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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non ho detto che siano la stessa cosa, ma alla fine fanno la stessa cosa. Anzi la stelvio globalmente credo vada meglio dato sicuramente risente molto meno delle condizioni della strada.
Dopo se quella Kawa fosse la versione civilizzata della ZX10R avrebbe un senso, invece è solo la Z1000 nuda riadattata per sembrare una mezza tourer. Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da nicola66non ho detto che siano la stessa cosa, ma alla fine fanno la stessa cosa. Anzi la stelvio globalmente credo vada meglio dato sicuramente risente molto meno delle condizioni della strada.
Dopo se quella Kawa fosse la versione civilizzata della ZX10R avrebbe un senso, invece è solo la Z1000 nuda riadattata per sembrare una mezza tourer.Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi. Io non m'intendo molto di meccanica e motori. Sono un motociclista di bassissimo livello......ma se una moto, all'occhio e' bella, mi pare giusto dirlo. La Kawa SX non l'ho provata,(ma si chiama o no Z1000 SX) ma ho provato lo Z1000 nuovo e mi e' parso moto eccellente, con gran motore, ottima tenuta ed un design innovativo. Ora pero', alla luce dell'affermazione evidenziata, noto sempre piu' spesso, da parte delle aziende, soluzioni di questo tipo. Nel senso che hanno una moto che va bene e la riadattano. Si puo' dire lo stesso per varie versioni XJ6 e soprattutto per il CBR600F che e' esattamente la copia vestita della Hornet. Vedo poca fantasia, semmai.....non moto tro-iaio! (detto alla Senese). P.S. Questo mese c'e' un bel servizio su questa moto su IN MOTO. Leggetelo se vi aggrada. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da nicola66non ho detto che siano la stessa cosa, ma alla fine fanno la stessa cosa. Anzi la stelvio globalmente credo vada meglio dato sicuramente risente molto meno delle condizioni della strada.
Dopo se quella Kawa fosse la versione civilizzata della ZX10R avrebbe un senso, invece è solo la Z1000 nuda riadattata per sembrare una mezza tourer.Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi.
Io non m'intendo molto di meccanica e motori. Sono un motociclista di bassissimo livello......ma se una moto, all'occhio e' bella, mi pare giusto dirlo. La Kawa SX non l'ho provata,(ma si chiama o no Z1000 SX) ma ho provato lo Z1000 nuovo e mi e' parso moto eccellente, con gran motore, ottima tenuta ed un design innovativo. Ora pero', alla luce dell'affermazione evidenziata, noto sempre piu' spesso, da parte delle aziende, soluzioni di questo tipo. Nel senso che hanno una moto che va bene e la riadattano. Si puo' dire lo stesso per varie versioni XJ6 e soprattutto per il CBR600F che e' esattamente la copia vestita della Hornet. Vedo poca fantasia, semmai.....non moto tro-iaio! (detto alla Senese).
P.S. Questo mese c'e' un bel servizio su questa moto su IN MOTO. Leggetelo se vi aggrada. ma io non capisco la questione. i modelli "s" li hanno sempre fatti diversi produttori e questo non e' altro che il modello "s" della z1000 con la mezza carenatura che non ha piu' l'aria posticca che, in genere, quasto tipo di moto hanno avuto (credo sia il motivo principale che li ha resi poco appetibili alla maggior parte dei motociclisti piu' attenti al design che alla sostanza). su quel motore li, poi, cosa dire, se non che e' uno dei migliori motori mai prodotti e quindi pure longevo , quindi periodicamente aggiornato.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da nicola66Dopo se quella Kawa fosse la versione civilizzata della ZX10R avrebbe un senso, invece è solo la Z1000 nuda riadattata per sembrare una mezza tourer. Come moto unica ci potrebbe anche stare, ma non come supplementare della Guzzi. Sono completamente d'accordo, ecco perchè avevo consigliato una Multistrada come moto "civile", ma pronta a belle pieghe e con un gran motore ed una supersport solo pista. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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sarei curioso di sapere quanti tra i detrattori per partito preso, o per infinita preparazione tecnica se preferite, abbiano provato la moto in questione; non dico per tanto..... almeno una mezz'oretta..... cosi', tanto per non sparare giudizi a caso o sulla base di supposta approfondita conoscenza di altri mezzi, piu' o meno paragonabili......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma cosa vuoi provare? Credi di poterci trovare qualche limite a una moto del genere? Credi che a 150 oscilli come una Z900 del 72? O che freni come una mach3 a tamburi? L'unica cosa che c'è da provare è come ci si stia in sella e quanta aria si prenda passati i 140. Quella è una moto che a scanso d' errori di progettazione voluti, la si compra e la si tiene finchè va. Invece il 100% dei primi proprietari riuscirà a raccontarsi delle balle per auto-convincersi di cambiarla entro i primi 2 anni. E senza averne usato + del 30% del suo potenziale. Per cui cosa c'è da verificare di una moto del genere? Quanto ci mette a salire a sul Penice?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66ma cosa vuoi provare? Credi di poterci trovare qualche limite a una moto del genere? Credi che a 150 oscilli come una Z900 del 72? O che freni come una mach3 a tamburi? L'unica cosa che c'è da provare è come ci si stia in sella e quanta aria si prenda passati i 140. Quella è una moto che a scanso d' errori di progettazione voluti, la si compra e la si tiene finchè va. Invece il 100% dei primi proprietari riuscirà a raccontarsi delle balle per auto-convincersi di cambiarla entro i primi 2 anni. E senza averne usato + del 30% del suo potenziale. Per cui cosa c'è da verificare di una moto del genere? Quanto ci mette a salire a sul Penice? Ok ma non si continua a capire cosa c'entri con lo scooter. Fa 2 piotte e mezzo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Io a questa kawa ci avrei messo una sella lunga e una marmitta normale. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Oltre ad essere ancora d'accordo con Nicola (mi associo all'applauso di Ego), a scanso di equivoci dico che questa Z1000 SX non ha nulla che non va, ma è una semplice via di mezzo. Visto che FastFreddy cerca una sostituta alla sua BMW con determinati crismi e visto che ha due moto, ragionavo sul fatto che sarebbe inutile affiancare alla sua Stelvio questa Kawasaki, ma anzi potrebbe darle via entrambe per mettersi in garage le moto che ho consigliato.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da RedAceOltre ad essere ancora d'accordo con Nicola (mi associo all'applauso di Ego), a scanso di equivoci dico che questa Z1000 SX non ha nulla che non va, ma è una semplice via di mezzo. Visto che FastFreddy cerca una sostituta alla sua BMW con determinati crismi e visto che ha due moto, ragionavo sul fatto che sarebbe inutile affiancare alla sua Stelvio questa Kawasaki, ma anzi potrebbe darle via entrambe per mettersi in garage le moto che ho consigliato. Ok red: e' una semplice via di mezzo come lo sono sempre stati tutti i modelli "s", come ho gia' avuto modo di dire. se poi il tuo ragionamento e' relativo al confronto con la bmw che fast vorrebbe sostituire, allora stiamo parlando d'altro, che non delle potenzialita'/valore/piacere/tuttquellochevuoiaggiungere. ti sei associato ad applausi ed a commenti che, in contraddizione con cio' che dici, manifestano molti aspetti "che non andrebbero" in questa moto. poi, vabbe'...... i fenomeni non hanno bisogno di provarle le moto, guardandosi bene dall'esternare almeno quel pizzico di umilta' che, almeno ogni tanto, ci vorrebbe. io di kawa ne ho avuta qualcuna e so di cosa sto parlando, pur non essendo un esperto, anzi...... infatti prima di parlare di cose che vadano oltre la "prova statica" cerchero' di provarla......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da pigsurfnero
Ok ma non si continua a capire cosa c'entri con lo scooter. Fa 2 piotte e mezzo.
basta che guardi la linea del muso. Pare uno scooter della Kymko. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Secondo me la z 1000 sx copre un settore che mancava in casa kawasaki.Il concetto è quello della fz1 fazer.Si rivolge ad un motociclista a cui piacciono moto con indole sportiva ma che hanno esigenze, come le mie, di usare la moto anche in coppia e quindi in cerca di un buon compromesso tra una sportiva ed una turistica.Io sono riuscito a provarla per un paio di ore e la mia percezione è stata quella di una moto con caratteristiche adeguate a quello che deve fare.Visto i risultati di vendita penso che kawasaki abbia centrato l'obbiettivo che si era preposta.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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infatti si vede quante Fazer FZ1 ci stanno in giro. Ed è 5 anni che è a listino.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da paolo_53Secondo me la z 1000 sx copre un settore che mancava in casa kawasaki.Il concetto è quello della fz1 fazer.Si rivolge ad un motociclista a cui piacciono moto con indole sportiva ma che hanno esigenze, come le mie, di usare la moto anche in coppia e quindi in cerca di un buon compromesso tra una sportiva ed una turistica.Io sono riuscito a provarla per un paio di ore e la mia percezione è stata quella di una moto con caratteristiche adeguate a quello che deve fare.Visto i risultati di vendita penso che kawasaki abbia centrato l'obbiettivo che si era preposta. grazie paolo. ma che impressione ti ha fatto il plexi del cupolino, soprattutto in marcia? ah dimenticavo: anche sulla fz1 fazer si e' accanito il destino dei modelli "s"...... almeno qui in italia......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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probabilmente sono , nel mercato mondiale, un numero sufficente per un investimento del genere.Non penso che in yamaha , kawasaki , honda , suzuki siano degli sprovveduti da non analizzare i dati di vendita del mercato.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se ho capito bene, sono d'accordo con N66. Presa da sola, la Z1000 SX ha il suo perchè, visto che potrebbe assumere benissimo il ruolo di tuttofare (come è nel concetto di sport touring), ma avendo in casa una Stelvio non ne capisco il senso, visto che fanno tutt'e due la stessa cosa (anche se in maniera diversa; ovvio). Sarebbe più sensato prendere una sportiva tipo Gixxer o un motard tipo 690 o Husky 630, giusto per godersi i curvoni o le curvette, le pistone o le pistette (non continuo perchè potrei facilmente trascendere... ) "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da WormbikeSe ho capito bene, sono d'accordo con N66. Presa da sola, la Z1000 SX ha il suo perchè, visto che potrebbe assumere benissimo il ruolo di tuttofare (come è nel concetto di sport touring), ma avendo in casa una Stelvio non ne capisco il senso, visto che fanno tutt'e due la stessa cosa (anche se in maniera diversa; ovvio). Sarebbe più sensato prendere una sportiva tipo Gixxer o un motard tipo 690 o Husky 630, giusto per godersi i curvoni o le curvette, le pistone o le pistette (non continuo perchè potrei facilmente trascendere... ) worm, credo tu non abbia capito bene; presa da sola la sx sarebbe uno scuter.......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paolo_53probabilmente sono , nel mercato mondiale, un numero sufficente per un investimento del genere.Non penso che in yamaha , kawasaki , honda , suzuki siano degli sprovveduti da non analizzare i dati di vendita del mercato. calcolando che per le case costruttrici il cliente è il concessionario ( non l'utilizzatore finale) costui se ne becca almeno una per colore di default a prescindere. Fai il conto di quanti conce ci sono nel mondo e si fa alla svelta a piazzare d'ufficio qualche migliaia di pezzi. Il primo anno. Poi si vedrà. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Tanquilli Ragazzi :-) Non che bisogna prendere per buono tutto quello che scrivono tutti. Per esempio questo è un commento di nicola66 (senza dubbio uno dei più attivi nei vari forum di moto) sul K1600GT. Originariamente inviato da nicola66posso ancora capire la casa che ha concepito un attrezzo del genere perchè sa che in virtù del marchio qualche migliaio di dementi che la comprano li trova sicuro. Quello che non riesco proprio ad immaginarmi è il tipo di ragionamento che porta a comprarsi certi cassoni. Vi assicuro che è tutt'altra roba una volta provata. Una bomba atomica da turismo. Un motore e un assetto incredibile. Diciamo che è nella mia lista di preferite. Non sono un gran che presente qui ma credo che non sia assolutamente l'unica "inesattezza" :-D
R1250RT - 70.000 km
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