Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR-F Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: domenica 13 marzo 2011 20:38:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
bobo, parli di contenuti tecnici?
CBR 600F (m.y. 1998) = Telaio perimetrale in alluminio, forcellone infulcrato al telaio, sospensione posteriore Pro Link, airbox in pressione, 81 kw, 169 kg.
Hornet (vestita, m.y. 2011) = Telaio monotrave in alluminio, forcellone infulcrato al carter (non venirmi a dire che anche la Desmosedici è così: nella Ducati il motore è strutturalmente progettato per essere parte stressata; la Hornet usa il motore della CBR RR, che ha il telaio perimetrale. Sul piano della rigidezza strutturale, ne passa... Poi, può andar benissimo nell'uso stradale, ma la CBR F era una moto sportiva), sospensione posteriore senza leveraggi, scatola filtro, 78 kw, 173 kg.

La CBR F dovrebbe essere, semplicemente, una versione stradalizzata della CBR RR. Stessi contenuti tecnici, qualche addolcimento di carattere (ovvero, l'unica cosa che c'è effettivamente sulla sedicente CBR F, ovvero il motore CBR RR ingentilito) e di ergonomia. La Hornet è la Hornet. Se ci metti il vestito, è una Hornet vestita. Stop.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: domenica 13 marzo 2011 20:40:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
CBR-F... vista oggi al PorkettaDay.....pardon Motoday, si insomma quella cosa lì....bhè la moto è veramente carina, ma se la guardi bene si capisce che sotto è una Hornet, fatta in economia, ad esempio il mono è imperniato sul forcellone invece mi sembra di ricordare che su la "vecchia" un più sofisticato sistema a leveraggi!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__133006
Inviato: domenica 13 marzo 2011 21:25:01



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ma quella che ho messo in foto,e arriva fino al '98,nn mi sembra avesse telaio perimetrale,eppure si chiamava CBR. E la prima hornet fu del '98.
Sbaglio?
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 12:14:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike


La CBR F dovrebbe essere, semplicemente, una versione stradalizzata della CBR RR. Stessi contenuti tecnici, qualche addolcimento di carattere (ovvero, l'unica cosa che c'è effettivamente sulla sedicente CBR F, ovvero il motore CBR RR ingentilito) e di ergonomia. La Hornet è la Hornet. Se ci metti il vestito, è una Hornet vestita. Stop.[/size][/i]


Inizialmente la RR fu un modello a se che rappresentava l'evoluzione racing SS della 600F o F sport. La 600F in realtà hanno continuato a produrla per svariati anni in parallelo alla RR. Io le ho avute tutte e due sia la 600F che la 600RR e sostengo che per per l'uso stradale la vecchia e cara 600F è migliore (motivo per cui ho tenuto la F e venduto l'altra). Quella attuale avrebbero dovuto chiamarla per correttezza Hornet Sport: non che sia una brutta moto ma il telaio non è certo lo stesso. Peccato perdersi in un bicchier d'acqua. Anche peccato che siano sparite le moto sportive per lasciare il posto a mostri meccanici sempre più missili e sempre meno moto da strada. Una semplice via di mezzo sarebbe auspicabile.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 15:55:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
stà di fatto che gia la mia non era vista come status symbol, anzi....questa qui avrà enormi difficolta ad imporsi...
ste moto in italia non sono mai andate..




Italians do it BETTER!!!
Fu746913
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 19:41:00



Iscritto: 26/07/2010
Originariamente inviato da bobo1978
Ma quella che ho messo in foto,e arriva fino al '98,nn mi sembra avesse telaio perimetrale,eppure si chiamava CBR. E la prima hornet fu del '98.
Sbaglio?


Sì che l'aveva,già nel 91 quando uscì la seconda serie del cbr 600-f,quella prima non lo sò.
Il mio collega di lavoro ci ha corso per 2 anni il campionato italiano supersport e gareggiava con yamaha Thundercat 600,Ducati 748 e Bimota Bellaria, quindi era una vera sportiva.Quella di oggi si potrebbe paragonare alla Hornet 600 s di allora,l'unica differenza è che quella aveva solo una mezza carena,questa ce l'ha completa.
Wormbike
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 19:41:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bobo1978
Ma quella che ho messo in foto,e arriva fino al '98,nn mi sembra avesse telaio perimetrale,eppure si chiamava CBR. Sbaglio?


Sbagli



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: martedì 15 marzo 2011 08:14:30



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
chiedo venia.accidenti

pensavo che il telaio perimetrale partisse dal '99
galeotta fu la carena a nasconderlo e le piastre dove si infulcra il forcellone,che sono sagomante come quelle dell'hornet

Concordo con molti a dire che forse farà un po' fatica a prendere piede,perchè la moda è da RR,cmq complice la crisi e una controtendenza del mercato delle sportive potrebbe dare una mano.

fender1959
Inviato: martedì 15 marzo 2011 08:42:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bobo1978
chiedo venia.accidenti

pensavo che il telaio perimetrale partisse dal '99
galeotta fu la carena a nasconderlo e le piastre dove si infulcra il forcellone,che sono sagomante come quelle dell'hornet

Concordo con molti a dire che forse farà un po' fatica a prendere piede,perchè la moda è da RR,cmq complice la crisi e una controtendenza del mercato delle sportive potrebbe dare una mano.



mah..... non so quante rr si venderanno ancora.... e quante "ss" in generale si venderanno.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.