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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da PEOITCome mai mi sconsigli l'800? Un 2 cilindri non l'ho mai provato. Non è che ti sconsiglio l’800, ma con l’s2r1000 avrestin + coppia. Originariamente inviato da xfred17 i costi di manutenzione MV sono inferiori a quelli Ducati, specialmente con i mezzi messi a confronto, per non parlare dell'affidabilità del motore, ma anche delle varie parti. con MV una volta finita la garanzia, la manutenzione è ai livelli delle japponesi e uno il tagliando se lo fa da se. Ho un amico che per un annetto ha lavorato in MV e non mi ha mai parlato di sta gran affidabilità che tu tanto sbandieri. Per quanto riguarda l’affidabilità di un Monster 800/1000…solite dicerie…null’altro. Tagliando? Appena fatto alla mia, con 45€ è stato fatto dal sottoscritto…
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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cmq per me la cosa principale è capire come ti troveresti con il bicilindrico...
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Iscritto: 21/04/2011
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....entrambi le monster s2r 800 e 1000 non dovrebbero avere grossi problemi anzi sono famose per essere le migliori monster in quanto ad affidabilità e perchè no anche a prestazioni (coppia mostruosa per il 1000). Più coppia implica consumi minori, godibilità quotidiana, confort di marcia e tanto altro...stessa cosa non si può dire per un quattro cilindri famoso per il suo urlo. Affidabilità Mv?? motociclismo di marzo,se non sbaglio, parla mooolto chiaro
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RiderMatmotociclismo di marzo,se non sbaglio, parla mooolto chiaro per chi non l'ha letto??? Puoi essere più chiaro?
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Iscritto: 21/04/2011
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Motociclismo: ''la Casa varesina ha schierato il muletto dopo che una rottura ha causato la fuoriiuscita di una biella dal carter. .........Il particolare in questione è stato identificato ed i pezzi relativi al lotto difettoso montati sulle moto in produzione sono stati sostituiti prima che le moto venissro consegnate alla rete di vendità.....Il caso è anomale ed è il primo riscontrato sulla nuova F4.'' L'articolo è tratto da una super comparativa tra le supersport mille nella quelli vi erano tutte la giappo, ktm, bmw e ducati. Nulla contro Mv era solo per la cronaca.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da PEOITCome mai mi sconsigli l'800? Un 2 cilindri non l'ho mai provato.
Non è che ti sconsiglio l’800, ma con l’s2r1000 avrestin + coppia.
Originariamente inviato da xfred17 i costi di manutenzione MV sono inferiori a quelli Ducati, specialmente con i mezzi messi a confronto, per non parlare dell'affidabilità del motore, ma anche delle varie parti. con MV una volta finita la garanzia, la manutenzione è ai livelli delle japponesi e uno il tagliando se lo fa da se.
Ho un amico che per un annetto ha lavorato in MV e non mi ha mai parlato di sta gran affidabilità che tu tanto sbandieri. Per quanto riguarda l’affidabilità di un Monster 800/1000…solite dicerie…null’altro. Tagliando? Appena fatto alla mia, con 45€ è stato fatto dal sottoscritto…
45€ filtro olio e olio. vorrei vederti a mettere mano alle cinghie, regolazione valvole e alla frizione a secco in un tagliando vero ducati, altro che 45€ semmai 450€. vediamo un pò, mio zio ha una MV F4 Senna con la bellezza di 68mila km e l'unico problema riscontrato è la rottura di un paraolio. sempre mio zio, ha la moto di tutti i giorni una MV Brutale con kit Cannonball con soli 19mila km e problemi zero. il figlio, quindi mio cugino, una MV F4 Tamburini con all'attivo 31mila km, presa usata e il grande problema è che la usa poco. sicuro che il tuo amico in MV non faceva il portalettere?!?!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da RiderMatMotociclismo: ''la Casa varesina ha schierato il muletto dopo che una rottura ha causato la fuoriiuscita di una biella dal carter. .........Il particolare in questione è stato identificato ed i pezzi relativi al lotto difettoso montati sulle moto in produzione sono stati sostituiti prima che le moto venissro consegnate alla rete di vendità.....Il caso è anomale ed è il primo riscontrato sulla nuova F4.'' L'articolo è tratto da una super comparativa tra le supersport mille nella quelli vi erano tutte la giappo, ktm, bmw e ducati. Nulla contro Mv era solo per la cronaca. sempre meglio,della figuraccia fatta da aprilia con l'rsv4 che avevano sbagliato tutte le bielle e ne hanno richiamato oltre 300 già consegnate.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
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Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non possiamo parlare di figuracce, ma di errori che possono capitare. Anche BMW ne ha fatti con la S1000RR, anche Kawasaki con la nuovissima ZX10-R. Succede anche nelle migliori famiglie.
Ammiro la tua "famiglia MV", complimenti per il garage!
Quanto al discorso cinghie e regolazioni valvole del Monster dovrei fare questa operazione entro un mesetto, vi farò sapere quanto spendo, ma penso (e spero!!) di stare sotto ai 300 € anche perchè una coppia di cinghie costa 80 €; quindi 220 € di manodopera visto che per le valvole dovrebbero bastare (speriamo!!) solo gli spessori.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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le brutale degli ultimi due anni sono moto normali. cioè si portano in giro come delle moto normali, molto potenti reattive e prestanti, esteticamente curatissime, ma guidabili come le moto normali, che emanano un calore tollerabile, che rispondono in maniera normale al gas eccetera. quel coso lì è un... bagaglio. per carità! se ci stai di misure, la monster nettamente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da RedAceNon possiamo parlare di figuracce, ma di errori che possono capitare. Anche BMW ne ha fatti con la S1000RR, anche Kawasaki con la nuovissima ZX10-R. Succede anche nelle migliori famiglie.
Ammiro la tua "famiglia MV", complimenti per il garage!
Quanto al discorso cinghie e regolazioni valvole del Monster dovrei fare questa operazione entro un mesetto, vi farò sapere quanto spendo, ma penso (e spero!!) di stare sotto ai 300 € anche perchè una coppia di cinghie costa 80 €; quindi 220 € di manodopera visto che per le valvole dovrebbero bastare (speriamo!!) solo gli spessori. fai conto che quando c'è da fare il megatagliando, tirano giù il motore, ed è tutta una questione di manodopera
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Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Il mega tagliando sarebbe quello di cui stiamo parlando? Per togliere le cinghie non basta togliere i copricinghie laterali ad esempio? E per le valvole le teste dei cilindri?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da RedAceIl mega tagliando sarebbe quello di cui stiamo parlando? Per togliere le cinghie non basta togliere i copricinghie laterali ad esempio? E per le valvole le teste dei cilindri? mezzo copri cinghie e coperto dal telaio, le teste dei cilindri non si raggiungono bene levando serbatoio e sella. poi per chi ha la frizione a secco (bella da vedere il carter libero e il rumore) ma anche quella è una bella spesa. se trovi un meccanico capace (se la tua non è + in garanzia) il lavoro te lo fa e forse dovresti risparmiare qualcosa. l'olio in concessionario te lo fanno pagare una miniera d'oro e se riesci a trovarlo da te è ancora meglio, magari anche il filtro dell'olio che si e no te lo fanno pagare 15-20€ quando costa 5-7€. filtro dell'aria dipende da te quale hai, se devi sostituirlo o puoi semplicemente lavarlo la spesa cambia. sto passando troppo troppo tempo nelle concessionarie e officine. ore 12:00 ho sotto mano la Diavel poi vi faccio sapere
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Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Aspetta: il tagliando standard (olio-filtri olio/aria-candele) lo si può benissimo fare da soli e io infatti ho speso 86 € per farlo. Rivolgersi alle officine per queste operazioni significa farsi fregare un sacco di soldi. Il tagliando straordinario (cinghie e valvole) spero non mi costi più di 300 € e a quanto mi è stato detto non c'è assolutamente bisogno di tirar giù il motore. Fortunatamente (?) ho la frizione in bagno d'olio.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 25/03/2011
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Io ero nella stessa situazione ma i modelli erano Speed3 e Super Duke risultato........Aprilia Tuono1000r V2. SPERANDO DI TROVARLA NUOVA
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da xfred17 45€ filtro olio e olio. vorrei vederti a mettere mano alle cinghie, regolazione valvole e alla frizione a secco in un tagliando vero ducati, altro che 45€ semmai 450€.
vediamo un pò, mio zio ha una MV F4 Senna con la bellezza di 68mila km e l'unico problema riscontrato è la rottura di un paraolio. sempre mio zio, ha la moto di tutti i giorni una MV Brutale con kit Cannonball con soli 19mila km e problemi zero. il figlio, quindi mio cugino, una MV F4 Tamburini con all'attivo 31mila km, presa usata e il grande problema è che la usa poco.
sicuro che il tuo amico in MV non faceva il portalettere?!?!
ora che mi ci fai pensare hai ragione, nei 45€ erano comprese anche le due candele. Tagliando dei 20mila km fatto 2 sabati fa e pure io, come tuo cugino, mai avuto un problema, solo il regolatore di tensione bruciato. A brevissimo la porto dal meccanico per cinghie e revisione, ti farò sapere, ma anche io so che non bisogna fare tutte le operazioni da te indicate per questa sostituzione
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Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
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x Luca e Red lasciate perdere la discussione con l'amico xfred xke lui guida japponese e non italiano come noi (nel ns caso Ducati)! quindi per lui max affidabilità! peccato che i meccanici sono pieni di moto japponesi col motore aperto x svariati motivi... cmq. era una battuta ke sia chiaro .... per chiudere l'argomento se mi e permesso prendi quello che ti piace di piu'! se scegli MV bella moto ma con un 4 cilindri alla fine e come avere la moto di prima... se prendi Ducati fatti il 1000 no 800 xke hai piu motore e poi e un bicilindrico qualcosa di nuovo rispetto la moto che avevi prima... e magari te ne innamori... CIAO anche ai japponesi
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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OT: scusa Luca ma come hai fatto a cambiare 3 litri d'olio (o forse 4?), il filtro dell'olio e 2 candele con 45 €? Solo per 3 litri d'olio ne ho spesi 45...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da RedAceOT: scusa Luca ma come hai fatto a cambiare 3 litri d'olio (o forse 4?), il filtro dell'olio e 2 candele con 45 €? Solo per 3 litri d'olio ne ho spesi 45... ebay! ci compri tutto quello che serve con max 50€. io faccio sempre cosi.
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Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da devid72x Luca e Red lasciate perdere la discussione con l'amico xfred xke lui guida japponese e non italiano come noi (nel ns caso Ducati)! quindi per lui max affidabilità! peccato che i meccanici sono pieni di moto japponesi col motore aperto x svariati motivi... cmq. era una battuta ke sia chiaro .... per chiudere l'argomento se mi e permesso prendi quello che ti piace di piu'! se scegli MV bella moto ma con un 4 cilindri alla fine e come avere la moto di prima... se prendi Ducati fatti il 1000 no 800 xke hai piu motore e poi e un bicilindrico qualcosa di nuovo rispetto la moto che avevi prima... e magari te ne innamori... CIAO anche ai japponesi i numeri parlano chiaro e le ducati rimangono dietro a marchi cinesi e thailandesi, come affidabilità. per mia fortuna, si guido solo japponesi, anzi, guido le moto con i motori più venduti e affidabili al mondo. ( e sono sempre i numeri a dirlo, non io) se avessi soldi a non finire e quindi da buttare, anche io avrei una ducati, ma una signora ducati una bella 916 o 996, non sti frullini di ultima generazione. per me ducati rimane il mito italiano, ma io preferisco dormire tranquillo
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Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da xfred17ebay! ci compri tutto quello che serve con max 50€. io faccio sempre cosi. Capisco il discorso eBay, ma per spendere 45 € significa che su quel bel Monster è stato messo un olio da supermercato: dimmi che mi sbaglio Luca! Le candele le ho pagate 6 € l'una (NGK), il filtro dell'olio 8 (filtro dell'aria 10), ma 15 €/l per lo Shell Advance Ultra 4, che nei negozi mi pare costi 22 €/l. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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