Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come al solito.... consiglio prima moto!!! Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: martedì 3 maggio 2011 10:24:16



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da crime
lascia perdere la er-5 con il tamburo dietro...se ti piace la linea classica prendi la sorella maggiore kawa zr-7 gran moto,affidabilissima,spese di gestione minime e comodissima in due,con le cifra che hai a disposizione tu mi sembra la soluzione migliore



Io prenderei quella che ti consiglia Crime! Io l'ho avuta la Zr-7 e mia moglie diceva che ci si stava come in poltrona. Sull'affidabilita' e sulla poca spesa di manutenzione, non posso che quotare.
A mio avviso, con gli stessi soldi, la trovi piu' recente e meglio tenuta della TransAlp.

Per Forza o Per Amore
csivano
Inviato: martedì 3 maggio 2011 11:02:27


Iscritto: 27/04/2011
Ok, ci devo fare un pensiero. Ma su questa zr7 come ci starei considerando l'altezza di 1,83 x 75 Kg?
Proprio ieri son montato sulla kawasaki 500 e sto scomodo con le ginocchia. Visto che poi ho anche
i menischi andati, dopo 1 ora addio ginocchia...
ermes_85
Inviato: martedì 3 maggio 2011 11:16:53



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da csivano
Ok, ci devo fare un pensiero. Ma su questa zr7 come ci starei considerando l'altezza di 1,83 x 75 Kg?
Proprio ieri son montato sulla kawasaki 500 e sto scomodo con le ginocchia. Visto che poi ho anche
i menischi andati, dopo 1 ora addio ginocchia...


E' un 4 cilindri perciò ti dovrebbe (sempre se stai comodo con le gambe) dar meno fastidio della er5...

Anche se a questo punto io farei un pensierino a quella che ti ho detto prima....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 3 maggio 2011 11:35:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se hai quel problemino alle ginocchia devi orientarti decisamente su una enduro stradale e/o custom o.................scuterone
csivano
Inviato: martedì 3 maggio 2011 12:05:48


Iscritto: 27/04/2011
La er-7 pesa tanto...230 kg!
In effetti, bymaxx, anche io sarei più orientato su una enduro stradale.
Ho scartato, dopo aver letto tutto il forum, l'Aprilia Pegaso (pare abbia molti problemi alla testata che si brucia)
Quindi sarei indeciso o sulla Transalp o Sulla BMW f650 ST...

Scooterone no, ho già la vespa 250, e direi anche basta co sti affari!!!, mentre la custom non mi piacciono
bymaxx
Inviato: martedì 3 maggio 2011 12:18:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tra le enduro stradali poco considerate perchè poco appariscenti c'è anche la KLE500 (kawasaki) risparmiosa e kilometrosa e affidabile. E infatti ce ne sono poche in giro
ma sempre al fatto che non sono modaiole.
Pantera26
Inviato: martedì 3 maggio 2011 12:53:41



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da csivano
Ok, ci devo fare un pensiero. Ma su questa zr7 come ci starei considerando l'altezza di 1,83 x 75 Kg?
Proprio ieri son montato sulla kawasaki 500 e sto scomodo con le ginocchia. Visto che poi ho anche
i menischi andati, dopo 1 ora addio ginocchia...


Io sono alto 1,85 e peso 85 Kg.....e ci stavo da Dio! fai te.

Ed il peso che c'entra? Sai quanto pesa il Kawasaki Z750?
La ZR-7, in marcia non la senti, va benissimo, nonostante non abbia una ciclistica di estremo livello, ed e' praticissima in 2. Costa un cavolo......che vuoi di piu'?

Enduro stradale? Si, fammi vede' che pigli, vai....

Per Forza o Per Amore
csivano
Inviato: martedì 3 maggio 2011 13:02:13


Iscritto: 27/04/2011
Oddio, da neofita avere una moto che non passa i 200kg da fermo, secondo vogliono dire.
poi ci devo stare comodo, la zr-7 non l'ho provata, che devo dì, la devo vedere, prima.
comunque sempre grazie per i vostri consigli.

poi per la linea non m'importa, deve essere comoda in 2 e durare tanto.........
crime
Inviato: martedì 3 maggio 2011 13:06:40



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
la zr-7 non e' leggera ma tu mica lo devi portare a spinta....non ti fissare troppo sui dati tecnici e menate varie ,se a te interessa che sia comoda,porti in giro te e la tua signora senza problemi e che costi poco da mantenere e' la moto giusta ,poi scusa ma con quel budget non e' che si possa proprio cercare il pelo nell uovo,io cmq sono 1,85 e peso 80 kg e ci sto preciso.
Wolfox
Inviato: martedì 3 maggio 2011 13:47:12



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da csivano
Oddio, da neofita avere una moto che non passa i 200kg da fermo, secondo vogliono dire.
poi ci devo stare comodo, la zr-7 non l'ho provata, che devo dì, la devo vedere, prima.
comunque sempre grazie per i vostri consigli.

poi per la linea non m'importa, deve essere comoda in 2 e durare tanto.........


deve essere comoda in 2 e durare tanto.


Pigliati una Yamaha Bulldog; Comoda in 2, ha un motore con zona rossa a 7000giri, trasmissione a cardano.

I motori con pochi regimi durano molto d+
Pantera26
Inviato: martedì 3 maggio 2011 14:28:41



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wolfox
Originariamente inviato da csivano
Oddio, da neofita avere una moto che non passa i 200kg da fermo, secondo vogliono dire.
poi ci devo stare comodo, la zr-7 non l'ho provata, che devo dì, la devo vedere, prima.
comunque sempre grazie per i vostri consigli.

poi per la linea non m'importa, deve essere comoda in 2 e durare tanto.........


deve essere comoda in 2 e durare tanto.


Pigliati una Yamaha Bulldog; Comoda in 2, ha un motore con zona rossa a 7000giri, trasmissione a cardano.

I motori con pochi regimi durano molto d+


Costo???

Eppoi, per un neofita iniziare con un 1100...non e' che sia un boccone da ghiotti!!

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 maggio 2011 14:50:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
pantera il bulldog è 1100 ma è proprio tranquillissimo come prestazioni, se non erro monta un motore custom.



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 3 maggio 2011 15:01:35



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
pantera il bulldog è 1100 ma è proprio tranquillissimo come prestazioni, se non erro monta un motore custom.


beh, ragazzi,...fate voi. Io non guadagno niente su nessun axcquisto che viene fatto. Parlo solo per cognizione di causa, nonostante la mia deficenza motociclistica e di pilota.
Lo ZR-7 l'ho avuto per 8 anni, volete che non conosca pregi e difetti?? Volete che non sappia se e' pesante o leggero, o come ci si sta in uno o in due??
Con la cifra che ha a disposizione e con l e sue esigenze, potrebbe essere la moto ideale,....poi ce ne possone essere anche altre che sicuramente non conosco così bene!

Ovvia,....unn'andrebbe bene questo qui???

http://img525.imageshack.us/img525/5831/immagine1687.jpg

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 maggio 2011 15:16:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
dicevo solo che la 1100 in realtà è un polmone, ma anche io penso che a pokissimi € la ZR 7 è tra le migliori opzioni possibili.
Maremma home 6 inca.z.z.ososiamo amici



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 3 maggio 2011 15:29:19



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
dicevo solo che la 1100 in realtà è un polmone, ma anche io penso che a pokissimi € la ZR 7 è tra le migliori opzioni possibili.
Maremma home 6 inca.z.z.ososiamo amici


Macche' inca.z.z.oso!!! Inca.z.z.oso davvero ummai mai visto!!! minacciosa minacciosa .....mega spavento .....ha ha ha ha ha ha

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 maggio 2011 15:33:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
stai calmino che tu c'hai una certa età..il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce he he he he he he siamo amici siamo amici



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: martedì 3 maggio 2011 15:45:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
stai calmino che tu c'hai una certa età..il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce he he he he he he siamo amici siamo amici


Calmatevi, sennò vi regalo la 750f della suzuki....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: martedì 3 maggio 2011 16:19:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da csivano
Oddio, da neofita avere una moto che non passa i 200kg da fermo, secondo vogliono dire.
poi ci devo stare comodo, la zr-7 non l'ho provata, che devo dì, la devo vedere, prima.
comunque sempre grazie per i vostri consigli.

poi per la linea non m'importa, deve essere comoda in 2 e durare tanto.........


la transalp allora per iniziare è la soluzione migliore, ti dimentichi di qualsiasi cosa, basta che metti la benzina e va sempre...
altrimenti cbf 600n

oppure questa la honda ntv 650 a cardano


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: martedì 3 maggio 2011 23:42:42



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wolfox
Originariamente inviato da csivano
Oddio, da neofita avere una moto che non passa i 200kg da fermo, secondo vogliono dire.
poi ci devo stare comodo, la zr-7 non l'ho provata, che devo dì, la devo vedere, prima.
comunque sempre grazie per i vostri consigli.

poi per la linea non m'importa, deve essere comoda in 2 e durare tanto.........


deve essere comoda in 2 e durare tanto.


Pigliati una Yamaha Bulldog; Comoda in 2, ha un motore con zona rossa a 7000giri, trasmissione a cardano.

I motori con pochi regimi durano molto d+


proprio una moto leggera........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wolfox
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 09:46:24



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Wolfox
Originariamente inviato da csivano
Oddio, da neofita avere una moto che non passa i 200kg da fermo, secondo vogliono dire.
poi ci devo stare comodo, la zr-7 non l'ho provata, che devo dì, la devo vedere, prima.
comunque sempre grazie per i vostri consigli.

poi per la linea non m'importa, deve essere comoda in 2 e durare tanto.........


deve essere comoda in 2 e durare tanto.


Pigliati una Yamaha Bulldog; Comoda in 2, ha un motore con zona rossa a 7000giri, trasmissione a cardano.

I motori con pochi regimi durano molto d+


proprio una moto leggera........


Pesa 20 kg in + dello standard e tra le "Turistiche naked" e leggera.

E dopo e meglio 230kg dove metti giù bene entrambi i piedi o 180 kg che tocchi con la punta di un piede?

Lui a detto:deve essere comoda in 2 e durare tanto.
= per mè:
-Bassa: se sale il passeggero non hai problemi a sostenere la moto e il passeggero non deve fare freeclimbing.
-Grossa cilindrata: in 2 si porta roba per 2 nei peggior casi e questo uguale + peso, quindi servirà coppia e non un motore che urla a frizione puntata.
-Numero di giri basso o zona operativa a regimi bassi- I pistoni dentro al cilindro si usurano di meno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.