Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ZR7 , SV650 o Hornet?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 12:50:34

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da allo490
zel ma quello del 900 è inglese da parte di mamma o di papà?

dico hornet 600 perché si tira via a prezzi irrisori ormai, ed anche se maltrattata parecchio e anziana (a meno che non sia incidentata e quindi STORTA), è molto difficile che ti si fermi all'improvviso. sincerati solo che sia ad iniezione. poi a migliorare una forcella e un freno pian pianino ci si pensa.

@Allo penso che la hornet a iniezioni parti dal modello 2005 che costa troppo...
@ Fender l'unico scooter che prenderei volentieri è il nexus 500, ma costa e non so come mi ci troverei..
@ desmo, ho visto da vicino tdm850 e vtr, il primo non mi scende proprio e il VTR me l'hanno sconsigliato come costi di mantenimento, la SV proprio se trovo una 00/01 a 1000€ ci penserei...

Alla fine pur avendo avuto qualcosa da spendere in più, non sarei mai andato oltre i 3000€ x principio...la moto è uno sfizio e penso che una jap di 7/10 anni sia ancora in grado di soddisfare tutte le mie esigenze.
a quota 2000€ si trovano parecchie sportive, ma anche se la tentazione è forte credo che $ permettendo tornerò su una naked.

Tra l'altro ho la possibilità di prendere una hornet 2005 (quella con forcella rov x intenderci) con 6000 km azzurra a 2500€ pagamento molto comodo...ma non ne sono convinto sull'investimento..sono troppi soldi e alla fine non è una moto che al reale valore di mercato comprerei mai...

Italians do it BETTER!!!
RedAce
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 12:52:49

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Esatto, dal '98 al 2006 è stata a carburatori.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 13:19:21

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non mi aspettavo da roll una ZR7.
Non male. Moto onestissima. Affidabilità a prova di conflitto nucleare. Ha pochi fronzoli e, come diceva Henry Ford, quello che non c'è non si rompe.
Spinge più che discretamente ai medio bassi. Poi si ferma lì. Due valvole per cilindro hanno questa conseguenza. Però è comoda davvero, anche per due.
In genere te le tirano dietro.
vista a RC a 900 euri in ottime condizioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 13:23:23

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da allo490
zel ma quello del 900 è inglese da parte di mamma o di papà?

dico hornet 600 perché si tira via a prezzi irrisori ormai, ed anche se maltrattata parecchio e anziana (a meno che non sia incidentata e quindi STORTA), è molto difficile che ti si fermi all'improvviso. sincerati solo che sia ad iniezione. poi a migliorare una forcella e un freno pian pianino ci si pensa.

@Allo penso che la hornet a iniezioni parti dal modello 2005 che costa troppo...
@ Fender l'unico scooter che prenderei volentieri è il nexus 500, ma costa e non so come mi ci troverei..
@ desmo, ho visto da vicino tdm850 e vtr, il primo non mi scende proprio e il VTR me l'hanno sconsigliato come costi di mantenimento, la SV proprio se trovo una 00/01 a 1000€ ci penserei...

Alla fine pur avendo avuto qualcosa da spendere in più, non sarei mai andato oltre i 3000€ x principio...la moto è uno sfizio e penso che una jap di 7/10 anni sia ancora in grado di soddisfare tutte le mie esigenze.
a quota 2000€ si trovano parecchie sportive, ma anche se la tentazione è forte credo che $ permettendo tornerò su una naked.

Tra l'altro ho la possibilità di prendere una hornet 2005 (quella con forcella rov x intenderci) con 6000 km azzurra a 2500€ pagamento molto comodo...ma non ne sono convinto sull'investimento..sono troppi soldi e alla fine non è una moto che al reale valore di mercato comprerei mai...

Xkè "disprezzi" così la sv???
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 13:58:53

Originariamente inviato da Wormbike
Non male. Moto onestissima. Affidabilità a prova di conflitto nucleare. Ha pochi fronzoli e, come diceva Henry Ford, quello che non c'è non si rompe.
Spinge più che discretamente ai medio bassi. Poi si ferma lì. Due valvole per cilindro hanno questa conseguenza. Però è comoda davvero, anche per due.

Proprio x quello l'ho messa in preventivo...anche da me a 1000€ trovi qualcosa, inoltre è grande abb anche x 2...mi sembrirebbe di tornare sul mio bandit anche se credo che il k5 che avevo io rispetto a una z7r sia altra cosa...

@ luca la SV non mi piace, quasi x nulla...linea anonima al max e strumentazione da scooter cinese...moto onestissima x carità, ma mi "ispira" come una ER 5 o una GS500...vabe giusto un po di piu..capellone

da noi x descrivere la mia situazione si dice "pezzent e chi vizi" brindisi

Italians do it BETTER!!!
Kramig
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 14:46:53

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
la tentazione di comprare una moto e "accontentarti" visto il budget limitato è maggiore della possibilità di tenere da parte i soldi e nel frattempo metterne altri da parte e poterti comprare una moto che tu senta più "tua" ?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 15:20:05

Originariamente inviato da Kramig
la tentazione di comprare una moto e "accontentarti" visto il budget limitato è maggiore della possibilità di tenere da parte i soldi e nel frattempo metterne altri da parte e poterti comprare una moto che tu senta più "tua" ?

no no no he he he

Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 16:16:33

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ragazi salve...sono arrivato alla conclusione che per tornare in sella quest'anno o uno scialbo scooter o una di queste 3, io sono propenso x la hornet, è quella che mi piace di più, ma è piccola...quale di voi va meglio x me??

Ti sei venduto la cbr600F per farti la hornet ?! Questa è la carriera del gambero. Almeno dico cambia genere. Prova un twin ! Altrimenti che senso ha ? Roll scusa ma qui devi fare veramente il punto della situazione in maniera seria altrimenti rischi di pentirti di aver scelto in fretta senza basi e dato che non navighi nell'oro non te lo puoi permettere. Ovviamente tutto detto con affetto ! siamo amici

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 16:35:36

Originariamente inviato da pigsurfnero
Ragazi salve...sono arrivato alla conclusione che per tornare in sella quest'anno o uno scialbo scooter o una di queste 3, io sono propenso x la hornet, è quella che mi piace di più, ma è piccola...quale di voi va meglio x me??

Ti sei venduto la cbr600F per farti la hornet ?! Questa è la carriera del gambero. Almeno dico cambia genere. Prova un twin ! Altrimenti che senso ha ? Roll scusa ma qui devi fare veramente il punto della situazione in maniera seria altrimenti rischi di pentirti di aver scelto in fretta senza basi e dato che non navighi nell'oro non te lo puoi permettere. Ovviamente tutto detto con affetto ! siamo amici

Grazie pig, il problema è che se con la hornet fai un passo indietro, con la SV ne fai 2 se non 3...a quel prezzo cosa ci sarebbe di meglio? ho trovato un monsterino 750 a 1400€ ma del 97....non mi convince troppo..

Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 16:48:02

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Roll mi unisco a Kraming e ti chiedo:
Non ti conviene attendere, metter da parte i soldi x prendere una moto ke ti piaccia e non sia un ripiego?
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 2 marzo 2011 17:44:14

Iscritto: 28/04/2003
Q8 Zel ... Hornet900 e cervello acceso

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: sabato 5 marzo 2011 13:35:59

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike

Descrizione perfetta. L'ho avuta 8 anni,(io l'avevo comprata nel 2001) e venduta nel 2009, praticamente nuova,(4500 km) a 1.750 euro.
In due e' un salotto....parola di moglie.

Per Forza o Per Amore
RedAce
Inviato: sabato 5 marzo 2011 13:55:48

Pantera, ma tu in 8 anni hai fatto 4.500 km? Non è una critica, ma vorrei capire quali possano essere le motivazioni. Su internet ci sono moltissimi annunci di persone che vendono moto da neanche 1.000 km all'anno e volevo capire come mai a volte l'utilizzo è così basso.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Pantera26
Inviato: sabato 5 marzo 2011 14:18:49

Originariamente inviato da RedAce
Pantera, ma tu in 8 anni hai fatto 4.500 km? Non è una critica, ma vorrei capire quali possano essere le motivazioni. Su internet ci sono moltissimi annunci di persone che vendono moto da neanche 1.000 km all'anno e volevo capire come mai a volte l'utilizzo è così basso.

Le motivazioni possono essere fra le piu' varie. Le mie, un'infinita' (lavoro e quindi trasferimenti e lontananza da casa, un infortunio molto grave ad una gamba, ecc...ecc...),ma la principale e la piu' vera, senza accampare scuse, e' che nonostante abbia sempre avuto moto, non sono mai stato un motociclista "serio".
Un giorno dissi a mia moglie: " Sai che faccio, tanto in moto non ci vado mai, men che meno insieme....la vendo e mi compro uno scooter per muovermi con piu' facilita' in citta'".....la Signora mi guardo', sai con quello sguardo strano che pare ti dica...ma che casso dici!!....ed infatti disse: Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti " Ma che casso dici! Te sullo scooter non ti ci vedo nemmeno per sbaglio. LA MOTO E' UNA LIBIDINE, se questa ti e' venuta a noia, COMPRALA NUOVA, SFRUTTALA...ma non ti presentare a casa con un'ape a due ruote!!".
Ecco....uscii di casa, andai alla Ducati e mi comprai il Monster 696, mia moglie invece, si presento' alla Suzuki,(dopo varie peripezie con la Ducati Monster che aveva ordinato) e si compro' il Gladius.
Oggi di moto ne abbiamo una a testa,(veramente io ne ho 2 perche' da 3 mesi mi son comprato un KTM EXC 450 Enduro), e viaggiamo tutto l'anno.....divertendoci da matti. Angel
Non e' che siamo piloti, pero' siamo felici di avere questa passione. banana

Per Forza o Per Amore
RedAce
Inviato: sabato 5 marzo 2011 14:40:05

Tua moglie non è di questo mondo! Tienitela stretta, è fantastico il ragionamento che ti ha fatto ed è bellissimo che condividiate la stessa passione!

Grazie per la risposta, almeno adesso ho qualche motivo per credere che una moto che ha fatto 500 km all'anno per X anni non è sempre e solo una fregatura! brindisi

marco749
Inviato: sabato 5 marzo 2011 14:44:21

Iscritto: 02/11/2009

Grazie pig, il problema è che se con la hornet fai un passo indietro, con la SV ne fai 2 se non 3...a quel prezzo cosa ci sarebbe di meglio? ho trovato un monsterino 750 a 1400€ ma del 97....non mi convince troppo..

scusa Roll,dici ce la SV ha una linea anonima e poi sbavi per la ZR7? mah...ammonito
hai mica pensato ad una Raptor 650-1000?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 5 marzo 2011 14:48:12

Originariamente inviato da marco749

scusa Roll,dici ce la SV ha una linea anonima e poi sbavi per la ZR7? mah...ammonito
hai mica pensato ad una Raptor 650-1000?

marc io sbavo solo x una moto compatibile alle mie finanze GSX r 750 bianco blu...K1,K2
delle 3 la meno peggio e la hornet il resto sono ripieghi, ma il vs ragionamento ha senso e il tempo schifoso non mi fa venire voglia di moto...x ora sono costretto ad aspettare...

Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: sabato 5 marzo 2011 15:31:14

Tua moglie non è di questo mondo! Tienitela stretta, è fantastico il ragionamento che ti ha fatto ed è bellissimo che condividiate la stessa passione!

Grazie per la risposta, almeno adesso ho qualche motivo per credere che una moto che ha fatto 500 km all'anno per X anni non è sempre e solo una fregatura! brindisi

Si, e' veramente fantastica!

Per quanto riguarda le moto con pochi chilometri, A volte, si trovano occasioni imperdibili. Sempre vederle dal vivo e provarle.....cose da fare anche con le nuove, del resto, figuriamoci con quelle usate.

Per Forza o Per Amore
RedAce
Inviato: sabato 5 marzo 2011 16:24:18

Il fatto è che sono sempre scettico. Ci può stare che una persona compri una moto nuova, ci faccia 1.000 km scarsi in un anno, si accorga che non fa per lui e la vende. Ma che dire di quelli che come te ce l'hanno da ben 8 anni? Mi chiedo sempre: "ma non potevano accorgersi prima che la moto non la usavano? Perchè aspettare 8 anni per venderla?"
Poi ho capito che c'è chi come te sulle prime non è molto convinto, ma poi piano piano la usa. Poco, ma la sua.

A proposito, se e quando venderai il 696 fammi un fischio, magari fra qualche anno... he he he

Pantera26
Inviato: sabato 5 marzo 2011 19:51:17

Il fatto è che sono sempre scettico. Ci può stare che una persona compri una moto nuova, ci faccia 1.000 km scarsi in un anno, si accorga che non fa per lui e la vende. Ma che dire di quelli che come te ce l'hanno da ben 8 anni? Mi chiedo sempre: "ma non potevano accorgersi prima che la moto non la usavano? Perchè aspettare 8 anni per venderla?"
Poi ho capito che c'è chi come te sulle prime non è molto convinto, ma poi piano piano la usa. Poco, ma la sua.

A proposito, se e quando venderai il 696 fammi un fischio, magari fra qualche anno... he he he

Mi spiace Red ma l'ho venduto a giugno del 2010. Se vai sul mio profilo vedi com'era lo ZR7, il Monster e come e' l'attuale FZ8.

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.