A Nicola non è piaciuta davvero per niente. Questo mi mette un po' in ambasce in proposito a chi abbia torto tra me e Claudio (e Lorenzo di motoblog, che è il mio guru da quando ho scoperto che siamo d'accordo sempre su tutto) da una parte, Nicola e la maggior parte dei tester dei giornali dall'altra.
Boh. Forse precarichi diversi. Forse un diverso approccio. Se ti aspetti un'endurona col V4 e una maggior rapidità, questa moto non è lei.
Non è una Versys maggiorata e non è una GS stradalizzata. E' una cosa diversa, è una sportiva stradale con un braccio di leva smisuratamente grande, che serve per fare le stesse cose di una naked con uno stile intermedio tra l'endurona e la sport tourer. Il mio video è in questo indicativo: non mi sporgo tanto col busto per fare scena, è che quella moto richiede una mano molto morbida e un braccio aperto a molleggiare, ma induce una posizione naturale da dink, mani vicine e gomiti stretti. Essa va bene in città, ma appena si va tra curve non riesci a guidarla sta moto in questa maniera, la carichi troppo e non riesci a essere preciso.
Una nota sul buon diaavel: trovo che stavolta non abbia ecceduto e la sua risposta non sia stata una stilettata a freddo come in altre occasioni. E' un po' sanguigno ma devo dire che io non ero stato tenero. L'unica cosa è che non capisco perché continui a darmi del chiacchierone come insulto. Se intende che son un po' prolisso a scrivere, ha ragione. Se intende che son uno che parla e basta e poi zero, secondo me non è così... Diciamo che qua su moto.it, nessuno passando dal leggermi e basta all'andare in giro insieme, ha commentato in tal direzione; mi sembra. Però siamo tutti infinitamente migliorabili, quindi in un certo senso, tutti chiacchieroni.
Che poi anche chi se ne frega in fondo, quando non c'è una bandiera a scacchi alla fine, quello che conta è quanto ce la si è gustata. Se colla diavel o con la transalp, purché sia autentico, buona moto a tutti.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta