Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho bisogno di un'opinione spassionata! Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 19:35:29

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da kaos77
Salve a tutti gli utenti sono un nuovo utente sia del sito sia del forum.
Premetto fino a poco tempo fa non ero interessato al mezzo, ma ora mi sto lentamente avvicinando al mondo della moto che mi sta attirando.
Io ho 34, l'unico mezzo a 2 ruote che ho condotto è stato un Bravo 50 dai 14 ai 18 anni e in seguito ottenuta la patente B, non ho più guidato nè motorini, nè scooter e tantomeno moto.
Sono alto 169 cm e peso 59 kg, frequento con costanza la palestra, quindi ho una buona massa muscolare, sono dotato di un buon senso dell'elequilibrio, faccio yoga, e di concentrazione.
Ora vorrei recuperare il tempo perso....Le opinioni che vorrei da voi utenti sono i seguenti:
faccio ancora in tempo a prendere la patente A3? Secondo voi quale sarebbe la moto più adatta a me per cominciare? Sarebbe meglio andare in una scuola guida?

Scusate se vi pongo questi quesiti, ma desidero un opinione spassionata da persone che vivono questa passione.

Vi ringrazio per l'attenzione prestata.

Francesco

ciao, prima cosa ben venuto nel forum e ben venuto tra i motociclisti, un popolo molto bello.
io come prima moto, ti consiglio di prendere in considerazione anche la ducati,un bel monster magari, lo trovo agile e facile da guidare conosco molti che hanno iniziato con questa moto,un bel 696 80 cv,ciclistica ottima ciao e buona scelta.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
kaos77
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 20:20:45

Iscritto: 03/06/2011
Locazione: Reggio Emilia (ora)
vi ringrazio per i consigli che mi state dando...guarderò l'elenco di moto fonito da Icaro...per ora cominciamo a pensare a prendere la patante quindi informarmi in una scuola guida :)! per l'acquisto della moto sn orientato ad un usato per poter prendere un po' di pratica :)!
cixx78
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 20:56:05

Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Io ho solo un anno meno di te e ho cominciato quest'anno!
Niente di strano, se hai passione non avrai problemi!
Ci vuole impegno e tanta tanta attenzione, ma ogni giorno si migliora..... io ogni giorno mi sento un pochettino di più un motociclista (ancora lo dico a bassa voce).
Ciao.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
kaos77
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 21:02:11

Grz cixx78...sai cosa mi frana...il timore di non avere le qualità necessarie per portare una moto...una forma di insicurezza che devo abbandonare!
kaos77
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 21:03:15

...FRENA...
daunio
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 21:25:37

Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
tranquillo....

partendo da zero zero.... cmq io consiglierei di spenderci poco, io per la prima, nel dubbio delle capacità e usabilità, presi la prima moto per 900 euro, ed infatti purtroppo la trattai male, inesperienza in tutto, manutenzione e cadute e dopo 2 anni e 40000 km l'ho data via per 300, al conce dove presi la mia seconda moto.
era un diversion 600 , tanto per la cronaca.
ora magari 900 possono essere poche, ma io se riesci e trovi la moto che ti convince rimarrei sotto il tuo budget, mettendo il resto sull'abbigliamento .... anche quello poi molto soggetto ad errori iniziali...

in bocca al lupo!
:)

P.S.
yamaha fzs 600 fazer dal 2001 in poi se non esageri è anche una ottima moto per cominciare e non solo.
honda cb500 naked o sportt

penserei a queste da tenere almeno un biennio ;)

Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
icaro
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 22:52:22

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Grz cixx78...sai cosa mi frana...il timore di non avere le qualità necessarie per portare una moto...una forma di insicurezza che devo abbandonare!

kaos penso che all'inizio tutti più o meno hanno avuto un pò di timore ma col passare del tempo e l'esperienza che ti farai acquisterai sempre più sicurezza. Non occorre avere qualità particolari e non si deve avere paura di andare in moto altrimenti non te la godi, certo che ci si deve andare con la consapevolezza che si è su due ruote e basta un niente per andare a terra.
Vedrai che dopo poco anche tu ti sentirai più sicuro.
La penso anch'io come daunio, magari risparmia sul mezzo ma spendi il necessario per l'abbigliamento perchè è più importante.
Facci sapere come andrà con la patente!
Lamps, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
kaos77
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 23:35:49

che ne dite della Yamha MT-03??? ho visto qualche foto...e non è affatto male...ora devo solo fare il grande passo ed andare in una scuola guida e superare la mia insicurezza!!!
siete molto gentili, sicuramente vi terrò informati.

Francesco
Wormbike
Inviato: sabato 4 giugno 2011 01:04:48

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ermes_85
Perchè worm hai consigliato una moto con semimanubri?

Perchè è interessato ad una sportiva. Perchè la SV 650S è facile e divertente ed allo stesso tempo si abitua a manovrare una moto con l'assetto di guida sportivo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
icaro
Inviato: sabato 4 giugno 2011 09:52:32

che ne dite della Yamha MT-03??? ho visto qualche foto...e non è affatto male...ora devo solo fare il grande passo ed andare in una scuola guida e superare la mia insicurezza!!!
siete molto gentili, sicuramente vi terrò informati.

Francesco

A dirti la verità non la conosco e non ne ho viste in giro, magari va benissimo ed è adattissima però è monocilindrica e costa come una 4 cilindri (6.600€ nuova contro i 6.900 della Diversion) e poi è naked, però deve piacere a te e non a me ... personalmente andrei su un modello più diffuso perchè ne troverai di più nell'usato.
Ciao, Icaro

Kramig
Inviato: sabato 4 giugno 2011 10:01:02

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
comunque kaos, qualunque moto tu decida di prendere, l'importante prima è provarla: spesso capita che moto che ameresti dopo il primo sguardo dopo esserci salito non ci torneresti più in sella
ermes_85
Inviato: sabato 4 giugno 2011 10:29:18

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ermes_85
Perchè worm hai consigliato una moto con semimanubri?

Perchè è interessato ad una sportiva. Perchè la SV 650S è facile e divertente ed allo stesso tempo si abitua a manovrare una moto con l'assetto di guida sportivo.

Ero dell'idea che con i semimanubri sia più difficile imparare.

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
kaos77
Inviato: sabato 4 giugno 2011 12:58:25

ho letto la scheda tecnica della MT-03 dice che monta un motore bicilindrico...effettivamente nell'usato non è molto diffusa infatti ha delle quotazioni abb alte! condivido il tuo pensiero Kraming di provarla altrimenti sarebbe fare un'acquisto spinto un'unicamente dall'emozione, senza prendere in considerazione altri parametri...
scusate per la mia ingenuità...per fare le guide nella scuola guida che mezzo fanno usare? una moto? che cilidrata? oppure una vespa come mi ha detto mio fratello?
diaavel
Inviato: sabato 4 giugno 2011 13:01:11

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ho letto la scheda tecnica della MT-03 dice che monta un motore bicilindrico...effettivamente nell'usato non è molto diffusa infatti ha delle quotazioni abb alte! condivido il tuo pensiero Kraming di provarla altrimenti sarebbe fare un'acquisto spinto un'unicamente dall'emozione, senza prendere in considerazione altri parametri...
scusate per la mia ingenuità...per fare le guide nella scuola guida che mezzo fanno usare? una moto? che cilidrata? oppure una vespa come mi ha detto mio fratello?

una vespa accidenti accidenti ma dai su

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
kaos77
Inviato: sabato 4 giugno 2011 13:02:53

anch'io trovo la cosa assurda? per qo l'ho domandato :)!!!!
ermes_85
Inviato: sabato 4 giugno 2011 13:03:09

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia

Un'auto... scherzo, una moto tipo:

er5 kawasaki

honda hornet

honda transalp.

le stesse moto che ti consiglierei io per iniziare....

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: sabato 4 giugno 2011 13:14:26

Ciao kaos, ti mando due righe prese dal sito Yamaha sulla MT03:
"MT-03 incarna lo spirito del "Kodo", il termine giapponese che descrive il battito dell'anima, reso vivo dal sound e dalle pulsazioni del monocilindrico di MT-03 in piena azione."
Quindi sembra sia un mono non un bicilindrico.
Cmq guarda quì: http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/mt-series/mt-03.aspx?view=techspecs
Ciao, Icaro.

kaos77
Inviato: sabato 4 giugno 2011 13:17:02

sì ho appena riguardato la scheda tecnica...probabilmente stavo dormendo ieri sera :)!!!!
Kramig
Inviato: sabato 4 giugno 2011 21:48:10

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
nella mia scuola guida c'erano un bandit 600 e un'altra suzuki 1000 naked, non ricordo più che modello... ovviamente montati sul telaio dei supporti in modo che se cadi la modo non finisce completamente a terra
Pantera26
Inviato: domenica 5 giugno 2011 16:35:56

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Kaos.....non mi puoi passare da una moto,.....alla Vespa ammonito

L'MT03 e' monocilindrico ed ha lo stesso motore del Tènèrè 660. E' facilissimo da guidare, agile, leggero e divertente. Vibra,(perche' con quel motore, vibrerebbe qualsiasi cosa) ma per iniziare va benone. Se ti scappa una manciata di gas, non e' pericoloso, come potrebbe esserlo un Hornet,(alta cavalleria) e ai bassi regimi, non e' ignorante come un Monster 696,(l'ho avuto sino all'anno scorso, quindi lo posso dire alla grande). Questo lo dico anche in funzione di quello che hai scritto sulla fiducia ed un po' di paura che hai. Accortezza e cervello in funzione sempre, paura MAI!!!

Pero'.....la cosa piu' importante e CHE DEVI FARE....e' PROVARLA e PROVARLE!! Se non fai questo, non saprai mai se e' la moto giusta per te o no......e sbagli l'acquisto.....di sicuro!

Caraaaa??? Oh gente,....se vogliamo qualcuno che ci venga a suonare il campanello per regalarci una moto, forse e dico forse, abbiamo sbagliato oggetto.....forse!

Ne prendo solo alcuni.......:

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-03/mt-03/index.html?msg=3215129

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-03/mt-03/index.html?msg=3208498

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-03/index.html?msg=3203226

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-03/mt-03/index.html?msg=3203201

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/mt-03/index.html?msg=3195806

E queste sono le richieste.....poi,....SI TRATTA!!!

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.