Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

I "miei" Omar e Zeus Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 19:11:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È bellissimo Lumachina!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 19:30:30



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
gas2

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
centocellerider
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 19:43:18



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Fender visto che mi sembri un cinofilo di peso...che mi dici invece dello staffordshire bull terrier?
e un cane che mi piace molto.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
ermes_85
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 19:46:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da centocellerider
Fender visto che mi sembri un cinofilo di peso...che mi dici invece dello staffordshire bull terrier?
e un cane che mi piace molto.


Qunati cani hai avuto in tutto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
centocellerider
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 19:53:17



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ahahahahahahahah nessuno!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 20:27:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Rocky 92 06 piange



Uploaded with ImageShack.us



Italians do it BETTER!!!
roby1098
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 21:25:52



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da centocellerider
Fender visto che mi sembri un cinofilo di peso...che mi dici invece dello staffordshire bull terrier?
e un cane che mi piace molto.
intendi l'american staffordshire bull terrier o il bull terrier (quello che sembra un tapiro)?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
centocellerider
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 21:51:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
questo...


non si chiama staffordshire bull terrier?

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
fender1959
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 21:57:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da centocellerider
questo...


non si chiama staffordshire bull terrier?


mi interesserebbe prima sapere il perche', chi non ha mai avuto con se un cane, vorrebbe proprio un qualsiasi terrier di tipo bull.......

mediando proprio dal mondo delle moto, ma considerando che un cane e' un ESSERE VIVENTE e non un pezzo di ferro, tu consiglieresti a qualcuno che non ha mai guidato neppure uno scuter, di prendere un gsxr-1000, solo per fare un esempio?


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


roby1098
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 22:19:28



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da centocellerider
questo...


non si chiama staffordshire bull terrier?


mi interesserebbe prima sapere il perche', chi non ha mai avuto con se un cane, vorrebbe proprio un qualsiasi bull di tipo terrier.......

mediando proprio dal mondo delle moto, ma considerando che un cane e' un ESSERE VIVENTE e non un pezzo di ferro, tu consiglieresti a qualcuno che non ha mai guidato neppure uno scuter, di prendere un gsxr-1000, solo per fare un esempio?
ti faccio un piccolo resoconto di una giornata tipo del mio american staffordshire terrier:
ore 8:00 colazione, ore 8:30 passeggiata con mia moglie sino alle 10:30,dalle 10:30 a 12:30 riposino e cazzeggio in giardino,alle 12:30 pranzo, dalle 13:30 alle 14:30 giochiamo in giardino insieme e ci alleniamo,alle 15:30 andiamo in negozio, alle 16:30 passeggiatina breve per i bisogni, poi dorme sino alle 19:30, chiudiamo il negozio e andiamo a passeggio fino alle 20:30\21, cena, cazzeggio sino alle 23,passeggiata per i bisogni e poi in casa a dormire sino alle 8 del mattino dopo.
tutto questo escludendo il corso di addestramento e le uscite domenicali.
la scelta di un determinata razza comporta anche determinate responsabilità, io dei terrier tipo bull ti posso dire che hanno come comune denominatore il bisogno del contatto anche fisico col padrone e se lasciati soli per molto tempo incorrono in problemi comportamentali abbastanza gravi,in più sono cani che hanno molto bisogno di un capo branco che, ci tengo a dirlo non è chi picchia più forte, ma chi è più equilibrato.........

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
centocellerider
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 22:26:06



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ahahahaha ragazzi vi ringrazio per le risposte e per il paragone motociclistico (piu facile per me da comprendere)

vi spiego:
un mio amico che incontro tutte le estati possiede un esemplare femmina e benche non abbia io mai avuto una passione particolarmente spiccata per i cani ho sempre avuto un debole per questo...pur non conoscendone tutte le peculiarità caratteriali.
quindi ho preso spunto da questo post "canino" e della competenza di alcuni per chiedere informazioni...partendo,sia ben chiaro, dalla mia conoscenza nulla del mondo dei cani...
insomma non so nemmeno come si mette la prima! (tanto per tornare alle moto)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
fender1959
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 22:33:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da centocellerider
questo...


non si chiama staffordshire bull terrier?


mi interesserebbe prima sapere il perche', chi non ha mai avuto con se un cane, vorrebbe proprio un qualsiasi bull di tipo terrier.......

mediando proprio dal mondo delle moto, ma considerando che un cane e' un ESSERE VIVENTE e non un pezzo di ferro, tu consiglieresti a qualcuno che non ha mai guidato neppure uno scuter, di prendere un gsxr-1000, solo per fare un esempio?
ti faccio un piccolo resoconto di una giornata tipo del mio american staffordshire terrier:
ore 8:00 colazione, ore 8:30 passeggiata con mia moglie sino alle 10:30,dalle 10:30 a 12:30 riposino e cazzeggio in giardino,alle 12:30 pranzo, dalle 13:30 alle 14:30 giochiamo in giardino insieme e ci alleniamo,alle 15:30 andiamo in negozio, alle 16:30 passeggiatina breve per i bisogni, poi dorme sino alle 19:30, chiudiamo il negozio e andiamo a passeggio fino alle 20:30\21, cena, cazzeggio sino alle 23,passeggiata per i bisogni e poi in casa a dormire sino alle 8 del mattino dopo.
tutto questo escludendo il corso di addestramento e le uscite domenicali.
la scelta di un determinata razza comporta anche determinate responsabilità, io dei terrier tipo bull ti posso dire che hanno come comune denominatore il bisogno del contatto anche fisico col padrone e se lasciati soli per molto tempo incorrono in problemi comportamentali abbastanza gravi,in più sono cani che hanno molto bisogno di un capo branco che, ci tengo a dirlo non è chi picchia più forte, ma chi è più equilibrato.........


concordo in toto, sottolineando che prendere un cane, uno qualsiasi, a maggior ragione una razza "impegnativa", significa, prima di tutto, assunzione di responsabilita' verso il cane e verso gli altri.
cosa, peraltro, finalmente contemplata anche dalla legge.
io sogno che un giorno finiremo di prendere un cane di una data razza solo perche' e' la moda del momento..... i canili sono strapieni di terrier di tipo bull presi e poi mollati, come fossero soprammobili da cambiare e questo malcostume coinvolge tante altre razze, guarda caso "impegnative"......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 23:56:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da roby1098
]ti faccio un piccolo resoconto di una giornata tipo del mio american staffordshire terrier:
ore 8:00 colazione, ore 8:30 passeggiata con mia moglie sino alle 10:30,dalle 10:30 a 12:30 riposino e cazzeggio in giardino,alle 12:30 pranzo, dalle 13:30 alle 14:30 giochiamo in giardino insieme e ci alleniamo,alle 15:30 andiamo in negozio, alle 16:30 passeggiatina breve per i bisogni, poi dorme sino alle 19:30, chiudiamo il negozio e andiamo a passeggio fino alle 20:30\21, cena, cazzeggio sino alle 23,passeggiata per i bisogni e poi in casa a dormire sino alle 8 del mattino dopo.
tutto questo escludendo il corso di addestramento e le uscite domenicali.


Posso essere il tuo cane? Al posto delle passeggiate si fa un giro in moto, tutto qui. cornuto


Fender, il Jack Russell sarebbe il mio primo cane, che tipo di moto è continuando il parallelo?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 08:16:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Io direi un MT 03. Insomma un cane iper attivo, che si adatta bene all'appartamento, molto simpatico e giocherellone, forse l'unica pecca è che è troppo giocherellone... Poi non dovrebbe costare molto come manutenzione se non ricordo male...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 08:38:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Costa l'acquisto, se non sbaglio un cucciolo viene 800/1.000 €... ammetto che non mi piace parlare di soldi quando si tratta di cani e onestamente con tanti cagnolini nei canili, come si fa a prenderne uno da un allevamento?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 08:51:47



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Guarda ti dico quello che penso anche se prenderò un sacco di parolacce...

Tutti i cani che prendi in allevamento, costano quella cifra e non ti danno il pedigree sappi che sono truffe, perchè un cane senza pedigree vale zero (parlando di soldi) allora o costa 200€ (perchè è una cifra giusta considerando che ci devono anche guadagnare,) oppure puoi arrivare a pagarlo 450€. Questo è il quanto. Consiglio mio, se tu giri per i canili, ci sono un sacco di cani di razza, che finiscono li per qualche ragione... andando la ogni tanto magari trovi il cane che fa per te, magari anche un meticcio con caratteristiche molto simili... poi se per te avere un meticcio vuol dire avere un tarocco, scusami ma lascia perdere il cane... (non è un attacco che va a te ma in generale)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:07:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Per me meticcio o di razza non farebbe differenza, dico solo che con i canili pieni di cagnolini soli, prenderlo di razza mi sembra una stupidaggine ed una cattiveria. Se non sbaglio però negli allevamenti dovrebbero dartelo col pedigree e tutto il resto, almeno a quanto ne so io.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:25:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da centocellerider
ahahahaha ragazzi vi ringrazio per le risposte e per il paragone motociclistico (piu facile per me da comprendere)

vi spiego:
un mio amico che incontro tutte le estati possiede un esemplare femmina e benche non abbia io mai avuto una passione particolarmente spiccata per i cani ho sempre avuto un debole per questo...pur non conoscendone tutte le peculiarità caratteriali.
quindi ho preso spunto da questo post "canino" e della competenza di alcuni per chiedere informazioni...partendo,sia ben chiaro, dalla mia conoscenza nulla del mondo dei cani...
insomma non so nemmeno come si mette la prima! (tanto per tornare alle moto)


cento, tutto e' possibile nella vita. in linea di massima potresti non avere mai vuto un cane e prenderne uno "impergnativo", magari dopo aver frequentato un po' il soggetto del tuo amico e, soprattutto, essendoti prima informato ed acculturato per benino sul tipo di razza, le esigenze e quant'altro.
non ho inserito il carattere perche' questo aspetto e' piuttosto delicato e legato al tipo di ambiente e di persone in cui il cane andra' ad inserirsi.
prenderlo con la consapevolezza di volere un grande compagno di vita ed assumersi la responsabilita' di frequentare insieme dei bei corsi di educazione, partendo da quelli base per poi salire di livello, puo' essere una condizione che ti instrada su di un percorso potenzialmente pieno di soddisfazioni, per te e per il tuo amico.
alla base dovrebbe esserci la passione perche', non mi stanchero' mai di dirlo, cambiare un oggetto per un "incauto acquisto" ci da dei problemucci di ordine materiale, mollare un cane significa molto spesso, generare sofferenza e rovinare una vita.
dico sempre che per acquistare una moto, un'automobile o un elettrodomestico la maggior parte delle persone prima si informa, ricerca, legge riviste; raramente lo vedo fare prima di prendere con se un cane o altri aminale d'affezione.
in linea generale il mio pensiero e' che sarebbe meglio andare per gradi, abituandosi con soggetti facilmente gestibili per poi arrivare ad avere anche un amico piu' impegnativo.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:26:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da roby1098
]ti faccio un piccolo resoconto di una giornata tipo del mio american staffordshire terrier:
ore 8:00 colazione, ore 8:30 passeggiata con mia moglie sino alle 10:30,dalle 10:30 a 12:30 riposino e cazzeggio in giardino,alle 12:30 pranzo, dalle 13:30 alle 14:30 giochiamo in giardino insieme e ci alleniamo,alle 15:30 andiamo in negozio, alle 16:30 passeggiatina breve per i bisogni, poi dorme sino alle 19:30, chiudiamo il negozio e andiamo a passeggio fino alle 20:30\21, cena, cazzeggio sino alle 23,passeggiata per i bisogni e poi in casa a dormire sino alle 8 del mattino dopo.
tutto questo escludendo il corso di addestramento e le uscite domenicali.


Posso essere il tuo cane? Al posto delle passeggiate si fa un giro in moto, tutto qui. cornuto


Fender, il Jack Russell sarebbe il mio primo cane, che tipo di moto è continuando il parallelo?


un bel bicilindrico, molto reatiivo e svelto tra le curve?
ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: giovedì 31 marzo 2011 09:42:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
[quote=RedAce]Costa l'acquisto, se non sbaglio un cucciolo viene 800/1.000 €... ammetto che non mi piace parlare di soldi quando si tratta di cani e onestamente con tanti cagnolini nei canili, come si fa a prenderne uno da un allevamento?[/quote

il discorso prezzi ed allevamenti e' un po' complicato. purtroppo, una volta chiarico cio' che desideriamo, arriva anche il momento di affrontare una spesa che, attenzione, e' solo quella iniziale.
in linea di massima, partendo dal presupposto che consideriamo un allevamento serio e competente, il prezzo di un soggetto della stessa razza, perfino della stessa cucciolata, puo' variare in funzione di variabili importanti, quali, ad esempio, l'eta' ed eventuali livelli di preparazione/educazione che il cucciolo o cucciolone ha gia' raggiunto prima della consegna al nuovo amico (questo generalmente per i cani da utilita').
la genealogia, la selezione accurata che mette al riparo da rischi di malattie genetiche tipiche della razza, supportata da certificazioni serie e valide a livello internazionale, la rispondenza ai requisiti di standard, sia morfologici, sia caratteriali, sono altri aspetti che contribuiscono alla composizione del prezzo.
ignorare sempre quei venditori che fanno prezzi assurdamente bassi; o sono dei cialtroni o vendono cani provenienti da altri paesi con tutto cio' che sappiamo e di cui neppure voglio parlare.
aggiungo che spesso l'allevatore serio regala soggetti anche molto belli che non rispondono pienamente allo standard (si pensi, ad esmpio, al boxer bianco) e non sono "commerciabili" (passatemi alcuni termini bruttini per brevita'). anche questa e' una buona opportunita' per avere un buon cane senza spendere nell'acquisto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.