Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Situazione del mercato moto Gen-Feb 2011 Opzioni · Visualizza
UomoNuovo
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 16:25:34



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da il franz

Veicoli straordinariamente efficaci su strada e di qualità. Una qualità che viene fuori con il tempo.
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Quoto.
Porcherie sovrapprezzo per fighetti danarosi. Resta la soddisfazione di vederli felici d'esser stati derubati.




























PG
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 16:33:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Wormbike
...ed oltretutto, è l'unico assegno circolare su due ruote. Altro particolare decisivo che fa rientrare le GS nelle preferenze d'acquisto italiote.

Noto con piacere, comunque, che il mercato ha cambiato completamente aria. Lo sfizio ed il motobarismo si sta squagliando, rispetto a chi la moto la prende per usarla davvero. Lo deduco dalla considerevole quantità di Kawasaki Z1000 SX vendute, rispetto alle naked Z1000.


mmm, quanti concessionari kawasaki ci sono in Italia? considerando che è obbligatorio immatricolarne una come demo a testa, e che la kawasaki ne avrà targate una decina per i test vari...
username__133006
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 16:35:10



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Nico,come mai se così ostico nei confronti della BMW?nn ne hai avuta una o due?.....magari proprio per questo.... :-)
Eppure sei un frequentatore del forum dell'elica.
La mia è solo curiosità.nessuna provocazione
Ciao
username__133006
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 16:39:39



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
potremmo????????Ora mi son riletto......
Somaro me!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 17:24:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Inoltre non sono del tutto convinto che tutti comprino quella moto x fare 200 volte il giro a Caponord


Guarda che nessuno è obbligato a fare niente, mica tutti quelli che acquistano una moto sono "obbligati" a viaggiarci sopra e fare tutto quello che ci ho fatto io per esempio. Magari alcuni avendo tale veicolo possono solo illudersi di poter viaggiare magari raccontarla anche su, e se fa bene allo spirito e uno ne ha la possibilità perchè non farlo?


Franz stiamo dicendo la stessa cosa....penso che piu del 50% degli acquirenti, la prende solo x il gusto di possedere quella moto...ed è una cosa che non critico anzi...beato chi "x sfizio" può permettersi di avere 250kg di ferro teutonico e ne è contento.



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 3 marzo 2011 17:39:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Wormbike
...ed oltretutto, è l'unico assegno circolare su due ruote. Altro particolare decisivo che fa rientrare le GS nelle preferenze d'acquisto italiote.

Noto con piacere, comunque, che il mercato ha cambiato completamente aria. Lo sfizio ed il motobarismo si sta squagliando, rispetto a chi la moto la prende per usarla davvero. Lo deduco dalla considerevole quantità di Kawasaki Z1000 SX vendute, rispetto alle naked Z1000.


mmm, quanti concessionari kawasaki ci sono in Italia? considerando che è obbligatorio immatricolarne una come demo a testa, e che la kawasaki ne avrà targate una decina per i test vari...


Scusa PG, ma questo discorso non può esser valido per ogni moto? Intendo non solo Kawa...
PG
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 08:26:15



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da DesmoLuca27
[Scusa PG, ma questo discorso non può esser valido per ogni moto? Intendo non solo Kawa...

quasi tutte.

per esempio visto che se ne parla tanto, Bmw concede numeri bassissimi di "moto demo" o "courtesy" ai suoi concessionari. in proporzioni precise alle moto che i concessionari hanno in contratto.

non solo: vieta tassativamente di pubblicare annunci di vendita per questi veicoli ed impone che la pressochè intera gamma sia in prova tutto l'anno.

comunque anche nel caso di bmw, nel mese di gennaio quasi la totalità dei concessionari è tenuta a immatricolare le moto che userà in stagione per i test.

conosco abbastanza bene anche suzuki e kawasaki per un recente passato di lavoro: più la prima che la seconda tendono a forzare l'uscita dagli stock con il sistema autoimmatriolazione, cosa che adottano quasi selvaggiamente anche le Case Italiane in crisi. Per Ducati il discorso muta: i dipendenti hanno una quota di moto acquistabili che debbono immatricolarsi con sconti piuttosto elevati: guardate le percentuiali di penetrazione sulla provincia di Bologna rispetto a quelle delle altre provincie italiane.

in ogni caso per tutti i costruttori/importatori, vale un principio universale: nel mese in cui quel nuovo modello esce sul mercato, mai guardare i suoi numeri di vendite, in quanto una buona quota è data dalle moto per i test, per i giornalisti, per le prove clienti.

e sarà così anche a fine marzo con la k1600gt.


la f800gs invece merita un discorso a parte: come era prevedibile l'ingresso sul mercato di una credibile diretta concorrente ha alzato l'asticella: dapprima una comparativa di motociclismo, successivamente alcuni interventi sulla fornibilità di kit accessori importanti a prezzi abbordabili e, non ultimo, il fatto che questo segmento in questo momento sia di ritorno, sta premiando le politiche commerciali di Bmw: checchè ne pensiate a Monaco sanno cosa e come fare. Vedrete in autunno col rimpiazzo del t-max, che strage.

a corollario: diffidate da chi vi dice che il mercato, in febbraio è in ripresa: i motivi ve li ho appena spiegati.
ermes_85
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 08:32:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Scusa PG ce l'ho io una domanda, ma come fanno a mantenersi certe case motociclistiche tipo aprilia?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nicola66
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 11:29:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bobo1978
Nico,come mai se così ostico nei confronti della BMW?nn ne hai avuta una o due?.....magari proprio per questo.... :-)
Eppure sei un frequentatore del forum dell'elica.
La mia è solo curiosità.nessuna provocazione
Ciao

3 per la precisione.

bisogna fare un distinguo tra la moto BMW e l'utilizzatore BMW.

BMWmotorrad costruisce motoveicoli (avrebbe potuto fare pentole a pressione o compressori d'aria era lo stesso) che tutto sommato funzionano bene, non sono il massimo, non sono il minimo, sono per design e schema meccanico fuori dal coro, ma non per questo migliori. Sono solo diverse.
A parità di servizio offerto costano dal 30 al 50% in + delle simili Jap, ma questo è una valore extra che è il cliente stesso a conferirgli.
Dalla logica del "costa tanto perchè è...." si passa a "è perchè costa tanto". Questo ribaltamento di valori è per la forza d'immagine del marchio. Potere della suggestione del marketing.

Dopo per carità ognuno è libero di comprarsi quello che vuole pagandolo ciò che crede, l'importante e che poi non venga a rompermi i marroni vantandosi d'avere il massimo solo perchè ha scritto BMW sul serbatoio di una moto che è l'aggiornamento di un residuato della II^ guerra mondiale.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Robi38
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 11:40:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da nicola66

Dopo per carità ognuno è libero di comprarsi quello che vuole pagandolo ciò che crede, l'importante e che poi non venga a rompermi i marroni vantandosi d'avere il massimo solo perchè ha scritto BMW sul serbatoio di una moto che è l'aggiornamento di un residuato della II^ guerra mondiale.
[/size][/i]



Quoto




Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 12:39:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da nicola66
Dopo per carità ognuno è libero di comprarsi quello che vuole pagandolo ciò che crede, l'importante e che poi non venga a rompermi i marroni vantandosi d'avere il massimo solo perchè ha scritto BMW sul serbatoio di una moto che è l'aggiornamento di un residuato della II^ guerra mondiale.


Questa è appunto la differenza fra il simpatizzante e l'appassionato. Il simpatizzante insegue il brand, l'appassionato viene inseguito dal brand (o almeno così dovrebbe essere, ma anche qui le cose stanno cambiando molto rapidamente).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__133006
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 13:07:49



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bobo1978
Nico,come mai se così ostico nei confronti della BMW?nn ne hai avuta una o due?.....magari proprio per questo.... :-)
Eppure sei un frequentatore del forum dell'elica.
La mia è solo curiosità.nessuna provocazione
Ciao

3 per la precisione.

bisogna fare un distinguo tra la moto BMW e l'utilizzatore BMW.

BMWmotorrad costruisce motoveicoli (avrebbe potuto fare pentole a pressione o compressori d'aria era lo stesso) che tutto sommato funzionano bene, non sono il massimo, non sono il minimo, sono per design e schema meccanico fuori dal coro, ma non per questo migliori. Sono solo diverse.
A parità di servizio offerto costano dal 30 al 50% in + delle simili Jap, ma questo è una valore extra che è il cliente stesso a conferirgli.
Dalla logica del "costa tanto perchè è...." si passa a "è perchè costa tanto". Questo ribaltamento di valori è per la forza d'immagine del marchio. Potere della suggestione del marketing.

Dopo per carità ognuno è libero di comprarsi quello che vuole pagandolo ciò che crede, l'importante e che poi non venga a rompermi i marroni vantandosi d'avere il massimo solo perchè ha scritto BMW sul serbatoio di una moto che è l'aggiornamento di un residuato della II^ guerra mondiale.


ma si,effettivamente sia parlando di auto che di moto,una qualità superiore è risontrabile,ma molto sovradimensionata come prezzo per il compratore,e questo mi fa incacchiare.

storicamente sono moto fuori dal coro.moto che da sempre hanno preso una strada diversa,e questo a me piace,e anche parecchio;ma quando il diverso è diventato d tutti,solo per avere una cosa diversa,ecco,se la prrendiamo solo per questo.....c'è sotto anche il perchè del diverso,e se uno lo ignora allora è solo moda.

poi,vorrei vedere se queste ultime moto,avranno una vita lunga come le loro antenate.vedremo
Robi38
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 16:52:24



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da bobo1978


poi,vorrei vedere se queste ultime moto,avranno una vita lunga come le loro antenate.vedremo[/size][/i]



Considerando che parte della produzione non è più in Germania , sono curioso anch' io. Poi vista l' offerta di GS nel mercato dell' usato, come andrà la valutazione, la teutonica valutazione sempre ostentata cool

1+1=2

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
PG
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 17:41:00



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da ermes_85
Scusa PG ce l'ho io una domanda, ma come fanno a mantenersi certe case motociclistiche tipo aprilia?


aprilia=piaggio=ermes_85 azionista come tutti i suoi connazionali gabbati.
ermes_85
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 18:37:07



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da ermes_85
Scusa PG ce l'ho io una domanda, ma come fanno a mantenersi certe case motociclistiche tipo aprilia?


aprilia=piaggio=ermes_85 azionista come tutti i suoi connazionali gabbati.


Haaa ma allora sei d'accordo anche tu, che per quel che fa vende troppo poco.... ultima domanda, ma piaggio non è in attivo?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
PG
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 18:39:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da ermes_85
Scusa PG ce l'ho io una domanda, ma come fanno a mantenersi certe case motociclistiche tipo aprilia?


aprilia=piaggio=ermes_85 azionista come tutti i suoi connazionali gabbati.


Haaa ma allora sei d'accordo anche tu, che per quel che fa vende troppo poco.... ultima domanda, ma piaggio non è in attivo?


con svariate acrobazie tecnico finanziarie, sì. eppoi i postini tocca farli viaggiare.Boo hoo!
il franz
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 21:56:49



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
I motivi per cui il GS vende è dovuto alle due foto che ho messo prima oltre al fatto che si possono fare dei bei viaggi nel massimo confort e affidabilità.
Tutto il resto lascia il tempo che trova.
Ovvio c’è un po’ di gente che questi veicoli li acquista e li ha acquistati senza capire a cosa servono.
Ma ricordate che, alla fine del più sperduto sentiero in Norvegia, o nella landa più assolata della Turchia, se per caso incontrate una moto, state certi, la probabilità che sia un boxer è molto elevata e state ancora più certi che quelli che incontrate non sono degli sprovveduti.
Poi chiaro i forum son democratici, chiunque può entrare e dire la sua per millemilamessaggi fino a credere che la verità sia qui dentro. Viaggiate, usate e consumate queste moto non pensate di cambiarle in continuazione, riempitevi di esperienze da raccontare certe risposte col tempo vi arriveranno da sole.

R1250RT - 70.000 km
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 5 marzo 2011 09:34:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da bobo1978
Nico,come mai se così ostico nei confronti della BMW?nn ne hai avuta una o due?.....magari proprio per questo.... :-)
Eppure sei un frequentatore del forum dell'elica.
La mia è solo curiosità.nessuna provocazione
Ciao

3 per la precisione.

bisogna fare un distinguo tra la moto BMW e l'utilizzatore BMW.

BMWmotorrad costruisce motoveicoli (avrebbe potuto fare pentole a pressione o compressori d'aria era lo stesso) che tutto sommato funzionano bene, non sono il massimo, non sono il minimo, sono per design e schema meccanico fuori dal coro, ma non per questo migliori. Sono solo diverse.
A parità di servizio offerto costano dal 30 al 50% in + delle simili Jap, ma questo è una valore extra che è il cliente stesso a conferirgli.
Dalla logica del "costa tanto perchè è...." si passa a "è perchè costa tanto". Questo ribaltamento di valori è per la forza d'immagine del marchio. Potere della suggestione del marketing.

Dopo per carità ognuno è libero di comprarsi quello che vuole pagandolo ciò che crede, l'importante e che poi non venga a rompermi i marroni vantandosi d'avere il massimo solo perchè ha scritto BMW sul serbatoio di una moto che è l'aggiornamento di un residuato della II^ guerra mondiale.


Condivido il nic pensiero....x me quei soldi in bmw li vale la S1000RR e le serie K che sono moto ipertecnologiche...
poi pero ci si accorge che le k1200S di 5/6 anni fa (bellissime) costano un altro po il 30% in meno di un GS boh



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: sabato 5 marzo 2011 09:45:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
I motivi per cui il GS vende è dovuto alle due foto che ho messo prima oltre al fatto che si possono fare dei bei viaggi nel massimo confort e affidabilità.


perchè sono cose speciali quello che si vede in foto?
passare in una pozzanghera con 40 cm d'acqua?
fare una piega di 45°?

che poi se al 1° l'acqua fa in tempo ad entrare nello snorckel che è appena sopra il cilindro sx dopo c'è da ridere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Robi38
Inviato: sabato 5 marzo 2011 09:52:08



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da nicola66

perchè sono cose speciali quello che si vede in foto?
passare in una pozzanghera con 40 cm d'acqua?
fare una piega di 45°?[/size][/i]



Per molti lo sono !!!



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.