|
Iscritto: 22/07/2008
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da ryu03Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da ryu03Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ryu03Se la moto la usi come feticcio, fz8. Se vuoi una moto per imparare a guidare bene, non sceglierei una naked, ma andrei su uno street motard (630, ktm 690 SMc o supermoto, Duke) Nessuna di queste da te citate è una moto da neofita. be oddio, io sono partito con un 636 dopo anni di militanza su Runner 180. Se anche si prende un 630, secondo me Sepoffa' sepoffa'! Si ma una 636 non è una ktm 690 SMc cavolo dai... con una cominci con l'altra no... Dipende da quanto giri il gas. Personalmente ho imparato a guidare di piu' con la SXV che dopo 5 anni di SS. Io mi sentirei di consigliare IN GENERALE una street motard piu' che una naked.
Ok ma se tu credi questo (che può essere giusto non dico di no) anzi per la città non hai tutti i torti, allora ad un neofita puoi consigliare un xt 660 x. certo. Gran moto anche quella. divertente senza eccessi! (porta pazienza ma i mezzi che ho postato erano a titolo esemplificativo )
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da ryu03Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da ryu03Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da ryu03Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ryu03Se la moto la usi come feticcio, fz8. Se vuoi una moto per imparare a guidare bene, non sceglierei una naked, ma andrei su uno street motard (630, ktm 690 SMc o supermoto, Duke) Nessuna di queste da te citate è una moto da neofita. be oddio, io sono partito con un 636 dopo anni di militanza su Runner 180. Se anche si prende un 630, secondo me Sepoffa' sepoffa'! Si ma una 636 non è una ktm 690 SMc cavolo dai... con una cominci con l'altra no... Dipende da quanto giri il gas. Personalmente ho imparato a guidare di piu' con la SXV che dopo 5 anni di SS. Io mi sentirei di consigliare IN GENERALE una street motard piu' che una naked. Ok ma se tu credi questo (che può essere giusto non dico di no) anzi per la città non hai tutti i torti, allora ad un neofita puoi consigliare un xt 660 x.
certo. Gran moto anche quella. divertente senza eccessi! (porta pazienza ma i mezzi che ho postato erano a titolo esemplificativo )
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 05/04/2011
|
YAHAHA MT-03???
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da nello.cifarielloYAHAHA MT-03??? se ami le vibrazioni e cuocerti le uova, fai pure quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ryu03Se la moto la usi come feticcio, fz8. Se vuoi una moto per imparare a guidare bene, non sceglierei una naked, ma andrei su uno street motard (630, ktm 690 SMc o supermoto, Duke)
Nessuna di queste da te citate è una moto da neofita. Ma neanche vicino,...direi!!! Poi, cosa vorra' dire "se la usi come feticcio la FZ8...." mah.... Per Forza o Per Amore
|
|
|
OK HO CAPITO KE NON TI PIACE...
|
|
|
Originariamente inviato da nello.cifarielloOK HO CAPITO KE NON TI PIACE... Non credo che Ego abbia detto che non gli piace pero' e' un monocilindrico, stesso motore del Tenere piccolo e vibra veramente. E' pero' facilissima da guidare e carina esteticamente. PROVALA!!! Sembra una sciocchezza ma se non le guidi, non saprai valutare nessuna moto!! Fidati! Quello che va bene per noi, puo' non andar bene per te. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da nello.cifarielloOK HO CAPITO KE NON TI PIACE...
Non credo che Ego abbia detto che non gli piace pero' e' un monocilindrico, stesso motore del Tenere piccolo e vibra veramente. E' pero' facilissima da guidare e carina esteticamente.
PROVALA!!! Sembra una sciocchezza ma se non le guidi, non saprai valutare nessuna moto!! Fidati! Quello che va bene per noi, puo' non andar bene per te. concordo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
|
GRAZIE!!!!!!!!!!
|
|
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ryu03Se la moto la usi come feticcio, fz8. Se vuoi una moto per imparare a guidare bene, non sceglierei una naked, ma andrei su uno street motard (630, ktm 690 SMc o supermoto, Duke) Nessuna di queste da te citate è una moto da neofita.
Ma neanche vicino,...direi!!! Poi, cosa vorra' dire "se la usi come feticcio la FZ8...." mah.... cosa intendete come moto da neofita?? Una con cui non ci si ammazza?? anche con un TMAX ci si puo' far male, se si fanno staccate o pieghe oltre leproprie capacita' . Non sono la potenza o i Cv che contanto per un neofita, ma la guidabilita' di un mezzo nel 90% delle situazioni che la rendono "gestibile" e quindi potenzialmente piu' sicura, ma in senso relativo. Ed in questo senso consigliavo una street motard. La Fz8 e' una bella moto, non estrema come una SS, neppure divertente e rapida come un motard; a mio avviso qun mezzo da tirare fuori ogni tanto, farci un giro per godere un po' e poi rimetterla in garage, insomma un feticcio, un bisogno secondario. Piu' chiaro di cosi'!
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ryu03 cosa intendete come moto da neofita??
Tanto per cominciare una moto che ti perdona se ti sbagli a spalancare troppo il gas. Il contrario di un 690SM. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfnero[quote=ryu03] cosa intendete come moto da neofita??
Tanto per cominciare una moto che ti perdona se ti sbagli a spalancare troppo il gas. Il contrario di un 690SM. [/qus certo se lo si gira del tutto senza cognizione di causa anche una Hornet diventa uno strumento pericolo. ci vuole intelligenza in tutto non solo in moto. Pensa cos'ho provato io con la SXV 5.5.....!!!!!!
|
|
Iscritto: 17/01/2011 Locazione: Molfetta
|
Originariamente inviato da Pantera
Ma neanche vicino,...direi!!! Poi, cosa vorra' dire "se la usi come feticcio la FZ8...." mah....[/size][/i]
Il feticcio significa che a fine giro gli leccha lo scarico bollente. Scherzo naturalmente. Penso che voglia dire che è una moto con una bella linea che ferma al bar si fa ammirare. Comunque io sono per la MT-03. Sarà pur vero che vibra, ma per iniziare a guidare una moto penso non ci sia di meglio. Linea giovane, buona posizione di guida, intuitiva, bel motore che ti permette di fare dalle passeggiate ai percosi un pò più impegnativi senza problemi, ti perdona gli eventuali errori, frenata discreta, e poi quando avrai fatto un pò d'esperienza e vorrai prendere qualche cosa di più performante non avrai problemi a rivenderla.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Miiiiiiii!! Per una volta che uno che si dichiara neofita e mette per preferita una moto perfetta per un neofita, voi me lo mandate a destra e a manca?
MA ALLORA LO FATE APPOSTA!!
Poi non lamentatevi di quelli che dicono che non hanno mai giudato neanche una bicicletta con le rotelle e vogliono comprare una R1 con impianto NOx.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
INTENDI LA KAWA ER6N?????
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Certo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da William6530[i][size=4] Originariamente inviato da Pantera
Ma neanche vicino,...direi!!! Poi, cosa vorra' dire "se la usi come feticcio la FZ8...." mah....
Il feticcio significa che a fine giro gli leccha lo scarico bollente. Scherzo naturalmente. Penso che voglia dire che è una moto con una bella linea che ferma al bar si fa ammirare. Se voleva dire questo, continuo a pensare che abbia detto una bella [beep]!! Ma non perche' ho la FZ8 ed al bar ferma manco mi ci sogno di tenercela,...ma perche' ha detto una [beep]...Punto! Per Forza o Per Amore
|
|
|
Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da William6530Originariamente inviato da Pantera
Ma neanche vicino,...direi!!! Poi, cosa vorra' dire "se la usi come feticcio la FZ8...." mah....
Il feticcio significa che a fine giro gli leccha lo scarico bollente. Scherzo naturalmente. Penso che voglia dire che è una moto con una bella linea che ferma al bar si fa ammirare.
Se voleva dire questo, continuo a pensare che abbia detto una bella [beep]!! Ma non perche' ho la FZ8 ed al bar ferma manco mi ci sogno di tenercela,...ma perche' ha detto una [beep]...Punto! Io la vedo cosi'. La Fz8 e' una moto bellissima esteticamente, ma parlo in generale delle naked, sono sportive pur non essendo SS, sono comode e guidabili ma non tanto quanto un motard. Ne' carne ne' pesce. Questa e' la mia opinione. che poi sia una ca.ga.ta e' tutto da dimostrare. Neofita o meno, dipende da quello che uno vuole da una moto. Goderla per la propria bellezza, imparare a guidare correttamente ect.. io ho dato il mio parere. Se non viene condiviso amen, me ne faro' una ragione!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ryu03cosa intendete come moto da neofita?? Originariamente inviato da pigsurfneroTanto per cominciare una moto che ti perdona se ti sbagli a spalancare troppo il gas. Il contrario di un 690SM. Originariamente inviato da ryu03 certo se lo si gira del tutto senza cognizione di causa anche una Hornet diventa uno strumento pericolo. ci vuole intelligenza in tutto non solo in moto. Infatti anche una hornet non è una moto per neofiti. Vero ! Ci vuole intelligenza in tutto ed anche memoria di come eravamo ! Intendo dire che prima di dare consigli bisognerebbe cercare di ricordarsi quando siamo saliti per la prima volta su una moto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ryu03cosa intendete come moto da neofita??
Originariamente inviato da pigsurfneroTanto per cominciare una moto che ti perdona se ti sbagli a spalancare troppo il gas. Il contrario di un 690SM.
Originariamente inviato da ryu03 certo se lo si gira del tutto senza cognizione di causa anche una Hornet diventa uno strumento pericolo. ci vuole intelligenza in tutto non solo in moto.
Infatti anche una hornet non è una moto per neofiti. Vero ! Ci vuole intelligenza in tutto ed anche memoria di come eravamo ! Intendo dire che prima di dare consigli bisognerebbe cercare di ricordarsi quando siamo saliti per la prima volta su una moto.
Piano la Hornet è una moto per neofiti, qui in zona hanno quelle per far la patente...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Guest |