Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Libia, cosa pensate? Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: martedì 22 marzo 2011 14:29:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E non avremmo dovuto concedere nemmeno l'uso dei nostri aeroporti, loro e non a torto, ci hanno chiamato traditori. Corsi e ricorsi storici e classe politica sempre più allo sbando. Mi duole ammetterlo ma quello che ora si batte e in più in un ministero scottante è Maroni. Io avrei mandato delle forze a difesa dei nostri tecnici e delle nostre apparecchiature direttamente lì in territorio libico. A difenderlo dagli attacchi di tutti, coalizione compresa. Fece una cosa simile Craxi e fu l'inizio della sua discesa.
quasar1968
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 08:46:56



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Cosa pensare?

Che quando si sceglie di usare la violenza per sostituire la classe politica (più o meno supportata dal popolo) di un Paese c'è sempre da stare poco allegri...

Non intendo commentare la situazione libica in sè per sè, mi è piaciuto molto il post di Worm ma dentro di me sono anni (dalla Guerra del Golfo) che una domanda mi strugge:

E SE UN GIORNO CAPITASSE A NOI???

Poi mi rispondo: no, noi non abbiamo il petrolio e neppure un grandissimo know-how tecnologico, quindi posso mangiare e dormire tranquillo...

MA... SARA' VERO?!?!

E se in realtà qui da noi fossimo già stati INVASI, non da soldati o missili ma da un MODUS VIVENDI che fa tanto comodo ai potenti? Perchè gli adolescenti sono studenti sempre peggiori? Perchè la classe insegnante stessa è poco preparata e soprattutto poco incisiva nei confronti del proprio uditorio? Perchè se mia figlia accusa da ANNI attacchi di apppendicite la possono operare SOLO se va in peritonite? Perchè costruiamo automobili sempre più affidabili e sicure (ma anche sempre più care...) per poi pretendere che chi le compra di fatto le debba cambiare ogni 3-4 anni? Perchè se vado a depositare 10000 Euro in banca e poi non li tocco dopo 12 mesi ne ritrovo esattamente 9760? Perchè se invece vado a chiedere 10000 Euro in banca, se (e ho detto SE!!!) me li danno ne rivogliono 11980 dopo 1 anno? Perchè un operaio che lavora 40 (+4-8) ore alla settimana e prende 1300 Euro al mese, dopo averne pagate 700-800 di affitto se ha bisogno di una visita medica decente deve attendere 4 mesi e sborsare 100-150 Euro? Perchè se un carico di persone meno fortunate di noi arriva sulle nostre coste in cerca di SOPRAVVIVENZA deve essere trattato come carne da mecello perchè i nostri cugini francesi o inglesi non si accollano le loro corresponsabilità, salvo poi essere i primi a bombardare il Paese da dove questi poveracci provengono?

Ma soprattutto... PERCHE' TUTTO CIO' CI SEMBRA NORMALE???

LAMPS amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ermes_85
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 09:00:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sei d'accordo con la mia teoria del complotto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 10:09:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
francesi ed inglesi mai hanno digerito che il petrolio ed il gas naturale libico fosse in mano all'italia ed ora, i francesi soprattutto, hanno voluto forzare la mano.....
e noi, come dei pirla, gli siamo andati dietro.
le conseguenze negative sono tutte a carico nostro. sui barconi che stanno arrivando non c'e' un libico, sono tutti clandestini tunisini. invece di trasportarli nelle varie regioni italiane proporrei di cominciare a fare una equa divisione: meta' portiamoli a nizza ed a cannes.....
finita sta storia voglio proprio vedere chi estrarra' il petrolio ed i gas e che fine fara' il gasdotto che abbiamo costruiito noi e che fine faranno tutti gli accordi commerciali in essere etc etc etc.....
i libici, da soli, non estraggono neppure una goccia.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 10:36:54



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da bymaxx
Fece una cosa simile Craxi e fu l'inizio della sua discesa.[/size][/i]


Quoto

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: giovedì 24 marzo 2011 10:48:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
francesi ed inglesi mai hanno digerito che il petrolio ed il gas naturale libico fosse in mano all'italia ed ora, i francesi soprattutto, hanno voluto forzare la mano.....
e noi, come dei pirla, gli siamo andati dietro.
le conseguenze negative sono tutte a carico nostro. sui barconi che stanno arrivando non c'e' un libico, sono tutti clandestini tunisini. invece di trasportarli nelle varie regioni italiane proporrei di cominciare a fare una equa divisione: meta' portiamoli a nizza ed a cannes.....
finita sta storia voglio proprio vedere chi estrarra' il petrolio ed i gas e che fine fara' il gasdotto che abbiamo costruiito noi e che fine faranno tutti gli accordi commerciali in essere etc etc etc.....
i libici, da soli, non estraggono neppure una goccia.....


A noi spetta una bella fetta... DEVE essere così... almeno è così se sta su il berlu e se il comando passa alla nato...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.