Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio moto da viaggio, da città, da passeggero da ecc.... Opzioni · Visualizza
liberciccio
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 20:01:07


Iscritto: 11/05/2009
proprio oggi pom sono andato in un concessionario ktm sono salito in sella (da fermo, nessuna prova su strada) alla ktm 990 supermoto e anche se non pensavo mi sono trovato molto a mio agio (da fermo) in quanto tocco con entrambi i piedi (poco più della punta)(in più mi hanno assicurato che si può abbassare di altri 2/3 cm senza compromettere troppo l'assetto) e non mi è sembrata eccessivamente pesante anche se non credo sia molto comoda in un viaggio in due per 1000 km, ma li ho potuto provare (sempre da fermo) anche un V/STROM che però da subito ho sentito troppo ingombrante per me; per la supermoto non c'era la versione T ma mi hanno assicurato che ad aprile faranno dei giorni di prova e quindi ne approfitterò;
devo ammettere che sono indeciso perchè se da un lato andrei di harley o bonneville (non viaggio tutti i giorni quindi per quella volta all'anno che capita mi tengo i vari difetti vibrazioni zero riparo ecc..) dall'altro lato vorrei una moto "MOTO" versatile comoda e che dia quel piacere di guida che permettere di togliere qualche sfizio ;
per zeljko non credo che riuscire con la 1200 gs, e veramente tanto moto per me, qui da me ce ne sono diverse e già da ferme mi chiedo come facciano a spostarla, che poi sia una ottima moto per viaggi e non solo sono d'accordo ma diciamo che conosco i miei limiti;
cmq grazie a tutti per i vari pareri
Wormbike
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 23:27:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La GS 1200, in realtà, è molto più leggera di quel che appare.
Comunque, visto che hai come riferimento la SXV, la KTM 990 SMT potrebbe essere la quadratura del cerchione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
BEATRICIO2653
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 09:22:20



Iscritto: 17/12/2009
Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
ti offro un drink discussione
SECONDO ME LA MOTO CHE CERCHI TU E' UNA HONDA CBF 1000 ST DEL 2010, CON ABS (MAI PIU' SENZA) E BORSE LATERALI DA 29 LITRI.
SE VUOI PUOI AGGIUNGERE UN BEL GIVI DA 53 LITRI DIETRO E UNA BORSA SERBATOIO PER FARE DAVVERO GRANDI VIAGGI.
SECONDO ME ECCO LA MOTO CHE TI SERVE. PARCA NEI CONSUMI, TAGLIANDI IN RETE UFFICIALE HONDA DA 70/80 EURO, 20 KM/LITRO DI CONSUMO, MORBIDA IL GIUSTO, SPORTIVA IL GIUSTO, VERSATILISSIMA IN CITTA', AGILE IN MONTAGNA. E POI E' SEMPRE UN MILLE HONDA DA 107 CAVALLI, SA FAR DIVERTIRE.

A PROPOSITO, NE VENDO UNA , TI INTERESSA ?????

CHIAMAMI , CI METTEREMO D'ACCORDO

3313730664

Ego70
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 09:26:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da BEATRICIO2653
ti offro un drink discussione
SECONDO ME LA MOTO CHE CERCHI TU E' UNA HONDA CBF 1000 ST DEL 2010, CON ABS (MAI PIU' SENZA) E BORSE LATERALI DA 29 LITRI.
SE VUOI PUOI AGGIUNGERE UN BEL GIVI DA 53 LITRI DIETRO E UNA BORSA SERBATOIO PER FARE DAVVERO GRANDI VIAGGI.
SECONDO ME ECCO LA MOTO CHE TI SERVE. PARCA NEI CONSUMI, TAGLIANDI IN RETE UFFICIALE HONDA DA 70/80 EURO, 20 KM/LITRO DI CONSUMO, MORBIDA IL GIUSTO, SPORTIVA IL GIUSTO, VERSATILISSIMA IN CITTA', AGILE IN MONTAGNA. E POI E' SEMPRE UN MILLE HONDA DA 107 CAVALLI, SA FAR DIVERTIRE.

A PROPOSITO, NE VENDO UNA , TI INTERESSA ?????

CHIAMAMI , CI METTEREMO D'ACCORDO

3313730664



ecco perchè è la sua moto...arrampicarsi sui vetri

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
BEATRICIO2653
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 09:39:35



Iscritto: 17/12/2009
Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ?
NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ?
GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.

PER TUA SODDISFAZIONE E' LA MIA MOTO PERCHE' E' UNA BELLISSIMA MOTO, MA SONO ABITUATO A VIVERE LE MOTO COL CUORE, E MI SONO INNAMORATO DI UN'ALTRA MOTO, QUINDI MI VENDO QUESTA E ME NE COMPRO UN'ALTRA.....MA EVIDENTEMENTE TU QUESTO NON LO PUOI CAPIRE.......O NON LO PUOI FARE....NON SO
Ego70
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:03:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da BEATRICIO2653
SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ?
NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ?
GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.

PER TUA SODDISFAZIONE E' LA MIA MOTO PERCHE' E' UNA BELLISSIMA MOTO, MA SONO ABITUATO A VIVERE LE MOTO COL CUORE, E MI SONO INNAMORATO DI UN'ALTRA MOTO, QUINDI MI VENDO QUESTA E ME NE COMPRO UN'ALTRA.....MA EVIDENTEMENTE TU QUESTO NON LO PUOI CAPIRE.......O NON LO PUOI FARE....NON SO


per vendere c'è la sezione apposta...non ho criticato ne il valore affettivo ne la qualità della tua moto (tra l'altro possibile prossimo MIO ACQUISTO)...è un libero forum ma bisonga leggere il regolamento.
così come è buona norma scrivere in minuscolo, il carattere maiuscolo è interpretato male...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
BEATRICIO2653
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:10:12



Iscritto: 17/12/2009
Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
hai uno strano modo di dire le cose, vieni interpretato e questo non è sinonimo di chiarezza, specie quando si è dietro al pc e non faccia a faccia.
senza rancore, eh ?
comunque piacere di conoscerti
Heron79
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:14:21


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Amico che scrivi in maiuscolo non te la prendere ma il tuo tono è spudoratamente pubblicitario, sarà anche un consiglio dato con passione ma di certo fa un pò ridere... e il maiuscolo non aiuta!

@Zel: ma tu sul serio pensi che col motore 650 suzuki puoi essere in difficoltà nella guida in coppia? Francamente fatico ad associare qualsiasi sensazione di impaccio in sorpassi etc etc a un bicilindrico 650 da 70-80 CV... poi di certo il boxerone bmw è un'altra cosa ma da qui a essere in difficoltà... boh non so, sarà che io sono strafermo o che mi accontento di poco, chissà.

@liberciccio: io proverei la Versys se cerchi qualcosa di più maneggevole... non so però come possano rendere le sospensioni in coppia.
Ego70
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:18:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da BEATRICIO2653
hai uno strano modo di dire le cose, vieni interpretato e questo non è sinonimo di chiarezza, specie quando si è dietro al pc e non faccia a faccia.
senza rancore, eh ?
comunque piacere di conoscerti


problemi zero, piacere mio brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
BEATRICIO2653
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 10:28:12



Iscritto: 17/12/2009
Locazione: ALLE PENDICI DELL'ETNA
[quote=Heron79][i][size=4]Amico che scrivi in maiuscolo non te la prendere ma il tuo tono è spudoratamente pubblicitario, sarà anche un consiglio dato con passione ma di certo fa un pò ridere... e il maiuscolo non aiuta!


io quando parlo di moto, non scherzo mai, specie se si parla di un fratello che vuole l'esperienza e il parere di altri.
se poi includiamo il business, bhè, allora è l'apoteosi della serietà, per me..
se a te vendere o comprare una moto ti fa ridere saranno [beep]xi tuoi, e comunque non c'è bisogno di offendere ok ?

il maiuscolo mi è scappato, manco ci ho fatto caso, non mi piace la gente che urla, figurati.....
vado a prendermi un bel caffè, che è meglio.................
Wormbike
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 11:39:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da BEATRICIO2653
SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ?
NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ?
GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.

PER TUA SODDISFAZIONE E' LA MIA MOTO PERCHE' E' UNA BELLISSIMA MOTO, MA SONO ABITUATO A VIVERE LE MOTO COL CUORE, E MI SONO INNAMORATO DI UN'ALTRA MOTO, QUINDI MI VENDO QUESTA E ME NE COMPRO UN'ALTRA.....MA EVIDENTEMENTE TU QUESTO NON LO PUOI CAPIRE.......O NON LO PUOI FARE....NON SO


Giusto per chiarire:

REGOLAMENTO DEL FORUM DI MOTO.IT

1. La presenza di questo Regolamento vuole invogliare gli Utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui. L'iscrizione a questo Forum è completamente gratuita e ciascun Utente, al momento della registrazione al Forum di Moto.it, accetta il presente Regolamento, consapevole del fatto che esso possa cambiare in ogni momento senza che sia necessaria una notifica da parte dell'Amministrazione o dei Moderatori.

2. L'Utente è l'unico responsabile delle informazioni, dei messaggi, e delle eventuali violazioni compiute. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, e non il punto di vista degli Amministratori e/o Moderatori del Forum. L'Utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori. Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

3. L'Utente si impegna a non utilizzare questo servizio come mezzo per la diffusione di messaggi pubblicitari non desiderati (spam) e di informazioni inutili (junk). All'Utente è altresì vietato l'inserimento di particolari messaggi codificati appositamente in modo da danneggiare la struttura del forum e/o del sito stesso.

4. Non sono consentiti insulti personali tra gli Utenti e offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori e degli altri Utenti del Forum.

5. Non sono inoltre permessi: argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum; il pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. Non è permesso riportare per intero articoli o notizie di altri siti. Tuttavia è possibile riportarne una parte, citando l'autore. E' inoltre vietato scrivere lo stesso messaggio più volte perchè potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere.

6. Si fa divieto a chiunque di iscriversi con più nick

7. L'inosservanza di quanto riportato può comportare la cancellazione del messaggio o dell'intero thread, un eventuale messaggio di richiamo o la sospensione (ban)dal Forum, a discrezione dei moderatori del Forum stesso. La sospensione di un Utente consiste nell'esclusione dell'accesso al Forum, per un periodo di tempo che varia a seconda della gravità delle azioni compiute. Il periodo di sospensione è stabilito ad insindacabile giudizio dei Moderatori. Qualora un Utente sospeso si reiscrivesse al Forum e venisse scoperto dai Moderatori, verrà nuovamente sospeso. Qualora questo Utente continuasse a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

8. Infine chiediamo a tutti gli utenti di mantenere un comportamento maturo e responsabile, scrivere i messaggi nelle sezioni adeguate, evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread, evitare di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli perchè equivale ad URLARE, dare adeguati titoli alle nuove discussioni in modo che gli altri Utenti capiscano di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente, e non uscire fuori dal tema principale della discussione.

9. Chi si sentisse offeso da altri Utenti o desiderasse chiedere chiarimenti, è invitato a contattarci inviando una mail a [email protected]


Una svista può capitare, Beatricio.
Nessuno ti giudica gratuitamente. Ci fa piacere se continui a scrivere ed a esporre il tuo punto di vista.
L'importante è che tu lo faccia nel rispetto del regolamento.

Ci si vede in giro ciao

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 11:40:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da BEATRICIO2653
[i][size=4]SCUSA, NON L'HO CAPITA QUESTA, C'E' QUALCHE PROBLEMA ?
NON E' FORSE UN FORUM LIBERO QUESTO OPPURE DEVO CHIEDERE IL PERMESSO A TE PER SCRIVERE QUELLO CHE PENSO ?
GRADIREI CHIARIRE, SE TI VA.


Quello che pensi puoi senz'altro scriverlo; ma non quello che pensi di vendere. Io ad esempio ho appena venduto una moto senza mai mettere un annuncio qui sul forum. Ho usato la sezione annunci ed i siti dedicati alle vendite. ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Robi38
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 12:22:45



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da BEATRICIO2653
ti offro un drink discussione
, TAGLIANDI IN RETE UFFICIALE HONDA DA 70/80 EURO,


Tagliandi ufficiali Honda da € 70/80 ????? Solo del costo dell' olio motore.



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
liberciccio
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 14:28:20


Iscritto: 11/05/2009
per Beatricio grazie per la proposta ma avevo precisato che non sono propenso a quel genere di moto che cmq non ho modo di provare; cmq la mia scelta ( non definitiva) è rivolta verso la bmw f 650 gs o triumph tiger 800 e vi spiego il perchè: la gs è sicuramente la più tranquilla(ho già un ottimo motard e quando voglio do sfogo alle mie voglie)(in più penso che una moto potente indifferentemente dal genere porti sempre a spingere forte cosa che non voglio), è la più comoda(per me è solo un discorso di altezza) perchè ci tocco bene e questo in due aiuta e come consumi mi sembra che non sia messa male; la tiger 800 consuma il giusto non è molto alta (provata ma solo da fermo in conce) e costa anche il giusto (devo dire che cmq cerco un usato quindi aspetterei un pò); in fine non vi ho detto una cosa importante che sto rivalutando: la mia zavorrina o meglio il padre ha un honda cb 500 four del 74/75 non ricordo bene l'anno, che abbiamo deciso di rimettere a nuovo (per la precisione è gia uno spettacolo solo che non abbiamo più le targhe), quindi harley e bonneville sono scartate.
a questo punto non devo fare altro che provare su strada le mie scelte e vedere come mi ci troverò.
cmq chi ha altri consigli sono bene accetti però ricordate le mie richieste iniziali?
per Wormbike si la ktm sarebbe la quadratura del cerchione mi piace molto sia la r che la t ma a quel punto venderei la sxv
Ego70
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 14:44:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da liberciccio
per Beatricio grazie per la proposta ma avevo precisato che non sono propenso a quel genere di moto che cmq non ho modo di provare; cmq la mia scelta ( non definitiva) è rivolta verso la bmw f 650 gs o triumph tiger 800 e vi spiego il perchè: la gs è sicuramente la più tranquilla(ho già un ottimo motard e quando voglio do sfogo alle mie voglie)(in più penso che una moto potente indifferentemente dal genere porti sempre a spingere forte cosa che non voglio), è la più comoda(per me è solo un discorso di altezza) perchè ci tocco bene e questo in due aiuta e come consumi mi sembra che non sia messa male; la tiger 800 consuma il giusto non è molto alta (provata ma solo da fermo in conce) e costa anche il giusto (devo dire che cmq cerco un usato quindi aspetterei un pò); in fine non vi ho detto una cosa importante che sto rivalutando: la mia zavorrina o meglio il padre ha un honda cb 500 four del 74/75 non ricordo bene l'anno, che abbiamo deciso di rimettere a nuovo (per la precisione è gia uno spettacolo solo che non abbiamo più le targhe), quindi harley e bonneville sono scartate.
a questo punto non devo fare altro che provare su strada le mie scelte e vedere come mi ci troverò.
cmq chi ha altri consigli sono bene accetti però ricordate le mie richieste iniziali?
per Wormbike si la ktm sarebbe la quadratura del cerchione mi piace molto sia la r che la t ma a quel punto venderei la sxv


io ti direi di puntare il tiger800, nuovo, anche perchè a quel prezzo prendi veramente poco, se aspetti di prenderlo usato mi sa che devi aspettare almeno un anno e la differenza sarebbe minima...
fermo restando il restauro della mitica ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 14:48:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la KTM, che io a scanso di equivoci considero la moto più desiderabile sul mercato, richiede una mantuenzione minuziosa e costosa, e non è poi comodissima per il secondo.
se hai molti soldi da spendere e/o fai poca strada ogni anno, può sicuramente valere una presa in considerazione.
considera che è una moto che a 75.000 km non la vuole nessuno, quindi un conto è se compri un usato da 20.000, tenendoti comodamente 4.000 euro o quasi rispetto al nuovo, ce ne fai altri 20.000 in tre anni e poi la dai via smenandoci meno di 1.000 euro all'anno di ulteriore valore. se invece la prendi a 30.000 e ce ne fai alti 35, in Italia vai al limite dell'invendibilità e te la sposi.

entrambe le tue scelte sono ragionevoli. io le trovo finite in modo inguardabile tutt'e due. se devo avere quelle finiture lì, prendo un transalp 650 usato a 2.700 euro quando son tanti.

Originariamente inviato da Heron79

@Zel: ma tu sul serio pensi che col motore 650 suzuki puoi essere in difficoltà nella guida in coppia? Francamente fatico ad associare qualsiasi sensazione di impaccio in sorpassi etc etc a un bicilindrico 650 da 70-80 CV... poi di certo il boxerone bmw è un'altra cosa ma da qui a essere in difficoltà... boh non so, sarà che io sono strafermo o che mi accontento di poco, chissà.


bisogna prima definire "difficoltà".
ho girato in due con una dominator. mi ci sono anche divertito un po' in certi frangenti. è chiaro che devi trasformarti in un perito balistico per calcolare quanta strada ti ci vuole per fare certe cose in salita, soprattutto i sorpassi ma non solo.
io trovo che uno che può decidere dal nulla che moto farsi, e sa di andare spesso in due, si faccia una moto che grosso modo nel colpo d'occhio per ponderare distanza, accelerazione, ripresa (e se possibile anche frenata), a solo o in due funzioni non proprio nell'identico modo ma non troppo diversamente. è stress dover stare dietro un camper del cavolo mentre ci sono bellissime curve da pennellare, come è stress superarlo non avendo la tranquillità completa di passare rapidamente.

e poi la luce a terra. è triste avere meno luce a terra di quello che la moto permette. già la dl a solo permetterebbe molto di più della luce che ha. in due questo deficit diventa drammaticamente penalizzante.
solo che le sospensioni si possono cambiare anche con grandi differenze di altezza e luce aterra, regolando delle aftermarket buone; il motore, quello è, ed è meglio evitare di pasticciarci troppo che tanto se i giapponesi lo fanno così, è giusto così.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fastfreddy
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 22:15:21



Iscritto: 14/12/2010
Locazione: Bergamo
Aprilia Shiver 750GT
BMW R1200R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.