalletto su tutte le moto che ho avuto,e non sono mai caduto per il cavalletto. Mi sale la carogna quando vedo in giro per il web "petizioni" e raccolte firme per casco rigorosamente integrale,abbigliamento obbligatorio e altre....e so che quando la gente firma non sa che si sta chiudendo la vita (almeno opinione personale) . Le poche volte che ho detto la mia in quei posti mi hanno accolto come uno con la svastica in una sinagoga. Hanno detto che erano deliri...Se uno si vuole proteggere lo fa,se no no. Sono crociate secondo me spinte da qualche omettino con nasone e panza nelle ditte dell'abbigliamento moto e che non ha mai guidato una moto. Se vuoi viaggiare sicuro compri e usi se no no. Ovvio che se poi dopo il botto fa cai cai cai lo deve a se stesso. Io sempre personalmente non comprerei mai una moto con sistemi vari...e idem per la macchina,non a caso ho scelto "epoca".
Ma non per la libertà di farla scivolare,semplicemente perchè devo essere io che guido e non lei al posto mio. Non nego comunque che in qualche caso qualcosa sarebbe servito..per risparmiare spaventi almeno.....ma non per obbligo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 18:57:50



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da doc elektro
secondo me va oltre una faccenda di "politica" io per esempio ho eliminato la sicurezza del cavalletto su tutte le moto che ho avuto,e non sono mai caduto per il cavalletto. Mi sale la carogna quando vedo in giro per il web "petizioni" e raccolte firme per casco rigorosamente integrale,abbigliamento obbligatorio e altre....e so che quando la gente firma non sa che si sta chiudendo la vita (almeno opinione personale) . Le poche volte che ho detto la mia in quei posti mi hanno accolto come uno con la svastica in una sinagoga. Hanno detto che erano deliri...Se uno si vuole proteggere lo fa,se no no. Sono crociate secondo me spinte da qualche omettino con nasone e panza nelle ditte dell'abbigliamento moto e che non ha mai guidato una moto. Se vuoi viaggiare sicuro compri e usi se no no. Ovvio che se poi dopo il botto fa cai cai cai lo deve a se stesso. Io sempre personalmente non comprerei mai una moto con sistemi vari...e idem per la macchina,non a caso ho scelto "epoca".
Ma non per la libertà di farla scivolare,semplicemente perchè devo essere io che guido e non lei al posto mio. Non nego comunque che in qualche caso qualcosa sarebbe servito..per risparmiare spaventi almeno.....ma non per obbligo.
il vero problema è che in italia allo stato non gli interessa niente della salute delle persona ma solo dei loro soldi!
quindi è un attimo che un paraschiena diventa OBBLIGATORIO o il casco solo integrale ma non è una questione di sicurezza ma di money, se importasse a qualcuno della nostra pelle, si provvederebbe subito a CAMBIARE I GARD RAIL almeno nelle strade più frequentate dai motociclisti, in compenso ti sequestrano la moto se hai il portatarga!!!!
ci rendiamo conto che ci prendono per il c u l o !!
io personalmente ho un s1000rr, senza controlli, ma vado in giro con tuta casco guanti e paraschiena!
MA LO SCELGO IO!!!! se un giorno voglio andare al muraglione in pantaloncini corti DEVONO ESSERE FATTI MIEI!!!
in alcuni stati americani, non c'è l'obbligo del casco ma degli occhiali, per evitare che qualcosia ti possa andare negli occhi e tu possa diventare pericoloso per la circolazione, poi se cadi e lasci le chiappe sull'asfalto sono fatti tuoi, tanto l'ospedale lo paga l'assicurazione....ma quella è un alta storiafurioso

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 19:08:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
tanto l'ospedale lo paga l'assicurazione


Si però in italia no se tu ti apri il cranio, pago anch'io... su questo un po' ce da riflettere...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
roby1098
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 19:15:23



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da ermes_85
Quote:
tanto l'ospedale lo paga l'assicurazione


Si però in italia no se tu ti apri il cranio, pago anch'io... su questo un po' ce da riflettere...
appunto il problema secondo me è proprio quello,perchè comunque noi tutti abbiamo delle trattenute o poghiamo la nostra quota mensile all'imps, per poi avere in cambio dei servizi che o per fortuna non ci servono, o da avere paura ad entrare nelle strutture pubbliche, secondo me il modello americano da quel punto di vista è migliore, almeno se non vuoi pagare ti arrangi, qui DEVI PAGARE ed accontentarti.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Robi38
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 19:18:56



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
Quote:
tanto l'ospedale lo paga l'assicurazione


Si però in italia no se tu ti apri il cranio, pago anch'io... su questo un po' ce da riflettere...



Quoto!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 19:19:45



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Scusami ma preferisco quello italiano in questo caso...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
anonym_4124176
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 19:31:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
in america per certe cose sono particolari. Penso che prima guardano se sei assicurato e poi ti soccorrano. Dare troppo potere a lobby bancarie e assicurative porta proprio qui,comunque il bello è sempre poter SCEGLIERE non dimentichiamoci. In tialia sarebbe TUTTO vietato ma nelle leggi ci sono sempre cose "interpretative" . Per esempio (e scusatemi il fuoritema) se a casa hai una plafoniera al neon NON puoi mettere dentro quella plafoniera un neon "a led" per chissà che motivi (salvo il risparmio del 30%) e in teoria il neon non te lo potresti nemmeno cambiare tu....ma che paese delle banane è ? La sola differenza che abbiamo con la libia è che noi veniamo tenuti bravi da calcio,telefonini e grande fratello altrimenti sai quanti in giro con lo schioppo?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pigsurfnero
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 19:51:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
................" io per esempio ho eliminato la sicurezza del cavalletto su tutte le moto che ho avuto,.....


Io ad esempio mi sono fatto una carmbola di 50 metri alla prima curva con cavalletto inserito (beta 125 - Luco dei Marsi - anni 80). Mi si è infilato il rubinetto della benzina nella caviglia. Ci è voluto un pò per toglierlo. Grande invenzione il blocco cavalletto. Lo furono anche i primi cavalletti honda con il gommino che scattavano da soli.

In effetti secondo me sei in preda ad un certo delirio. Se cambi idea la sanità pubblica te ne sarà grata.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

anonym_4124176
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 20:16:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me vanno bene i blocchi che suonano,quelli che non ti fanno mettere la marcia,i cavalletti che rientrano quando tiri la frizione,i cavalletti che scattano da soli quando tiri su la moto,i gommini di sollevamento ma NON quelli che spengono il motore.,almeno NON su una moto con il solo avviamento elettrico nel quale dipendi da una batteria spesso dimensionata da rabbini. Se fosse avviameto a pedale lo accetto ancora. Il primo comandamento MIO da motociclista (oltre a quello di considerare ogni utente della strada come disposto a farmi fuori) è che prima di partire alzo il cavalletto e poi accendo il motore,massimo 20 secondi e poi metto la marcia e vado (adagio per farlo scaldare) Fino alle ore 20,12 del 22 febbraio (dall'84 che giro) ha funzionato.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fu746913
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 21:51:52



Iscritto: 26/07/2010

Doc,capisco ancora chi è infastidito per l'ABS(ancora per qualche anno),ma addirittura la sicurezza sul cavalletto,non capisco che fastidio ti dia.
Addirittura ti senti "schiavo" della batteria da cui dipende il successo o meno dell'accendersi del motore!
Dai l'impressione di essere un pò egocentrico oppure non si capisce che fastidio ti diano tutte le cose che hai elencato ,secondo me ti troveresti male anche negli Stati Uniti per qualcosa.
Comunque mi sembra che siamo andati fuori argomento,si era cominciato col parlare di uno che si credeva Bat Man in moto e tu hai iniziato a criticare i sistemi di sicurezza delle due ruote.


anonym_4124176
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 21:56:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermato,comunque resto dell'idea che l'unica cosa che deve avere di elettrico una moto sono il fanale e le candele...rientriamo in temabrindisi questo batman secondo voi che moto guidava? l'ha detto?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fu746913
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 00:23:32



Iscritto: 26/07/2010
No,non ha specifiato la moto posseduta,si limitava a criticare l'ABS non per i motivi per cui non piace a metà dei motociclisti,ma appunto per non poter eseguire la "manovra" citata all'inizio,cosa palesemente assurda e inverosimile come mi sembra di aver capito hanno pensato tutti quelli che sono intervenuti.
Comunque con o senza ABS...............brindisi
theciance
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 01:21:36


Iscritto: 27/10/2010
Sei un grande Doc, anche io tolgo sempre il cavalletto prima di partire, ma dico io come si fa a partire con lo stesso inserito! Mi fa ridere come la valvola di sicurezza che montano le cucine che chiamano "moderne", sai quelle che interrompo la fuoriuscita del gas a fiamma spenta! ma dico io, cosa costa chiudere il gas quando si finisce di cucinare! E l'abs poi, io amo quelle frenate interminabili della mia 127, quelle che se ti capita un ostacolo a 100 è inutile frenare tanto lo prendi lo stesso!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 06:39:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mi sa che ora fuori tema stai andando tu,inoltre non vorrei che tu stia rigirando le cose che ho detto (in modo un pò troppo italiano!).contrariato La sicurezza del gas non pensa...ma agisce,quando chi cucina è distratto. Quindi serve,specie con i ritmi di vita moderni (l'odioso telefonino prima fonte di distrazione) . Non puoi paragonare una cosa di cucina con un mezzo stradale. Se sei distratto non sali in moto perchè se non corichi per il cavalletto,corichi perchè magari hai pinzato davanti in curva,o hai lasciato il bloccadisco. Prova a parcheggiare con la moto con sicurezza del cavalletto in una posizione precaria,tra due rocce nello sterrato o tra una fioriera e uno spartitraffico,che devi farti aiutare dal motore...Hai avuto la 127? anche io,e nelle discese innevate frenava! Non faceva finta come la lancia y abs che per farla frenare ho dovuto togliere il fusibile dell'abs ogni volta che andavo in montagna! . . E comunque si sta andando fuori tema ,perchè se "batman" sta attaccato al fondoschiena del mezzo che precede allora deve scivolare (visto che gli piace farlo). E magari mentre scivola fa anche i sorrisini a quelli che lo vedono scivolare. Ma se lascia abbastanza spazio e quando il tongolo davanti frena senza motivo,lui si ferma con i freni e non con l'attrito delle pedaline. Poi se secondo te sono entrato con la maglietta della svastica nella sinagoga della sicurezza stradale...fai pure...però ho detto cosa penso. Se vuoi provocare fallo pure ,io la maglietta non me la tolgo. Whistle Whistle

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 12:12:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
secondo me va oltre una faccenda di "politica" io per esempio ho eliminato la sicurezza del cavalletto su tutte le moto che ho avuto,e non sono mai caduto per il cavalletto. Mi sale la carogna quando vedo in giro per il web "petizioni" e raccolte firme per casco rigorosamente integrale,abbigliamento obbligatorio e altre....e so che quando la gente firma non sa che si sta chiudendo la vita (almeno opinione personale) . Le poche volte che ho detto la mia in quei posti mi hanno accolto come uno con la svastica in una sinagoga. Hanno detto che erano deliri...Se uno si vuole proteggere lo fa,se no no. Sono crociate secondo me spinte da qualche omettino con nasone e panza nelle ditte dell'abbigliamento moto e che non ha mai guidato una moto. Se vuoi viaggiare sicuro compri e usi se no no. Ovvio che se poi dopo il botto fa cai cai cai lo deve a se stesso. Io sempre personalmente non comprerei mai una moto con sistemi vari...e idem per la macchina,non a caso ho scelto "epoca".
Ma non per la libertà di farla scivolare,semplicemente perchè devo essere io che guido e non lei al posto mio. Non nego comunque che in qualche caso qualcosa sarebbe servito..per risparmiare spaventi almeno.....ma non per obbligo.


Ieri sul GRA di Roma una coppia che viaggiava in auto con un bambino di 4 anni seduto sulle ginocchia del papà sul sedile anteriore hanno avuto un incidente, la macchina si è ribaltata ed il bambino è stato sbalzato fuori dall'auto. I genitori se la sono cavata il bambino è arrivato morto all'ospedale. Non sarebbe successo se fosse stato riposto nell'apposito seggiolino e ben ancorato. Questo è solo un esempio di dove può arrivare la stupidità umana. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 12:21:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da doc elektro
secondo me va oltre una faccenda di "politica" io per esempio ho eliminato la sicurezza del cavalletto su tutte le moto che ho avuto,e non sono mai caduto per il cavalletto. Mi sale la carogna quando vedo in giro per il web "petizioni" e raccolte firme per casco rigorosamente integrale,abbigliamento obbligatorio e altre....e so che quando la gente firma non sa che si sta chiudendo la vita (almeno opinione personale) . Le poche volte che ho detto la mia in quei posti mi hanno accolto come uno con la svastica in una sinagoga. Hanno detto che erano deliri...Se uno si vuole proteggere lo fa,se no no. Sono crociate secondo me spinte da qualche omettino con nasone e panza nelle ditte dell'abbigliamento moto e che non ha mai guidato una moto. Se vuoi viaggiare sicuro compri e usi se no no. Ovvio che se poi dopo il botto fa cai cai cai lo deve a se stesso. Io sempre personalmente non comprerei mai una moto con sistemi vari...e idem per la macchina,non a caso ho scelto "epoca".
Ma non per la libertà di farla scivolare,semplicemente perchè devo essere io che guido e non lei al posto mio. Non nego comunque che in qualche caso qualcosa sarebbe servito..per risparmiare spaventi almeno.....ma non per obbligo.


Ieri sul GRA di Roma una coppia che viaggiava in auto con un bambino di 4 anni seduto sulle ginocchia del papà sul sedile anteriore hanno avuto un incidente, la macchina si è ribaltata ed il bambino è stato sbalzato fuori dall'auto. I genitori se la sono cavata il bambino è arrivato morto all'ospedale. Non sarebbe successo se fosse stato riposto nell'apposito seggiolino e ben ancorato. Questo è solo un esempio di dove può arrivare la stupidità umana. ciao


Colpa dei genitori al 100%

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
theciance
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 14:49:04


Iscritto: 27/10/2010
Doc nessuna provocazione, è esattamente quello che penso. Io ti stimo fratello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.