Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Festa della Repubblica Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 10:17:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ecco, avevo capito che per Stato intendessi la parte di Stato che sta a Roma fra Camera e Senato. Allora siamo d'accordo adesso. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 10:17:44



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
sono davvero deluso dalla classe politica che ci governa - senza alcuna distinzione di partito, destra o sinistra poco cambia - e quindi ritengo che ci sia ben poco da festeggiare.



Q8!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 10:19:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo

Ma leggersi un libro ogni tanto no?!....


ma non ce n'è bisogno, visto che l'immensa cultura che mi trasmetti mi basta per gli anni a venire

ciucciotto


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 10:20:33



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da UomoNuovo

La diffusa delusione nei confronti della classe politica nulla c'entra con la festa della Repubblica.
Come fai a usare il termine "italietta" e poi dire che sei orgoglioso di essere italiano?
Aiuti economici ai bambini del Sud America al posto della festa della Repubblica? E' una frase con poco senso, francamente. Oltretutto il Sud America è grandino, sai?


Sono fiero di essere Italiano, figlio di un paese meraviglioso, carico di storia e di storie degne di essere raccontate.
Sono deluso dall' Italietta contemporanea carica di ipocrisia, di storie degne di essere dimenticate

Sul fatto che sia una frase senza senso è un tuo parere, esattamente come il mio, entrambi opinabili. E se leggi comunque non ho parlato di aiuti economici al posto della festa della Repubblica, ma ho scritto di aiuti economici al posto dei festeggiamenti della festa della Repubblica, e mi riferivo alla parata. Ciascuno di noi può festeggiare il proprio paese, a casa propria, nel proprio quartiere, nella propria città, con la propria famiglia, con i propri amici.
Semplicemente i soldi dedicati ad una parata militare che poco ha a che fare con la nostra Repubblica avrebbero potuto essere meglio spesi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
UomoNuovo
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 10:22:59



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=UomoNuovo]Semplicemente i soldi dedicati ad una parata militare che poco ha a che fare con la nostra Repubblica avrebbero potuto essere meglio spesi


Demagogia da quattro soldi.
La stessa che ci propinano i protagonisti di quella che tu chiami "italietta".
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 10:27:25



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=UomoNuovo]Semplicemente i soldi dedicati ad una parata militare che poco ha a che fare con la nostra Repubblica avrebbero potuto essere meglio spesi


Demagogia da quattro soldi.
La stessa che ci propinano i protagonisti di quella che tu chiami "italietta".


Uomonuovo, sei libero di pensare quel che credi, come del resto sono libero di pensare anch'io quello che ritengo giusto, a prescindere che tu la ritenga demagogia da quattro soldi oppure no.
Questa, caro amico mio, si chiama libertà e fino a prova contraria è proprio alla base di quella Res Publica alla quale si è dedicata la giornata di ieri

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
UomoNuovo
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 10:51:10



Iscritto: 13/09/2010
Un classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria.
La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie.
Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 11:34:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
Un classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria.
La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie.
Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.


nessuno ti da il diritto di aggredire gli altri utenti in questo modo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 12:11:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da UomoNuovo
Un classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria.
La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie.
Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.


Sai cosa mi fa sorridere di alcuni tuoi interventi?
Che in altre occasioni ti appelli ad Otto per interventi altrui che ritieni offensivi nei tuoi confronti, poi basta cambiare thread e ti arroghi il diritto di valutare se il pensiero altrui possa - o meno - essere annoverato tra le fesserie.

A prescindere dal contenuto dell'argomento trattato - che sia serio o faceto - sarebbe auspicabile che almeno si mantenesse un minimo di coerenza, soprattutto per persone come te che vogliono rimanere nell'ombra, mascherati dietro un ruolo di moralizzatore (scritto volutamente in minuscolo, onde evitare collegamenti con un nick che è stato bannato).

Continuo a ritenere la festa della Repubblica una festa legittima, al pari di come ritengo sprecati tutti gli euro - fino all'ultimo cent. - che sono stati spesi per una parata militare che appare ormai anacronistica ed inutilmente autocelebrativa.
Ma ovviamente tutto quanto ho scritto lo riterrai una fesseria, ma non è un problema assolutamente, il mondo è bello perchè è vario (altro classico che non tramonta mai).
ciao


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
UomoNuovo
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 12:41:17



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da UomoNuovo
Un classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria.
La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie.
Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.


nessuno ti da il diritto di aggredire gli altri utenti in questo modo


Giusto.
Otto, tu non credi che qualcuno possa sentirsi offeso dal termine "italietta"?
UomoNuovo
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 12:44:38



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da UomoNuovo
Un classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria.
La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie.
Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.


Sai cosa mi fa sorridere di alcuni tuoi interventi?
Che in altre occasioni ti appelli ad Otto per interventi altrui che ritieni offensivi nei tuoi confronti, poi basta cambiare thread e ti arroghi il diritto di valutare se il pensiero altrui possa - o meno - essere annoverato tra le fesserie.

A prescindere dal contenuto dell'argomento trattato - che sia serio o faceto - sarebbe auspicabile che almeno si mantenesse un minimo di coerenza, soprattutto per persone come te che vogliono rimanere nell'ombra, mascherati dietro un ruolo di moralizzatore (scritto volutamente in minuscolo, onde evitare collegamenti con un nick che è stato bannato).

Continuo a ritenere la festa della Repubblica una festa legittima, al pari di come ritengo sprecati tutti gli euro - fino all'ultimo cent. - che sono stati spesi per una parata militare che appare ormai anacronistica ed inutilmente autocelebrativa.
Ma ovviamente tutto quanto ho scritto lo riterrai una fesseria, ma non è un problema assolutamente, il mondo è bello perchè è vario (altro classico che non tramonta mai).
ciao


Preferisco non risponderti più, visto che qualsiasi cosa io dica è un pretesto per bannarmi mentre tu, a quanto pare, sei "libero" di usare termini che offendono una nazione intera.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 12:45:40



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da UomoNuovo
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da UomoNuovo
Un classico che non tramonta mai: appellarsi alla libertà di pensiero come viatico di qualunque fesseria.
La libertà di pensiero è un bene prezioso che il nostro Paese ha riconquistato col sangue dopo che per molti anni era stata negata da demagoghi della peggiore specie.
Pensaci prima di aprire bocca e darle fiato.


nessuno ti da il diritto di aggredire gli altri utenti in questo modo


Giusto.
Otto, tu non credi che qualcuno possa sentirsi offeso dal termine "italietta"?


ciucciotto
poi quello che fa demagogia sarei io?
riprenditi amico mio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 12:48:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da UomoNuovo
Preferisco non risponderti più, visto che qualsiasi cosa io dica è un pretesto per bannarmi mentre tu, a quanto pare, sei "libero" di usare termini che offendono una nazione intera.


Cosa c'entra con la discussione che avevamo intavolato?
Se non vuoi proseguire sei libero di farlo, ma non mi pare che qui nessuno abbia mai minacciato di bannarti per quello che stavi esprimendo come concetto. Sul fatto che io abbia insultato una nazione intera ... beh, hai una visione tutta tua della stessa lingua italiana
ciucciotto ops, mi è scappato, volevo mettere questo ciao ma sono vicini ... lapsus

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 13:33:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
...e comunque sì, una troppo grande fetta degli italiani ha trasformato l'Italia in italietta. Mi riferisco a chi vive di gossip, reality show, risse da stadio, tronisti e veline, ecc...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 19:06:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da UomoNuovo

Ma leggersi un libro ogni tanto no?!....


ma non ce n'è bisogno, visto che l'immensa cultura che mi trasmetti mi basta per gli anni a venire

ciucciotto


si si esatto, ti ringrazio, se vuoi darmi lezioni private di grammatica,sono disponibile,ma tu ci tieni troppo alla tua privaci,a nasconderti dietro un pc e a fare il sapientone,mi fai quasi pena,tranquillo se un giorno voglio farmi bannare ti rispondero
ma vedo che non vale la pena,spero che hai altre soddisfazioni dalla vita ma dubito.sei un ecco ........... aggiungi tu il resto quello che ti pare.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 19:32:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Attenzione è stato smarrito un canister di kerosene,siete pregati di riporre gli accendini e non fumare fino al cessato allarme....

Comunque la festa per me è stata il pitturare i mobili del bagno....pioveva.......ladro! E se fosse caduta di domenica non era neanche festa. Per me l'importante è stare a casa con un giorno pagato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.