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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkosi tratta in definitiva di non fare dei terza-seconda-terza o dei seconda-prima-seconda per strada. Scusa zel mai i seconda prima seconda meglio lasciarli fare ai piloti. Considera che la prima di una moto del genere già stando a 6-7 mila giri ti propietta a fulmine immagina di scalare la pima inclinare ed entrare su una curva; appena inclini i giri aumentano almeno di mille; entri a 6-7-8 mila giri e ti ritrovi in piega a 7-8-9 mila; che fai apri in uscita ? Io ho fatto delle prove sul tornantino (non per strada) è c'è veramente da CaGarsi addosso con la moto che urla in quel modo con quel rapporto che ti spinge a palla di cannone e la moto che ti urla sotto; un mostro meccanico che ti avverte: adesso ti lancio a 10 metri in aria poi vediamo se ti diverti :-). Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Sulle qualità del 750 nulla da dire, però sbaglierò io ma lo ritengo molto più simile ad un 600 preparato che un 1000, xcui se proprio vuoi cambiare vai al 1000 diretto e ti togli lo sfizio
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da UovogsxrSulle qualità del 750 nulla da dire, però sbaglierò io ma lo ritengo molto più simile ad un 600 preparato che un 1000, xcui se proprio vuoi cambiare vai al 1000 diretto e ti togli lo sfizio q8
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da zeljkosi tratta in definitiva di non fare dei terza-seconda-terza o dei seconda-prima-seconda per strada.
Scusa zel mai i seconda prima seconda meglio lasciarli fare ai piloti. non ci siamo capiti. io parlavo della 600 vs 750 con rapporti accorciati. si tratta di avere una moto che scorre senza pensieri in curva pur non sacrificando troppo lo spunto in uscita. è esattamente il complemento di quello che hai scritto tu. si tratta appunto di poter tener dentro la terza anziche fare 3-2-3 o nel molto lento tener dentro la seconda anziché 2-1-2, che è sgradevole per i motivi che tu hai ottimamente esposto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da zeljkosi tratta in definitiva di non fare dei terza-seconda-terza o dei seconda-prima-seconda per strada. Scusa zel mai i seconda prima seconda meglio lasciarli fare ai piloti.
non ci siamo capiti. io parlavo della 600 vs 750 con rapporti accorciati. si tratta di avere una moto che scorre senza pensieri in curva pur non sacrificando troppo lo spunto in uscita. è esattamente il complemento di quello che hai scritto tu. si tratta appunto di poter tener dentro la terza anziche fare 3-2-3 o nel molto lento tener dentro la seconda anziché 2-1-2, che è sgradevole per i motivi che tu hai ottimamente esposto. Ah pardon ! Avevo interpretato male :-) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85Ciao Carlo, vedo che ti stai togliendo lo sfizio, ma dimmi perchè solo honda e\o suzuki? Niente kawa, o italiane? Ermes, è presto detto ... due anni fa ho avuto occasione di provare un po' di moto a Monza, delle 1000 quella con cui ho guidato più rilassato era la Honda CBR e la Suzuki Gixxer subito a seguire. La Ninja è stata più faticosa a parità di velocità, l'R1 non ho avuto modo di provarla. La KTM RC8 mi ha reso la vita difficile a causa di un effetto on-off assurdo ed al freno motore dato dall'enorme bicilindrico di 1200cc Le italiane le escludo perchè la recente Aprilia RSV4 è quanto di più estremo io abbia mai guidato (provata in pista ad Adria a maggio 2010), ero distrutto dopo 20 minuti di turno e dato che non entro in pista per fare il tempo ma per divertirmi, con questa non ci riesco proprio a divertirmi. Le Ducati, beh, le trovo tra le più belle esteticamente ma con il loro bicilindrico sotto al sedere proprio non mi ci vedo a causa della maggior prontezza ai bassi e del minor allungo rispetto ai 4 cilindri Ed alla fine che resterebbe? Ah si, la teutonica S1000RR ... meravigliosa ma costa un botto Quindi alla fine rimanevano le 3 del mio primo post, una Honda e 2 Suzuki ... e la scelta è sempre più vicina ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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carlo ma come mai Triumph non propone una carenata col 1075 della Speed?
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da DesmoLuca27carlo ma come mai Triumph non propone una carenata col 1075 della Speed? EH EH EH Luca forse perchè la Speed 1075 non esiste Cmq battuta a parte, me lo chiedo anch'io, una Daytona 1050 sarebbe una brutta bestia per molte delle moto della categoria SBK ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da utenteanonimo01 questa nero opaco è bellissima esteticamente ed anche una bella frusta. Non l'hai presa in considerazione ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da pigsurfneroquesta nero opaco è bellissima esteticamente ed anche una bella frusta. Non l'hai presa in considerazione ?
Pig, mi sono innamorato della nuova versione R, appena l'ho vista all'ultima edizione dell'Eicma - nella sua livrea bianca, con ciclistica svedese e pinze anteriori monoblocco Brembo (anche se non capisco la scelta del posteriore Nissin) - me la sono immaginata proprio di fianco alla mia Street. Sapendo quanto "tira" il motore della naked non oso immaginare cosa debba essere la Daytona R Peccato solo che in sella all Gixxer io mi senta "nella moto" mentre sulla Daytona abbia l'impressione di star seduto sul serbatoio. Davvero troppo piccola e compatta ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da utenteanonimo01 va bè, ho toppato
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da utenteanonimo01 .......... Peccato solo che in sella all Gixxer io mi senta "nella moto" Stessa sensazione che ho avuto sempre anche io confrontandola con la cbr. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da utenteanonimo01 In effetti, c'era una voce insistente su una nuova sportiva tricilindrica Triumph sportiva quest'anno. Un progetto che prevedeva anche il debutto del marchio nel mondiale superbike. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ma fatti un'MV F4! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Allora Carlo a sto punto vai di mille...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85Allora Carlo a sto punto vai di mille... Credo invece che andrò di 750 più ci penso e più credo che 150cv siano fin troppi per divertirsi ovunque, Monza compresa. Piuttosto mi tengo due lirette per cambiare le molle/olio alla forcella ed il mono dietro ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Allora Carlo a sto punto vai di mille...
Credo invece che andrò di 750 più ci penso e più credo che 150cv siano fin troppi per divertirsi ovunque, Monza compresa. Piuttosto mi tengo due lirette per cambiare le molle/olio alla forcella ed il mono dietro Eppure Carlo ho la sensazione che tra qualche anno vorrai passare al mille... cmq buon acquisto e tienici informati... ps ma alla fine lo avevi preso il netbook?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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hai mp carlo
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Allora Carlo a sto punto vai di mille... Credo invece che andrò di 750 più ci penso e più credo che 150cv siano fin troppi per divertirsi ovunque, Monza compresa. Piuttosto mi tengo due lirette per cambiare le molle/olio alla forcella ed il mono dietro
Eppure Carlo ho la sensazione che tra qualche anno vorrai passare al mille... cmq buon acquisto e tienici informati... ps ma alla fine lo avevi preso il netbook? Ermes ... amico mio ... si ride e si scherza, faccio lo scemo, ma tra poco sono 45 primavere sul gobbo, non so per quanto ancora avrò la voglia di indossare la tuta per andare a far ridere in pista, è vero che entro solo per divertirmi, ma nel momento in cui capirò che il mio divertimento corrisponde al pericolo per gli altri perchè vado troppo piano allora la moto sportiva potrebbe diventare solo un bel ricordo. Ora se guardo solo alla voglia vado di mille subito, ma se quel poco di raziocinio che mi è rimasto mi fa riflettere allora il 750 soddisfa sufficientemente anche il mio ego Per il netbook, no, non ho più comprato nulla, rimandato a maggio quando forse potrei avere delle agevolazioni fiscali per scelte professionali di famiglia ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Allora Carlo a sto punto vai di mille... Credo invece che andrò di 750 più ci penso e più credo che 150cv siano fin troppi per divertirsi ovunque, Monza compresa. Piuttosto mi tengo due lirette per cambiare le molle/olio alla forcella ed il mono dietro Eppure Carlo ho la sensazione che tra qualche anno vorrai passare al mille... cmq buon acquisto e tienici informati... ps ma alla fine lo avevi preso il netbook?
il mio ego non tirarmi in ballo io nella tuta ci sto largo... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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