|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da marco749 ma l'obiettivo di un'azienda non era quello di vendere? Che se ne dica è l’obbiettivo di Ducati, come di tutte le altre Case. Altrimenti perché creae questo obrobrio???
Semplice, per vendere! Sfruttano l’immagine di Rossi per vendere! E’ questo l’obbiettivo, non creare delle classi.
Originariamente inviato da marco749e poi creare quali segmenti? han fatto quell'obrobrio di diavel che tanto servirà solo ai soliti sfigati da esibire al bar Penso che questa moto sia nata soprattutto per il mercato americano e, scusa se mi permetto, ma non è che tutti abbiamo gli stessi gusti. Può essere che a gente a cui piace ilVmax, possa piacere anche questa.
Originariamente inviato da marco749di streetfighter nella mia provincia non ne ho vista nemmeno una da quando è entrata in produzione Sarà che le han vendute ovunque tranne che da te, dato che da me ce ne sono parecchie.
Originariamente inviato da marco749 multi se ne vedono poche, visti i prezzi. Anche qui mi spiace deluderti, ma da me ce ne sono parecchie e questa classifica dell’andamento del mercato negli ultimi mesi dice il contrario di ciò che tu affermi http://www.motoblog.it/post/28556/mercato-classifiche-top-100-di-febbraio-tre-bmw-gs-dominano-nelle-moto-sh300i-negli-scooter
per quanto riguarda la guidabilità della streetfighter per me il problema non è tanto nell’ignoranza del motore, bensì nella scarsa agilità/guidabilità dovuta all’inclinazione del canotto. Per quanto riguarda il motore è ovvio che sia esagerato per le nostre strade, perché una cb1000 non lo è? Cambiando genere, una 1198/1098? Un cbr? Un f4? Una tuono? Se fosse SOLO per quello, l’85% delle moto che circolano regolarmente su strada sarebbero esagerate.
Trovo comunque che una motorizzazione meno potente potrebbe far avvicinare altri potenziali clienti a moto tipo Streetfighter o Multi. Non è detto che in un futuro non tanto remoto possa accadere. No? Lo escludete a priori?
No, non lo escludo affatto. Guarda Luca, a parte le discussioni avute con Ducati,(ormai e' acqua passata), io adoro le moto di Borgo Panigale. Sono di una bellezza stordente, compresa e forse soprattutto la Steetfighter.....ma essere nelle vendite 77° fra le moto, e' un floppone, non un flop. Si vede le vendono solo dalle tue parti, se ne vedi tante. Da me, OVO!! Ma sempre piu' spesso noto che un modello e' venduto, piu' o meno, a seconda di dove ci si trova ed a seconda delle strade a disposizione. P.S. Per la moggior parte di chi le usa, qualsiasi moto e' troppo....alcune sono troppo, troppo! P.S.2 Le due in foto sono orrende, specie la Rossireplica. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
In effetti la posizione nelle vendite non è sto granché. Cerchiamo di capire che non mi sto schierando nel difendere tale prodotto, anzi. Se ricordi bene in qualche discussione di tempo fa dissi che tra l’s4 e la streetfighter preferisco di gran lunga l’s4. Anche a detta di chi fa il tester per superbike italia.
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da William6530
In pratica dovrebbero fare quello che ha fatto la MV con la Brutale 920, che affianca la 1090RR. La 920 rispetto alla sorella maggiore costa 6500 euro in meno. Facendo così hanno permesso a tutti (o alla maggior parte) di avere tra le gambe una MV, con scelte costruttive più parche....questo bisogna ammetterlo, ma alla fine il cliente che prima non si avvicinava nemmeno alla Mv perchè non se la poteva pemettere ora sta comprando una signora moto
ti straq8, anch'io che avevo il 749 rispetto alla 999, sia di estetica che di meccanica cambiava poco e costava 12.000 euri, molto più abbordabile della sorellona. queste scelte aziendali di ducati le trovo assolutamente ridicole,se effettivamente vogliono trasformare l'azienda producendo solo moto di nicchia è anche giusto che ne paghino le conseguenze e magari comincino ad eliminare le varie 696 e 796....
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ma a modo loro, anche le 696 sono prodotti premium. Le prestazioni e le caratteristiche sono confrontabili a quelle di moto che costano quasi 2.000 euro di meno. Chi compra queste Monster comprano qualcosa di più di una moto per neofiti.
Del resto, se l'Audi vende le A1 al prezzo di una Golf, sa comunque che ha spazio nel mercato.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
tra l'altro non esiste alcun vantaggio nell'adottare l'848 rispetto al 1200 della Multistrada, zero assoluto: industrializzato costa all'incirca uguale, pesa quasi uguale, scalda quasi uguale,;in compensom chiedendogli le stesse cose, ha meno birra quindi campa meno. è solo per scrivere un numero più piccolino, per dare a qualche sparuto ignaro l'idea falsissima di un prodotto più di basso profilo e aperto al pubblico meno esperto e più legato alla sostanza. i 750cc biciclindrici potevano correre nel SuperSport, questo 848 è stiloso da morire ma in sostanza è il colmo dell'inutilità, non ha una classe in cui gareggiare e già sulla sportiva non ha ragioni sensate, salvo forse il prezzo, per essere preferito al 1098/1198. figurarsi su moto più stradaleggianti.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Non ho capito che fastidio vi danno le repliche dei piloti.... Penso che chiunque di noi in vita sua, abbia messo almeno una sola volta nella vita un adesivo su una moto per renderla piu sua e piu simile a quella di un pilota.... Chissà quante R6/R1 saranno bombardate di giallo e num 46 sulle carene...che male c'è?? Meglio un fan sfegatato di Rossi che si accontenta di una 696 cosi che uno che si compra L R1 blu e gli mette il 46... Ps...a me piacciono tutte e 2 Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
quoto rolling. se trovassi una ipotetica (inesistente) r6 o comunque sportiva 4 tempi replica marlboro cadalora me la farei con massimo gusto. io sono un collezionista di moto dall'aspetto burbero e noioso, a volte signorile a volte pop, ma non ho nulla contro lo sgargiante e datato e trovo il cbr nastro azzurro tuttora carinissimo. e la r1 haga-santander un capolavoro.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxPenso che chiunque di noi in vita sua, abbia messo almeno una sola volta nella vita un adesivo su una moto : io MAI......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon ho capito che fastidio vi danno le repliche dei piloti.... Penso che chiunque di noi in vita sua, abbia messo almeno una sola volta nella vita un adesivo su una moto per renderla piu sua e piu simile a quella di un pilota.... Chissà quante R6/R1 saranno bombardate di giallo e num 46 sulle carene...che male c'è?? Meglio un fan sfegatato di Rossi che si accontenta di una 696 cosi che uno che si compra L R1 blu e gli mette il 46...
Ps...a me piacciono tutte e 2 Fastidio? Cosa c'entra il fastidio!! A me non danno fastidio.....non piacciono per niente le due Ducati Monster Rossi-Hyden che con le replica non c'incastrano niente! Tutto qui! Diverso e' il discorso sulle repliche SS. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxPenso che chiunque di noi in vita sua, abbia messo almeno una sola volta nella vita un adesivo su una moto :
io MAI...... Io nemmeno c'ho mai pensato!! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Quoto Pantera. Nulla contro le repliche, ma queste sono uno schifo. Poi replica de che? Solo perchè hanno sul serbatoio il 46? E soprattutto una replica la Casa ne prende in considerazione la produzione dopo alcuni risultati, o successi ottenuti. Cosa cappero ci azzecca l'osannare un pilota, e di riflesso l'altro, senza che ancoraabbia ottenuto anche una sola vittoria in pista????....ovvio che parlo di vittorie con Ducati.
Mi rispondo da solo: l' importante è vendere!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Quoto Pantera. Nulla contro le repliche, ma queste sono uno schifo. Poi replica de che? Solo perchè hanno sul serbatoio il 46? E soprattutto una replica la Casa ne prende in considerazione la produzione dopo alcuni risultati, o successi ottenuti. Cosa cappero ci azzecca l'osannare un pilota, e di riflesso l'altro, senza che ancoraabbia ottenuto anche una sola vittoria in pista????....ovvio che parlo di vittorie con Ducati.
Mi rispondo da solo: l' importante è vendere!!! bravo!!!!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
mamma mia è come siete VEKKI!!! A me le race replica piacciono, infatti mi piace tantissimo anche la Multi pikes peak che c'era nell'home page... De gustibus... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
se me la regalassero io la monster 696valentino me la terrei. il ragionamento sarebbe questo: tutti gli spocchiosoni penserebbero che sono un impedito con la moto da due ore; ovviamente mi fermerei apposta al bar del passo e cercherei di legare rafforzando il più possibile quest'idea di inesperto che si crede figo con il 46 di valentino; li pregherei in ginocchio di poter ripartire con loro e poi, gradualmente per non dare nell'occhio, andrei a curiosare un po' uno per uno, come va la vita, come quella volta in abruzzo che mi son staccato un attimo dalla chiocciatura di argo per verificare un attimo due attitudini molto racing che ci avevano passato con un'enfasi fuoriluogo... e curiosando un po' volendo sfruttare anche il manopolino del gas oltre ad altri strumenti della moto, scopri a volte gente che a bordo dello stato dell'arte supersportivo dle momento, al netto di rumori, pronunciati angoli di piega a centrocurva e infiniti movimenti in sella, lascia 30 metri a ogni inserimento e altri 5 o 6 di percorrenza, a una turistica di dieci anni e 265 kg col pieno portata da uno che va in moto sul serio da 4 anni...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxmamma mia è come siete VEKKI!!! A me le race replica piacciono, infatti mi piace tantissimo anche la Multi pikes peak che c'era nell'home page... De gustibus...
Vecchio son vecchio e su questo non c'e' dubbio, ma cosa c'incastrano le Race Replica che piacciono anche a me, con quei tro-ia-i di Monster. Dimmelo perche' un c'arrivo! hahahahaahahha, vecchi nello spirito eh!! la moto è una cosa x me che deve dare emozione anche a guardarla, se uno ha piu gusto a guidare col 46 davanti e un po digiallo che male fa?? tu non metti gli accessori alla tua moto?? E' un'altra faccia della stessa medaglia... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkose me la regalassero io la monster 696valentino me la terrei. il ragionamento sarebbe questo: tutti gli spocchiosoni penserebbero che sono un impedito con la moto da due ore; ovviamente mi fermerei apposta al bar del passo e cercherei di legare rafforzando il più possibile quest'idea di inesperto che si crede figo con il 46 di valentino; li pregherei in ginocchio di poter ripartire con loro e poi, gradualmente per non dare nell'occhio, andrei a curiosare un po' uno per uno, come va la vita, come quella volta in abruzzo che mi son staccato un attimo dalla chiocciatura di argo per verificare un attimo due attitudini molto racing che ci avevano passato con un'enfasi fuoriluogo... e curiosando un po' volendo sfruttare anche il manopolino del gas oltre ad altri strumenti della moto, scopri a volte gente che a bordo dello stato dell'arte supersportivo dle momento, al netto di rumori, pronunciati angoli di piega a centrocurva e infiniti movimenti in sella, lascia 30 metri a ogni inserimento e altri 5 o 6 di percorrenza, a una turistica di dieci anni e 265 kg col pieno portata da uno che va in moto sul serio da 4 anni... sborone!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxmamma mia è come siete VEKKI!!! A me le race replica piacciono, infatti mi piace tantissimo anche la Multi pikes peak che c'era nell'home page... De gustibus... Vecchio son vecchio e su questo non c'e' dubbio, ma cosa c'incastrano le Race Replica che piacciono anche a me, con quei tro-ia-i di Monster. Dimmelo perche' un c'arrivo!
hahahahaahahha, vecchi nello spirito eh!! la moto è una cosa x me che deve dare emozione anche a guardarla, se uno ha piu gusto a guidare col 46 davanti e un po digiallo che male fa?? tu non metti gli accessori alla tua moto??E' un'altra faccia della stessa medaglia... Cacchio Rolling....ti pare la stessa cosa? No, dimmelo, su.....se ti pare la stessa cosa chiudo qui la discussione. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Pantè tu aggiungi degli accessori per personalizzarla, xke quelle modifiche ti gratificano esteticamente o a livello di prestazioni. Probabilmente ci sono persone che a spendere 1200€ x un termignoni non ci penserebbero mai ma 1000€ in piu per questa monster li spenderebbe volienteri xke sarebbe gratificato in egual modo. tutto qui
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da zeljkose me la regalassero io la monster 696valentino me la terrei. il ragionamento sarebbe questo: tutti gli spocchiosoni penserebbero che sono un impedito con la moto da due ore; ovviamente mi fermerei apposta al bar del passo e cercherei di legare rafforzando il più possibile quest'idea di inesperto che si crede figo con il 46 di valentino; li pregherei in ginocchio di poter ripartire con loro e poi, gradualmente per non dare nell'occhio, andrei a curiosare un po' uno per uno, come va la vita, come quella volta in abruzzo che mi son staccato un attimo dalla chiocciatura di argo per verificare un attimo due attitudini molto racing che ci avevano passato con un'enfasi fuoriluogo... e curiosando un po' volendo sfruttare anche il manopolino del gas oltre ad altri strumenti della moto, scopri a volte gente che a bordo dello stato dell'arte supersportivo dle momento, al netto di rumori, pronunciati angoli di piega a centrocurva e infiniti movimenti in sella, lascia 30 metri a ogni inserimento e altri 5 o 6 di percorrenza, a una turistica di dieci anni e 265 kg col pieno portata da uno che va in moto sul serio da 4 anni...
sborone!! ...e cazzimmoso (vedi altro 3d)!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |