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Brutale o Monster Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 26 aprile 2011 18:36:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PEOIT
Come mai mi sconsigli l'800? Un 2 cilindri non l'ho mai provato.


Non è che ti sconsiglio l’800, ma con l’s2r1000 avrestin + coppia.


Originariamente inviato da xfred17
i costi di manutenzione MV sono inferiori a quelli Ducati, specialmente con i mezzi messi a confronto, per non parlare dell'affidabilità del motore, ma anche delle varie parti.
con MV una volta finita la garanzia, la manutenzione è ai livelli delle japponesi e uno il tagliando se lo fa da se.


Ho un amico che per un annetto ha lavorato in MV e non mi ha mai parlato di sta gran affidabilità che tu tanto sbandieri. Per quanto riguarda l’affidabilità di un Monster 800/1000…solite dicerie…null’altro.
Tagliando? Appena fatto alla mia, con 45€ è stato fatto dal sottoscritto…
DesmoLuca04
Inviato: martedì 26 aprile 2011 18:37:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
cmq per me la cosa principale è capire come ti troveresti con il bicilindrico...
RiderMat
Inviato: martedì 26 aprile 2011 22:18:05



Iscritto: 21/04/2011
....entrambi le monster s2r 800 e 1000 non dovrebbero avere grossi problemi anzi sono famose per essere le migliori monster in quanto ad affidabilità e perchè no anche a prestazioni (coppia mostruosa per il 1000). Più coppia implica consumi minori, godibilità quotidiana, confort di marcia e tanto altro...stessa cosa non si può dire per un quattro cilindri famoso per il suo urlo. Affidabilità Mv?? motociclismo di marzo,se non sbaglio, parla mooolto chiaro
DesmoLuca04
Inviato: martedì 26 aprile 2011 22:30:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RiderMat
motociclismo di marzo,se non sbaglio, parla mooolto chiaro


per chi non l'ha letto??? Puoi essere più chiaro?
RiderMat
Inviato: martedì 26 aprile 2011 22:51:04



Iscritto: 21/04/2011
Motociclismo: ''la Casa varesina ha schierato il muletto dopo che una rottura ha causato la fuoriiuscita di una biella dal carter. .........Il particolare in questione è stato identificato ed i pezzi relativi al lotto difettoso montati sulle moto in produzione sono stati sostituiti prima che le moto venissro consegnate alla rete di vendità.....Il caso è anomale ed è il primo riscontrato sulla nuova F4.'' L'articolo è tratto da una super comparativa tra le supersport mille nella quelli vi erano tutte la giappo, ktm, bmw e ducati. Nulla contro Mv era solo per la cronaca.
xfred17
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 02:34:28



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da PEOIT
Come mai mi sconsigli l'800? Un 2 cilindri non l'ho mai provato.


Non è che ti sconsiglio l’800, ma con l’s2r1000 avrestin + coppia.


Originariamente inviato da xfred17
i costi di manutenzione MV sono inferiori a quelli Ducati, specialmente con i mezzi messi a confronto, per non parlare dell'affidabilità del motore, ma anche delle varie parti.
con MV una volta finita la garanzia, la manutenzione è ai livelli delle japponesi e uno il tagliando se lo fa da se.


Ho un amico che per un annetto ha lavorato in MV e non mi ha mai parlato di sta gran affidabilità che tu tanto sbandieri. Per quanto riguarda l’affidabilità di un Monster 800/1000…solite dicerie…null’altro.
Tagliando? Appena fatto alla mia, con 45€ è stato fatto dal sottoscritto…


45€ filtro olio e olio.
vorrei vederti a mettere mano alle cinghie, regolazione valvole e alla frizione a secco in un tagliando vero ducati, altro che 45€ semmai 450€.

vediamo un pò, mio zio ha una MV F4 Senna con la bellezza di 68mila km e l'unico problema riscontrato è la rottura di un paraolio.
sempre mio zio, ha la moto di tutti i giorni una MV Brutale con kit Cannonball con soli 19mila km e problemi zero.
il figlio, quindi mio cugino, una MV F4 Tamburini con all'attivo 31mila km, presa usata e il grande problema è che la usa poco.

sicuro che il tuo amico in MV non faceva il portalettere?!?!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 02:36:03



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RiderMat
Motociclismo: ''la Casa varesina ha schierato il muletto dopo che una rottura ha causato la fuoriiuscita di una biella dal carter. .........Il particolare in questione è stato identificato ed i pezzi relativi al lotto difettoso montati sulle moto in produzione sono stati sostituiti prima che le moto venissro consegnate alla rete di vendità.....Il caso è anomale ed è il primo riscontrato sulla nuova F4.'' L'articolo è tratto da una super comparativa tra le supersport mille nella quelli vi erano tutte la giappo, ktm, bmw e ducati. Nulla contro Mv era solo per la cronaca.

sempre meglio,della figuraccia fatta da aprilia con l'rsv4 che avevano sbagliato tutte le bielle e ne hanno richiamato oltre 300 già consegnate.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

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Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

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E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 08:49:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non possiamo parlare di figuracce, ma di errori che possono capitare. Anche BMW ne ha fatti con la S1000RR, anche Kawasaki con la nuovissima ZX10-R. Succede anche nelle migliori famiglie.

Ammiro la tua "famiglia MV", complimenti per il garage!

Quanto al discorso cinghie e regolazioni valvole del Monster dovrei fare questa operazione entro un mesetto, vi farò sapere quanto spendo, ma penso (e spero!!) di stare sotto ai 300 € anche perchè una coppia di cinghie costa 80 €; quindi 220 € di manodopera visto che per le valvole dovrebbero bastare (speriamo!!) solo gli spessori.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
zeljko
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 09:40:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
le brutale degli ultimi due anni sono moto normali. cioè si portano in giro come delle moto normali, molto potenti reattive e prestanti, esteticamente curatissime, ma guidabili come le moto normali, che emanano un calore tollerabile, che rispondono in maniera normale al gas eccetera.

quel coso lì è un... bagaglio. per carità!

se ci stai di misure, la monster nettamente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 11:16:22



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Non possiamo parlare di figuracce, ma di errori che possono capitare. Anche BMW ne ha fatti con la S1000RR, anche Kawasaki con la nuovissima ZX10-R. Succede anche nelle migliori famiglie.

Ammiro la tua "famiglia MV", complimenti per il garage!

Quanto al discorso cinghie e regolazioni valvole del Monster dovrei fare questa operazione entro un mesetto, vi farò sapere quanto spendo, ma penso (e spero!!) di stare sotto ai 300 € anche perchè una coppia di cinghie costa 80 €; quindi 220 € di manodopera visto che per le valvole dovrebbero bastare (speriamo!!) solo gli spessori.

fai conto che quando c'è da fare il megatagliando, tirano giù il motore, ed è tutta una questione di manodopera

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RedAce
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 11:17:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il mega tagliando sarebbe quello di cui stiamo parlando? Per togliere le cinghie non basta togliere i copricinghie laterali ad esempio? E per le valvole le teste dei cilindri?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 11:27:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Il mega tagliando sarebbe quello di cui stiamo parlando? Per togliere le cinghie non basta togliere i copricinghie laterali ad esempio? E per le valvole le teste dei cilindri?

mezzo copri cinghie e coperto dal telaio, le teste dei cilindri non si raggiungono bene levando serbatoio e sella. poi per chi ha la frizione a secco (bella da vedere il carter libero e il rumore) ma anche quella è una bella spesa.
se trovi un meccanico capace (se la tua non è + in garanzia) il lavoro te lo fa e forse dovresti risparmiare qualcosa.
l'olio in concessionario te lo fanno pagare una miniera d'oro e se riesci a trovarlo da te è ancora meglio, magari anche il filtro dell'olio che si e no te lo fanno pagare 15-20€ quando costa 5-7€.
filtro dell'aria dipende da te quale hai, se devi sostituirlo o puoi semplicemente lavarlo la spesa cambia.


sto passando troppo troppo tempo nelle concessionarie e officine.
ore 12:00 ho sotto mano la Diavel cool poi vi faccio sapere

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RedAce
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 11:53:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Aspetta: il tagliando standard (olio-filtri olio/aria-candele) lo si può benissimo fare da soli e io infatti ho speso 86 € per farlo. Rivolgersi alle officine per queste operazioni significa farsi fregare un sacco di soldi. Il tagliando straordinario (cinghie e valvole) spero non mi costi più di 300 € e a quanto mi è stato detto non c'è assolutamente bisogno di tirar giù il motore. Fortunatamente (?) ho la frizione in bagno d'olio.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wolfox
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 17:30:10



Iscritto: 25/03/2011
Io ero nella stessa situazione ma i modelli erano Speed3 e Super Duke risultato........Aprilia Tuono1000r V2. SPERANDO DI TROVARLA NUOVAaccidenti
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 18:56:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17

45€ filtro olio e olio.
vorrei vederti a mettere mano alle cinghie, regolazione valvole e alla frizione a secco in un tagliando vero ducati, altro che 45€ semmai 450€.

vediamo un pò, mio zio ha una MV F4 Senna con la bellezza di 68mila km e l'unico problema riscontrato è la rottura di un paraolio.
sempre mio zio, ha la moto di tutti i giorni una MV Brutale con kit Cannonball con soli 19mila km e problemi zero.
il figlio, quindi mio cugino, una MV F4 Tamburini con all'attivo 31mila km, presa usata e il grande problema è che la usa poco.

sicuro che il tuo amico in MV non faceva il portalettere?!?!


ora che mi ci fai pensare hai ragione, nei 45€ erano comprese anche le due candele. Tagliando dei 20mila km fatto 2 sabati fa e pure io, come tuo cugino, mai avuto un problema, solo il regolatore di tensione bruciato. A brevissimo la porto dal meccanico per cinghie e revisione, ti farò sapere, ma anche io so che non bisogna fare tutte le operazioni da te indicate per questa sostituzione confuso

devid72
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 19:09:45


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
x Luca e Red lasciate perdere la discussione con l'amico xfred xke lui guida japponese e non italiano come noi (nel ns caso Ducati)! quindi per lui max affidabilità! peccato che i meccanici sono pieni di moto japponesi col motore aperto x svariati motivi... cmq. era una battuta ke sia chiaro .... per chiudere l'argomento se mi e permesso prendi quello che ti piace di piu'! se scegli MV bella moto ma con un 4 cilindri alla fine e come avere la moto di prima... se prendi Ducati fatti il 1000 no 800 xke hai piu motore e poi e un bicilindrico qualcosa di nuovo rispetto la moto che avevi prima... e magari te ne innamori... CIAO anche ai japponesi
RedAce
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 20:55:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
OT: scusa Luca ma come hai fatto a cambiare 3 litri d'olio (o forse 4?), il filtro dell'olio e 2 candele con 45 €? Solo per 3 litri d'olio ne ho spesi 45...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 21:21:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
OT: scusa Luca ma come hai fatto a cambiare 3 litri d'olio (o forse 4?), il filtro dell'olio e 2 candele con 45 €? Solo per 3 litri d'olio ne ho spesi 45...

ebay! ci compri tutto quello che serve con max 50€.
io faccio sempre cosi.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011 21:27:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da devid72
x Luca e Red lasciate perdere la discussione con l'amico xfred xke lui guida japponese e non italiano come noi (nel ns caso Ducati)! quindi per lui max affidabilità! peccato che i meccanici sono pieni di moto japponesi col motore aperto x svariati motivi... cmq. era una battuta ke sia chiaro .... per chiudere l'argomento se mi e permesso prendi quello che ti piace di piu'! se scegli MV bella moto ma con un 4 cilindri alla fine e come avere la moto di prima... se prendi Ducati fatti il 1000 no 800 xke hai piu motore e poi e un bicilindrico qualcosa di nuovo rispetto la moto che avevi prima... e magari te ne innamori... CIAO anche ai japponesi

i numeri parlano chiaro e le ducati rimangono dietro a marchi cinesi e thailandesi, come affidabilità.
per mia fortuna, si guido solo japponesi, anzi, guido le moto con i motori più venduti e affidabili al mondo. ( e sono sempre i numeri a dirlo, non io)

se avessi soldi a non finire e quindi da buttare, anche io avrei una ducati, ma una signora ducati una bella 916 o 996, non sti frullini di ultima generazione.

per me ducati rimane il mito italiano, ma io preferisco dormire tranquillo

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Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 10:25:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da xfred17
ebay! ci compri tutto quello che serve con max 50€.
io faccio sempre cosi.


Capisco il discorso eBay, ma per spendere 45 € significa che su quel bel Monster è stato messo un olio da supermercato: dimmi che mi sbaglio Luca! Angel
Le candele le ho pagate 6 € l'una (NGK), il filtro dell'olio 8 (filtro dell'aria 10), ma 15 €/l per lo Shell Advance Ultra 4, che nei negozi mi pare costi 22 €/l.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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