Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

attualità Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 8 marzo 2011 12:11:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da otto
iin altri ambiti, ove esiste maggiore concorrenza, i prezzi sono più ragionevoli; per esempio nell'abbigliamento: oggi puoi vestirti con pochi euro, cosa che dieci anni fa era quasi impossibile


dobbiamo aspettare di far raffinare i carburanti in cina allora......


beh parliamone...
eh eh eh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fu746913
Inviato: martedì 8 marzo 2011 12:31:09



Iscritto: 26/07/2010
Problemi economici causati dalla rivolta in Libia?Vero,ci penso spesso anche io da bravo occidentale "egoista".
Ma qui la notizia principale che sfugge a molti(e non mi riferisco qui nel forum ma ai commenti che sento in giro)è che un popolo forse riesce a liberarsi dal dittatore,la storia lo insegna,prima o poi i tiranni cadono.
Certo,i vantaggi di una probabile liberazione non li avranno quelli che combattono oggi,ma i figli dei loro figli che vivranno forse in democrazia.
Lo stesso vale per noi,i figli dei nostri figli probabilmente collaboreranno con un paese vicino democratico e non con i capricci di un dittatore.
Il fondamentalismo islamico non lo vedo come un problema,(un pò come quello dei "comunisti",ormai estinti ma usato spesso per propaganda)noi ci stacchiamo sempre più dalla nostra religione e lo faranno anche loro con il tempo.Basta guardare i figli dei musulmani che sono nati in Italia e hanno la possibilità di studiare,il problema è che la televisione ci fà vedere solo i casi estremi come quelli del padre che uccide la figlia perchè troppo "occidentale" e noi a berci tutto e a farci pregiudizi.
E' un problema di ignoranza,nostra e loro.
A mio avviso la cosa più grave che può capitare è un governo fatto di parassiti che si autoalimentano alle spalle della gente,tipo da noi.
Per esempio prendiamo la benzina,è tassata per il 55%,mi stà bene(si fà per dire)se questi soldi servissero per migliorare i servizi alla gente,ma sappiamo benissimo che non è così,e l'IVA? Si paga su tutto quello che si acquista,qualcuno a sentito un politico dire che causa la crisi in Libia e il conseguente aumento dei prezzi verrà abbassata la tassa sui carburanti grazie ai tagli sulle spese della politica?Ma và và.....
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 marzo 2011 12:58:50



Iscritto: 28/04/2003
da che mondo e mondo, molte crisi economiche si sono parzialmente risolte grazie ad eventi bellici, che siano reali o pilotati.

Un paese si ribella, i prezzi delle materie prime "energetiche" si alzano, i prezzi al consumo si impennano e con loro l'inflazione dei vari paesi.
Tutto questo porta ad un incremento del costo del denaro, ma al contempo una maggiore circolazione dello stesso

Se poi ci mettiamo che magari "a scopo umanitario" partono missioni da ogni paese "industrializzato" allora anche l'industria bellica ne esce vincente dalla crisi


Ah, ovviamente noi paghiamo prima gli aumenti al consumo, poi per chi ha un mutuo paga anche l'incremento dei tassi ... ovviamente per chi ha milioni (o miliardi) di euro di capitale tutto questo si traduce in aumento del tasso creditore sul denaro investito

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Fu746913
Inviato: martedì 8 marzo 2011 13:35:41



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da utenteanonimo01


... ovviamente per chi ha milioni (o miliardi) di euro di capitale tutto questo si traduce in aumento del tasso creditore sul denaro investito


Per fortuna non corro almeno questo rischio.....

causa persa
quasar1968
Inviato: martedì 8 marzo 2011 14:43:48



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Originariamente inviato da bobo1978
la prassi sarebbe:accoglienza,identificazione,verifica dei requisiti dirichiesta asilo politico,visto o espulsione.
Non si puo' nn soccorrere PERSONE prossime alla morte in mare.
se l'Europa starà a guardare,facciamogli un visto a tutti e portiamoli in Francia,Austria,Germania,Spagna etc!
problema Nostro....problema anche Vostro!


Quoto limitatamente Bobo, perchè trovo deplorevole il fatto (come purtroppo per altri motivi ho avuto modo di esprimermi varie volte su altri 3D) che finchè ci sono da imporre regole spesso fittizie e discutibili (vedi normative antinquinamento Euro xxx) allora siamo tutti figli di Mamma Europa, salvo poi per la stessa mamma (degenere) fregarsene del figlio che ha una difficoltà dovuta a fattori esterni - sui quali non si discute l'evidente gravità - e riferire a livello di Parlamento che "sono censurato vostri" (cioè nostri, degli itaGliani...).

Comincio a pensare che i politici siano veramente tutti uguali, cioè delle perfette teste di legno (non oso spingermi oltre per evitare diffamazioni...) attaccati alla loro seggiolina strafottenti dei loro cittadini-sudditi, e in questo tutto il mondo è paese.

LAMPS tristi...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
pigsurfnero
Inviato: martedì 8 marzo 2011 15:19:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Gheddafi potrebbe mollare l'osso. Non ha motivi per resistere. Piuttosto che alimentare gli insorti proverei a dare lui una possibilità di via d'uscita dignitosa perchè non credo che intenda diventare eroe morendo per la patria.

Mi ci siamo chiesti chi arriva dopo ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: martedì 8 marzo 2011 15:55:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

Mi ci siamo chiesti chi arriva dopo ?


questa è una bella domanda
c'è poco da stare allegri
sperèm
pa pa paura

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Sunshine01
Inviato: martedì 8 marzo 2011 16:01:16



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da pigsurfnero


Mi ci siamo chiesti chi arriva dopo ?


Veramente Pig, neanche sappiamo chi arriverà "dopo" in Italia, figuriamoci in Libia.

Per il resto, anche se negli ultimi giorni mi sto tenendo poco aggiornata sugli sviluppi della rivolta libica, mi sento di condividere la prima analisi del post di Leo (ma non l'ultima) su quello che ci aspetterà sul fronte energetico, economico e sociale.

Ma le parole che più di tutte condivido sono quelle di Fulvio: " Ma qui la notizia principale che sfugge a molti (e non mi riferisco qui nel forum ma ai commenti che sento in giro) è che un popolo forse riesce a liberarsi dal dittatore,la storia lo insegna,prima o poi i tiranni cadono.
Certo,i vantaggi di una probabile liberazione non li avranno quelli che combattono oggi,ma i figli dei loro figli che vivranno forse in democrazia.
Lo stesso vale per noi,i figli dei nostri figli probabilmente collaboreranno con un paese vicino democratico e non con i capricci di un dittatore."

Ci troviamo a fare da spettatori di una svolta epocale di un intero popolo, ed al di là di qualsiasi ragionamento su quanto inciderà sulle nostre tasche o sul nostro stile di vita, ciò che a me scuote è l'aspetto umano ( e badate bene, non che a me l'aspetto economico non interessi, ma qui in ballo ci sono valori e sacrifici infinitamente più alti).

Posso solo aggiungere che in qualità di titolare di un Immigration office, sto aspettando una circolare dal Ministero dell'Interno insieme a tutti i miei colleghi d'agenzia, che dia indicazioni precise su come comportarci in materia di richiesta di asilo politico di queste persone rispetto alle procedure fino ad ora seguite.

Ciò che so è che al momento i rifugiati sono trattenuti a Lampedusa per controlli ed accertamenti se aventi i requisiti per chiedere l'asilo politico oppure no.

Ciò che ancora so è che l'Unione Europea la deve smettere di lasciare sulle spalle della sola Italia il compito di provvedere a questi casi umani. Ma la soluzione non è prendersela con questi ultimi, ma con il resto degli stati membri affinchè facciano la loro parte.





Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

bymaxx
Inviato: martedì 8 marzo 2011 17:12:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Chi arriva dopo??????? Se vi prometto che vi faccio il pieno gratis una volta al mese mi eleggete??? Giuro che se B. mi chiede udienza lo mando in tenda nell'ultima oasi al confine con il Ciad in compagnia della famiglia di Ruby.........
anonym_4124176
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:47:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Quote:
Smetti di guardare le TV di Silvio (RAI compresa) e vedrai che il pericolo fondamentalismo come per miracolo sparisce.Guarda che sono neri,non stupidi;lo sanno anche loro che a nord della alpi si vive meglio.A proposito di federalismo,che mi dici della legge 40 o del testamento biologico...
.no,io alla tv guardo solo c s icool e mac gyvercool . (al massimo il tg del piemonte) e sul giornale leggo solo la cronaca di cuneo. Il resto se non mi dà da mangiare non lo seguo. In compenso ascolto la radio FM 99,9 in macchina he he he e radio bandiera nera col computer..he he he .molto interessanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 11:26:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
Quote:
Smetti di guardare le TV di Silvio (RAI compresa) e vedrai che il pericolo fondamentalismo come per miracolo sparisce.Guarda che sono neri,non stupidi;lo sanno anche loro che a nord della alpi si vive meglio.A proposito di federalismo,che mi dici della legge 40 o del testamento biologico...
.no,io alla tv guardo solo c s icool e mac gyvercool . (al massimo il tg del piemonte) e sul giornale leggo solo la cronaca di cuneo. Il resto se non mi dà da mangiare non lo seguo. In compenso ascolto la radio FM 99,9 in macchina he he he e radio bandiera nera col computer..he he he .molto interessanti
Doc,non te la prendi se ti do' del provinciale ,vero? In ogni modo la tua filosofia di vita e' (per me )opinabile,ma non certo sbagliata.Sono convinto che tu,cose come la pressione alta,lo stress,la donna rompic. neanche sai cosa sono.Lunga vita e buona stradabrindisi
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 17:42:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè vedi essendo "provinciale " Whistle (noi snowboarder ci definimo "local") molte cose non ci toccano e ciò è un bene. sto da dio...brindisi hi hi hibrindisi e se guardi l'avatar vado pure in giro col trattore.....ciuk

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.