Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TDM 900 o MULTISTRADA DS 1000?????? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 10:18:22

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti, come avrai letto, nell'altro thread ho preso le difese tue e ho redarguito l'altro utente

se, però, tu butti benzina sul fuoco... allora, come al solito, non si finisce più; e io non voglio che si inneschino altre polemiche; quindi ti invito a tenerti fuori dalla mischia e a non rincarare la dose

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 13:56:48

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
grazie otto ora capisci perche` mi sono irritato a vederlo qua lui é in tutti i forum non io prova a dare un'occhiata basta ti chiedo ancora scusa e grazie qua vince la democrazia chiusa la polemica

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 14:20:50

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e chiude anche il thread, visto che ancora una volta è stato trasformato in bagarre

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 19:02:01

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da diaavel
io sulla multi 1000 ds s ,ne ho avute due sulla prima 75000, sulla seconda 25000 cambiato solo dischi frizione e cinghie poi che sia brutta o bella non sta a zeliko dirlo,se uno dice che vuole un consiglio sulla scelta tra le due vuol dire che gli piacciono entrambe.
Io ho avuto anche il tdm 850, dunque non parlo per sentito dire o tanto per, come fa qualcuno senza fare nomi che e' meglio ,come motore ciclistica freni sospensioni un abisso dalla multi 1000 sia la s che la normale poi perpiacere meglio provare o aver avuto le moto prima di esprimere giudizi, non tanto per dire qualcosa
poi se uno chiede un consiglio, lo vuole sul tecnico no su brutta o bella lo decidera lui
poi quando sento dire la peggio riuscita o la piu' brutta mi bolle il sangue chissa poi quale meraviglia avra' sto zeliko per dirlo booooo

Zel è una persona che non ha mai scritto a vanvera, sempre pronto a dare consigli tecnici e di guidabilità di varie moto che HA PROVATO. E' sempre stato disponibile ed educato con chi si pone a lui con altrettanta educazione, come del resto sarebbe normale.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 19:07:10

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da lorecarbo
salve a tutti ragazzi...
vorrei un consiglio da qualcuno che conosce il mondo del touring.
premetto che fino ad oggi ho avuto solo scooter, una fz6 s2 e una z750, ora vorrei cominciare con questo genere perchè ho intenzione di fare qualche viaggio con la mia raga in moto...
non avendo molta disponibilità economica e dovendola lasciare in un cortile all'aperto non vorrei spendere molto e quindi mi trovo davanti a questo dubbio:confuso confuso confuso

- DUCATI MULTISTRADA DS 1000 del 2003, 15.900 km, gomme da sostituire, con borse laterali ducati originali a € 4.000;

- YAMAHA TDM 900 del 2004, 18.000 km, anche questa con borse rigide givi incluse, gomme nuove a € 4.500.

Sono entrambe ben tenute... cosa mi consigliate?

grazie mille,
Lorenzo Brick wall

ciao e benvenuto, non ho mai provato queste moto quindi non ti posso essere di gran aiuto, ma...sempre sentito parlare molto bene della tdm. Io innanzitutto ti direi, se hai la possibilità, di provarle entrambe, chissà che così facendo ti togli da solo questo dubbio o magari può essere che entrambe non ti "soddisfino"...la butto li proponendo altro...Honda cbf1000? Suzuki Vstrom? e soprattutto Triumph Tiger???
username__167347
Inviato: sabato 30 aprile 2011 11:03:22

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Caro Zel concordo con te sul discorso strumentazione-acqua-parcheggio di stazionamento invernale....al aperto(con connessioni CAN non é proprio il caso di lasciarla un inverno fuori dal garage),poi x il resto sai....ognuno parla in base alla propria esperienza e gusto,infatti non é un segreto che la Multi vecchia non sia mai piaciuta esteticamente parlando, al grande pubblico ma a solo una discreta fascia,però nulla toglie il fatto che chiunque la provi....cambi radicalmente giudizio. Poi credo che quando si parli di moto,a mio giudizio,così innovative e di nuova tendenza come lo son state,prima il TDM e poi la Multi,sia mooooolto difficile dare un giudizio obbiettivo anche xché sono state pensate x 2 utilizzi non proprio simili. P.S.vedi Multi1200 paragonato al BMW GS.....madddai...Ducati non sarà mai touring come BMW e BMW non sarà mai racing come Ducati(in questi 2 casi)
username__167347
Inviato: sabato 30 aprile 2011 11:05:09

a.....grazie delle considerazioni Zel
lumachina
Inviato: sabato 30 aprile 2011 11:45:51

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
il TDM e poi la Multi,sia mooooolto difficile dare un giudizio obbiettivo anche xché sono state pensate x 2 utilizzi non proprio simili.

ci sono volute 2 pagine di discussione per capirlo!!!!!!!!!!!Silenced

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: sabato 30 aprile 2011 18:47:32

Iscritto: 13/01/2005
Originariamente inviato da maciste74
(con connessioni CAN non é proprio il caso di lasciarla un inverno fuori dal garage)

perché ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__167347
Inviato: sabato 30 aprile 2011 22:34:35

xché anche quando la si lava con getti d'acqua é bene stare lontani dal tacchimetro,in caso contrario.........é facile che si bruci l'LCD,e lo stesso risultato é facile ottenerlo lasciando la moto esposta ad intempeie molto" umide" invernali......pena:sostituzione tacchimetro-chiavi-centralina= 1500euro!
nicola66
Inviato: domenica 1 maggio 2011 09:55:20

Iscritto: 13/01/2005
si ok, che passare acqua a 10bar sulla strumentazione non sia intelligente lo sa anche mia nonna.
non c'è cmq nesso col sistema CANbus che la mts 1000 non ha.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
diaavel
Inviato: domenica 1 maggio 2011 23:12:28

Originariamente inviato da maciste74
Caro Zel concordo con te sul discorso strumentazione-acqua-parcheggio di stazionamento invernale....al aperto(con connessioni CAN non é proprio il caso di lasciarla un inverno fuori dal garage),poi x il resto sai....ognuno parla in base alla propria esperienza e gusto,infatti non é un segreto che la Multi vecchia non sia mai piaciuta esteticamente parlando, al grande pubblico ma a solo una discreta fascia,però nulla toglie il fatto che chiunque la provi....cambi radicalmente giudizio. Poi credo che quando si parli di moto,a mio giudizio,così innovative e di nuova tendenza come lo son state,prima il TDM e poi la Multi,sia mooooolto difficile dare un giudizio obbiettivo anche xché sono state pensate x 2 utilizzi non proprio simili. P.S.vedi Multi1200 paragonato al BMW GS.....madddai...Ducati non sarà mai touring come BMW e BMW non sarà mai racing come Ducati(in questi 2 casi)

tutti parlano ma provarle prima di parlare sarebbe forse meglio
il tuo discorso su bmw e ducati non fa una piega forse qualcuno si sveglia e apre gli occhi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 1 maggio 2011 23:14:54

Originariamente inviato da nicola66
si ok, che passare acqua a 10bar sulla strumentazione non sia intelligente lo sa anche mia nonna.
non c'è cmq nesso col sistema CANbus che la mts 1000 non ha.

sotto l'acqua e il sole tutte le moto soffrono ma un telo lo si puo' comprare si o no non mi sembra cosi' difficile o una spesa impossibile

Bonalex/Jabba ha detto:
PG
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 16:42:47

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
vero, un mio amico andò oltre: comprò un phon. (o forse se lo fece prestare). il risultato era stupefacente.
non è una battuta.
lumachina
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 17:14:25

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
vero, un mio amico andò oltre: comprò un phon. (o forse se lo fece prestare). il risultato era stupefacente.
non è una battuta.

stupefacente cosa? la messa in piega del tuo amico?!

ahahahahahah:-))))

p.s. la moto preferita dai parrucchieri

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.